Page 22 of 23 FirstFirst ... 12181920212223 LastLast
Results 316 to 330 of 342

Thread: Suggeritemi che macchina comprare

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee
    Beh, si parlava di 2000 Turbo, la 147 GTA monta un 3.2 V6 24valvole, con quei numeri 250 cv sono POCHI, basta pensare al motore della mia vecchia e mai dimenticata Mitsubishi GT3000... 3.0L V6 24v per un totale di 280cv originale (la mia ne aveva 350 ma è un dettaglio )

Parlando di capolavori in commercio: CLICK

Non spariamo cazzate.
    La mitsubishi 3000gt era 3.0 v6 24v BITURBO.
    Un particolare, come dire, rilevante

La GTA è aspirata... e ha solo 30 cv in meno.
    Al motore del gta se ci attacchi 2 turbo passi i 400cv mi sa

Cmq la vanquish è bellissima ok, effettivamente pure la murcielago è più bella della 8c, ma pure la scaglietti
    La differenza è il prezzo, queste son tutte auto da over 200k euro, la 8c costerà sui 60/70 :O
    Però ciò non toglie che sia un capolavoro ^^

(lol i fuoristrada fiat!)
    E perchè lol?
    Leggiti le specifiche dell'oltre va, come doti fuoristradistiche è meglio anche dei vari range rover, se la gioca giusto giusto con l'unico mezzo della sua stessa categoria.. l'hummer
    Se è in dotazione all'esercito ci sarà un motivo no?^^
    Prima di parlare per partito preso, infromati che ci fai piu bella figura (esempio lampante la gigastronzata sulla 3000gt.. e meno male che ce l'avevi pure ^^)
    Last edited by Axet; 2nd December 2005 at 14:27.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Warrant Officer kopl's Avatar

derivata dall'iveco come la versione civile dell'hummer, che di uguale a solo il nome (cambiato il telaio, i ponti, le sospensioni, il motore, il cambio, modificata la carrozzeria, lasciamo stare gli interni)
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Quote Originally Posted by kopl
    derivata dall'iveco come la versione civile dell'hummer, che di uguale a solo il nome (cambiato il telaio, i ponti, le sospensioni, il motore, il cambio, modificata la carrozzeria, lasciamo stare gli interni)
    Sicuro? Essendo una concept potrebbe essere che l'han derivata direttamente dalla LMV no?

Cito direttamente da quattroruote.it:

Prototipi - Fiat "Oltre"
    Fra le poche sorprese del Salone, c'è sicuramente questa "mostruosa" show-car italiana. Basata sull'Iveco "LMV", in dotazione all'Esercito italiano, ha dimensioni generose (è lunga 4,87 metri e larga 2,2) e una dotazione tecnica che ne fa un mezzo quasi inarrestabile: trazione integrale permanente, motore turbodiesel di 3.0 litri da 185 CV con una coppia di 456 Nm, cambio automatico a sei rapporti e scarichi che permettono di affrontare guadi profondi anche 1,5 metri.
    Sticazzi? :O

-----

Quote Originally Posted by Axet
    Sicuro? Essendo una concept potrebbe essere che l'han derivata direttamente dalla LMV no?
    Cito direttamente da quattroruote.it:
    Sticazzi? :O

teoricamente, ma sai che l'hummer civile in fuoristrada fa pena? prestazioni inferiori alla panda 4x4, si salva solo per una maggiore altezza.
    Non è detto che anche questo sia in linea ma dubito abbia preso dai veicoli dell'esercito, più probabile dai camion/furgoni iveco 4x4 che cmq sono ottimi veicoli

specifico: gli scarichi non contano nulla per la profondità massima di guado (sempre che non ti si fermi la macchina).
    volendo essere tignosi ci sarebbero gli scarichi dei differenziali (regolano la pressione interna che si va a creare per il riscaldamento dovuto all'uso), però entra acqua solo see la pressione esterna supera 1 bar. Essendo 1 bar pari a 10m mi sa che stando sotto 10m d'acqua con la macchina l'ultima preoccupazione è l'infiltrazione di gocce nelle bocce dei differenziali
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Tuttologo Estrema's Avatar

MA io so che la 16 è in collaborazione con la Suzuki e usa il pianale della grande punto.

Adesso esteticamente pare bella (la Fiat può centrare un altro successo) sulla carta come trazione penso che i sognorini con occhi a mandorla non hano nulla da imparare.Basterà vedere il prezzo se è sotto i 20k io ce fo un pensierino per andare a pesca che anche la RX4 sta avendo i suoi anni.

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Axet
    Non spariamo cazzate.
    La mitsubishi 3000gt era 3.0 v6 24v BITURBO.
    Un particolare, come dire, rilevante

La GTA è aspirata... e ha solo 30 cv in meno.
    Al motore del gta se ci attacchi 2 turbo passi i 400cv mi sa

Prima di parlare per partito preso, infromati che ci fai piu bella figura (esempio lampante la gigastronzata sulla 3000gt.. e meno male che ce l'avevi pure ^^)
    Va beh ma mica l'ho vietato io ai progettisti Alfa di attaccare qualche CV in +
    Ci sono macchine ben + performanti sotto tutti i punti di vista che però non hanno la pretesa di fregiarsi del titolo di supersportiva spaccatutto, erede primogenita del sogno sportivo.

Vuoi un paragone con un altro 3.2 aspirato che faccia sprofondare il motore Alfa? OK, Bmw M3 343cv contro 252... è abbastanza schiacciante?

Fai passare la GTA per una supercar quando invece è solo una 147 pompata e tabbozzata , dai sii serio

E' al livello di un S3, ma comprerei quest'ultima ad occhi chiusi e mai la GTA... poi sono sicuramente io ad avere pregiudizi sulle Alfa, me ne rendo conto ma non riesco a scrollarmeli di dosso.

Eccoti la foto di un motore serio, come vedi twin turbo anche lui, ma siamo decisamente ad altri livelli:

SUV FIAT speravo non vederne mai... è stato un trauma
    Last edited by Sillybee; 2nd December 2005 at 16:02.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Va beh ma mica l'ho vietato io ai progettisti Alfa di attaccare qualche CV in +
    Ci sono macchine ben + performanti sotto tutti i punti di vista che per&#242; non hanno la pretesa di fregiarsi del titolo di supersportiva spaccatutto, erede primogenita del sogno sportivo.

Ti dir&#242;, a me la tua sembra ignoranza :O
    A parit&#224; di cavalli, un motore aspirato &#232; sempre migliore rispetto a un motore turbo per fluidit&#224; di erogazione, prontezza nel riprendere giri etc etc etc :O
    Che poi, fammi un esempio di <<macchine ben + performanti sotto tutti i punti di vista che per&#242; non hanno la pretesa di fregiarsi del titolo di supersportiva spaccatutto, erede primogenita del sogno sportivo.>>

Vuoi un paragone con un altro 3.2 aspirato che faccia sprofondare il motore Alfa? OK, Bmw M3 343cv contro 252... &#232; abbastanza schiacciante?
    Ma infatti il motore della m3 &#232; un gran motore, mai detto nulla ^^
    La differenza? che deve muovere un'auto decisamente piu pesante (la serie3, appunto) e soprattutto il prezzo
    Sai, quei 20k euro di differenza danno modo di poter utilizzare tecnologie piu avanzate nella costruzione del motore
    Ti voglio ricordare che il livello tecnologico MASSIMO espresso da entrambe le case nel DTM e nel superturismo italiano, ha visto alfa stravincere alla faccia di audi e bmw.
    Questo tanto per ricordarvelo, pare che nessuno di voi se lo ricordi

Fai passare la GTA per una supercar quando invece &#232; solo una 147 pompata e tabbozzata , dai sii serio
    Il motore della 147 &#232; un motore da urlo, soprattutto nel suo segmento.
    L'hai mai sentito? Non dico guidato, dico sentito... solo il rumore &#232; tutta un'altra solfa rispetto alle varie S3 o r32
    Del resto, si sa, alfa > all nelle corse

E' al livello di un S3, ma comprerei quest'ultima ad occhi chiusi e mai la GTA... poi sono sicuramente io ad avere pregiudizi sulle Alfa, me ne rendo conto ma non riesco a scrollarmeli di dosso.
    Non bestemmiare pls.
    Dire che una s3 &#232; al livello di una 147 GTA non &#232; assolutamente vero, e se capisci un minimo di macchine lo capisci pure tu.
    Questo oggettivamente eh, per quanto riguarda telaio/sospensioni/motore e doti stradali.
    Poi c'&#232; la parte soggettiva.. per me una s3 &#232; decisamente piu brutta rispetto a una gta.
    Senza contare poi che &#232; decisamente inferiore come auto

Eccoti la foto di un motore serio, come vedi twin turbo anche lui, ma siamo decisamente ad altri livelli:
    Quindi, se alfa facesse un motore twin turbo da 500cv, tu diresti che &#232; un gran motore? Nn credo ^^
    Cmq facci caso, ferrari turbo non ne esistono. Lamborghini turbo? Maserati turbo?

Chissa perch&#232;...

SUV FIAT speravo non vederne mai... &#232; stato un trauma
    E perch&#232;? Se sono tecnologicamente superiori alle avversarie, che c'&#232; di male? (sedici > rav4)
    Ti ricordo che quando bmw e mercedes si facevano le seghe con le macchine "normali", fiat produceva una certa campagnola...
    Last edited by Axet; 2nd December 2005 at 17:25.

-----

Sillybee's Avatar

Axet se parli a me di DTM ti rispondo che nel mio ex capannone di Trezzano sul Naviglio preparavano le 155 del team J.A.S. (infatti ho ancora in garage lo scooter mbk che i piloti usavano per girare per il paddock coi colori JAS, regalo ) non prendiamoci in giro, sai bene che le vetture superturismo e DTM non hanno NIENTE a che vedere con i modelli stradali. Da vicino non sembrano nemmeno macchine

AUDI ha dominato tutte le categorie compresa quella prototipi per anni (Audi R8 stradomina incontrastata ancora oggi) ma ciò non vuol dire che i suoi motori medi siano stati o siano ancora superiori...

La foto è del motore della RS6 4.2 450cv, bel gioiellino vero?

Cmq Axet, flames a parte... perchè le berlinone Alfa non hanno ancora un Motore degno di questo nome?

p.s:Per quanto riguarda i suv fiat... il mercato detta legge, personalmente non penso possano ritagliarsi una fetta significativa di mercato... la trovo una trovata pubblicitaria alla Lapo a dir la verità.
    ("sedici" secondo me è un nome che deriva dal fatto che alla prima buca si smonta in 16 pezzi )
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off

Axet se parli a me di DTM ti rispondo che nel mio ex capannone di Trezzano sul Naviglio preparavano le 155 del team J.A.S. (infatti ho ancora in garage lo scooter mbk che i piloti usavano per girare per il paddock coi colori JAS, regalo ) non prendiamoci in giro, sai bene che le vetture superturismo e DTM non hanno NIENTE a che vedere con i modelli stradali. Da vicino non sembrano nemmeno macchine
    AUDI ha dominato tutte le categorie compresa quella prototipi per anni (Audi R8 stradomina incontrastata ancora oggi) ma ci&#242; non vuol dire che i suoi motori medi siano stati o siano ancora superiori...
    La foto &#232; del motore della RS6 4.2 450cv, bel gioiellino vero?
    Il motore della GTA &#232; derivato dal motore del DTM tanto quanto il motore della ferrari GTO del '82 era derivato dalla ferrari che correva in F1.
    Poi audi ha dominato cosa?
    Le prendeva nei rally dalla delta (fiat), le prendeva nel DTM e nel superturismo dalla 156 (sempre fiat).
    E quando dico le prendeva, le prendeva. Alfa ha vinto 6 mondiali in 7 anni, se non ricordo male

Cmq Axet, flames a parte... perch&#232; le berlinone Alfa non hanno ancora un Motore degno di questo nome?
    Alleluja, dopo 40000 pagine di illazioni & cagate, ecco una critica VERA.
    Alfa pecca decisamente come lineup motori, non ne ha molti e tutti tendenzialmente piccoli. Infatti, il diesel piu grande &#232; il 2.4 5 cilindri da 200cv e il benzina &#232; il 3.2 v6 da 260.
    Servono motori grossi, soprattutto per un'auto come la 159.
    Ma, dicono, arriveranno l'anno prossimo. Un diesel 3.0 o piu 6 cilindri da, presumo, almeno 240cv e un benzina GTA da over 400cv (anche se, imho, non avr&#224; l'eccellenza tecnica dell'attuale motore GTA, essendo questo motore il 3.2 v6 attualmente in commercio sovralimentato con 2 turbine..).
    E non sarebbe ancora abbastanza, servono altri benzina e altri diesel.
    QUESTA &#232; una critica VERA.
    Audi, BMW e mercedes stracciano alfa sotto il punto di vista della line-up di propulsori.

p.s:Per quanto riguarda i suv fiat... il mercato detta legge, personalmente non penso possano ritagliarsi una fetta significativa di mercato... la trovo una trovata pubblicitaria alla Lapo a dir la verit&#224;.
    ("sedici" secondo me &#232; un nome che deriva dal fatto che alla prima buca si smonta in 16 pezzi )
    Scommettiamo 50 euro che la 16 vender&#224; bene? La linea &#232; piacevole, i motori ottimi, per quanto riguarda invece 4x4 & menate da fuoristrada ci ha pensato suzuki.. per me vender&#224; molto bene.
    Cmq, ripeto, per vedere il nuovo corso fiat basta vedere quanto si sono rialzate le vendite solo nel mese di novembre

-----

Io ribadisco dipendera molto dal prezzo; se pensano di fare concorrenza a gran vitara e rav floppano magari se si mantengono sui 20000 euro io un pensiero ce lo faccio.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Perche in quasi tutte le pagine c'era scritto che il primo anno bisogna distruggere la macchina?Io ho da 4 anni la patente se si esclude 2 graffi in qualche muro , un botto perche uno ha bucato uno stop l'anno scorso , non ho mai distrutto la mia amabile clio 1.2 .
    (e fu cosi che esplose in una nuvola di fuoco e fiamme.)

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu
    Perche in quasi tutte le pagine c'era scritto che il primo anno bisogna distruggere la macchina?Io ho da 4 anni la patente se si esclude 2 graffi in qualche muro , un botto perche uno ha bucato uno stop l'anno scorso , non ho mai distrutto la mia amabile clio 1.2 .
    (e fu cosi che esplose in una nuvola di fuoco e fiamme.)

te la sei tirata addosso da solo
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Quote Originally Posted by Estrema
    Io ribadisco dipendera molto dal prezzo; se pensano di fare concorrenza a gran vitara e rav floppano magari se si mantengono sui 20000 euro io un pensiero ce lo faccio.

il rav4 la concorrenza se la fa da solo, quando vai anche su uno sterrato minimo una ruota corre via da un lato un'altra "concorre" dal lato opporto e te ti ritrovi piantato in mezzo ad un viale con ghiaia.

la "sedici" mi sa più destinata a sostituire la panda4x4 di quanto effettivamente farà la pandacross (che manco è bella di linea)

mi correggo qui:
    Quote Originally Posted by Estrema
    teoricamente, ma sai che l'hummer civile in fuoristrada fa pena? prestazioni inferiori alla panda 4x4, si salva solo per una maggiore altezza.
    Non è detto che anche questo sia in linea ma dubito abbia preso dai veicoli dell'esercito, più probabile dai camion/furgoni iveco 4x4 che cmq sono ottimi veicoli
    per ora è stata sviluppata solo la versione militare.
    www.sbvideo.it

Bhp Kopl però aspetta parliamo di suv non di fuoristrada; é normale di certo con una RAv non faccio quello che che farei con un Defender o una Niva, ma se devo andare in una stradina sterrata affrontare una mulattiera di sassi o una nevicata fresca fa bene il suo lavoro, per non contare il confort e la sicurezza stradale superiore rispetto ad un Fuoristrada classico.
    Io Ho una Scenic RX4 e non mi ha mai piantato nemmeno in condizioni pessime, ovvio non ho mai provato a fare ostacoli con angoli di attacco alti ma per andare a fare un po di outdoor va benissimo.Perciò ripeto se la 16 costerà intorno ai 20000 euro molti che scelgono una suv tipo la rav4 o il nuovo Vitara ci faranno un pensierino.
    Ps io non ci credevo ma la facilità con cui guidi in mezzo al traffico con una macchina alta è impressionante.

Sillybee's Avatar

Dopo giornate come ieri penso che dovrebbero imporre la trazione integrale a tutti i modelli

Cadaveri abbandonati ai lati della strada, personaggi di tutti i tipi in fila a piedi per salite sterminate, scozzate, incidenti, scivoloni, finti manager coi loro berlinoni sicuri delle loro "gomme da neve uber" fermi su salite da 1°, basta un pomeriggio di neve e le città vanno completamente in tilt

In questi casi qualsiasi mezzo 4x4 ti garantisce una certa autonomia, certo a meno che non si superino i 5-10cm di neve pressata sul manto stradale...

I suv spesso montano gomme 70% stradali che in caso di neve scivolano un bel po' (che però al contrario sono fantastiche sulla pioggia)

Questa notte in Valceresio con fondo ghiacciato e 30cm di neve fresca sopra riuscivamo a circolare in 4... io col Pajero, un Land Cruiser, una Jimmy e un furgone Bremach della protezione civile

La gente ha paura anche coi 4x4 cmq, non capiscono che qualche lieve sbandatina è normale io poi senza abs, senza controllo di trazione, senza differenziale sul posteriore col 4x4 inserito... faccio + di "qualche" sbandata

/buy 4x4!!!!!!!!!!!!!

Page 22 of 23 FirstFirst ... 12181920212223 LastLast