Page 22 of 26 FirstFirst ... 12181920212223242526 LastLast
Results 316 to 330 of 389

Thread: Droga

  1. #316
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.809

    Default

    Quote Originally Posted by Bilu View Post
    studio pubblicato sul The Lancet nel 2007:
    researchers surveyed two separate groups of experts including medical doctors, mental health professionals, scientists and forensics experts. Each group returned similar ranking results for the 20 drugs based on three primary features:
    * physical harm to the person using the drug
    * the drug's potential for abuse and/or dependence
    * the drug's ill effects on society
    (dalla piu 'pericolosa' alla meno pericolosa)
    #1 - Heroin
    #2 - Cocaine
    #3 - Barbiturates
    (sedatives)
    #4 - Methadone
    (opioid)
    #5 - Alcohol
    #6 - Ketamine
    (anesthetic)
    #7 - Benzodiazepines
    (sedatives)
    #8 - Amphetamine
    ("speed")
    #9 - Tobacco
    #10 - Buprenorphine
    (opioid)
    #11 - Cannabis
    #12 - Solvents
    #13 - 4methylthioamphetamine
    (amphetamine derivative)
    #14 - LSD
    #15 - Methylphenidate
    (i.e. Ritalin®)
    #16 - Anabolic steroids
    #17 - Gamma 4hydroxybutyric acid
    (depressant, "daterape drug")
    #18 - Ecstasy
    #19 - Alkyl nitrites
    (nitrite inhalants, "poppers")
    #20 - Khat
    (plant - derived stimulant)
    le tue fonti quali sono ?

    si ok fa meno male e con questo cosa si vuol dimostrare? meglio farsi 2 canne che 2 birre? ma per piacere... poi con la parola Alcohol si dice tutto e niente...
    Spoiler

  2. #317
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    si ok fa meno male e con questo cosa si vuol dimostrare? meglio farsi 2 canne che 2 birre? ma per piacere... poi con la parola Alcohol si dice tutto e niente...
    Alcohol è l'alcohol.
    Tendenzialmente è tutto e nulla.




    And many more lol

  3. #318
    Petty Officer 1st Class Bilu's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Padova
    Posts
    773

    Default

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    funghi
    psilocybe cubensis?
    non voglio dimostrare un cazzo, ma se si dice che l'alcohol fa meno male è un errore, punto.
    Last edited by Bilu; 24th May 2008 at 13:28.

  4. #319
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by Bilu View Post
    psilocybe cubensis?
    No porcini , che spero di trovare a partire da lunedi martedi , friggere all'istante , e mangiare con gusto.
    Il cibo mi da assuefazione , polli arrosto , altro che tutte ste cazzate vostre.




    And many more lol

  5. #320
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Rome - Italy - Europe - Earth
    Posts
    4.451

    Default

    Erba e fumo. Ne faccio uso una volta ogni 1-2 mesi e non provo il minimo interesse per cocaina, eroina, chetamina e così via, anche se in più occasioni mi hanno offerto una delle sostanze prima elencate ho sempre rifiutato.
    Spoiler


    DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

  6. #321
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    bilu, non calcoli però quando per "fare" la canna "rompi" la sigaretta.. lì è tabacco + erba quindi alla fine fa male:
    (quanto fa male la sigaretta + quanto fa male l'erba)^elevato alla: filtro artigianale non trattiene 1 cazzo

  7. #322
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Rad View Post
    bilu, non calcoli però quando per "fare" la canna "rompi" la sigaretta.. lì è tabacco + erba quindi alla fine fa male:
    (quanto fa male la sigaretta + quanto fa male l'erba)^elevato alla: filtro artigianale non trattiene 1 cazzo
    seh, purino ftw.

  8. #323
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Quote Originally Posted by Bilu View Post
    studio pubblicato sul The Lancet nel 2007:
    researchers surveyed two separate groups of experts including medical doctors, mental health professionals, scientists and forensics experts. Each group returned similar ranking results for the 20 drugs based on three primary features:
    * physical harm to the person using the drug
    * the drug's potential for abuse and/or dependence
    * the drug's ill effects on society
    (dalla piu 'pericolosa' alla meno pericolosa)
    Studio interessante, appena ho un secondo me lo scarico da Medline e me lo leggo.

    Giusto una considerazione preventiva per farvi inquadrare ancora meglio la questione.

    Dall'abstract che hai riportato si capisce che si tratta di un expertise consensus, il che è ovviamente meglio di parlare a vanvera senza alcun supporto scientifico alle proprie argomentazioni, ma va detto che è il grado più basso (D) dell'evidenza scientifica che esista, ovvero un gruppo di esperti della materia che si riunisce e concorda una valutazione comune su un argomento sulla base della propria (più autorevole della nostra di sicuro) esperienza.

    Un qualsiasi studio fatto nella clinica reale, anche eventualmente non randomizzato e non controllato (grado C dell'evidence based medicine), ha, da un punto di vista dell'evidenza scientifica, maggior valore di questo studio.

    Che comunque, visto l'autorevolezza assoluta della fonte, si colloca nettamente al di sopra di tutte le considerazioni personali che finora chiunque ha potuto esprimere senza documentare con fonti di prova attendibili.

    Attenzione però ai criteri utilizzati per stilare la classifica:

    danno fisico reale
    potenziale di generare abuso o dipendenza
    effetti sulla società

    E' evidente che utilizzando questi 3 criteri come ugualmente "pesanti" alcol e tabacco non possono non venire prima della cannabis, visto la diffusione socialmente accettata e di conseguenza il numero totale di utilizzatori, che li fanno stravincere sul secondo e terzo punto. Sul primo preso da solo forse un piccolo margine di discussione si può aprire, ma mi piacerebbe farlo sulla base di qualche trial di confronto tra effetti di sostanze.

    Se ho tempo e voglia di cercare qualcosa lo posto.

  9. #324
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Bilu View Post
    studio pubblicato sul The Lancet nel 2007:
    researchers surveyed two separate groups of experts including medical doctors, mental health professionals, scientists and forensics experts. Each group returned similar ranking results for the 20 drugs based on three primary features:
    * physical harm to the person using the drug
    * the drug's potential for abuse and/or dependence
    * the drug's ill effects on society
    (dalla piu 'pericolosa' alla meno pericolosa)
    #1 - Heroin
    #2 - Cocaine
    #3 - Barbiturates
    (sedatives)
    #4 - Methadone
    (opioid)
    #5 - Alcohol
    #6 - Ketamine
    (anesthetic)
    #7 - Benzodiazepines
    (sedatives)
    #8 - Amphetamine
    ("speed")
    #9 - Tobacco
    #10 - Buprenorphine
    (opioid)
    #11 - Cannabis
    #12 - Solvents
    #13 - 4methylthioamphetamine
    (amphetamine derivative)
    #14 - LSD
    #15 - Methylphenidate
    (i.e. Ritalin®)
    #16 - Anabolic steroids
    #17 - Gamma 4hydroxybutyric acid
    (depressant, "daterape drug")
    #18 - Ecstasy
    #19 - Alkyl nitrites
    (nitrite inhalants, "poppers")
    #20 - Khat
    (plant - derived stimulant)
    le tue fonti quali sono ?

    "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire", come ti han gia detto alcool non vuol dire niente, se ti bevi 3 bicchieri di whiskey al giorno è forse meglio 1 canna....

    tempo da perdere non ne ho, quindi fumati le tue canne, e sii convinto che fan meno male che bersi 1 birra.

    Ah ti ricordo che è anche illegale, quindi non dovresti parlarne nemmeno, come non si parla di warez etc.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  10. #325
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Il problema dell'erba non è la sostanza in se, ma tutto il contorno.
    Se ti vuoi fumare 1 canna devi andare dallo spacciatore, che è 1 criminale, ce a sua volta è andato a comprarla da pesci sempre più grossi. Il male alla società legato alle canne è proprio questo, ossia favorire in maniera diretta la criminalità. La sostanza di per se non fa così male, ho letto studi(che mo cerco e poi posto) secondi i quali la cannabis non provoca danni permanenti o temporanei... anche se sono dell'idea che questo valga soprattutto per chi non consuma abitualmente ma si cocnede 1 cannetta ogni tanto. Un aspetto invece certo è che le canne non danno dipendenza: puoi fumarti 5g al giorno per una settimana e poi passare a 0 canne di colpo senza starci male(quest'estate sono andato a mykonos+formentera, eravamo in 3 che fumavamo e ci fumavamo 10-15 canne al giorno, tutti i giorni per 2 settimane. Poi sono tornato a milano per studiare e non ho fumato fino al mio compleanno, il 12 ottobre).
    Per kith: non ne sono certo, ma il consumo di per se non è illegale: è illegale lo spaccio e la detenzione in grandi quantità(solo perchè presuppongo che tu spacci)...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  11. #326
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    è illegale anche il consumo, cmq sia che non faccia danni temporanei è una cazzata.

    Io purtroppo ho amici che prima fumavano di brutto, ora che han smesso puoi parlarci aspettandoti che ti rispondano con risposte sensate sempre, o che non ti dicano la stessa cosa 10 volte.


    non dico che nel periodo "fumatori" erano idioti, però sembravano sempre sulle nuvole, inattenti e senza memoria.

    sisi proprio come bere 1 birra
    Last edited by Kith; 24th May 2008 at 14:45.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  12. #327
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    io uppo kith, il 90% dei miei amici ormai sono così ritardati che a malapena riesci a capire quello che stanno pensando.

    parlo di gente che si faceva (e fa) almeno 5-6 canne al giorno (non solo canne cmq, anche oppiacei e anfetamine quando girava )

  13. #328
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    fatti trovare con 3 canne in tasca poi vediamo se ti mandano via allegramente come se non fosse sucesso nulla.

  14. #329
    Petty Officer 1st Class Bilu's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Padova
    Posts
    773

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    come ti han gia detto alcool non vuol dire niente
    neanche 'canna' allora vuol dire niente..
    tempo da perdere non ne ho, quindi fumati le tue canne, e sii convinto che fan meno male che bersi 1 birra.
    neanche io ho tempo da perdere, se non giustifichi quello che dici per me ha valenza (quasi) 0
    Ah ti ricordo che è anche illegale, quindi non dovresti parlarne nemmeno, come non si parla di warez etc.
    cazzata dai..

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    il 90% dei miei amici ormai sono così ritardati
    magari lo erano anche prima


    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    fatti trovare con 3 canne in tasca poi vediamo se ti mandano via allegramente come se non fosse sucesso nulla.
    addirittura TRE canne
    è capitato comunque.

  15. #330
    Warrant Officer
    Join Date
    Sep 2005
    Location
    Roma
    Posts
    3.360

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    non dico che nel periodo "fumatori" erano idioti, però sembravano sempre sulle nuvole, inattenti e senza memoria.
    Quote Originally Posted by Razj View Post
    parlo di gente che si faceva (e fa) almeno 5-6 canne al giorno (non solo canne cmq, anche oppiacei e anfetamine quando girava )
    Invece chi beve 5/6 birre al giorno è sempre attento e campa cent anni

Page 22 of 26 FirstFirst ... 12181920212223242526 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 111.38 Kb. compressed to 95.92 Kb. by saving 15.47 Kb. (13.89%)]