Non ci capisco un granchè ma sembra che siano in attesa di un "big one" perchè hanno rilevato anomalie e rallentamento nell'attività delle ultime scosse, però non ci ho capito molto, dovrei fare na telefonata a una mia ex che faceva geologia e studiava appunto vulcani e terremoti...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
voleva essere scetticismo il mio :P
cmq guardando le loro previsioni sismiche ci avevano azzeccato.. con una settimana di ritardo e basta
riporto il testo della previsione
Bollettino Sismico valevole fino al 29 marzo 2009
SITUAZIONE:
Sempre e costantemente, la pressione nell'Astenosferarilevata, risulta essere al di sopra dei paramentri considerati normali, pertanto riteniamo che qualcosa di grosso bolla in pentola; inoltre, a causa dell'interferenza arrecata dalla nuova fase lunare, del 26 Marzo (Luna Nuova) si riscontreranno numerose anomalie che interferiranno, al normale campo magnetico e gravitazionale del nostro pianeta a partire dal giorno 22 Marzo; questi aumentera' la probabilita' e l'accentuazione degli eventi sismici nel globo, interagendo sulle placche tettoniche che conpongono la Litosfera e suiliquidi (maree).
PREVISIONE: Scosse con possibili conseguenze in:
Arcipelago Giapponese.
Arcipelago indonesiano.
Oceania.
America del Centro-Nord.
Africa.
Ancora area Mediterranea (Grecia-Turchia).
In Italia:
Previste scosse lungo la catena Appenninica, in paricolaretra l'Emilia Romagna e la Toscana.
Tra l'Umbria, le Marche e l'Abruzzo.
Eventi sporadici in Calabria (La Sila), in Irpinia e in Sicilia (Etna/Madonie).
Lievi eventi lungo le Alpi.
Attenzione ai Vulcani Etna e Stromboli, probabili risvegli
sto guardando ora da
http://www.ov.ingv.it/seismogroup-fi....36&t=GMT&id=6
e ci hanno azzeccato.
ecco una scossa fortina alle 16:00 (se ho letto bene il grafico)
![]()
Last edited by Mellen; 8th April 2009 at 15:54.