Page 22 of 43 FirstFirst ... 1218192021222324252632 ... LastLast
Results 316 to 330 of 631

Thread: Gran Turismo 5 [PS3]

Lieutenant Gate's Avatar

ho girato al ring con la skyline vecchia e circa 420cv, ecco .. mm .. ho fatto tanto amicizia con i muretti :\

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

C'è qualche motivo astrale per il quale mi risulti impossibile collegarmi ai server , tenendomi in stand by anche per 3 min finché non mi da il messaggio impossibile bla bla ? Ci sono porte da aprire ?

Sent from my HTC Desire using Tapatalk

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Chief Petty Officer NickZip's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Mmm, sono perplesso ragazzi...

Devo digerire l'impatto con l'uscita di GT5, per ora non dico niente...

PS3 =Hardware di merda questo però lo dico
    Come riportano diverse recensioni, é un gioco con luci e ombre.
    Ia, collisioni, danni meccanici, online e grafica delle auto non premium e di certi percorsi lasciano con un po' d'amaro in bocca a quanto pare.

Lieutenant DiamondK's Avatar

questa è la macchina supersborona di GT5:

http://www.corriere.it/gallery/motor...02aabc.shtml#1

On iMac 21,5"

Ensign Malbrouk's Avatar

io mi riservo di giocarci ancora un po' e poi valutare bene queste ombre che inutile negarlo ci sono

a.k.a. connit

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by NickZip View Post
    Come riportano diverse recensioni, é un gioco con luci e ombre.
    Vero, vediamo di analizzare nel dettaglio però.

Ia, collisioni, danni meccanici, online e grafica delle auto non premium e di certi percorsi lasciano con un po' d'amaro in bocca a quanto pare.
    IA: non son d'accordo, migliorata tantissimo rispetto ai precedenti capitoli e ai livelli di difficoltà alti è decisamente challenging. Ti attaccano, sportellano, controsorpassano in continuazione, a differenza dei vecchi GT dove andavano tutti in fila. Chiaro poi che se tu hai una macchina da 550cv e gli altri da 300 manco te ne accorgi dell'IA perchè alla prima curva sei già tutto solo, lol.

Collisioni, danni meccanici, online: per collisioni che intendi? danni visivi? Non sono ancora arrivato al 20 quindi sono disattivati tranne per due cagatine, i danni meccanici non li ho ancora visti e non ho capito se perchè non ci sono o perchè non ho ancora fatto il 20, ma direi che mi tocca aspettare. Online ancora non provato, son scimmiato con il single, ma mi han detto che funge bene, proverò.

Grafica premium/standard e percorsi: la differenza c'è e si nota, c'è poco da fare. I modelli premium sono da sborrata doppia con rinculo, quelli standard son ben lontani da quel livello. Così come i circuiti, alcuni (quelli cittadini in particolare) sono più curati di altri, ma qui è molto più livellato.
    Però è vero, come dicevo pagine addietro, che seppur la qualità soprattutto delle auto sia altalenante, siamo di fronte a un livello grafico che anche nei punti più bassi è superiore alla concorrenza.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by DiamondK View Post
    questa è la macchina supersborona di GT5:

http://www.corriere.it/gallery/motor...02aabc.shtml#1

cazz... a questa non ci puoi andare a guardare sotto il pianale se indossi le scarpe antinfortunistiche
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Sillybee's Avatar

Domanda:

La scalettatura (chiamamola aliasing anche se di fatto non lo è) sui bordi delle vetture, soprattutto i tagli della carrozzeria come portiere etc, che riflette la luce e diventa bianca anche sulle vetture nere... è da attibuire alla PS3 o alla programmazione di GT5?

Ho la PS3 da 2 giorni, quindi non ho esperienze precedenti... certo mi aspettavo immensamente di più a livello grafico.

RALLY: STATO DELL'ARTE... CAZZO SEMBRA DI ESSERE IN MACCHINA DAVVERO!!!!!!!!
    IL G25 mi solleva dalla sedia lol
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Lieutenant Tibù's Avatar

Diciamo che il laghetto-fiume in fondo al rettilineo del Trial Mountain sembra più una figurina incollata li sul televisore che acqua corrente
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Domanda:

La scalettatura (chiamamola aliasing anche se di fatto non lo è) sui bordi delle vetture, soprattutto i tagli della carrozzeria come portiere etc, che riflette la luce e diventa bianca anche sulle vetture nere... è da attibuire alla PS3 o alla programmazione di GT5?

Ho la PS3 da 2 giorni, quindi non ho esperienze precedenti... certo mi aspettavo immensamente di più a livello grafico.
    Ma che domanda è?
    Ovviamente è da attribuire alla programmazione, ma io sto problema mica l'ho visto
    Gli unici difetti grafici che ho notato son le ombre che sono abbastanza scalettate e una o due volte mi è parso di vedere del tearing (ma direi che questo non è rilevante).

Ricordati anche che le auto standard sono di qualità decisamente inferiore alle auto premium, a livello di dettaglio e resa grafica

Btw gira a 60fps a 1920x1080, direi che tecnicamente è un gioiello visto che cmq parliamo di un titolo per console.

RALLY: STATO DELL'ARTE... CAZZO SEMBRA DI ESSERE IN MACCHINA DAVVERO!!!!!!!!
    IL G25 mi solleva dalla sedia lol
    Non l'ho ancora provato è_é
    Però il cazzo di asfalto sconnesso sul nordschleife rende fin troppo bene -.-

-----

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Sto gioco graficamente non è sempre al top.
    Per fare un sorpasso puoi tranquillamente infilarti nella fiancata dell'altra auto per impostare la curva, bella simulazione.
    L'AI mi è sembrata molto ben fatta, se si evitano comportamenti da autoscontro di cui sopra fare un sorpasso è un palo al culo
    Io ogni tanto ho notato dei rallentamenti, 60 fps fissi non li fa, però a parte ste 2 3 "cosette" è sempre GT, peccato che se avessero perso meno tempo in qualche puttanata tipo i kart, la modalità manager(cazzo di inutilità pd), e si fossero impegnato nel correggere i difetti del gioco sarebbe stato un MP

Mai mezzo rallentamento, ma manco mezzo davvero eh. L'unica cosa è che i replay, come è noto, girano a 30fps invece che a 60.
    Btw son troppo troppo troppo fighi i replay, sono a dir poco artistici

-----

Lieutenant

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Sto gioco graficamente non è sempre al top.
    Per fare un sorpasso puoi tranquillamente infilarti nella fiancata dell'altra auto per impostare la curva, bella simulazione.
    Questo ce' sempre stato in tutti i GT, alla fine non e' un simulatore puro eh sempre stato mezzo arcade

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    Questo ce' sempre stato in tutti i GT, alla fine non e' un simulatore puro eh sempre stato mezzo arcade
    Oddio arcade mi sembra una parola enorme visto e considerato il modello di guida di GT5.
    Certo il fatto di appoggiarsi sulle altre macchine per fare le curve non è prettamente realistico, ma in superturismo si vede di peggio voglio dire

Btw è una conseguenza della mancanza di danni meccanici (approposito, mi era venuto il dubbio e cercando ho trovato questo: http://www.totalvideogames.com/Gran-...ted-15822.html ), visto che se non ti danneggi ti puoi permettere di appoggiarti sugli avversari (anche se, effettivamente, appoggiandoti piano non avresti danni meccanici manco nella realtà.. ilproblema è quando entri nella curva a 325309845890348km/h e freni sbattendo sugli altri come i cinniminkia) ma da qui all'arcade ci passano un paio di oceani. Certo, come già detto più e più volte GT5 è un buon/ottimo simulatore ma non una cosa "hardcore" come GTR2

-----

Warrant Officer marlborojack's Avatar

ahi ahi ahi, dopo un po' arrivano giustamente le pecche:
    1) se switchi la guida da dentro il cruscotto (e p.s. non ha senso imo guidare guardando dalla targa, quindi la ritengo l'unica vista importante)
    a) le ombre degli interni sono scalettate come neanche gli x-wing di una volta, classico problema di antialiasing su immagine a bassa risoluzione proiettata in superificie a più alta risoluzione: scaling alla meno. Il problema affligge tutte le ombre, ma chiaramente si nota meno sulla distanza. Si vede molto bene all'avvio della gara con la telecamera che ruota sul modello. Da un gioco del genere, è francamente intollerabile
    b) il 3d non è tarato per gli interni, ovvero per poter mettere a fuoco il cruscotto, metà della roba in strada fa ghosting ad ogni combinazione di profondità/separazione. Considerando che con la visuale sul cofano non succede, dev'esserci un qualche errore di calcolo.

2) i caricamenti uccidono. potrà non essere percepito come un grave difetto da alcuni, ma la navigazione dei menù è troppo lenta e non si capisce che cazzo debba fare di preciso.

3) KILLER IA: va bene un po' di competizione, ma l'ia ti taglia la strada senza problemi anche quando stai sorpassando ad una velocità maggiore. Va bene mantenere la posizione, ma mi sono capitati incidenti che non avevano veramente senso, non possono mica essere tutti schumacher "o vinco o gli faccio del male"

4) se voglio un gdr mi compro un gdr. Per questa volta passi ma al prossimo ridatemi il mondo in free-roaming e mi compro la macchina che mi pare, bastardi.

5) NON SI CAMBIANO I FRENI??????? spero si sblocchino i freni da corsa o per me è il peggior GT di sempre.

@WAR: l'unica ps3 che rallenta è la tua, io ho notato 1 volta un errore di sincronia verticale in un incidente mortale, ma rallentamenti proprio no.

@AXET: ma i danni ci sono, van solo sbloccati. A me la macchina ha già cominciato ad ammaccarsi quando tocco. A quanto ho capito aumenta con i livelli
    Last edited by marlborojack; 27th November 2010 at 15:47.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Page 22 of 43 FirstFirst ... 1218192021222324252632 ... LastLast