Page 22 of 28 FirstFirst ... 12181920212223242526 ... LastLast
Results 316 to 330 of 413

Thread: Berlusconi BIS

Warrant Officer

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    politicamente? umh politicamente conta che questo governo non puo governare o trova sti numeri e la vedo molto complessa o si torna alle urne. Se poi qualcuno ha visto questo scontro come ryu vs ken alla street fighter tra fini e B boh io non so come definirlo: agonismo, fanboysmo, proselitismo, propagandismo, cowboysmo, highlanderismo, nascionalplayerismo, ma sicuramente no... non politicamente... credo che conti di piu' che sto governo non ha i numeri per governare.. cosi a pelle
    Guarda che negli ultimi giorni tutti i giornali hanno proprio enfatizzato come fosse uno scontro "all'ultimo sangue" tra Fini e B., lo scontro c'è stato e Fini ha sukato peso.
    La cosa conta molto perchè se io che sono il capo del mio partito dico ai miei "vinceremo" e poi sukiamo vuol dire che come minimo sono un coglione, se tu dici ai tuoi "vinceremo" e vinci vuol dire che sei uno che ne sa...
    E' la differenza tra essere affidabili o inaffidabili, tu con chi vorresti stare?

saltaproc's Avatar

aho ma cosa altri 5 anni pd
    ha 74 anni non ne ha 32
    che minchia lo volete in parlamento fino a 80 anni

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Controller View Post
    Guarda che negli ultimi giorni tutti i giornali hanno proprio enfatizzato come fosse uno scontro "all'ultimo sangue" tra Fini e B., lo scontro c'è stato e Fini ha sukato peso.
    La cosa conta molto perchè se io che sono il capo del mio partito dico ai miei "vinceremo" e poi sukiamo vuol dire che come minimo sono un coglione, se tu dici ai tuoi "vinceremo" e vinci vuol dire che sei uno che ne sa...
    E' la differenza tra essere affidabili o inaffidabili, tu con chi vorresti stare?
    ma levate (cit.)!

minchia sembra che parli di allenatori di calcio sul motivatore mourinho e sul piu serafico benitez, ma restaci pure convinto che qualcosa conti politicamente, ora se non ti dispiace si stava parlando di politica quando servira' il duro da cartella da dietro per motivare le masse all' urlo di seguitemi sono il vs capo "libertahhhhhhhh", ti consulteremo, GRazie.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Warrant Officer

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma levate (cit.)!
    minchia sembra che parli di allenatori di calcio sul motivatore mourinho e sul piu serafico benitez, ma restaci pure convinto che qualcosa conti politicamente, ora se non ti dispiace si stava parlando di politica quando servira' il duro da cartella da dietro ti consulteremo, GRazie.
    Vabbè, come al solito non capisci na mazza, devi essere uno di quelli che ha rosikato pesante e ancora non ti passa

saltaproc's Avatar

non ho capito chi dovrebbe fare la parte dell'affidabile...no non starai mica pensando a lui ..no dai

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    non ho capito chi dovrebbe fare la parte dell'affidabile...no non starai mica pensando a lui ..no dai
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant

Fini son anni che covava sto colpo imo , se e' stato buono finora imo e' stato solo perche' sapeva di non aver speranze

E infatti ora che cha provato sei mesi e lhan distrutto da tutti i lati ... ecco che se ne va a puttane un altro di quelli considerati "seri" perche anche se Fli continuera ad esistere fara la fine degli altri partiti di nicchia ormai.

Che manica di coglioni che siamo in sto paese pd un paese de femminuccie che cambiano idea un mese si e l'altro pure

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

io dico la mia e poi scappo

ok tutto.."normale" ora elezioni per piacere

voto contro per l'ultima volta,se qualcosa non cambia mi asterrò ad oltranza
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Più che altro l'IdV si sta mostrando pieno di corrotti, indagati, gente che fa sparate tipo censurare videogame o che votano contro provvedimenti anti-corruzione in parlamento. Di Pietro dovrebbe controllare meglio di che gentaglia si circonda.
    2 persone . Certo che fate in fretta voi. Uno ci prova a fare il partito pulito, ma il mondo è fatto da gente autonoma e purtroppo umana. La questione in Italia non è facile, perchè di etica tra i politici ce ne è veramente poca.

FLI è appena nato e tutto sommato liberarsi di gente in vendita non è un male, i partiti non si costruiscono in 2 mesi specie se non vi sono vuoti di potere come dopo tangentopoli. B avrà la Rai e le sue tv a disposizione, e lasciando perdere chi si informa su internet, l'80% degli italiani si informa solo guardando la tv, quindi il risultato delle prossime elezioni è abbastanza scontato. Quello che è meno scontato è quante leggi passeranno, perchè 3 voti di scarto sono talmente pochi che basta qualche assenza e il governo cade ponendo la fiducia su una qualsiasi legge ad personam. Quindi sicuramente prevedo elezioni in primavera o al più tardi a giugno, una leggina ad personam se il leggittimo impedimento viene bocciato a gennaio (in cambio di non so cosa, anche a sto giro non solo ha messo soldi suoi ma anche diverse centinaia di milioni statali in cambio di astensioni e voti a favore, vedi il caso SVP), e poi con la presente legge elettorale, premio di maggioranza al pdl e Fini all'opposizione a far crescere il suo partito per altri 5 anni.
    Lo spero.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

searching for free time...

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Imho l'UDC deve scegliere se fare la figura di merda, entrare nella coalizione di governo e da dentro cercare di sistemare quelle 2-3 cosette che le stanno a cuore, prime fra tutte il ritorno al proporzionale e sancire così la fine del bipartitismo.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Imho l'UDC deve scegliere se fare la figura di merda, entrare nella coalizione di governo e da dentro cercare di sistemare quelle 2-3 cosette che le stanno a cuore, prime fra tutte il ritorno al proporzionale e sancire così la fine del bipartitismo.
    Spero di no. Spero facciano un centro moderato e che vadano al governo nel 2013 o prima per governare morigeratamente il paese e tirarlo fuori dalla merda.

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    2 persone . Certo che fate in fretta voi. Uno ci prova a fare il partito pulito, ma il mondo è fatto da gente autonoma e purtroppo umana. La questione in Italia non è facile, perchè di etica tra i politici ce ne è veramente poca.

Lo spero.
    Ma quali 2 persone, leggi bene ho citato altri casi che riguardano ancora altri parlamentari IdV, tutte notizie recenti poi volendo indagare se ne trovano anche altre di meno recenti. Quel partito è un fail come alternativa. FLI ha buone potenzialità inoltre se non l'avete capito, B è solo il lato pubblico e la faccia di un sistema di potere, può stare al governo anche a 100 anni, le leggi gliele scrivono gli altri. Inoltre il ridurre il discorso politico a un discorso di tifoserie fa il gioco dei corrotti, ma capisco che fa molto comodo buttare una moneta e dire ok scelgo la destra o la sinistra, senza dover perdere tempo a dover pensare o analizzare criticamente la situazione.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Spero di no. Spero facciano un centro moderato e che vadano al governo nel 2013 o prima per governare morigeratamente il paese e tirarlo fuori dalla merda.
    No, non ci vanno al governo con questi media e con questa legge elettorale. Bisogna solo sperare che la corte bocci il leggittimo impedimento e che di conseguenza Casini può chiedere una nuova legge elettorale in cambio di una legge ad personam che salvi il culo a B.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Sono totalmente d'accordo con Mc: Fini oggi ha perso, ma è l'unico che ha provato a fare una destra moderata e moderna. Il PDL NON è un partito di destra, non lo sono i suoi parlamentari (che sono per la maggior parte servi, mafiosi e troie), non lo sono i valori a cui si ispira e NON lo è, nella maniera più assoluta, Berlusconi. Si colloca a destra solo per mettersi in contrapposizione con i "comunisti" così da poter prendere il potere e farsi i cazzi suoi, come evitare la galera al nano. Possiamo discutere sul fatto che sia stato un errore vendere AN, anche per me lo è stato, ma Fini pensò di doversi liberare del passato "fascista" per poter diventare il leader di un centro-destra in grado di arrivare al potere e non di aspirare ad un 15% max. Una volta dentro ha espresso ciò che aveva sempre espresso negli anni passati (come la difesa della legalità), cambiando anche idea su altre (come sull'immigrazione, ma cambiare idea è normale, oltre che da persone intelligenti, visto come cambia la nostra società in 15 anni). Perfavore non prendete come esempio la moglie di Almirante che si commenta da sola, così come la Mussolini e la Santanché.

Io votavo AN e tornerei a votare FLI, il problema è che andare alle elezioni potrebbe essere devastante per questo paese: siamo sull'orlo del default e la UE ci sta per chiedere alcuni sacrifici e manovre straordinarie, manovre che un governo in attesa di elezioni non può fare, oltre che per motivi di Costituzione, sopratutto per motivi elettorali. Se andiamo alle elezioni e ci becchiamo altri cinque anni di PDL+Lega al governo finisce male, ma non so con PD+Idv andrebbe molto meglio: il cosiddetto "governo di responsabilità" credo sarebbe la scelta migliore per il paese, peccato che ormai è e rimarrà una chimera.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    M FLI ha buone potenzialità inoltre se non l'avete capito, B è solo il lato pubblico e la faccia di un sistema di potere, può stare al governo anche a 100 anni, le leggi gliele scrivono gli altri.
    come si fa a dire che fli ha buone possibilità?

oggi è uno zero. un'accozzaglia di parlamentari eletta in una coalizione con un premio di maggioranza.
    non so se avete un'idea di cosa voglia dire una campagna elettorale o la macchina organizzativa di un partito. queste cose dove le va a prendere fini? vi ricordate lo scannamento con i colonnelli rimasti nel pdl? ecco era proprio per questo per tirare fuori quello che rimaneva di an, patrimonio compreso.
    ora dopo sta batosta dove li trova fini gli sponsor e i candidati?
    i competitor sono lega con dietro sponsor a pioggia in zone produttive, b con tutto il suo, pd che conta sull'eredità di botteghe oscure.
    l'idv una delle difficoltà più grosse che ha avuto quando è nato è stato proprio raccattare gente candidabile da zero.

sul fatto che le leggi le scrivano gli altri. perchè in altri governi pensi che ci fosse prodi, fanfani, andreotti, spadolini e compagnia cantante dietro il portatilino a battere con due dita sulla tastiera? le leggi le hanno praticamente sempre scritte gli altri. scrivere una legge è una professione che uno di altro mestiere non può fare ed è pure meglio non faccia.

comunque questa situazione è paradossale. ormai si è talmente convinti che b sia la nemesi da non rendersi conto del livello di stortura del nostro sistema. sparisce b e si azzera il debito, torniamo ai livelli di ricerca precedenti, e avremo tutti un assegno da 4k di euro al mese in posta.
    quando è entrato b chi c'era in politica, gli stessi di oggi. quelli che in 15 anni hanno prodotto asini, muli, beceroignoranti, veterodemocristi e gente che litigava per chi era più comunista. sparisce b, chi è il luminare che ci conduce verso gli orizzonti di gloria: fini? casini? vendola? di pietro? maroni? tremonti?
    possibile che in quindici anni non sia venuto fuori qualcuno di vagamente affidabile? no troppo, diciamo votabile. l'unica ventata di nuovo è stato un tizio talmente trasparente da non riuscire a specchiarsi che come massima folgorazione è riuscito a prendere colaninno figlio e scimiottare un yes we can. questo è IL problema, b è un sintomo.
    ah no dimenticavo la lega in bilico tra giuramenti, bottigliette di acqua, alberti da giussano, populismo di bassa lega e una faccia di governo vagamente più rispettabile. due anime che tenere in bilico nel lungo periodo sono cazzi. soprattutto quando stai al governo
    Last edited by laphroaig; 15th December 2010 at 01:15.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Page 22 of 28 FirstFirst ... 12181920212223242526 ... LastLast