Page 224 of 412 FirstFirst ... 124174214220221222223224225226227228234274324 ... LastLast
Results 3.346 to 3.360 of 6167

Thread: [2010]calciomercato primavera estate

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Terminate Berlusconi perfavore. Per il bene dell'Italia e del Milan.

Ibra era ovvio che non lo avremmo mai preso: non abbiamo 35mln per il cartellino, non abbiamo 20mln lordi all'anno per pagargli l'ingaggio. Con molto meno si prendeva Dzeko (ingaggio compreso eh), era solo una balla estiva uscita proprio, guarda caso, in periodo di apertura campagna abbonamenti.

Berlusca NON ha visto il mondiale, Thiago Silva ha ben figurato in panchina nel Brasile (non discuto il valore del giocatore eh, ma sembra il grande acquisto dell'estate), Papastopolus che ha annullato Messi... vabbè mi rifiuto anche di commentare oltre.

Ha detto che abbiamo il centrocampo più tecnico del mondo ed ha fatto pure i nomi: solo due di quelli che ha detto hanno meno di 33 anni e NON sono centrocampisti (Pato e Dinho) .

Ennesima frecciatina a Leonardo per aver fatto giocare Huntelaar attaccante esterno. Avrà pure ragione che quello non era il suo ruolo, ma l'avrà mica fatto perchè l'unica alternativa era Amantino centoventichiliMancini?

Nc poi all'acquisto di Dinho: è la terza estate che è il colpo del calciomercato estivo. Tenersi Ronaldinho quest'anno è il più grande errore che possiamo fare: il testa di cazzo vuole vederlo giocare e senza la motivazione del mondiale ed in scadenza di contratto sarà solo deleterio (spero di essere smentito).

Che dire, speriamo la natura faccia il suo corso il più presto possibile.

P.S.: Slurpix non stuzzicarmi dicendomi che su Leo ha ragione che mi faccio bannare sto giro .

Edit: Non importa spendere 70mln per ricapitalizzare se fai una gestione oculata. A maggior ragione se hai venduto i cartellini di due giocatori rispettivamente a 45mln (o erano di più o di meno boh) e 65mln di giocatori completamente ammortizzati. Significa che gestici alla cazzo di cane, rinnovando contratti per riconoscenza e acquistando giocatori che costeranno poco di cartellino ma che hanno ingaggi stratosferici (gli ingaggi di tutti i giocatori a fine carriera di questi ultimi anni sono stati completamente senza senso da un punto di vista meramente gestionale).

Galliani ha cannato di brutto come amministratore delegato, dovrebbe pagarne anche lui le conseguenze.
    eh c'ha ragione, il milan l'anno scorso era incagabile

huntelar esterno e pato a 80 metri dalla porta a fare holliebengi e saltarne 8 primna di arrivare in area era da nc

peggio dell'anno scorso nn puo essere

speriamo di vendere huntela + qualche merda random e di prendere qualche giocatore decente

cmq allegri mi sembra un tipo con le palle
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

saltaproc's Avatar

"Parrapapapapapa-STATHOUPULOS"

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Non c'entra nulla le leggi che regolamentano il trasferimento dei calciatori sono internazionali, non fare confusione con la Clausola di Rescissione, che è una cosa solo spagnola
    Ma anche no. Il Real ci ha dato 10 milioni cash per Mourinho, proprio in virtù di una clausola rescissoria.
    Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    tanto peggio di oddo non è
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    tanto peggio di oddo non è
    a bhe allora siamo a cavallo

saltaproc's Avatar

- Sulle parole di Berlusconi: "Mi piace molto il confronto, posso trarre cose importanti per l'allenamento o per la preparazione. Ma è ovvio che la squadra, le idee, saranno mie. Sono io l'allenatore".
    si vabbè
    ciao

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Si ma è una Clausola Rescissoria, non una clausola che inibisce di poter disporre del Bene e poterlo vendere dopo averne acquisito la proprietà a chi si vuole.

L'unico vincolo è la volonta del Calciatore.
    Last edited by Karidi; 21st July 2010 at 14:41.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Burdisso: La conferma arriva dallo stesso Dg Beppe Marotta: "Tra i difensori collocati sul mercato l'argentino è uno dei più interessanti...".
    Last edited by Karidi; 21st July 2010 at 14:48.
    Il Mio Vangelo

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Daje cazzo Marò

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Perchè non sono riconosciute e limitano il mercato libero del giocatore e non puoi metterla, essendo il cartellino di proprietà del nuovo acquirente può benissimo venderlo a chi gli pare.
    ma sta boiata cu ta dissi?

anche se vendo un immobile posso imporre al nuovo acquirente di non alienarla per un tot tempo determinato...
    e per le clausole, che dici che non valgono un cazzo, è un discorso di tutto il diritto civile: chi è interessato può farle valere in giudizio.
    se balo ritorna in italia e il city si dimentica della clausola, non è che arriva un pubblico ministero e te la fa pagare.
    Ma se il city agisce in giudizio, la penale si deve pagare eccome...
    Spoiler

Spoiler

Randolk's Avatar

Karidi mi sembri un po' in confusione.
    Prima hai detto che la clausola rescissoria esiste solo in Spagna. Il passaggio di Mou al Real dimostra che non è così.
    Ora una presunta clausola tra le parti non dovrebbe essere valida, perchè non si sa. Magari hai ragione, però in base a cosa?
    Spoiler

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

poi, altro discorso: la clausola rescissoria la puoi mettere sempre (melo alla juve: i gobbi hanno proprio pagato la clausola di rescissione)...
    poi ok, possiamo dire chè si usa più in altri campionati, ma mica nel nostro non si può fare....
    nessuno mi vieta di porre una clausola di 50 milioni su sneijder.

Art. 1379 Divieto di alienazione
    Il divieto di alienare stabilito per contratto ha effetto solo tra le parti, e non è valido se non è contenuto entro convenienti limiti di tempo (965) e se non risponde a un apprezzabile interesse di una delle parti.
    ha effetto solo tra le parti vuol dire che l'eventuale trasferimento di balo in italia è valido, ma deve risarcire il city...
    avesse efficacia erga omnes, il trasferimento sarebbe nullo.
    Last edited by Zl4tan; 21st July 2010 at 15:01.
    Spoiler

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

mamma mia quante stronzate, un contratto di lavoro non e' un immobile per dio, e' un contratto di lavoro e deve uniformarsi alla normativa comunitaria, non e' diritto civile ma diritto del lavoro, parliamo di prestazioni lavorative professionistiche non di vendere un garage.

edit:
    eccola la

Legge 23/3/1981 n. 91

l’art 4, al comma 6, stabilisce che il contratto individuale di lavoro sportivo non possa contenere clausole di non concorrenza o , comunque, clausole limitative della libertà professionale dello sportivo per il periodo successivo alla risoluzione del contratto stesso, né che esso possa essere integrato, durante lo svolgimento del rapporto, con tali pattuizioni. Questo divieto si spiega in relazione all’abolizione del cosiddetto “vincolo” sportivo ad opera degli artt. 6 e 16 legge n.91, dato che il riconoscimento dell’ammissibilità di patti di non concorrenza, pur nel rispetto dei limiti imposti dall’art. 2125 c.c., avrebbe potuto reintrodurre forme di limitazione della libertà contrattuale dell’atleta.

nuff said.

N.B. il rapporto di lavoro di un calciatore professionista e' un rapporto sui generis tra il lavoro subordinato ed il lavoro autonomo (data la natura peculiare del rapporto di lavoro ma inutile fare un wote abbastanza intuibile anche dai recenti avvenimenti della lazie.) ad ogni modo la clausola di non concorrenza ex 2125 c.c. pone ulteriori limiti anche in relazione alla durata, che per i dirigenti e' 5 anni, per i lavoratori subordinati e di 3 anni.
    Last edited by McLove.; 21st July 2010 at 16:00.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    mamma mia quante stronzate, un contratto di lavoro non e' un immobile per dio, e' un contratto di lavoro e deve uniformarsi alla normativa comunitaria, non e' diritto civile ma diritto del lavoro, parliamo di prestazioni lavorative professionistiche non di vendere un garage.
    e io che speravo di poter vendere il mio culo al metro quadro

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    e io che speravo di poter vendere il mio culo al metro quadro
    beh già il misurare il tuo culo in metri quadri è un bel traguardo di per se

Page 224 of 412 FirstFirst ... 124174214220221222223224225226227228234274324 ... LastLast