Page 23 of 60 FirstFirst ... 1319202122232425262733 ... LastLast
Results 331 to 345 of 896

Thread: OH MY GOD 8.8 richter GIAPPONE

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    per il propietario della risaia suppongo quest'ultima
    però gli si potrebbe confiscare il terreno a 2 spicci e mandarlo a fare il venditore di assicurazioni porta a porta
    ma invece che fare i soliti magheggi con gli espropri di stato, perchè non andare dal contadino pugliese col suo podere da 5x5 (che è un terreno mediamente piccolo dove coltiva toh, alberi da frutta) e fargli questo discorso: tu quanta rendita hai qui? bene, io prendo il tuo terreno in affitto per boh, 20 anni. ci metto le mie cazzo di cellule e ti garantisco una ritorno almeno pari alla tua rendita. tu non ci rimetti nulla, anzi, fai vita di rendita perchè le cellule me le manutengo io, solo che non avrai più frutta fresca tutti i giorni. no?
    Spoiler

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Trish View Post
    Beh cmq non è detto che si deva fare una mega spianata dove mettere un unica centrale solare...ad esempio nelle varie aree industriali si possono ricoprire i capannoni di pannelli e già li lo spazio non è poco...poi parliamoci chiaro, io giro spesso e di campi lasciati a loro stesi ce ne sono a iosa...ok non saranno 5km x 5 km, ma di 500m x 500m ne abiamo in abbondanza
    si certo. la mia era una piccola "polemica" sul 5*5 kmq non sono poi così tanti... soprattutto in Italia

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Sul mare a ridosso della costa per esempio. Rialzata. Se puoi mettere una centrale nucleare in Sardegna e coi cavi dare elettricità all'Italia, non mi sembra poi infattibile fare centrali solari ed eoliche sol mare -.- .
    Alka, io sul mare ci vivo. Le cose sono veramente inospitali per costruire qualcosa di più grande di un albergo ma, soprattutto NON C'E' uno spazio di 5 km tra un paese e un altro...
    soprattutto sulle cose i paesini si susseguono uno via l'altro.
    e poi rialzata come? gliela costruisci davanti ?

dai su...
    che si debba trovare una soluzione al problema energetico, e che questa soluzione vada trovata nelle rinnovabili mi trova TOTALMENTE d'accordo ma stai facendo lo stesso identico errore che attribuisci agli altri: andare per la tua strada con il paraocchi senza vedere la realtà.
    non tutte le soluzioni sono attuabili in tutti i posti e quindi bisogna trovare soluzioni diversi per situazioni diverse.
    il nostro territorio ti permette alcune cose e altre no.
    sta a una buona progettazione capire quali sono quelle giuste
    ma una centrale di 5*5 kmq non lo è, non qui da noi.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    ma invece che fare i soliti magheggi con gli espropri di stato, perchè non andare dal contadino pugliese col suo podere da 5x5 (che è un terreno mediamente piccolo dove coltiva toh, alberi da frutta) e fargli questo discorso: tu quanta rendita hai qui? bene, io prendo il tuo terreno in affitto per boh, 20 anni. ci metto le mie cazzo di cellule e ti garantisco una ritorno almeno pari alla tua rendita. tu non ci rimetti nulla, anzi, fai vita di rendita perchè le cellule me le manutengo io, solo che non avrai più frutta fresca tutti i giorni. no?
    Cioè quindi lo stato ti da una rendita a vita per usare il tuo terreno?
    Ma vivi sulla terra anche tu?

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Non capisco come il solare sia il futuro del mondo e della gente ma intanto i paesi fino a ieri continuavano a costruire centrali nucleari per soddisfare il bisogno di energia, con risorse a basso costo come petrolio e carbone che sono sempre meno e sempre di più sono i paesi che ne reclamano una quota per sostenere lo sviluppo.
    Un mondo di ottusi?O un mondo di berlusconiani?
    considerando che è pieno di gente che specula sul dolore altrui, gente che specula su qualsiasi tipo di illegalità e che la mafia è un cancro che sta mandando a fosso il mondo e che nessuno si pone mai il problema del progresso e di elevare veramente l'umanità per quello che è il nostro potenziale... direi di sì, che è un mondo di ottusi di merda che pensano solo alle proprie tasche e non guardano oltre il loro naso (dove naso = life span medio)

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Boh alka penso che poi alla fine le centrali solari di 5km per lato siano piuttosto infattibili, e da una rapida ricerca non mi sembra che nel mondo se ne stiano costruendo così tante(se puoi smentirmi che io non ho trovato nulla).
    L'attuale situazione italiana è talmente una merda che anche su cose che dovrebbero essere bipartisan come la politica energetica si fa berlusconiani contro antiberlusconiani, tutto piuttosto ridicolo
    Perchè le mettono in atto adesso per la prima volta.

Comunque, migliorando l'efficienza dei pannelli, si puo arrivare a diminuire l'area considerevolmente. Quindi io sto facendo una proiezione pessimistica, abbiamo bisogno di 1000 Km^2 se non abbiamo nessun avanzamento tecnologico.

[-- Bannato --]

Si potrebbe iniziare mettendo pannelli sui tetti di tutte le case
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)

A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

Lieutenant Commander

Marchese, scusa eh, l'ho appena postato pddio, http://en.wikipedia.org/wiki/Blythe_Solar_Power_Project
    si ma la california e l'italia hanno un attimino di problematiche diverse per la quantita e gestione degli spazi utilizzabili

la california ha grosse aree pianeggianti desertiche. chi cazzo dice nulla se monti 30km/q di pannelli solari

l'italia è differente. E cmq il discorso di decentralizzare l'energia è lo stesso anche per la california. piazzassero un panello su ogni villetta e vedi come le cose cambiano
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Cioè quindi lo stato ti da una rendita a vita per usare il tuo terreno?
    Ma vivi sulla terra anche tu?
    ma cazzo, si prende i tuoi terreni e coi proventi ricavati dalla vendita di energia ti paga.. non èun concetto difficile, certo, per l'agricoltore che manco sa che cazzo sono i pannelli solari sarà forse difficoltoso da comprendere.. ma i soldi che gli arrivano in tasca voglio vedere se non li capisce.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Mirera View Post
    si certo. la mia era una piccola "polemica" sul 5*5 kmq non sono poi così tanti... soprattutto in Italia

Alka, io sul mare ci vivo. Le cose sono veramente inospitali per costruire qualcosa di più grande di un albergo ma, soprattutto NON C'E' uno spazio di 5 km tra un paese e un altro...
    soprattutto sulle cose i paesini si susseguono uno via l'altro.
    e poi rialzata come? gliela costruisci davanti ?

dai su...
    che si debba trovare una soluzione al problema energetico, e che questa soluzione vada trovata nelle rinnovabili mi trova TOTALMENTE d'accordo ma stai facendo lo stesso identico errore che attribuisci agli altri: andare per la tua strada con il paraocchi senza vedere la realtà.
    non tutte le soluzioni sono attuabili in tutti i posti e quindi bisogna trovare soluzioni diversi per situazioni diverse.
    il nostro territorio ti permette alcune cose e altre no.
    sta a una buona progettazione capire quali sono quelle giuste
    ma una centrale di 5*5 kmq non lo è, non qui da noi.
    Non sulla costa: piattaforma sul mare. Si fanno immense piattaforme petrolifere di già, vuoi che non riusciamo a fare una centrale solare. E li di spazio ce n'è.

Quote Originally Posted by Fetish View Post
    Si potrebbe iniziare mettendo pannelli sui tetti di tutte le case
    Questo è tecnicamente piu' difficile che fare centrali solari, perchè crei perturbazioni nella rete elettrica e la mandi in tilt all'attuale stato tecnologico.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

http://www.repubblica.it/esteri/2011...75/?ref=HREA-1

Sono allibito da come ha scritto sto articolo... sembra di leggere un romanzo di Clancy. E sta descrivendo (a modo suo) dei fatti attuali invece.
    le ultime righe poi sono il top... dico. ma fino ad ora che cazzo ha visto il paradiso delle vergini arrapate?
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Chi prima scherzava sull'invadere la libia e trasformarla in una stazione solare gigante mica diceva proprio cazzate... il deserto è la collocazione naturale per eccellenza di una centrale solare, in california ce ne sta una molto grossa, piazzata proprio in una delle zone più desertiche degli USA.

Solo che andare a mettere centrali solari sotto al culo dei principali esportatori di petrolio è una barzelletta di per sè. Cammellari del cazzo.
    mica scherzavo io

xo pensandoci bene, se invado la libbbbbia perchè dovrei farci il solare quando ho il petrolio gratis??
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Mirera's Avatar

Non sulla costa: piattaforma sul mare. Si fanno immense piattaforme petrolifere di già, vuoi che non riusciamo a fare una centrale solare. E li di spazio ce n'è.
    si ma allora... un costo è farle IN MEZZO AL MARE, e allora ok, ma a ridosso della costa vuol dire che la costruisci davanti a un paese.
    ma ti pare fattibile?

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

E si, perche' l'impatto ambientale del costruire una piattaforma marina di 28Kmq e' nullo

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera View Post
    si ma allora... un costo è farle IN MEZZO AL MARE, e allora ok, ma a ridosso della costa vuol dire che la costruisci davanti a un paese.
    ma ti pare fattibile?
    anche volendo meglio averci una centrale solare a 5km da casa che una centrale nucleare

Page 23 of 60 FirstFirst ... 1319202122232425262733 ... LastLast