Page 23 of 27 FirstFirst ... 13192021222324252627 LastLast
Results 331 to 345 of 391

Thread: Ammerica

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Intanto hai perso ogni potere a livello energetico o hai la memoria corta? Ricordi i bellissimi blackout perché la Francia aveva tagliato le esportazioni verso di noi di energia elettrica prodotta con il suo nucleare?

Nucleare che hai dietro casa, non a 10000km di distanza, non puoi paragonare l'India ad una qualsivoglia nazione europea, perché se lo fai o sei scemo o sei in malafede. Li per cultura, numero di persone, fottesega del prossimo, vivono in posti dove usano l'acqua ndo cacano per cucinare.. di che cazzo parli. Sono 2 miliardi di persone, più dell'intera popolazione europea. Hanno il motore a scoppio noi gli euro 6.2 e iniziamo a votare il cazzo perché inquinano troppo... Vuoi veramente paragonare l'aria delle nostre città con quelle delle megalopoli cinesi o indiane? Sei serio?

La politica green non è il male, voler spingere sempre di più in quella direzione a discapito di tutti i problemi che questo comporta si!

Noi siamo i maggiori esportatori verso russia e usa, esportiamo un botto di merci... e importiamo un botto di materie prime tra cui appunto l'energia perché da bravi coglioni quali siamo facemmo un referendum idiota per togliere il nucleare quando nazioni con noi confinanti ne erano piene.. e ridevano come dei cazzoni all'idea di quanti soldi avrebbero fatto con l'ItaGlia nuclear free vendendogli l'energia che non avevano. Gli embarghi a noi ci taglierebbero ancora di più i coglioni, o vogliamo parlare della produzione industriale in calo dell'8% annuo dal 2023... Ehh ma facciamo le macchinine green... poi voglio vedere gli operai a casa cosa gli dai da mangiare... E noi non abbiamo, ripeto, auto che vanno a merdaumana ma euro 6, non abbiamo fabbriche che inquinano impunemente tanto... vicino ci vivono dei baluba che manco sanno leggere ergo chissene... Si ci sono alcuni casi contingenti vedi l'Ilva o altri ma sono situazioni limite dove... concezioni vecchie di decenni andrebbero risolte allontanando il centro abitato perché inutile raccontarci le favole, senza lavoro la gente non campa quindi non puoi spostare l'azienda.

Ergo.... il parrucca si starà isolando dal mondo ma attualmente a lui va bene così, importerà dalla cina o da chi cazzo gli pare, escludendo l'europa... la cina farà uguale, e noi ci ritroveremo con un bel cazzo in mano, magari green così siamo contenti
    Chi importa dalla cina? Quel Trump che gli ha fatto e gli fa la guerra a diritto, certo certo.
    Lui vuole spingere il suo mercato la prima cosa di cui si è lamentato appena insediato è che noi non gli compriamo la loro verdura perchè abbiamo regole stringenti in Europa, l'energia è sicuramente un argomento serio ma se non parti mai a farla e frigni ancora sul nucleare non fatto degli anni '80 non vai lontano. La stessa società che pende dallo sdegno di sgarbi quando piangeva a reti unificate che le pale eoliche ci stavano male su una montagna isolata giusto per fare un esempio terra terra di una certa mentalità, scommetto che te eri anche contro quando ti volevano mettere il termovalorizzatore (che produce energia) a firenze nord, mi ti immagino se avessero voluto metterci un impianto nucleare, son tutti froci col culo degli altri insomma.
    Il fatto è che abbiamo perso tempo perchè comprare l'energia all'estero prima ci costava molto meno e questo ci permetteva anche di aprire scambi abbastanza favorevoli con i paesi a cui la compriamo come quelli del nord africa.

Trump ora è un presidente molto debole e governa principalmente a decretini (ordini esecutivi) che durano da poche settimane ad un mese, perchè nel congresso ha una maggioranza risicatissima e spesso è roba talmente assurda che non riesce a passare anche di misura perchè i repubblicani stessi la segano, senza contare che tanta roba manco arriva in discussione perchè la corte costituzionale glieli stronca sistematicamente, come coi rimpatri, grandissima pubblicità con la foto degli ammanettati davanti l'aereo stroncato la settimana dopo dalla corte.
    A lui non gli resta che picchiare sui fasci europei, la le pen, orban, farage, menloni e qualsiasi altro partito anti europeista, perchè trattare con i singoli paesi gli permette di dettare le regole, come ora stanno a spingere sui fasci in Germania non escludo anche inquinamenti stile russi in Romania.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

La mia impressione è che queste politiche lasceranno col cazzo in mano tutti, anche chi le promuove e non solo chi le subisce. Nel 2025 far finta che si possa fare a meno del resto del mondo, disincentivando l'import e chiudendo le frontiere mi sembra anacronistico a dir poco.
    Free from Signature

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

solo io ho notato e mi ricordo che gli Stati Uniti d'America hanno solo da guadagnare nel frammentare e rovinare l'Europa? Da quando esiste l'euro il dollaro ha perso potenza. Se poco poco i paesi europei si unissero come se fossero una federazione, l'UE potrebbe andare a pisciare in bocca agli USA. Sarebbero più forti? No, è ovvio, ma sarebbero abbastanza forti da non farsi comandare a bacchetta, riuscendo finalmente a lavare i panni in casa...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Bortas's Avatar

La partita di trump e dei Musk vari è proprio quella di dividere, spingendo il loro endorsement ai politici e partiti antieuropeisti. Con l'Ucraina, adesso stanno spingendo su Zelensky per spartirsi i territori coi russi, puntando a delegittimarlo ed a tagliare fuori l'Europa da eventuali trattati, quando sono le sanzioni Europee quelle che sono state usate per far leva sui Russi. Cercheranno (puntando a nuove elezioni) di mettere in Ucraina un presidente che convinca le parti, se solo l'Europa non fosse così debole si potrebbe fare diversamente, purtroppo a parte qualche nazione, in molti stati ci sono zerbini pronti a farsi inculare per le briciole che cadranno da quel tavolo a partire dall'Italia.
    Spoiler

Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

quanto ve fa rosika donaldone, io ve lo dicevo che se vinceva era cazzoi amari per noi europei se non ci svegliamo, e invece abbiamo deciso di andare avanti ognuno per i cazzi nostri con politici dimissionari e una commissione europea di pazzi tangentati
    Last edited by Estrema; 21st February 2025 at 18:40.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    quanto ve fa rosika donaldone, io ve lo dicevo che se vinceva era cazzoi amari per noi europei se non ci svegliamo, e invece abbiamo deciso di andare avanti ognuno per i cazzi nostri con politici dimissionari e una commissione europea di pazzi tangentati
    Non fa rosicare nessuno, è un coglione che sbraita e ha una credibilità di un una banconota da 3 dollari e se non se la gioca molto bene può rischiare di unificare l'Europa per davvero. di tutto il resto a me ne viene molto poco, io posso reggere il rincaro del gas e mi fo ancora 2 volte l'anno le vacanze all'estero, i problemi sono per un altro tipo di italiano.
    Ma come si dice, il male voluto non è mai troppo.
    Spoiler

Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Non fa rosicare nessuno, è un coglione che sbraita e ha una credibilità di un una banconota da 3 dollari e se non se la gioca molto bene può rischiare di unificare l'Europa per davvero. di tutto il resto a me ne viene molto poco, io posso reggere il rincaro del gas e mi fo ancora 2 volte l'anno le vacanze all'estero, i problemi sono per un altro tipo di italiano.
    unificare l'europa è gia tanto se l'ue sopravvive al 2025 senza sfasciarsi, chi sara il primo che rinuncia alle sanzioni alla russia per acapararsi contratti di nuovo convenienti? io me la gioco tra italia e germanai chissa chi sarà?

C'hanno provato la pandemia e la guerra in Ucraina, ho paura che nemmeno questa volta il branco di dementi sarà sufficiente ad unificare l'Europa. Rimane da tentare l'invasione aliena e Cthulhu
    Free from Signature

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Energeticamente e come export dipendiamo troppo dagli yankee....
    Mi pare di no.

Sul PC di lavoro ho ii date del import e uso di gas naturale dell'EU.

Se nn ricordo male l'EU importa moooolto più gas dall''uk che dall'us

Lunedì se ho tempo linko i dati per vedere se ho ricordato male.
    Last edited by Drugnon; 21st February 2025 at 19:41.

Ma quindi fatemi capire, gli USA si schierano con la Russia durante le votazioni sulle risoluzioni ONU, Trump dichiara che è stata l'Ucraina a cominciare la guerra e chiede la rimozione per la Russia dei termini "paese aggressore" dai documenti del G7, negozia la pace in Ucraina direttamente con Putin senza coinvolgere il presidente Ucraino. Il tutto condito da altre colorite dichiarazioni come "Il Canada starebbe bene come 51simo stato Americano", "Ci pigliamo la Groenlandia", "Il canale di Panama è il nostro".

Meanwhile l'Europa sta andando sempre più in mano ai nazisti\fascisti e non si mette d'accordo su un cazzo, pronti a farci schiacciare tra due superpotenze militari ed imperialiste?
    Last edited by Dryden; 25th February 2025 at 12:41.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Trumpettone deve un favore elettorale a Valdimiro

Di fatto l'ucraina non se la incula nessuno se non noi europei. Quindi è mera merce di scambio. L'interlocutore è Putin, ma da sempre. E' con lui che si possono fare affari remunerativi, mica con quei poracci degli ucraini. Quelli servono solo ad estrarre terre rare.
    Meanwhile europa la deve smettere di filosofeggiare sulle minchiate e agire compatta... Oppure esplodere e fanculo tutti. Ma in questa seconda ipotesi conviene prendere armi e bagagli e trasferirsi altrove, perchè è solo l'anticamera per tornare a farci le guerre tra tedeschi, austiaci, italiani e francesi. Come abbiamo sempre fatto nei millenni precedenti
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

L’ idea di una Europa unita la vedo alquanto utopistica alla luce delle destre nazionaliste che stanno sempre più prendendo piede nei vari paesi. La speranza è sempre l’ultima a morire, ma qui si può tranquillamente parlare della necessità di un intervento illuminato piuttosto che di una vera e propria presa di coscienza generale

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Che figata non l'han fatto manco parlare..

Messa in scena unica.

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    This

Page 23 of 27 FirstFirst ... 13192021222324252627 LastLast