sono dell'idea che il 90% della gente con patente non sa guidare con la neve
sono dell'idea che il 90% della gente con patente non sa guidare con la neve
www.sbvideo.it
Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo
Il prezzo sarà sui 20k euro ^^Originally Posted by Estrema
Il rav4 si farà anche concorrenza da solo, ma nel suo segmento è l'auto piu venduta d'europa.. quindi è la suv da battere.Originally Posted by kopl
La sedici non c'azzecca un cazzo con la panda4x4, e la panda cross non è un sostituto della 4x4 ma una variazione sul tema ^^
Che poi la cross piace al 95% di quelli che l'han vistadai è troppo caruccia :O
Cmq non so se sai la mole assurda di panda 4x4 che si vendono, ti dico solo che per un'auto da ordinare ci sono 2/3 mesi d'attesa :O
Il problema dei berlinoni "uber" alla bmw e mercedes, è la trazione posterioreOriginally Posted by Sillybee
Io con le gomme da neve su macchina con trazione anteriore non ho problemi, certo se schiaccio un po vado in giro con la spia dell'asr che lampeggia continuamente![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Questa cosa mi fa pensare; Tu vivi in una zona in cui d'inverno nevica e la gente a quanto pare gira solo con mezzi diciamo adatti allo scopo ( da quelli che hai elencato).Io vivo in una citta collinare che si svilluppa su 4 colline e 5 vallate piu o meno perciò sono pieno di saliscendi curve ecc ecc, che nevica 2 massimo 3 giorni in un anno e resta attaccata al suolo per al massimo 12 ore.Originally Posted by Sillybee
In una sitazione da te descritta a Perugia avrebbero tutti girato con la macchina normale magari anche senza catene e questo la dice lunga su quanto sia stupida la gente al volante.
Originally Posted by Axet
non ho guardato il segmento che dovrebbe occupare la sedici, ma se dovessi cercarmi una sostituta per mandare in pensione la panda4x4 e mi ritrovassi a scegliere tra la sedici e la cross opterei per la prima.
Ma è un'idea personale, mi ispira di più, la cross invece mi ricorda un giocattolino di plastica (non so le motorizzazioni, gli allestimenti, i prezzi, giudico solo dall'estitica per ora)
www.sbvideo.it
Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo
LOL ieri sera son finito fuori strada 2 volte col pandino, ho la patente da 2 anni ma tutto sto ghiaccio mai l'avevo provato...
Poi vabbe a fare i freni a mano nei parcheggi![]()
Originally Posted by Kith
invece con la fiesta vado nella corsia di sinistra, quella non usata da nessun altro mezzo, supero tutti e non esco di strada o sbando. Sarà perchè sono bravo io o incapaci gli altri? (opto per la seconda)
poi con il fuoristrada oggi sono andato sui colli ed ho goduto come un porco![]()
www.sbvideo.it
beh io con la micra del 1995 (a velocita' normali non a 120km/h) e' difficile che sbandi in modo pericoloso....se prendo la 530 devo andare a 30km/h o levare l'elettronica e rischiare di schiantarmi ad ogni curvaOriginally Posted by kopl
![]()
sono stato al motorshow..ho visto la brera......
se la facevano 2 posti facevano prima.....dietro ha 2 sedili separati e se uno guida "comodo" con sedile tirato un po' indietro non ci stara' mai nessuno....forse uno di 10 anni...
si praticamente sono quei modelli che non li dovrebbero chiamare 2+2 ma 2+O un Ostaggio ( infilato dietro a mo di salame legato e imbavagliatoOriginally Posted by Falcodiluce
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
Fondamentalmente se c'è una riforma da fare per chi pija la patente ora non è certo quella di fare sti cazzo di orripilanti quiz, che devi aver studiato la dialettica italiana applicata, la psicologia moderna, e svariati manuali di enigmistica.. Personalmente avendo rilevato una cosetta come 260 e passa sinistri ed essendo un poco infarinato di infortunistica stradale farei ben altro.Originally Posted by kopl
Al giovane che si mette alla guida, dopo che ha imparato, fagli fare guida sicura. Ovvero, tutti i casi particolari, che poi sono i principali motivi per cui avvengono gli incidenti... vedi l'87% delle stragi del Sabato, tutti sulla classica curva in fondo alla diritta, vedi che ti sei addormentato, riva la curva, 1° impulso? freni e sterzi.. risultato vai dritto ..
Fatti le guide con l'esperto che ti insegna la differenza tra attrito e aderenza, dove va il peso della macchina in curva e in che casi è corretto avere trazione, come riprendere una direzione dopo che sei in pattinamento, guidare con i disturbi dell'acqua su tutti i vetri in condizioni avverse, e provare la grata a rulli che ti simula il guidare sul ghiaccio per imparare i controsterzi ed iniziare a percepire meglio quando il veicolo va in sbandata, fino ad arrivare a provare la sbandata controllata.. Ora per chi ha la patente da un pò di tempo e gli è capitato di fare qualche testacoda, intuisce istintivamente di che sto parlando. L'unico pericolo è di creare poi dei piccoli soccmaker, ma cmq. sai che la patente l'hai data ad uno che almeno ha provato una sbandata e un accenno a cosa significa l'ha capito.
ma poi come fanno i cinesi a prendere la patente italiana è un mistero.. una volta ne ho vista una siglata po..(+n°vari) subito i miei due neuroni hanno intuito che c'era effetivamente qualcosa che nn tornava.. l'ufficio ex-motorizzazione nella provincia di prato fa capo alla sede dell'Osmannoro che è in provincia di Firenze.. Il falsario aveva fatto un lavoro perfetto la sua patente era meglio della mia lol, ma era un palese coglione..
scusate se sono andato un attimino off-topic![]()
1°: fiat 126 (23 CV di potenza pura...110 km/h in scia!)
2°: fiat bravo (che mi terrò fino alla rottamazione più totale)
E' bello fare l'operaio....![]()
Personalmente quando vedo gente di 18 anni che viaggia con macchine da 50k e passa euri...beh spero che gli prenda foco con lui/lei dentro, cinture bloccate e tanta merda nelle mutande...![]()
E credetemi, nella patria del pottone (aka Arezzo) ce ne sono tanti di figli di papà così...
Scusate lo sfogo, saranno i 100000 euri di mutuo che ho sul groppone.![]()
quante belle cazzate ha scritto qualcuno, nn sn riuscito ad andare oltre la 5-6 pagina..
x la firma di AXET:
ralf = fiat croma
vecchi= maserati quattroporte
questione d stile
edit: come va la macchina black?
DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]