Page 23 of 25 FirstFirst ... 1319202122232425 LastLast
Results 331 to 345 of 371

Thread: Fitness, dieta e panza

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Discorso esercizi a corpo libero Vs esercizi ai macchinari.

Onestamente in una buona scheda per raggiungere buoni obiettivi devono esserci entrambi le tipologie di esercizio, questo perchè giustamente come avete detto gli esercizi a corpo libero prevedono un maggior controllo dell'esercizio interessando + parti dei muscoli mentre gli esercizi ai macchinari focalizzano + l'attenzione sul muscole isolandolo + che negli esercizi a corpo libero.

Pensiamo ad es. all'uso delle braccia in quanti esercizi intervegono (petto, dorso ecc.), ovvio che poi se si aumenta il peso mano a mano in tutti gli esercizi le braccia saranno sottoposte ad un carico maggiore e quindi magari quando si va a fare bicipi o tricipiti a corpo libero già li si trova parecchio "stanchi" . Per quello intervenire con esercizi ai macchinari, bilancia alla fine l'organizzazione e l'ottimizzazione generale della sheda.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by gilda
    credo che pesavi meno stamattina....
    in effetti i 200gr erano in difetto

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Drako
    in effetti i 200gr erano in difetto

il mio "pasto libero" è stata una pizza con bresaola,rucola e grana...mio dio che bontà

Quote Originally Posted by Marphil
    Pensiamo ad es. all'uso delle braccia in quanti esercizi intervegono (petto, dorso ecc.), ovvio che poi se si aumenta il peso mano a mano in tutti gli esercizi le braccia saranno sottoposte ad un carico maggiore e quindi magari quando si va a fare bicipi o tricipiti a corpo libero già li si trova parecchio "stanchi" . Per quello intervenire con esercizi ai macchinari, bilancia alla fine l'organizzazione e l'ottimizzazione generale della sheda.

ehm.. in italiano? lo so che e' tardi, pero'..
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    ehm.. in italiano? lo so che e' tardi, pero'..
    In sintesi che in quell' es. che faccio concentrarsi sulle braccia (bicipiti,tricipiti) allo stesso modo rispetto agli altri esercizi a corpo libero (es. distensioni su panca piana, dorso alla sbarra ecc.) risulta + difficoltoso perchè appunto le braccia si sono inserite (anche in maniera piuttosto pesante) negli altri esercizi, e quindi sarebbe meglio fare le braccia ai macchinari per un maggior controllo dell'esercizio.

Tutto qui
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Petty Officer 3rd Class Blistin's Avatar

Ho bisogno di pareri/consigli. Sono quasi due mesi che seguo un'alimentazione controllata. Ero andato troppo oltre e mi sto rimettendo in riga.
    Ho perso una bella manciata di kili, ma al tempo stesso risento di un "inflaccidimento" della panza. Alcuni amici mi hanno detto che non devo fare palestra/addominali et similia prima di perdere molto o almeno quanto desiderato, perchè secondo loro mettere muscoli sotto l'adipe bloccherebbe il dimagrimento.
    Ma questa cosa è vera ? Io ho la panca per addominali ancora intonsa e per ora come attività correlata alla dieta sto facendo cyclette. Sudo ma i muscoli li metto solo sulle gambe...
    Help ? :shy:

Mia esperienza personale

trova motivazione e datti allo jogging con la testa ( non una corsetta per devastarti )

jogging = correre e finita corsa non avere il fiatone.
    Fai un 'programma' per fare una corsa continuativa da venti minuti senza aver il fiatone.
    Perderai 10 kg abbondanti come me

( se poi' il jogging diventera' una droga come lo e' ormai per me finirai pure te a fare maratonine in giro )
    @ Bossiney Cluster
    Giankox ... Druid 8Lx
    Giankox ... Druid 5L8 [ 40 reg come spec fa veramente cacare ]
    Gianko ... Warden 4Lx
    Giankina ... Hero 2lx CV slut
    Schiappa ... Enchanter CV owner

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Mah, ci dovrei andare con un amico, la motivazione sarebbero le belle uaglione che lo fanno
    Per ora mi sparo minimo quei 40/60 minuti di cyclette giornalieri. Mi devo organizzare per far jogging. Ad ogni modo mi serve perdere ben più di 10kg e cmq 10kg li ho gia persi
    Poi sto facendo un'alimentazione che dovrebbe servirmi per tutta la vita. Mangiar bene insomma.

la perdita di peso è in rapporto col peso totale ? quando ero sui 120 perdevo peso + velocemente di ora che sono sugli 86, non ho modificato né l'alimentazione né il moto (anzi, avendo messo su anche resistenza in questi mesi, cammino\corro di più, facendo sempre attenzione a non alzare il ritmo in modo eccessivo).

poi una curiosità di tipo metabolico. ho notato che al momento il mio limite andando di passo molto svelto alternando trati di piano e salita è 4 ore e mezza , dopo le quali se nn butto giù carburante le gambe si rifiutano di andare avanti. nell'ultima mezz'ora, quella in cui le gambe cominciano a sentire la mancanza di energia (e non parlo di stanchezza muscolare) il corpo cosa brucia per continuare a muoversi ?

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

vango dal pranzo aziendale , pizza speciale , due moretti da 0.66 e tre limoncini , ci siamo come dieta?

la motivazione sarebbero le belle uaglione che lo fanno

Impara skill sociali
    Migliorare la parlantina

quello serve per abbordare la 'rotondita' dell'addome c'entra ZERO
    @ Bossiney Cluster
    Giankox ... Druid 8Lx
    Gianko ... Warden 4Lx

Quote Originally Posted by Wolfo
    vango dal pranzo aziendale , pizza speciale , due moretti da 0.66 e tre limoncini , ci siamo come dieta?

manca un po' di moto ... venerdi' filare a far sollevamento pinte
    @ Bossiney Cluster
    Giankox ... Druid 8Lx
    Gianko ... Warden 4Lx

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by lifeswap
    la perdita di peso è in rapporto col peso totale ? quando ero sui 120 perdevo peso + velocemente di ora che sono sugli 86, non ho modificato né l'alimentazione né il moto (anzi, avendo messo su anche resistenza in questi mesi, cammino\corro di più, facendo sempre attenzione a non alzare il ritmo in modo eccessivo).
    poi una curiosità di tipo metabolico. ho notato che al momento il mio limite andando di passo molto svelto alternando trati di piano e salita è 4 ore e mezza , dopo le quali se nn butto giù carburante le gambe si rifiutano di andare avanti. nell'ultima mezz'ora, quella in cui le gambe cominciano a sentire la mancanza di energia (e non parlo di stanchezza muscolare) il corpo cosa brucia per continuare a muoversi ?

bruci cellule cerebrali , mi spiace , oramai ti sei rovinato
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Quote Originally Posted by lifeswap
    la perdita di peso è in rapporto col peso totale ?
    e' funzione dell'indice di grasso corporeo non del peso totale
    @ Bossiney Cluster
    Giankox ... Druid 8Lx
    Gianko ... Warden 4Lx

Quote Originally Posted by Blistin
    e' funzione dell'indice di grasso corporeo non del peso totale
    quindi

grasso corporeo maggiore -> perdita di peso maggiore
    grasso corporeo minore -> perdita di peso minore

a parità di alimentazione\sforzo fisico ?

@kinson : ma suka tu, le mie cellule cerebrali han abbandonato la nave come topi quando avevo 13 anni, ormai sono un problema del passato.

Page 23 of 25 FirstFirst ... 1319202122232425 LastLast