Page 23 of 28 FirstFirst ... 13192021222324252627 ... LastLast
Results 331 to 345 of 413

Thread: Berlusconi BIS

Warrant Officer

Ottima analisi, quasi sprecata vista la "platea" -.-

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    come si fa a dire che fli ha buone possibilità?

oggi è uno zero. un'accozzaglia di parlamentari eletta in una coalizione con un premio di maggioranza.
    non so se avete un'idea di cosa voglia dire una campagna elettorale o la macchina organizzativa di un partito. queste cose dove le va a prendere fini? vi ricordate lo scannamento con i colonnelli rimasti nel pdl? ecco era proprio per questo per tirare fuori quello che rimaneva di an, patrimonio compreso.
    ora dopo sta batosta dove li trova fini gli sponsor e i candidati?
    i competitor sono lega con dietro sponsor a pioggia in zone produttive, b con tutto il suo, pd che conta sull'eredità di botteghe oscure.
    l'idv una delle difficoltà più grosse che ha avuto quando è nato è stato proprio raccattare gente candidabile da zero.
    ma infatti nessuno dice che -trac- domani Fli sara il nuovo partito di maggioranza, certo pero dando il rilievo, imho nullo sui sondaggi, (e b che insegna a dargli un rilievo maggiore di quello che hanno per instaurare il circolo vizioso piace a molti piace anche a me) sinceramente non sarebbe un partito che ha problemi a superare la soglia di sbarramento sia coalizzato che da solo, e non capisco da cosa venga questa Vs convinzione che sparisca o sia finito.
    l'accozzaglia di parlamentari eletta, per parafrasarti, penso sia sinonimo attuale dello status politico italiano e valga in ogni partito e guarda un po situazione ampliata grazie al porcellum che probabilmente non conosci bene e per cui argomenti solo con lo sbarramento ( candidature decise dalle liste delle segreterie dei partiti= nepotismo, viene eletto chi vuole il partito non chi materialmente procura voti = poco ricircolo della politica = chi va bene ai leader va avanti chi non va bene invece sta fermo/viene trombato, non c'e' modo che un politico a livello locale possa con i suoi elettori ed i suoi Voti imporsi in sede nazionale se non con il placet delle segreterie... per questo il pd che e' un continuo farsi le scarpe non lo sopporta) ergo non puoi da un lato non biasimare l'aspetto fondamentale del porcellum e poi puntare il dito sula pochezza della politica secondo te secondo quale meccanismo inetti sono arrivati ad i seggi al parlamento, argomentiamo perche l'italiano e' cretino come fanno i boscevichi di sta board? si sicuramente l'italiano medio e un mezzo droide ma aiuta anche molto il sistema eh.

Tu che valuti "la batosta" (lol?) forse eri l'unico a pensare che trac fini sarebbe arrivato con il cavallo bianco in groppa a superman a salvare l'italia ed il mondo intero sbattendosi una bottiglia sulla minchia a mo di Tafazzi... e' sicuramente una via lunga e difficile creare un partito specie con le pretese che ha Fli cioe di essere una destra alternativa o vera, decidi tu come ti piace di piu' al Pdl, ma non ridicolizziamoci pensando che se oggi veniva votata la sfiducia arrivava Poul Getty jr a dare millemila milioni di petroldollari di paperopoli a Fini e gli comprava la mediaset, il milan, l'air force one ed una batmobile da tenere nella batcaverna a villa certosa eh, insomma stai argomentando cosi sul serio cosi o hai solo bevuto/stanco (non sono polemico bada capta sotto le feste di essere pius tanchi o sbevazzare di piu')?

Mi sa come la tua sparata sulla legge elettorale, su cui mi aspettavo una risposta (mi piace pensare che non hai letto visto la mole di post che si sono susseguiti) dove hai sparato solo sullo sbarramento ma nn hai valutato cosa altro comporta il porcellum, ed alcuni degli effetti piu' pesanti te li riassumo sopra, se ne può discutere se vuoi i punti sono tanti e lo sbarramento e' il piu esiguo anzi non cagato manco di striscio dai piu' se non dai partitucoli minimi dei pensionati bocciofili di voghera.

sul fatto che le leggi le scrivano gli altri. perchè in altri governi pensi che ci fosse prodi, fanfani, andreotti, spadolini e compagnia cantante dietro il portatilino a battere con due dita sulla tastiera? le leggi le hanno praticamente sempre scritte gli altri. scrivere una legge è una professione che uno di altro mestiere non può fare ed è pure meglio non faccia.
    questo e' poco ma e' certo ma chi ha mai pensato che non fosse cosi? Non sono polemico ma non avendo quotato nessuno mi sfugge a chi ti riferisca.

comunque questa situazione è paradossale. ormai si è talmente convinti che b sia la nemesi da non rendersi conto del livello di stortura del nostro sistema. sparisce b e si azzera il debito, torniamo ai livelli di ricerca precedenti, e avremo tutti un assegno da 4k di euro al mese in posta.
    quando è entrato b chi c'era in politica, gli stessi di oggi. quelli che in 15 anni hanno prodotto asini, muli, beceroignoranti, veterodemocristi e gente che litigava per chi era più comunista. sparisce b, chi è il luminare che ci conduce verso gli orizzonti di gloria: fini? casini? vendola? di pietro? maroni? tremonti?
    possibile che in quindici anni non sia venuto fuori qualcuno di vagamente affidabile? no troppo, diciamo votabile. l'unica ventata di nuovo è stato un tizio talmente trasparente da non riuscire a specchiarsi che come massima folgorazione è riuscito a prendere colaninno figlio e scimiottare un yes we can. questo è IL problema, b è un sintomo.
    ah no dimenticavo la lega in bilico tra giuramenti, bottigliette di acqua, alberti da giussano, populismo di bassa lega e una faccia di governo vagamente più rispettabile. due anime che tenere in bilico nel lungo periodo sono cazzi. soprattutto quando stai al governo
    Ed infatti da me che non ho MAI votato Berlusconi hai sempre visto commenti realistici su quanto fatto e detto e laddove c'erano puttanate, anche a costo di passare per amante di B come molti hanno pensato, mi sono messo a sbattere le corna contro droidi che leggendo blog o giornali di pessima qualita' ,molto probabilmente non capendone un cazzo, facevano emblemi populistici ed un accanimento per nascondere i difetti che non vedevano in casa loro parlando di 16 anni di governo e manco sapendo fare, come dei ritardati, una semplice addizione e contando che per meta di questi ultimi 16 anni al governo in italia non ci sia stato il pedonano.

Alla stessa stregua, pero', se vedo argomentare che dopo la "batosta" di oggi non troverà "sponsor" , già batosta mi fa ridere, veramente mi fa ridere di più uno che esulta perché al posto di cadere oggi cadra' domani, come il nano che sembra che abbia vinto non-si-sa-ancora-cosa ma lui e' contento voi siete contenti tutti sono contenti, ma che dalla vittoria di fini, rectius dalla mancata vittoria, causata per altro da un presumibile voltafaccia di alcuni dei suoi che tornano nel pdl e da gente dell IDV dipendessero gli "sponsor" ed il futuro del partito nato 3 mesi fa mi fa ridere decisamente ancora di piu' (anche perché ripeto se non fosse passata la fiducia avrebbe trovato qualcuno? E se si... tu come lo sai? Hai preso lezioni da Grillo in vaticinio, figo tempo fa c'erano i tuttologhi ora e' l'era dei profeti...) se facciamo scopa poi con l'argomentazione del porcellum valutando solo lo sbarramento, bo sinceramente non sono i tuoi standard, non sono le tue solite argomentazioni , spesso imparziali e precise, insomma possono andare bene ad uno come controller,che sta in piedi sulla sedia a dire "oh capitano, mio capitano"... ed e' quanto dire
    Last edited by McLove.; 15th December 2010 at 04:59.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Glasny's Avatar

Ci vuole tempo per FLI, c'è da spartire il vecchio patrimonio di AN e allora non mancheranno fondi o sedi, e se non sbaglio una parte è già in mano a Fini.

E basta con sta storia che le elezioni costano, il costo delle elezioni è minimo rispetto a tanti altri costi, diciamo che coi soldi che il governo ora deve sborsare per far arricchire qualche deputato tramite appalti, ci facevamo tranquillamente le elezioni I politici che dicono eh ma no il voto costa troppo sono quelli che aspettano la pensione d'oro, costa troppo si, ma per loro (eh si non votando c'è un ulteriore spesa dello stato che deve erogare le pensioni d'oro a tutti i parlamentari della presente legislatura).
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Shub's Avatar

A Marzo i passerotti cinguettano, gli alberi vanno in fiore, la natura si risveglia e si apre l'urna.

Mi sento molto Bondi....il vateR del 2010...

Ensign Cifra's Avatar

saltaproc's Avatar

Il premier ha poi lanciato una offerta ai finiani delusi: "Ieri sera già diversi altri parlamentari hanno offerto la loro collaborazione. Molti ritengono innaturale loro permanenza in Fli e sono entrati solo per riconoscenza chi li aveva messi in lista. E diversi che hanno pagato il loro debito di riconoscenza a Fini e sentono innaturale la loro permanenza in quel partito".
    vediamo se è la solita sparata o cosa.....

saltaproc's Avatar

"Tanti posti da offrire" 6 –
    "Abbiamo diversi posti liberi nel governo e quindi possiamo rinforzare la squadra, ma non offriamo posti per convincere qualcuno: se vi sarà la disponibilità di altri gruppi arlamentari a partecipare al nostro progetto offriremo loro la possibilità di lavorare con noi anche in ruoli di governo", ha detto Silvio Berlusconi.
    pd che maiale

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    .......
    ehm non so da dove venga questo post

sul chi scrive le leggi quotavo qualcuno.

legge elettorale. so cosa è il porcellum. e per la verità il post che avevo fatto era una precisazione a una boiata. per il resto mi sarebbe piaciuto capire quale legge elettorale si voleva visto che in questo 3d sembrava una cosa fondamentale.
    da più parti politiche poi si auspicava un ritorno al proporzionale e il discorso sbarramento non era esattamente al centro delle discussioni. ecco perchè centravo il discorso su questo.
    se si scende più nel dettaglio, sia la designazione del candidato da parte del partito e sia la scelta della persona da parte dell'elettore portano storture. e le abbiamo provate entrambe sulla nostra pelle. preferirei votare le persone certo, ma il clientelismo che questo sistema in grado di amplificare è, per me, tanto pericoloso quanto trovarsi un'igienista al parlamento.

e si fini ha preso una batosta. ha fatto all in e turn e river hanno girato male. voleva dimostrare di contare qualcosa e non ci è riuscito.
    fli in questo momento non ha una organizzazione, non ha capitali e gli sponsor in grado di contribuire ad una campagna elettorale stanno alla finestra. alcuni di quelli saltati sul carro di fli l'ha fatto per proprie valutazioni e saranno velocissimi a scendere proseguendo nelle valutazioni.
    e non è che uno è un vate nel dire queste cose denari e strutture ex an furono una delle discussioni centrali tra ex colonnelli e fini all'indomani della nascita di fli.
    se andiamo alle elezioni domani, come fa fli a presentarsi, dove le trova le strutture. e lo sa benissimo anche lui, altrimenti non si spiega come abbia cercato in più modi di riformare una maggioranza con lui dentro.
    un partito non nasce in parlamento, si può fare conoscere ma per poi scornarsi alle elezioni e raggiungere una percentuale sensibile tocca essere presenti in modo capillare. non sono cose che si mettono giù in 3 mesi con una base di parlamentari come quella tirata su come è stato fatto.
    mettiamola così dopo ieri tu finanzieresti fli? o quantomeno aspetteresti per vedere se non c'è una fuga di topi? tempo, che i partiti grossi hanno mentre fli se vuole essere pronta in primavera deve partire ora.

dire che fini ha preso una batosta non vuol dire che b abbia vinto. sono due cose diverse e che coesistono. da un lato hai una prova di forza andata male, dall'altro una maggioranza risicata. cosa non strana peraltro in questo paese, quanti governi sono stati tenuti in piedi con 2 voti? con finanziarie fatte di 600 e rotti articoli quanti sono i parlamentari per poter guadagnare un voto per stare in piedi. sono cose già viste. servono a questo paese? ovvio che no. però questo è. forse la cosa positiva è che con una maggioranza così risicata certi colpi di mano ponendo la fiducia su provvedimenti ad cazzum rischia di essere un azzardo. il che può comportare almeno due cose negative: un immobilismo della madonna, farsi tirare per la giacchetta dal primo pistola che passa.

ps. i salvatori che arrivano in pompa magna esistono solo nel signore degli anelli.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Commander nortis's Avatar

non sono riuscito a postare ieri e mi è rimasto sul gozzo quindi mi sfogo oggi:

enjoy your on-sale country!
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant

in 15 anni hanno prodotto asini, muli, beceroignoranti, veterodemocristi e gente che litigava per chi era più comunista. sparisce b, chi è il luminare che ci conduce verso gli orizzonti di gloria: fini? casini? vendola? di pietro? maroni? tremonti?
    possibile che in quindici anni non sia venuto fuori qualcuno di vagamente affidabile? no troppo, diciamo votabile.
    Famme capi, i politici fan tutti schifo quindi tanto vale tenesse quello che fa piu schifo de tutti ?

Poi non so te ma se uno sta in caduta libera forse dovrebbe pensare prima a fermarsi di come risalire.

ps. i salvatori che arrivano in pompa magna esistono solo nel signore degli anelli.
    mmm questo non e' il contrario di quello che hai detto prima ? se fanno tutti schifo e il messiah non esiste chi ti salvera dal sistemah sbagliato ?

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

La grande vittoria del Berlusconismo.
    Convincerci che tanto fa tutto schifo e quindi tanto vale tenersi lui perchè gli altri sono uguali.
    Se siam tutti uguali ci posso andare anche io allora al governo.

And many more lol

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    Famme capi, i politici fan tutti schifo quindi tanto vale tenesse quello che fa piu schifo de tutti ?

Poi non so te ma se uno sta in caduta libera forse dovrebbe pensare prima a fermarsi di come risalire.

mmm questo non e' il contrario di quello che hai detto prima ? se fanno tutti schifo e il messiah non esiste chi ti salvera dal sistemah sbagliato ?
    mettiamola così sparito b, chi vedi tra quelli in giro come uno in grado di governarti in modo per te soddisfacente?

non so te ma più o meno ho visto governi dini, amato, prodi, b, craxi, andreotti, fanfani, de mita, goria, ciampi e ne dimentico qualcuno sicuro. devo davvero credere che esista un buon governo?

non mi tengo nessuno, nel senso che non sono in condizione di vedere un male minore, è tramontato anche questo di concetto, pensa come stiamo messi.
    solo non penso che sparito b - spariti i problemi questa equazione è 'na cazzata ora come ora. poi ognuno è ovviamente libero di pensarla come vuole.

e no l'ultima frase quotata non si contraddice se pensi a tutte le occasioni andate a puttane nelle ultime 2 decadi. non so dalla seconda repubblica alla costruzione di un alternativa sensata di csx. tutto come prima alla fine.

abbiamo una classe politica che va avanti per cooptazione e rappresenta quasi solo se stessa, faccio realmente fatica a vedere un evento che possa rappresentare la chiave di volta. forse perchè alal fine l'elettore non è poi così differente dall'eletto.

Lieutenant

mettiamola così sparito b, chi vedi tra quelli in giro come uno in grado di governarti in modo per te soddisfacente?
    Se dovessi sceglierne uno ora, sceglierei Bersani.

non so te ma più o meno ho visto governi dini, amato, prodi, b, craxi, andreotti, fanfani, de mita, goria, ciampi e ne dimentico qualcuno sicuro. devo davvero credere che esista un buon governo?
    Credo che esiste un governo migliore di questo

non mi tengo nessuno, nel senso che non sono in condizione di vedere un male minore, è tramontato anche questo di concetto, pensa come stiamo messi.
    solo non penso che sparito b - spariti i problemi questa equazione è 'na cazzata ora come ora. poi ognuno è ovviamente libero di pensarla come vuole.
    Non spariranno i problemi ma forse smetteranno di aumentare

e no l'ultima frase quotata non si contraddice se pensi a tutte le occasioni andate a puttane nelle ultime 2 decadi. non so dalla seconda repubblica alla costruzione di un alternativa sensata di csx. tutto come prima alla fine.
    abbiamo una classe politica che va avanti per cooptazione e rappresenta quasi solo se stessa, faccio realmente fatica a vedere un evento che possa rappresentare la chiave di volta. forse perchè alal fine l'elettore non è poi così differente dall'eletto.
    E quindi, in definitiva, alle prossime politiche (quando ci saranno) che fai ?

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    Se dovessi sceglierne uno ora, sceglierei Bersani.
    Credo che esiste un governo migliore di questo
    Non spariranno i problemi ma forse smetteranno di aumentare
    E quindi, in definitiva, alle prossime politiche (quando ci saranno) che fai ?
    ma buon per te. per ora alle ultime ho scritto "Timeo" alle prossime "danaos" e ho ancora tre cartucce sperando nel frettempo di trovare un tizio su cui mettere la croce

Lieutenant

Infiltrati negli scontri a roma

Notare i guanti/cappello/casco rossi (per riconoscersi boh ?) e le manette

Pure il tizio incappucciato che cerca di calmare il finanziere con la pistola

http://www.repubblica.it/scuola/2010...e_-10219683/1/

Page 23 of 28 FirstFirst ... 13192021222324252627 ... LastLast