I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
bah per le festività per me è come non ci fossero , non essendo dipendente
11 senatori presenti.....
http://www.repubblica.it/politica/20...91/?ref=HREA-1
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
a prescindere di quali festività sono state accorpate alla domenica adiacente.. la mossa fatta dal "nostro" governo è stata quella di aumentare la produttività che è diverso da aumentare il reddito procapite che è diverso da aumentare i consumi.
Altra cagata TFR in busta paga: mandi ancora + sul lastrico aziende piccole/medie che con il tfr trattenuto qualcosa ci facevano.
a me han detto che svizzera è come italia, da noi fanno contratti a tempo determinato apposta per poterti cacciare se non lavori infatti.
comunque secondo me articolo 18 è tutta una fregnaccia. Il problema è che non c'è lavoro e quello che c'è paga poco. Il problema dei contratti a tempo determinato non è il tempo determinato, è l'assenza di tredicesima/quattordicesima, lo stipendio più basso, l'assenza di straordinari, in alcune tipologie l'assenza di ferie e via dicendo.
ps. 1100 euro al mese alla fine della laurea su progetti con fondi te li danno in italia, in svizzera mi pare poco.
poi il discorso è sempre il solito, qualsiasi manovra che aumenta la pressione fiscale senza sistemare servizi, wellfare e sprechi è ridicola, anche se concettualmente giusta, nel contesto è comunque indifendibile.
Last edited by Hador; 24th August 2011 at 23:11.
hdr.
bnet profile
http://www.corriere.it/politica/11_a...98b416f7.shtml
Spiegate un po' voi come la vedete sta roba qua...
riporto giusto un estratto
PENSIONI - Il calcolo sarà effettuato soltanto in base agli «effettivi anni di lavoro». Il raggiungimento degli anni di anzianità non dovrebbe più tener conto degli anni di servizi militare prestato e degli anni universitari che «verranno scorporati» mantenendo immutato l'attuale regime previdenziale. Gli anni in questione, però, verranno computati per il calcolo della pensione.
domanda di mio padre leggendo questa (che fortunatamente per ora è ancora solo un'ipotesi di manovra anche se stringi stringi l'ultima è sempre la più papabile):
io che sono stato OBBLIGATO a fare 1 anno di militare, che quell'anno non ho potuto lavorare, cosa faccio? Pago per una scelta non mia?
In attesa che chiariscano meglio cosa cazzo deve fare chi oggi è a 39 anni e 6 mesi di anzianità contributiva compresi i 5 anni di laurea riscattati pagando fior di soldi e l'anno di leva obbligatorio prestato.
Era meglio l'Iva al 21%. Scritta così com'è mi suscita il seguente pensiero:
Hai fatto l'uni da 19 a 24 anni? Hai fatto la leva obbligatoria invece di fingerti non idoneo? Hai sempre pagato le tasse per 40 anni fino ad arrivare alla soglia dei 60 non sapendo se praticamente ti faranno lavorare inutilmente (per te) per altri 5 anni? COGLIONE!
This is the lesson...![]()
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Con tutte le soluzioni ovvie che tutti vedono, chiare come il sole, vanno a scegliere di fare le cose piu' ingiuse e cretine. Ma insomma, stanno facendo apposta, vogliono vedere se riescono a far reagire il popolo italiano, altrimenti non si spiega.
però i calciatori non pagano piu la tassa, così rinizia il campionato, agli italiani andrà benissimo così.
Una buffonata a te è tuo padre qui dentro ci sono diversi in questa situazione, il servizio di leva era obbligatorio quindi non ha senso levare la possibilità di riscattarlo, siamo un paese di pecoroni che pensa solo a inculare il prossimo perchè ci crediamo furbi ma quelli fessi siamo noi.
Il Mio Vangelo
mio pà ha riscattato l'uni ed è incazzato come una iena... con brunetta che va in giro a dire che tanto la gente a 60 anni ha ancora voglia di lavorare...
che poi, come dice giustamente il mio vecchio, è una manovra che penalizza le aziende e i giovani. Le aziende che sono obbligate a tenersi dentro gente, tendenzialmente vista l'anzianità pagata tanto, che non ha più voglia di far nulla e che lavora solo perchè costretta e i giovani, ovviamente, che non avranno mai accesso a quei posti di lavoro.
hdr.
bnet profile
il problema che il servizio di leva era un OBBLIGO DELLO STATO.......
Il Mio Vangelo
no il problema è che pagano sempre gli stessi, senza contare che non puoi garantire dei diritti acquisiti e cancellarli a tuo piacimento per motivazioni elettorali.
Tutto questo per cancellare il contributo di solidarietà che, su un reddito di 100k euro, erano 200 euro ogni 3 anni...
rintracciabilità sopra i 400 euro, pene severe e penali per gli evasori, taglio dei costi per la politica, supertasse sui beni di lusso. Facciano questo, se poi non basta allora si può parlare del resto. Io ormai scappo, ma veramente mi dispiace per i miei familiari.
hdr.
bnet profile