Page 24 of 25 FirstFirst ... 14202122232425 LastLast
Results 346 to 360 of 373

Thread: [serie A] campionato duttilizzato sabato sera esonerato? 3°giornata

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    L;unica cosa diversa e che la juve aveva gia' il terreno (oltretutto dato gratis dal comune). Non dico che avere gia' il terreno e non averlo fa poca differenza. il mio pensiero e' che bisogna fare in fretta perche' senno si rimane indietro. Alemanno la porta l'ha aperta, e la cosa importante e' che non serve aspettare la legge sugli stadi.
    Vediamo quanta voglia e ovviamente $ questa nouova dirigenza vorra impiegare in questo preoggetto che e' essenziale per il loro business plan.
    Non mi risulta sia stato dato gratis mi pare che siano stati dati 25 milioni in cambio dell'utilizzo per 99 anni con l'impegno di riqualificare la zona. Cito da wikipedia (voce stadio delle alpi) ma credo si possano trovare fonti piu autorevoli:

"L'impianto è stato di proprietà del Comune di Torino fino al giugno 2003, quando la Juventus Football Club ha acquistato per 25 milioni di euro il diritto di superficie sull'area dello stadio per la durata di 99 anni; "
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Non mi risulta sia stato dato gratis mi pare che siano stati dati 25 milioni in cambio dell'utilizzo per 99 anni con l'impegno di riqualificare la zona. Cito da wikipedia (voce stadio delle alpi) ma credo si possano trovare fonti piu autorevoli:

"L'impianto è stato di proprietà del Comune di Torino fino al giugno 2003, quando la Juventus Football Club ha acquistato per 25 milioni di euro il diritto di superficie sull'area dello stadio per la durata di 99 anni; "
    Non legggo da nessuna parte di questi 25 milioni.
    Edit: wiki umm bho, dai un occhiata ai bilanci della giuve allora !
    Last edited by Zi Piè; 19th September 2011 at 19:14.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Una cosa è rifare lo stadio sul terreno storico, un'altra in culandia tipo Valmontone e soci. A me sembra che ci siano sempre i soliti interessi in ballo, tutti che ci vogliono mangià sopra e ognuno che pensa al proprio orticello. Le solite mafiate italiane, quello che ha fatto la Juve è un mezzo miracolo oggi come oggi.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Non legggo da nessuna parte di questi 25 milioni.
    Edit: wiki umm bho, dai un occhiata ai bilanci della giuve allora !

Ti linko un paio di cose trovate in giro:

Documento ufficiale del comne di venaria sul tema (se leggi il PDF vedi perché c'entra il comune di venaria)

http://images.comune.venariareale.to...Delle_Alpi.pdf

articolo del sole 24 ore che parla del debito della Juve col comune:
    http://www.casa24.ilsole24ore.com/ar...?uuid=AaEwc6hD
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

va bhe nel frattempo.. italo cucci commenta le nuove eclatanti intercettazioni che verrano rese note il 27 settembre..

" Il passo del Napoli lo tiene, per ora, solo la Juventus di Antonio Conte, che non è certo, ancora, la squadra sognata dal popolo juventino e dai padroni cui Moggi sta per restituire un paio di scudetti (so il contenuto
    delle ultime intercettazioni di Calciopoli e quando usciranno ci sarà da ridere
    ): "

fonte http://www.ilroma.net/file_pdf.php?p.../19-10-pag.pdf

bho vedremo.

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Lieutenant Commander antonybridge's Avatar

nn l ha fatto apposta l ha detto pure in tv lui nn fa ste cose

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Ti linko un paio di cose trovate in giro:

Documento ufficiale del comne di venaria sul tema (se leggi il PDF vedi perché c'entra il comune di venaria)

http://images.comune.venariareale.to...Delle_Alpi.pdf

articolo del sole 24 ore che parla del debito della Juve col comune:
    http://www.casa24.ilsole24ore.com/ar...?uuid=AaEwc6hD
    Il primo non si apre :/ Cmq nel secondo dice
    Di questa somma 9,25 milioni di euro sono stati pagati alla Juventus e 11 direttamente da Nordiconad al Comune di Torino a saldo del debito residuo che Juventus aveva nei confronti del Comune stesso per l'acquisizione del diritto di superficie sull'area dello stadio.
    Vabbe anche se non ha tirato fuori 25 ha pagato 'solo 9.5' che cmq non e' male non credi ?

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Il primo non si apre :/ Cmq nel secondo dice
    Di questa somma 9,25 milioni di euro sono stati pagati alla Juventus e 11 direttamente da Nordiconad al Comune di Torino a saldo del debito residuo che Juventus aveva nei confronti del Comune stesso per l'acquisizione del diritto di superficie sull'area dello stadio.
    Vabbe anche se non ha tirato fuori 25 ha pagato 'solo 9.5' che cmq non e' male non credi ?
    se li ha pagati qualcun'altro per la juve, significa che li doveva alla juve... il costo lo ha sostenuto in toto.

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Analisi dei 3 gol presi dal Milan, condivido in toto
    (LINK)

L'1-1, su calcio piazzato, è un esempio su come non difendere sugli sviluppi di una punizione da trequarti: 5 uomini a centroarea, per marcarne 3, più Abate su Dossena e Seedorf su Cavani. Maggio che salta in mezzo a 4 e vince di forza e l'olandese che perde la marcatura, aprendo le porte al Matador. Organizzazione disastrosa.

Ancora peggio il 2-1, con Gargano che sembra un misto tra Ronaldo e Garrincha e semina Van Bommel, terribile nei 90 minuti al pari di Seedorf: da notare lo spazio infinito tra i reparti ed in particolare tra centrocampo e difesa, un landa deserta. Per non parlare di Abbiati, che prende gol sul suo palo.

Infine il 3-1, altro condensato di errori tattici: Hamsik si scambia il ruolo con Cavani e diventa centravanti, dunque l'inserimento del dell'uruguagio dovrebbe essere roba per Van Bommel. Il mediano però non si vede e allora il compito passerebbe a Seedorf, tanto per cambiare in ritardo. Da non credere il rinvio di tacco in mezzo all'area di uno come Nesta, che facilità la vita a Cavani.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

van bommel/seedorf nn tornano o lo fanno raramente in difesa e con una squadra che fa del contropiede la sua forza = GG
    Spoiler

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    se li ha pagati qualcun'altro per la juve, significa che li doveva alla juve... il costo lo ha sostenuto in toto.
    Non e' cosi. Ne ha tirati fuori solo 9.50 dei 25 scritti.

Be no, perché i soldi che tira fuori Nordiconad sono soldi che doveva dare alal Juve.
    In sintesi la Juve deveal comune 25 milioni, parte glieli da direttamente, parte li fa dare da un suo crediotre.

Come dire io compro da te 10 panini e ti devo dare 10 euro (rateizzati) ti do 5 euro della prima rata, poi vendo 3 panini a Kolp per 5 euro e gli dico "dalli direttamente allo zio".

Io sempre 10 euro ho pagato i 10 panini, il modo in cui me li guadagno per darteli non c'entra nulla con la cifra patuita.
    Ciao Salta......
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

quello che sta dicendo kolp e che non vuol dire nulla quanti ne ha materialmente tirati fuori ma che una coperativa ha pagato la rimanente somma
    Guardando nel web la nordiconad e' la cooperativa che ha fatto sorgere un centro commerciale nella zona adiacente allo stadio, evidentemente hanno trovato un accordo con la Conad (ergo privato) che ha pagato la rimanente parte per fare sorgere accanto lo stadio un centro commerciale, forse anche in base ad un credito precedente che doveva alla societa'.

insomma al comune sono andati 25 milioni non e' che il comune si e' sobbarcato spese come dicevi precedentemente.

La stessa cosa la puoi fare ovunque anche senza un credito precedente come sembra essere la situazione della juve: anche zamparini e' da anni che vorrebbe fare sorgere lo stadio del palermo al posto del vecchio velodromo anche grazie all intervento di alcuni investitori che vorrebbero approfittare della rivalutazione della zona per costruirci strutture annesse allo stadio o strutture adiacenti che con la spinta dello stadio nuovo diventerebbero profique, rispetto alla zona di merda in cui e' ubicato ora il velodromo.
    Last edited by McLove.; 20th September 2011 at 17:06.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Zi Piè's Avatar

Umm ok ma sempre Juve merda insomma !

McWoT. McLove.'s Avatar

anzi ti diro di piu

il nuovo stadio della juve e' stato finanziato da SportFive, Credito Sportivo e Nordiconad

a quanto ho letto lo stadio si chiamera' Conad stadium, quindi la conad (sempre un privato eh mica il comune) ha finanziato la juve per l'acquisizione del terreno, probabilmente sotto accordo di potere avere un area dove poter fare sorgere un centro commerciale e poi pagare alla juve, ulteriori diritti dello sfruttamento del nome dello stadio.

insomma non c'e' nessun palazzo o amministrazione comunale di torino che ha aggevolato, soldi magari trovati attraverso finanziatori e basta, e questo lo ripeto lo puoi fare ovunque.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 24 of 25 FirstFirst ... 14202122232425 LastLast