Page 24 of 30 FirstFirst ... 14202122232425262728 ... LastLast
Results 346 to 360 of 447

Thread: Simcity 5

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

La popolazione cambia in base al valore della zona residenziale, piu è alta, meno lavoratori hai.
    La scuola funziona solo tramite i bus scolatisci mi sa, ed i bus una volta pieni tornano indietro e li rimangono visto che la scuola ha un orario di funzionamento.

http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/9358418.page

Sul forum ci sono tanti post che spiegano come funzionano le varie cose.
    Last edited by Ladro di anime; 14th March 2013 at 10:50.

Hador's Avatar

no pazzo alcune cose sembrano dumb ma sono MOLTO più intelligenti di quel che credi, a cominciare dal sistema di trasporto.
    Quel che a me fa girare il cazzo è la dimensione della mappa ma soprattutto il "grid plan". Io mi aspetterei che nel 20ecazzo13 si potesse fare un gioco di city building dove gli edifici si adattano allo spazio che hanno, invece che forzarti a fare sempre i cazzo di quadrati 4x4 o l'edificio non viene costruito.
    Però è fatto molto bene, se risolvono i problemi di server e magari con un dlc con zone/regioni più grandi (imo col senno del poi uno si deve claimare almeno due zone per regione, fare la regione da 14 persone diverse rende di meno), e se migliorano un paio di specializzazioni, può durare per tanto.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

mboh. per me per essere interessante nel lungo periodo devono fare mappe ALMENO 4 volte la dimensione di quella attuale. E' sim city pd, non sim grid o sim smalltowndelcazzo

Lieutenant LuKas's Avatar

il turismo è broken cmnq non è possibile che ho 1k turisti fascia merdio/bassa, metto la casa da gioco medio/bassa e non ci va nessuno.. aggiungo il tram (che è medio/basso utilizzo) e cosa succede? i turisti calano a 200 da 1000 .. ma porcoilclero che cazzo dici!!
    è additivo non so perchè pure io... qua l' unico modo di fare soldi è fare cpu/ e tv e grid tutto il resto porta al fallimento prima o poi, oppure come la mia città infernale con 6 fonderie e 8 miniere , tutto inquinato ma ho 10 milioni in banca mah
    Last edited by LuKas; 14th March 2013 at 11:29.
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

Hador's Avatar

pare essere molto più broken del previsto: http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/9362695.page

Hador's Avatar

stanno uscendo fail/bug assurdi, pare che tutta la famosa simulazione tanto dichiarata sia in realtà approssimata in malo modo, e che il counter dei cittadini sia assolutamente random, città da 200k sarebbero in realtà da 15-20k

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

a me il gioco piace N...

però:

1) poco spazio... all'inizio credevo che non fosse un problema, perchè non sono mai stato un gran programmatore di città, sempre molto disordinato, mai riuscito a fare big city..ma ora mi sto accorgendo ch è un sacco limitante... ho 15k di passivo, macino 1 milione al mese e quindi sto appostissimo, ma in pratica sono bloccato: se toglo una fonderia crepo per far spazio a piu palazzi, se tolgo piu palazzi per far spazio ad un'altra fonderia mi ciuccio le risorse in 3 nanosecondi... qualcosa non va.. non c'è spazio per i servizi, un cazzo... mettere un'aereoporto + lo stadio per i turisti ti frega metà mappa quasi...

2) il traffico... ingestibile... non ha importanza quanti autobus metti, se metti il tram etc..se hai un città sopratutto industriale è la fine..

3) gestione della regione: non capisco perchè possono comunicare solo a 4 a 4 le varie città... la cosa è molto limitante...

poi le cose che avete già segnalato voi sono condivisibilissime..

da miglirare la base c'è e mi piace...

devo ancora capire se le infrastrutture funzionano e beneficiano solo le 4 città ad esse piu vicine o a tutta la regione (sarebbe ulteriore stronzata)
    Spoiler

Spoiler

Ensign Malbrouk's Avatar

aspetterò a comprarlo.

a.k.a. connit

ho visto un0immagine postata su un forum con uno che aveva:

abitanti: 33k

visitatori: 300k

maporcoahhahahaha come si fa
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Hador View Post
    stanno uscendo fail/bug assurdi, pare che tutta la famosa simulazione tanto dichiarata sia in realtà approssimata in malo modo, e che il counter dei cittadini sia assolutamente random, città da 200k sarebbero in realtà da 15-20k
    Nel post che ho linkato sopra c'è tutta la spiegazione sulla popolazione in base al valore del terreno e della densita e dei lavoratori risultanti.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Ladro di anime View Post
    Nel post che ho linkato sopra c'è tutta la spiegazione sulla popolazione in base al valore del terreno e della densita e dei lavoratori risultanti.
    in un altro post han contato i sims per edificio, e città da 200k pare in realtà abitata da 20k di persone, per questo i lavoratori mostrati sono così pochi, perchè sono calcolati sul numero reale e non sul numero mostrato dal counter.
    C'è anche da dire che pare che a differenza degli altri sim city, qua i sims non siano bindati ad una casa-lavoro, ma che alla faccia della simulazione sia tutto random a cazzo di minchia

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Più vado avanti a leggere quello che scrivete, piu son convinto che per quanto ne abbia voglia non lo prendo a breve, sembra il classico gioco pontezialmente splendido ma che nasce pesantemente fallato (e difficilmente sara corretto)
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Razj's Avatar

ma quindi buyer remorse? cazzo volevo comprarlo alla donna per giocarci insieme ma a leggere qua pare na presa per culo.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    in un altro post han contato i sims per edificio, e città da 200k pare in realtà abitata da 20k di persone, per questo i lavoratori mostrati sono così pochi, perchè sono calcolati sul numero reale e non sul numero mostrato dal counter.
    C'è anche da dire che pare che a differenza degli altri sim city, qua i sims non siano bindati ad una casa-lavoro, ma che alla faccia della simulazione sia tutto random a cazzo di minchia
    E ti ripeto che nel post sopra c'è la spiegazione del perchè in una città di cosi tante persone ti puoi ritrovare con cosi pochi lavoratori.

E non sono random, semplicemente tutto funziona con la stessa idea di base dei servizi elettrici e dell'acqua.
    Si parte dal punto A e puntano tutti al punto B che è più vicino a loro, secondo quello che devono fare (andare al lavoro, andare a comprare, tornare a casa, etc..).
    Quando quel punto è pieno passano a quello successivo.
    Tante cose che paiono random in verità funzionano con una loro logica, che può essere senza senso e stupida.
    Last edited by Ladro di anime; 14th March 2013 at 16:36.

Quote Originally Posted by Razj View Post
    ma quindi buyer remorse? cazzo volevo comprarlo alla donna per giocarci insieme ma a leggere qua pare na presa per culo.
    ma è carino eh e se non avessi il pc down ci giocherei, ci sono certe cose nonsense ma comunque ti diverti..

sopratutto all'inizio a capire i vari meccanismi.. certo, poi, quando capisci todos, ti gira il cazzo perche saltano fuori le cose nonsense che attribuivi prima alla tua niubbagine, ma ti accorgi dopo che è anche parte del gioco che non funziona a dovere...

ma nel frattempo che impari magari fixano..

altra cosa strana che ho notato:

livello di educazione... avevo scuola elementare e, mi segnalava tipo 800 bambini iscrivibili,... andavano a scuola in 200... tutto pieno di pulmini e bus eh... ma niente, alcuni dicevano me li segnalava non istruiti avendo la fermata del pulmino davanti casa... (capacità aule ampiamente in surplus)

livello educazione 1 cappellino

mettu su...

scuola superiore+ scuola professionale+ biblioteca+ università con poli i scienze...

livello i istruzione dopo mesi : 1 cappellino e mezzo..

livello tecnologico al max..bho
    Spoiler

Spoiler

Page 24 of 30 FirstFirst ... 14202122232425262728 ... LastLast