Page 24 of 65 FirstFirst ... 1420212223242526272834 ... LastLast
Results 346 to 360 of 961

Thread: Governo Monti: che ha fatto?

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    Anche l'inflazione oltre il 25% e' una chiacchera?
    E poi in Argentina stanno cosi' bene che il governo ha dovuto porre controlli per evitare che i suoi cittadini scambiassero tutti pesos in dollari.
    Il PIL e' cosi' alto che la gente scende in piazza a festeggiare!
    http://it.euronews.com/2012/06/08/ar...ntro-la-crisi/
    E la crisi del 2001 e' solo un brutto ricordo!
    http://www.lindipendenza.com/argentina-crisi/
    http://lindro.it/Argentina-crisi-imminente,8969
    http://www.ilpost.it/2012/07/08/larg...na-al-default/
    Tutte chiacchere , WSJ, FinancialTime ecc,
    Dati ufficiali 0.
    Si suppone che l Argentina rifallirà. si suppone che l inflazione non stia al 11% ma al 25%, tutte supposizioni che valgono 0 a mio avviso.

Edit Vuoi un altro dato non propriamente ufficiale ma quasi?
    http://www.indexmundi.com/g/g.aspx?v=74&c=ar&l=it
    2001 disoccupazione 25%
    2011 7,2%
    Last edited by KratosITA; 15th October 2012 at 19:29.

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Quote Originally Posted by KratosITA View Post
    Tutte chiacchere , WSJ, FinancialTime ecc,
    Dati ufficiali 0.
    Si suppone che l Argentina rifallirà. si suppone che l inflazione non stia al 11% ma al 25%, tutte supposizioni che valgono 0 a mio avviso.

Edit Vuoi un altro dato non propriamente ufficiale ma quasi?
    http://www.indexmundi.com/g/g.aspx?v=74&c=ar&l=it
    2001 disoccupazione 25%
    2011 7,2%

Dati dell'inflazione basta truccarli

http://www.bloomberg.com/news/2012-0...omic-data.html

l'IMF mi pare abbastanza autorevole... o no?

Altre chiacchere:
    http://www.indexmundi.com/argentina/...prices%29.html

edit: per la disoccupazione e' semplice, lo stato crea posti di lavoro e paga i dipendenti con il denaro che stampa, se poi cosi' facendo porti l'inflazione alle stelle impoverendo tutti chissenefrega
    Last edited by Drugnon; 15th October 2012 at 19:54.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Anche l'inflazione oltre il 25% e' una chiacchera?

E poi in Argentina stanno cosi' bene che il governo ha dovuto porre controlli per evitare che i suoi cittadini scambiassero tutti pesos in dollari.

Il PIL e' cosi' alto che la gente scende in piazza a festeggiare!
    http://it.euronews.com/2012/06/08/ar...ntro-la-crisi/

E la crisi del 2001 e' solo un brutto ricordo!
    http://www.lindipendenza.com/argentina-crisi/
    http://lindro.it/Argentina-crisi-imminente,8969
    http://www.ilpost.it/2012/07/08/larg...na-al-default/
    invece quando nel 2000 seguivano fmi e dettami liberalisti agganciando la moneta al dollaro e privatizzando tutto il cazzo del tutto svendendo ogni pezzetto hanno fatto faville cazzo...

edit: considerare il fondo monetario internazionale autorevole in questo contesto è come chiedere un parere di un carnivoro sul menù a base di frutta

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Io vi consiglio questo documentario se non l'avete visto
    http://www.mymovies.it/dizionario/re...e.asp?id=34929

Wolfo adesso stanno all'altro estremo e stanno nella merda uguale.

Forse la verita' e' nel mezzo, senza andare di parita col dollaro/yen/salcazzo o mettersi a stampare moneta alla cazzo di cane

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    invece quando nel 2000 seguivano fmi e dettami liberalisti agganciando la moneta al dollaro e privatizzando tutto il cazzo del tutto svendendo ogni pezzetto hanno fatto faville cazzo...

edit: considerare il fondo monetario internazionale autorevole in questo contesto è come chiedere un parere di un carnivoro sul menù a base di frutta
    FMI che detta legge all'islanda che tanto osannate, sento puzza dell'ennesima contraddizione.
    FORSE, e dico forse, i problemi sono a livello di gestione nazionale o non macro-economici?

Wolfo adesso stanno all'altro estremo e stanno nella merda uguale.

Forse la verita' e' nel mezzo, senza andare di parita col dollaro/yen/salcazzo o mettersi a stampare moneta alla cazzo di cane
    ad dir la verità ho clienti in sudamerica e non direi che stanno nella merda, anche perchè avere inflazione alta è un problema, ma a quanto pare in europa con un'inflazione al 2% non è che vada meglio, in questo momento l'argentina sta facendo cambiamenti epocali e credo la ripagheranno molto sul lungo periodo, studiate bene cos'ha provocato il loro default nel 2001 e leggete bene cosa sta facendo la Kirchner

Quote Originally Posted by Hador View Post
    FMI che detta legge all'islanda che tanto osannate, sento puzza dell'ennesima contraddizione.
    FORSE, e dico forse, i problemi sono a livello di gestione nazionale o non macro-economici?

io non osanno l'islanda, m'hai sentito osannare l'islanda? io sto dicend0o che per esempio l'ecuador è un buon modello, l'argentina per alcune scelte anche , l'austerità solo nelle vostre menti contorte può rilanciare un economia
    Last edited by Wolfo; 15th October 2012 at 21:33.

Hador's Avatar

il sud america un buon modello? Se vabbè. In sud america è come in italia, o hai una famiglia dietro e sei a posto oppure non hai mobilità sociale, bel modello del cazzo wolfo. Anche io conosco gente del sud america, non pensi che magari chi compra vino italiano d'importazione sia una minoranza rispetto a chi sta di merda? L'ecuador poi cazzo, dove devi corrompere qualcuno per fare qualsiasi cosa...
    Senza contare che le politiche chiuse possono piacere a chi non vuole fare 2 metri da casa, ma a me l'idea di abitare in un posto con una valuta che non vale un cazzo nel resto del mondo, e in generale di non avere il controllo sui propri risparmi perchè il governo ci fa quel cazzo che vuole, mi spaventerebbe non poco.

il sud america un buon modello? Se vabbè. In sud america è come in italia, o hai una famiglia dietro e sei a posto oppure non hai mobilità sociale, bel modello del cazzo wolfo. Anche io conosco gente del sud america, non pensi che magari chi compra vino italiano d'importazione sia una minoranza rispetto a chi sta di merda? L'ecuador poi cazzo, dove devi corrompere qualcuno per fare qualsiasi cosa...
    Senza contare che le politiche chiuse possono piacere a chi non vuole fare 2 metri da casa, ma a me l'idea di abitare in un posto con una valuta che non vale un cazzo nel resto del mondo, e in generale di non avere il controllo sui propri risparmi perchè il governo ci fa quel cazzo che vuole, mi spaventerebbe non poco.
    veramente vendo additivi per l'industria alimentare, tipo acido ascorbico citrico addensanti, il vino lo esporto in cina e basta è una seconda attività ... detto questo ti rispondo al resto in un altro reply

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    ad dir la verità ho clienti in sudamerica e non direi che stanno nella merda, anche perchè avere inflazione alta è un problema, ma a quanto pare in europa con un'inflazione al 2% non è che vada meglio, in questo momento l'argentina sta facendo cambiamenti epocali e credo la ripagheranno molto sul lungo periodo, studiate bene cos'ha provocato il loro default nel 2001 e leggete bene cosa sta facendo la Kirchner

La Kirchner adesso come adesso ha aumentato del 100% lo stipendio dei politici

L'economia del sud america e' tirata tantissimo dal Brasile che adesso come adesso viaggia come un treno ma quando si fermera' saran cazzi.

Comunque chiedero' al collega Argentino come sono messi i suoi parenti/amici la', credo che sappia piu' di me e te se se la passano bene o meno

Hador's Avatar

vabbè il concetto rimane. Vado a giocare a diablo
    Ma ti lascio una domanda, spiegatemi, cosa che io non capisco proprio, per quale stracazzo di motivo uno dovrebbe prendere a modello paesi quali argentina o ecuador e non la fottutissima germania.

Sia chiaro, a me i tedeschi stan qua e abitano in un posto di merda, se mi dici argentina o germania vo in argentina senza pensarci due volte, ma come modello è quello da seguire. A nostro modo, sia chiaro, ma in quella direzione. Cioè rigore morale ed efficienza, interpretati all'italiana e quindi con un po' di sputo e robe fatte a cazzo di cane, ma comunque quello. Senza scomodare posti assurdi dall'altra parte del mondo che arrancano peggio di noi.

Come ti dicevo vendo prodotti chimici alimentari ad alcune industrie, ma non voglio comunque considerarlo un termometro, era solo una considerazione ma effettivamente non utile alla questione.
    La tua considerazione è molto condivisibile ma rimane una considerazione esterna al benessere del paese, la valuta può penalizzarti per viaggiare in apesi con valute forti, vero, ma anche non avere un lavoro ti penalizza in questo senso, sul fatto che i governi possano fare quel cazzo che vogliono è un fatto che può succedere anche qua, solo che il governo si chiama europa, se poi mi dici che il governo di stampo sudamericano sia genericamente un po' più instabile, beh è la verità, questo 'però non è una colpa intrinseca della moneta sovrana, ma di chi l'amministra.
    detto questo vorrei solo presentare qualche dato così a freddo per vedere che reazione suscita, paragonando due paesi sudamenricani con l'italia, paesi che venivano da enormi problemi in passato, di diversa tipologia, ma bando alle ciance e vediamo 4 dati.
    sono dati 2011, per due motivi, uno perchè sono dati accertati e depositati e non parziali, due perchè sarebbe stato inclemente per noi visto il primo semestre 2012.

Argentina:
    Disoccupazione 7,2%
    Debito 42% del pil
    Pil + 8%
    Inflazione 10%

Ecuador
    Disoccupazione 4,2%
    Debito 22% del pil
    Pil + 6,5%
    Inflazione 3,55%

Italia
    Disoccupazione 8,4% (nb ora è forse oltre il 10,9)
    debito 120% del pil
    pil + 0,4% lol
    però l'inflazione 2,8% (che culo!!)

Ora tu stesso mi dici che tipo l'ecuador è un paese molto corrotto, tipo italia quindi forse pure peggio, eppure i dati non sono affatto male, certo un salario medio in ecuador non potrà mai fare le vacanze di 2 settimane in italia al luxor hotel , ma direi che il lavoro di questi governi per uscire dalla merda in cui stavano non è stato affatto male...

Page 24 of 65 FirstFirst ... 1420212223242526272834 ... LastLast