Se l'Italia non supererà il girone, come è probabile, almeno verrà fatta pulizia.. non voglio vedere ancora gente merdosa come Gattuso, DP e compagnia bella ai mondiali 2010..
Se l'Italia non supererà il girone, come è probabile, almeno verrà fatta pulizia.. non voglio vedere ancora gente merdosa come Gattuso, DP e compagnia bella ai mondiali 2010..
Il Problema reale è che non c'è ricambio.. Se togli il centrocampo dove ci sono degli autentici talenti, in difesa, in attacc o in porta non è che ci siano giovani che fanno presagire un futuro roseo..
In porta non si vede nessuno avvicinabile non dico a Buffon, ma anche a uno Zenga o un Pagliuca (Peruzzi per me era poco sotto a Buffon). In difesa tolto Chiellini ci sono tutti giocatori molto immaturi (MArzoratti? De Silvestri? Santacroce??)
In Attacco Giovinco e G. Rossi...
Mi pare un po' pochino confrontato con le altre nazioni....
li il problema è a monte, cioè che gli italiani li seghiamo per principio, meglio un broccao o broccosku qualunque di un italiano capace...
l'esempio lampante è G.Rossi, volevano 10mil (se non ricordo male), per darlo via a titolo definitivo, e nessuno li ha spesi, invece (ad esempio il milan che me ne intendo di più) ne ha buttati venti con oliveira, la roma non c'ha soldi e vabbè, la juve ha gli stessi attaccanti da 100 anni, e l'inter... stendiamo un velo pietoso.
Ha ragione chi dice che i giovani non hanno vinto niente/sono senza esperienza... ma il colpevole li non è donadoni, è chi non li fa mai giocare durante l'anno.
Certo il problema è a monte, ma anche nei giovani italiani. Io ho letto che Giuseppe Rossi sarebbe andato al Milan o all Juve, ma chiedeva garanzie tecniche (detto in altri termini, chiedeva la maglia titolare).. Ora è possibile che un giocatore di 21 anni si permetta di chiedere una maglia titolare in squadre di prima fascia?
Vai e il posto te lo meriti sul campo...
NB non so se la voce sia vera, certo il fatto che Sir Alex lo abbia ceduto mi fa propendere per l'idea che qualche problemino caratteriale ci sia
per carità problemi caratteriali ci possono essere, ma non si punta mai su nessun italiano, a meno che non sia già stra-convincente (quindi vecchio), e cmq mai in un grande club per fargli fare l'esperienza che gli permetterebbe di fare il salto di qualità.
poi boh, sulla maglia da titolare bisognerebbe saperla tutta, magari ha solo chiesto di non essere l'ultima punta... non so
alla fine però non me la sento di dargli proprio tutti i torti: sei giovane e italiano, al 99% giovherai solo la coppa italia, a sto punto non è che facciano malissimo a cercare fortuna altrove