Bon, io l'ho installato sul PC i7 920 + 6GB ram + GTX275, mi ha subito patchato il gioco dopo averlo attivato.
Mi ha fatto tiltare il fatto che dopo un po' che giocavo il PC si riavviava sistematicamente, salvo poi scoprire che, avendo installato gli ultimi drivers nVidia (i 275.27), alla scheda video nn partiva il segnale di alta temperatura della GPU e la ventola restava al 40%, risultato riavvio per protezione. Messo RivaTuner con ventola all'80% ed è andato tutto liscio.
Come motore, non è mica male, anzi. Ho disattivato SSAO e UberSampling, mettendo tutto il resto al max (tranne obv Texture Downscaling, messo su None, altrimenti le textures sembrano quelle del primo Quake) e va più che bene, ogni tanto mi scende sotto i 40fps ma visto il pc direi che è ok.
Impressioni a caldo: gli ambienti sono resi divinamente, i model mi piacciono un po' meno, le animazioni sono la cosa che più lascia a desiderare (ma dopo aver giocato ai vari Uncharted le animazioni di qualunque gioco fanno schifo, si sa). In compenso il gioco sembra strapieno di "ciccia", Alchemy e ora pure Crafting, un bel po' di talenti da provare ed esplorare, il combat non è per un cazzo brutto, anzi, ad Hard se ci si mette a spammare click si crepa come poveri in un niente, as usual fin dal prologo ci sono le solite scelte "alla Witcher". Imo GOTC se escludiamo le animazioni dei model che a volte son davvero troppo legnose, ma da un gioco che dura 40 ore e con alta rigiocabilità causa scelte aggiungerei un sanissimo STEEKHATZI.
P.S.: Nessuno si è accorto della presa per il culo ad Assassin's Creed durante il prologo? "They'll never learn."
P.S.2: Ma che codici si possono riscattare online? Cioé, qualcuno sa se con il preorder da ShopTo della Premium Ed. ci sono codici vari in dotazione? Posso solo scaricare l'avventura aggiunta di un'ora e mezza "Troll e salcazzo".