Page 25 of 29 FirstFirst ... 15212223242526272829 LastLast
Results 361 to 375 of 428

Thread: Vivere in UK

  1. #361
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Lol, servizio di La7 sulla Svizzera
    https://www.youtube.com/watch?v=Aqr2...ature=youtu.be

    Ci amano in Ticino

  2. #362
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Vabbè servizio de merda, poi è diverso, un conto sono gli italiani, un conto i frontalieri.

  3. #363
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Vabbè servizio de merda, poi è diverso, un conto sono gli italiani, un conto i frontalieri.
    bah sinceramente mi sembra un servizio di merda. Per carità non conosco la realtà Frontaliera. Ma diciamo che 4 persone in un servizio di cui, un sindaco di un villaggio di 2800 persone (che magari vuole solo pubblicità) 1 signorotta che gestisce un negozio di fuffa e 2 frontalieri +1 disoccupato. Eh beh..

    E sinceramente? É il frontaliere che decide di andare a lavorare in Svizzera se le leggi, il modus operandi non gli é gradito, possono sempre dare le loro dimissioni e trovare qualcosa d'altro in Italia dove come cittadino hanno tutti i diritti. Solo perché parlano la stessa lingua non vuol dire una sega. Non sono cittadini svizzeri, sono degli stranieri e come tali puppaaahhh. Sono un "servizio" e i prezzi lo fanno loro. Al frontaliere decidere se accettare o no di dare il suo servizio a quella cifra.
    Last edited by NelloDominat; 14th March 2016 at 20:54.




  4. #364
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    bah sinceramente mi sembra un servizio di merda. Per carità non conosco la realtà Frontaliera. Ma diciamo che 4 persone in un servizio di cui, un sindaco di un villaggio di 2800 persone (che magari vuole solo pubblicità) 1 signorotta che gestisce un negozio di fuffa e 2 frontalieri +1 disoccupato. Eh beh..

    E sinceramente? É il frontaliere che decide di andare a lavorare in Svizzera se le leggi, il modus operandi non gli é gradito, possono sempre dare le loro dimissioni e trovare qualcosa d'altro in Italia dove come cittadino hanno tutti i diritti. Solo perché parlano la stessa lingua non vuol dire una sega. Non sono cittadini svizzeri, sono degli stranieri e come tali puppaaahhh. Sono un "servizio" e i prezzi lo fanno loro. Al frontaliere decidere se accettare o no di dare il suo servizio a quella cifra.
    ma tra l'altro la signorotta ha detto cose vere e non particolarmente razziste, è innegabile che la situazione sia questa - non tanto l'effetto sostituzione, ma la concorrenza salariale sleale. Il tizio che hanno intervistato ha dimenticato di dire che il taglio al salario che ha ricevuto è dipeso dal cambio del franco rispetto all'euro, che ha mandato in crisi diverse aziende, alcune delle quali han reagito adeguando i salari dei frontalieri per risparmiare (ai quali non cambia nulla in euro). Non difendo la cosa, ma in un contesto distorto, mi pare solo l'ennesima distorsione.

  5. #365
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.055

    Default

    1 - quando il cambio era favorevole nessuna azienda ha alzato lo stipendio del 20%.
    2 - che discorsi di merda: se uno va a lavorare all'estero, sono cazzi suoi se lo trattano da schiavo... bella mentalità, davvero
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  6. #366
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    1 - quando il cambio era favorevole nessuna azienda ha alzato lo stipendio del 20%.
    2 - che discorsi di merda: se uno va a lavorare all'estero, sono cazzi suoi se lo trattano da schiavo... bella mentalità, davvero
    1- il cambio non è mai stato favorevole, negli ultimi 15 anni ha solo preso valore sull'euro, a parte i 3 mesi di delirio prima di quando lo fissarono a 1.2. Non è una giustificazione, ma era per contestualizzare, il salario del frontaliere ha beneficiato TANTO del cambio favorevole negli ultimi anni.
    2- no infatti, ma è tutta la situazione ad essere una distorsione. Il frontalierato fa comodo a tutti, ma crea disuguaglianze sia in Italia che in Svizzera. Ci sono anche lati negativi? Bhe è innegabile, pensare di poter lavorare all'estero prendendo il triplo dello stipendio italiano ma vivendo in italia, senza spender alcunchè nel paese in cui lavori, e senza versare tasse all'italia senza che ci sia ALCUN lato negativo mi pare un po' pretenzioso.
    Poi si dice tanto degli Svizzeri ma io so bene quel che dicono i frontalieri degli svizzeri e come si comportano, non scorre buon sangue in entrambe le direzioni.
    Fermo restando che fossimo a parti inverse in italia avremmo le bande armate di italiani a fare gli agguati ai frontalieri svizzeri, altro che cartelloni del cazzo.

  7. #367
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.055

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    1- il cambio non è mai stato favorevole, negli ultimi 15 anni ha solo preso valore sull'euro, a parte i 3 mesi di delirio prima di quando lo fissarono a 1.2. Non è una giustificazione, ma era per contestualizzare, il salario del frontaliere ha beneficiato TANTO del cambio favorevole negli ultimi anni.
    2- no infatti, ma è tutta la situazione ad essere una distorsione. Il frontalierato fa comodo a tutti, ma crea disuguaglianze sia in Italia che in Svizzera. Ci sono anche lati negativi? Bhe è innegabile, pensare di poter lavorare all'estero prendendo il triplo dello stipendio italiano ma vivendo in italia, senza spender alcunchè nel paese in cui lavori, e senza versare tasse all'italia senza che ci sia ALCUN lato negativo mi pare un po' pretenzioso.
    Poi si dice tanto degli Svizzeri ma io so bene quel che dicono i frontalieri degli svizzeri e come si comportano, non scorre buon sangue in entrambe le direzioni.
    Fermo restando che fossimo a parti inverse in italia avremmo le bande armate di italiani a fare gli agguati ai frontalieri svizzeri, altro che cartelloni del cazzo.
    Il cambio fissato a 1.2 ha portato notevoli vantaggi e garanzie alle aziende: è passato da un'oscillazione tra 1.13 e 1.23, eppure nessuna azienda ha pensato di alzare gli stipendi in proporzione, specialmente quelle societä di cambio che nonappena il cambio ü tornato a 1:1 o 1:1.10 hanno deciso di licenziare il 10 o 20% degli assunti o di tagliare del 10 15 20 percento gli stipendi. queste sono cazzate coperte da scuse del cazzo, non giriamoci intorno.

    sul punto 2 adesso mi incazzo: avete scritto per pagine e pagine che in italia uno stipendio normale è 1900 euro netti, che si traduce in 70.000 euro lordi, ora te ne esci che il frontaliere prende il triplo dello stipendio italiano, quindi 210.000 euro l'anno? mavafangul eh
    I ticinesi ce l'hanno a morte con i frontalieri pero' si riferiscono agli italiani quando spalano merda, perchè sono dei razzisti ignoranti del cazzo, vogliono fare il lavoro che dicono loro allo stipendio che dicono loro nel villaggetto del cazzo dietro casa loro, e gli da fastidio che uno si faccia 60km per andare a lavorare DOVE L?AZIENDA HA LA SEDE. Questo a loro proprio non gli va giu, pero' invece di dire che c'è gente che ha voglia di lavorare, dicono che gli rubano il lavoro, cosi' come a me rubano il portafogli: ti strappano il contratto di lavoro di mano e lo firmano al posto loro, sti maledetti italiani del cazzo che hanno voglia di lavorare!! non vogliono mai fare niente, poi vengono in svizzera a lavorare e a insegnare nelle universitä invece di starsene a casa propria a morire di fame, che merde eh?
    Perchè, giä che ci siamo, dovremmo parlare della piu' grande azienda ticinese nel settore bancario dove RIFIUTANO categoricamente gli svizzeri perchè gli svizzeri oltre a PRETENDERE stipendi spropositati, non hanno titoli e capacitä per affrontare problematiche serie. parliamone, perchè io non ho visto un solo ticinese di merda passarmi il suo CV quando si lamentava della CONCORRENZA SLEALE e DISOCCUPAZIONE creata dagli italiani, mentre c'erano svizzeri francesi che si sarebbero trasferiti senza problemi in Ticino ("a non meno di 130k" cito testualmente)
    Last edited by San Vegeta; 15th March 2016 at 10:47.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  8. #368
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    bhe vege 1900 netti x 3 sono 5600 franchi al mese, si parla di netto. Che è uno stipendio prendibilissimo in svizzera.
    il mio punto è che questa retorica del cazzo ticinesi vs frontalieri è alimentata da entrambe le parti, te incluso, che si urlano dietro robe razziste e pregiudizi vari. Da un lato gli Svizzeri rosicano e sfruttano la situazione (oggettivamente indifendibile, in ogni caso), dall'altro molti frontalieri che lavorano in ticino neanche provano a "integrarsi". Ma le cazzate eh, basta vedere come minchia guidano e parcheggiano, il tutto condito con la cagata del "noi siamo meglio degli svizzeri infatti chiamano noi blabla".
    Negli ambienti di un certo livello culturale io questo discorso lo ho sempre sentito fare in maniera pacata e ragionata da entrambe le parti, senza pregiudizi del caso. Certo che se vai al bar sport esce il peggio. Ma invito a pensare cosa succederebbe a parti invertite.

  9. #369
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.055

    Default

    cazzo stai a di? 1900 euro * 1.095 = 2080, 2080 * 3 = 6241 NETTI. e si parlava di stipendio da frontalieri. trovami un frontaliere che prenda 6200 chf netti al mese e vengo a pulirti casa per un mese. Sul discorso parcheggi e guida neanche mi pronuncio, guidano a caso e danno sempre la colpa agli italiani

    Il discorso a parti invertite non mi interessa, e ti dico anche perchè: in italia abbiamo grandi comunitä di albanesi, nordafricani, rumeni polacchi e ucraini che lavorano come asini e nessuno gli dice niente. Gli italiani hanno sviluppato questo acuto senso di razzismo a causa degli stranieri che rubano, spacciano, stuprano e mettono le loro fidanzate a lavorare in strada. Perchè è verissimo che gli italiani da soli sanno delinquere benissimo, ma tutti sti albanesi e rumeni in guerra tra loro per il controllo dello spaccio e prostituzione hanno creato il caos, avvantaggiati anche dalla legge italiana che non funziona come dovrebbe.
    Li in Ticino il problema sono quei caproni (la maggioranza a quanto pare) che continuano a lamentarsi degli italiani dimenticandosi che sono diventati ricchi avendo banche invece che latterie, accogliendo soldi di malavitosi invece che di investitori onesti: 40 anni fa non avevano bisogno di cercare lavoro perchü ogni famiglia aveva un banchiere in casa che portava tutti i soldi necessari. Ora che la pacchia è finita, nel resto della Svizzera hanno sviluppato un business alternativo e profiquo, mentre in Ticino hanno sviluppato il sesto senso del razzismo verso gli italiani.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  10. #370
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.495

    Default

    Avevo visto il servizio.

    Sono frontaliere e ammetto che è un servizio di merda, generalista e atto solo a creare ancor più confusione.

    Riduco al massimo: il frontaliere fa comodo all'azienda svizzera perchè può essere pagato meno del ticinese. Al frontaliere la svizzera fa comodo perchè dietro casa ha possibilità di avere stipendi più alti e soprattutto un mercato del lavoro vivo.

    E' sicuramente una stortura, ma siamo realisti... vogliamo togliere i 65k frontalieri al ticino così da dare lavoro ai giovani svizzeri? Nessun problema, ma dove cazzo sono 65k svizzeri? Gli abitanti del canton ticino IN TUTTO sono 350k...

    Gli italiani a lavorare servono. Devono essere meglio regolati? si.
    Il servizio fa merda? si


    Nello: tu ragioni non da italiano... l'italiano medio è quello che adora lo stato sociale, ovvio che posto in un mercato libero si disgusta...

    Sono frontaliere e ogni giorno valuto la mia posizione, lo sbatti che faccio per andare a lavoro, il tornaconto personale che ne traggo. Se non avessi i miei vantaggi col cazzo che lo farei, manderei CV alla yamamay che ha la sede a 100m da casa mia e fine.



    Poi boh... vabbè, è un servizio di merda che non serve ad un cazzo.



    p.s. è innegabile che gli svizzeri siano degli stronzi nazionalisti di merda, fossi svizzero però farei anche peggio. Ma sono topo rubaformaggio...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  11. #371
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    no spetta un attimo, hai la yamamay dietro casa e ci stai pensando?

  12. #372
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.495

    Default

    e, non mi vogliono cazzo...




    e poi mi danno 1/3 di quello che prendo ora...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  13. #373
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    però il tuo cazzo vuole loro

  14. #374
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    cazzo stai a di? 1900 euro * 1.095 = 2080, 2080 * 3 = 6241 NETTI. e si parlava di stipendio da frontalieri. trovami un frontaliere che prenda 6200 chf netti al mese e vengo a pulirti casa per un mese. Sul discorso parcheggi e guida neanche mi pronuncio, guidano a caso e danno sempre la colpa agli italiani

    Il discorso a parti invertite non mi interessa, e ti dico anche perchè: in italia abbiamo grandi comunitä di albanesi, nordafricani, rumeni polacchi e ucraini che lavorano come asini e nessuno gli dice niente. Gli italiani hanno sviluppato questo acuto senso di razzismo a causa degli stranieri che rubano, spacciano, stuprano e mettono le loro fidanzate a lavorare in strada. Perchè è verissimo che gli italiani da soli sanno delinquere benissimo, ma tutti sti albanesi e rumeni in guerra tra loro per il controllo dello spaccio e prostituzione hanno creato il caos, avvantaggiati anche dalla legge italiana che non funziona come dovrebbe.
    Li in Ticino il problema sono quei caproni (la maggioranza a quanto pare) che continuano a lamentarsi degli italiani dimenticandosi che sono diventati ricchi avendo banche invece che latterie, accogliendo soldi di malavitosi invece che di investitori onesti: 40 anni fa non avevano bisogno di cercare lavoro perchü ogni famiglia aveva un banchiere in casa che portava tutti i soldi necessari. Ora che la pacchia è finita, nel resto della Svizzera hanno sviluppato un business alternativo e profiquo, mentre in Ticino hanno sviluppato il sesto senso del razzismo verso gli italiani.

    Ma non era il settimo senso? E loro non bruciano il cosmo pero', bruciano gli immigranti.

    Scherzi a parte:

    Bah, ho visto un po' di paesi ormai, l'attitudine Svizzera e' quella del montanaro chiuso. Ed e' anche molto simile a quella dell'albergatore arricchito in verita'.

    Urticante.

    Io segno il posto come "da tornarci solo se posso imporre le mie condizioni, se no ciccia" e con la Svizzera ho un po' chiuso.

  15. #375
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    e l'attitudine italiana è del mafioso suona mandolino.
    me fate spaccare con sti discorsi a volte

Page 25 of 29 FirstFirst ... 15212223242526272829 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 127.58 Kb. compressed to 112.18 Kb. by saving 15.40 Kb. (12.07%)]