Page 25 of 201 FirstFirst ... 152122232425262728293575125 ... LastLast
Results 361 to 375 of 3010

Thread: Manuali per il Texas Hold'em

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    per me short stack strategy non è cash game
    uppo e sottoscrivo, la sss è una merda, più la gioco e più capisco che avrei fatto bene a iniziare subito col poker vero

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

La sss serve per partire. Si prende confindenza con il gioco e non si rischia più di tanto, dato che si gioca quasi sempre con le probabilità a favore.

Che poi è na palla, ok, è sicuro.

edit: Sergio Castelluccio, quello dell'ept di Montecarlo, gioca (o giocava) sss .

Razj's Avatar

Dubito che giochi la sss, ha detto che col poker ci vive. Sfido chiunque ad avere un guadagno fisso mensile giocando solo sss. Con la varianza che ha è praticamente impossibile

E cmq c'è poco da fare, faccio i miei complimenti a chi ha pensato la sss, ma è poker for dummies, un modo per imparare le basi appunto, ma di sicuro non ti fa guadagnare.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    dal tuo reply posso evincere degli errori di fondo sul tuo stile di gioco forse dovuto al fatto che ancora non hai potuto leggere tutte le guide presenti su PS, o comunque delle basi teoriche che reputo fondamentali
    te giochi probabilmente solo con la starting hand table, il che non è sbagliato in linea di principio ma a questa devi integrare lo studio dei pot odds e di conseguenza potrai ampliare le mani di partenza giocabili
    inoltre il grosso errore è quello di giocare i sit MTT. In quei tornei la varianza è estremamente più alta e importante rispetto ai sit STT, perciò devi cercare di evitarli e giocarli raramente, concentrandoti principalmente su questi ultimi. Quando inizierai a padroneggiare le basi delle pot-odds, quando avrai un buon ROI, quando un tavolo solo ti sembrerà troppo lento, solo quando tutte queste premesse sono soddisfatte allora inizia a provare a giocare due tavoli contemporaneamente, aumentando i tavoli di volta.
    Un buon grinder medio gioca generalmente 4 sit contemporaneamente, alcuni ne giocano 6 o 8, io ho un amico che addirittura ne gioca 10 contemporaneamente e sta passando a 12 ed ha un ROI del 36%, tutto giocando rigorosamente in bankroll e facendo gli up level solo quando rispetta la regola dei 100buy in
    riguardo poker traker... è molto utile e quando inizierai a usarlo difficilmente ne farai a meno. Comunque anche semplicemente prendere le varie note sui giocatori incontrati ai tavoli tramite il software della poker room spesso è sufficiente
    al momento non mi vengono altri consigli da darti
    E sticazzi.. in effetti cambia la vita...

Ho provato a fare qualche SNG 1T, sono andato a premi 2 su 3... ora sto un po' lesso e su skype con la donna, quindi evito che non ho attenzione da dargli, ma domani seguo il consiglio e provo a partire con due tavoli.

Magari il MTT da 360 me lo lascio da fare ogni tanto per distrarmi, che comunque mi e' piaciuta come modalita', tanto per i .10 di buyin. pure se perdo mi son comunque divertito un'oretta, mentre grindo i STT per incassare.

Chief Petty Officer magic's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Dubito che giochi la sss, ha detto che col poker ci vive. Sfido chiunque ad avere un guadagno fisso mensile giocando solo sss. Con la varianza che ha è praticamente impossibile

E cmq c'è poco da fare, faccio i miei complimenti a chi ha pensato la sss, ma è poker for dummies, un modo per imparare le basi appunto, ma di sicuro non ti fa guadagnare.

boh io avevo messo 10 dollari sul .com mentre aspettavo i 50 di pokerstrategy...ero a quota 15 dollari...giocando sss(rubando solo qualche buio o piatto in più)...bene,persi tutti in 10 minuti...con le seguenti mani...

AA io di bb...bottone rilancia a 50cent sb rilancia a 1,5...io vado all in per 3 dollari...(ho sbagliato a non svuotare la mano prima ma avevo vinto 1 dollaro e non ho subito cambiato tavolo perchè ero di bb...)entrambi call....a fine mano ho visto le loro carte...K8s(che hanno giustamente chiuso il colore) e l'altro 4-5s che avevano giustamente chiuso la doppia..io perso e gg...

AK raiso a 40 cent..un tipo dopo di me fa call...al flop 9-2-k...lui punta 40...io raiso per 1.80..lui calla istant..aveva 9-2 suited...chiuso doppia al flop e ovviamente ha vinto....(appena seduto al tavolo me ne vado di nuovo..)

altro tavolo...mani normali..mille fold..qualche vittoria stupida...becco finalmente QQ ero rimasto con 1dollaro e 60 ero di sb uno al bottone rilancia per 50 cent...io vado all in....ovviamente ha giocato con k e 4 s e chiude il colore...

dopodichè il meglio...stessa cosa del primo tavolo...prendo uno che era in bluff e riesco a portarmi via lui e il piatto...totale di 7 dollari...c'erano stati molti call al preflop...e continuation bet dopo il flop...questo va all in..(come 2 mani prima..) lo chiamo con AJ(al flop c'era merda merda J) e vinco..la mano successiva divento bb per cui aspetto a uscire da tavolo..becco AA c'è una serie di raise..si arriva a vedere il flop con un piatto da 4 dollari...A schifo schifo rainbow..decido di cercare di tirare dentro il mio avversario.. faccio check...lui fa un raise da 3 dollari..ci penso un po' e mi dico che a prescindere dalla mia giocata lui o chiamava(cosa probabile ma non aveva niente che mi stava sopra e non c'erano possibili scale o simili) o foldava avendolo beccato in bluff...raise all in..lui ci pensa un po' e chiama...Q e 4 suited e gli esce il colore runner runner...bene..

ora aspetto l'assegno da pacific poker e poi riprenderò.intanto mi prendo una pausa...

spero che la descrizione sia hciara..purtroppo non sono uno buono su queste cose
    Last edited by magic; 4th May 2009 at 23:03.

{forse dovete imparare da noi rellereste molto meno -.-}------> Nibblit..LR....

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Giocando fuori bankroll ci vuole poco ad andare in bancarotta. Anche con la sss.

Razj's Avatar

Bhe ma con un br di 15$ mica puoi giocare a nl10 lol, la sss ha TANTA TANTA varianza, per questo bisogna essere molto conservativi nel gestire il BR

Chief Petty Officer magic's Avatar

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Giocando fuori bankroll ci vuole poco ad andare in bancarotta. Anche con la sss.
    vero..speravo di durare 3 giorni che poi mettevo l'assegno di pacific poker e via..

{forse dovete imparare da noi rellereste molto meno -.-}------> Nibblit..LR....

Razj's Avatar

con la speranza non si va da nessuna parte a poker

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    buttarsi subito sul multitabling è un suicidio e non c'è dubbio
    ma non esiste alcun grinder di sng che non "grindi infinito"... con i sng la varianza è mostruosa, anche giocando sit normal non c'è verso avere risultati nel lungo periodo senza fare un numero mostruoso di sit
    E' per quello che gioco il cash, dove l'edge assume un'importanza fondamentale e molto più elevata rispetto ai tornei.

per il cash è diverso.... e cmq pa non è proprio un esempio, se gioca su 4-6 tavoli è perchè ai livelli cui gioca non trova abbastanza action per aprirne di più... basti vedere che è stato il primo ad accettare la sfida di durrrr: giocare 4 tavoli di plo hu contro durrr = giocare 12 tavoli full ring, forse pure di più
    No, Antonius in un'intervista ha chiaramente detto che per lui giocare più di 4 tavoli non ha senso, preferisce concentrarsi su chi ha di fronte appunto per sfruttare ogni minimo e singolo leak e trarre quell'edge necessaria su tutti. Parlava chiaramente di 4 tavoli 6-max con giocatori differenti, la sfida con Dwan è si a 4 tavoli, ma sempre contro lo stesso oppo, quindi i read vari e il metagame non cambia da un tavolo all'altro. E questo a prescindere dal livello in considerazione.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

solo che poi lo trovi a giocare in hu contro un paio di persone diverse e su altri 4-5 tavoli di giochi mixed vari.. non c'è dubbio che non sia un fan del multitabling sfrenato, ma quando c'è azione ai nosebleed è difficile che si lasci sfuggire un tavolo

Il fatto è che quasi sempre lo trovi lì, solo soletto, che nessuno si vuole sedere dove sta lui povero.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

e chissà come mai, aggiungerei

Razj's Avatar

scusate ma ho appena visto questo video, e non posso smettere di ridere alla faccia di Ivey

Eh, ma sto video è storico, la faccia di Ivey: WTF?

Page 25 of 201 FirstFirst ... 152122232425262728293575125 ... LastLast