La sss serve per partire. Si prende confindenza con il gioco e non si rischia più di tanto, dato che si gioca quasi sempre con le probabilità a favore.
Che poi è na palla, ok, è sicuro.
edit: Sergio Castelluccio, quello dell'ept di Montecarlo, gioca (o giocava) sss .
Dubito che giochi la sss, ha detto che col poker ci vive. Sfido chiunque ad avere un guadagno fisso mensile giocando solo sss. Con la varianza che ha è praticamente impossibile
E cmq c'è poco da fare, faccio i miei complimenti a chi ha pensato la sss, ma è poker for dummies, un modo per imparare le basi appunto, ma di sicuro non ti fa guadagnare.
E sticazzi.. in effetti cambia la vita...
Ho provato a fare qualche SNG 1T, sono andato a premi 2 su 3... ora sto un po' lesso e su skype con la donna, quindi evito che non ho attenzione da dargli, ma domani seguo il consiglio e provo a partire con due tavoli.
Magari il MTT da 360 me lo lascio da fare ogni tanto per distrarmi, che comunque mi e' piaciuta come modalita', tanto per i .10 di buyin. pure se perdo mi son comunque divertito un'oretta, mentre grindo i STT per incassare.
boh io avevo messo 10 dollari sul .com mentre aspettavo i 50 di pokerstrategy...ero a quota 15 dollari...giocando sss(rubando solo qualche buio o piatto in più)...bene,persi tutti in 10 minuti...con le seguenti mani...
AA io di bb...bottone rilancia a 50cent sb rilancia a 1,5...io vado all in per 3 dollari...(ho sbagliato a non svuotare la mano prima ma avevo vinto 1 dollaro e non ho subito cambiato tavolo perchè ero di bb...)entrambi call....a fine mano ho visto le loro carte...K8s(che hanno giustamente chiuso il colore) e l'altro 4-5s che avevano giustamente chiuso la doppia..io perso e gg...
AK raiso a 40 cent..un tipo dopo di me fa call...al flop 9-2-k...lui punta 40...io raiso per 1.80..lui calla istant..aveva 9-2 suited...chiuso doppia al flop e ovviamente ha vinto....(appena seduto al tavolo me ne vado di nuovo..)
altro tavolo...mani normali..mille fold..qualche vittoria stupida...becco finalmente QQ ero rimasto con 1dollaro e 60 ero di sb uno al bottone rilancia per 50 cent...io vado all in....ovviamente ha giocato con k e 4 s e chiude il colore...
dopodichè il meglio...stessa cosa del primo tavolo...prendo uno che era in bluff e riesco a portarmi via lui e il piatto...totale di 7 dollari...c'erano stati molti call al preflop...e continuation bet dopo il flop...questo va all in..(come 2 mani prima..) lo chiamo con AJ(al flop c'era merda merda J) e vinco..la mano successiva divento bb per cui aspetto a uscire da tavolo..becco AA c'è una serie di raise..si arriva a vedere il flop con un piatto da 4 dollari...A schifo schifo rainbow..decido di cercare di tirare dentro il mio avversario.. faccio check...lui fa un raise da 3 dollari..ci penso un po' e mi dico che a prescindere dalla mia giocata lui o chiamava(cosa probabile ma non aveva niente che mi stava sopra e non c'erano possibili scale o simili) o foldava avendolo beccato in bluff...raise all in..lui ci pensa un po' e chiama...Q e 4 suited e gli esce il colore runner runner...bene..
ora aspetto l'assegno da pacific poker e poi riprenderò.intanto mi prendo una pausa...
spero che la descrizione sia hciara..purtroppo non sono uno buono su queste cose![]()
Giocando fuori bankroll ci vuole poco ad andare in bancarotta. Anche con la sss.![]()
Bhe ma con un br di 15$ mica puoi giocare a nl10 lol, la sss ha TANTA TANTA varianza, per questo bisogna essere molto conservativi nel gestire il BR
E' per quello che gioco il cash, dove l'edge assume un'importanza fondamentale e molto più elevata rispetto ai tornei.
No, Antonius in un'intervista ha chiaramente detto che per lui giocare più di 4 tavoli non ha senso, preferisce concentrarsi su chi ha di fronte appunto per sfruttare ogni minimo e singolo leak e trarre quell'edge necessaria su tutti. Parlava chiaramente di 4 tavoli 6-max con giocatori differenti, la sfida con Dwan è si a 4 tavoli, ma sempre contro lo stesso oppo, quindi i read vari e il metagame non cambia da un tavolo all'altro. E questo a prescindere dal livello in considerazione.per il cash è diverso.... e cmq pa non è proprio un esempio, se gioca su 4-6 tavoli è perchè ai livelli cui gioca non trova abbastanza action per aprirne di più... basti vedere che è stato il primo ad accettare la sfida di durrrr: giocare 4 tavoli di plo hu contro durrr = giocare 12 tavoli full ring, forse pure di più![]()
![]()
Il fatto è che quasi sempre lo trovi lì, solo soletto, che nessuno si vuole sedere dove sta lui povero.![]()
scusate ma ho appena visto questo video, e non posso smettere di ridere alla faccia di Ivey![]()
![]()
Eh, ma sto video è storico, la faccia di Ivey: WTF?![]()