Page 26 of 33 FirstFirst ... 16222324252627282930 ... LastLast
Results 376 to 390 of 492

Thread: ..::Fotografia Digitale:..

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    gioca a cod4 che ti passa
    ps avrà una dannata garanzia? riportala indietro
    La garanzia è ovvio che ce l'ha.

Ma mi girano i coglioni (ps: test fatto, e difetto confermato) che ormai la parolà QUALITA' manco più alla Nikon sanno dove stia di casa (e poco mi consola sapere che pure le Canon presentano a volte questo difetto di sensore storto).

Non ho comprato una fottuta Coolpix compatta.

E ora vai di attesa, i tempi della Nikon secondo loro stanno intorno ai 15-20 giorni. Bah.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

imho è questione di sfiga...

ovvio che se senti qualcunaltro che ha lo stesso problema la situazione cambia
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    imho è questione di sfiga...

ovvio che se senti qualcunaltro che ha lo stesso problema la situazione cambia
    Beh, alla fine ho letto in giro che diverse persone hanno avuto questo problema, ma il bello è che non è circoscritto alla D80, ma anche a utenti di D50, di D40X, e anche di Canon EOS400D.

Alla faccia della "qualità".

Cmq rosico di non avere avuto il tempo di fare foto paesaggistiche nei primi 10 giorni, avrei potuto saltare l'orrida trafila spedizione al rivenditore -> spedisce a Nikon -> Nikon ripara/sostituisce -> spedisce al rivenditore -> spedisce a me, chiedendo il diritto di recesso e ricevendo direttamente dal sito da cui ho comprato un'altra D80 senza battere ciglio.

Testate subito le fotocamere, quando le comprate, così non dovete sbattervi troppo.

Lieutenant Commander

io credo che senza treppiede non me ne sarei mai accorto.. ma era così evidente che fosse storto o era impercettibile? perchè ormai ti conosco sei un inguaribile scassaballe anche sul decimodimicron... ma ci piacih così
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    io credo che senza treppiede non me ne sarei mai accorto.. ma era così evidente che fosse storto o era impercettibile? perchè ormai ti conosco sei un inguaribile scassaballe anche sul decimodimicron... ma ci piacih così
    Su ritratti e foto in generale dove le linee dritte non sono una priorità ovviamente non si nota (ed è per questo che non l'ho notato subito).

Passato il weekend fuori con molte foto paesaggistiche, l'orizzonte è risultato il primo giorno palesemente più alto a sx e più basso a dx.

Ora, su una foto ti può scappare se non ci stai attento, ma quando TUTTE le foto sono così...

Lieutenant Commander Mez's Avatar

posta qualche esempio

Per chi è curioso, ecco il link per l'immagine di test:

http://eversos.altervista.org/test.jpg

La metto come link perché l'ho lasciata alla max risoluzione: tirate una riga da sx a dx sulla riga orizzontale allineandola al centro a sx, e vedrete a dx che la riga nera è più in basso della riga tirata su schermo, idem per la verticale.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

caspita è bello visibile
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Che poi per farla sono sceso nel maniacale: livella poggiata sull'obiettivo per metterlo perfettamente perpendicolare al muro (dove avevo attaccato il foglio con la croce), reticolo allineato alla perfezione, e badabam, ecco il danno documentato.

Fanculo, oggi vado a spedire la D80.

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Che poi per farla sono sceso nel maniacale: livella poggiata sull'obiettivo per metterlo perfettamente perpendicolare al muro (dove avevo attaccato il foglio con la croce), reticolo allineato alla perfezione, e badabam, ecco il danno documentato.
    Fanculo, oggi vado a spedire la D80.

Ti sta bene! Io ti avevo detto compra la D200 che saresti stato felice... e tu... e' troppo per quello che devo fare e bal bla bla bla

Comunque in bocca al lupo per la garanzia...

Lieutenant Commander Mez's Avatar

ma bisogna essere proprio sfigati (oddio non è poi cosi evidente)
    io su, nikon d40, d50, d40x non ne ho avuti, oltre sensore sporco leggermente (ma li dopo 2-3scatti la polvere arriva)
    e su canon eos 350d e 400d nada

per riprendere il discorso geometrie, ho fatto anche questo scatto sempre a Milano, Duomo (lo so, leggermente storto)

ps: mannaggia, se avessi avuto il grandanngolare... ero quasi sdraiato a terra ma non ce l'ho fatta -.-
    Last edited by Mez; 6th February 2008 at 13:06.

Quote Originally Posted by Nello-Dominat View Post
    Ti sta bene! Io ti avevo detto compra la D200 che saresti stato felice... e tu... e' troppo per quello che devo fare e bal bla bla bla
    Comunque in bocca al lupo per la garanzia...
    Ti cadrà la D200 sul CG241W, facendo esplodere la prima e sfondando il secondo, così mi farò due risate alle tue spalle.

P.S.: Se mi fai un bonifico con la differenza, mi prendo anche la D3X, guarda.

P.S.2: Ti hanno scippato MSN?

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ti cadrà la D200 sul CG241W, facendo esplodere la prima e sfondando il secondo, così mi farò due risate alle tue spalle.
    P.S.: Se mi fai un bonifico con la differenza, mi prendo anche la D3X, guarda.
    P.S.2: Ti hanno scippato MSN?
    tante foto in studio in sto periodo

Occhei, 5 foto prese dal mucchio di questo weekend, nonostante il problema del sensore.

Questa fatta con molta fatica a mano libera con un 200mm, na faticaccia riuscire a beccarlo perfettamente a fuoco vista la velocità del bastardello:

Questa è assurdamente ridicola, tutti in fila a prendere il poco sole invernale:

Controluce sul tramonto:

Idem come sopra ma con grandangolo:

Un temerario pescatore invernale:

Lieutenant Commander

l'ultima è veramente poco poetica con tutte le sue cianfrusaglie plasticose

le altre carine
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Page 26 of 33 FirstFirst ... 16222324252627282930 ... LastLast