Capisco le difficoltà e non le nego. Io stesso, per qualche tempo, ho pensato seriamente di emigrare e potevo e potrei ancora farlo senza troppi problemi. Ma non mi piace sentire giovani che, a vent'anni, si lamentano e piangono sul loro futuro, come se tutto dovesse esser loro garantito, poi partono. I tempi sono questi, forse sono difficili (e io credo che per la maggior parte degli italiani siano meno difficili di quanto vogliano fare credere), ma non ci si può lamentare se poi non ci si impegna.
Per impegno, non intendo quello nel proprio lavoro. Non ho dubbi che uno impegni per ottenere ciò che vuole per sè. Intendo, invece, l'impegno politico, quello che si spende per cambiare le cose per tutti, col rischio di fallire, sprecare anni della propria vita e magari generare disastri, come accadde per il '68.
Oppure si può emigrare tranquillamente, ma senza lamentarsi e prendendola con filosofia.
Alkabar, io non sono ricco.
Pochi sono quelli che si degneranno di leggere.
http://espresso.repubblica.it/dettag...oni/1918267//0
"Perché, a ben guardare, rispetto al numero di ricercatori, i nostri investimenti non sono pochi. Sebbene la nostra comunità di ricercatori sia più piccola di quella di altri paesi, per singolo ricercatore non spendiamo meno degli altri: in Europa, Giappone e Usa un ricercatore costa in media 180 mila euro all'anno, da noi poco più di 204 mila euro. E questo sposta decisamente l'attenzione dalla scarsità dei finanziamenti, che pur c'è, alla scarsa produttività dei ricercatori."
"soltanto il 6 per cento dei brevetti registrati dal Cnr trovi uno sbocco industriale e diventi licenza a fronte dell'89 di quelli registrati dal Mit, il Massachusetts institute of Technology"
"Pavia, al dipartimento di Biologia animale, ha occupato un posto assai ambito una signora che negli ultimi 17 anni ha prodotto solo cinque lavori di ricerca di nullo impatto scientifico. Per avere un'idea del tipo di lavoro che, anche, si fa in quell'istituto: c'è persino qualcuno che dichiara di occuparsi di "misurare l'area del piede dei gasteropodi (le lumache), dopo averne acquisito l'immagine con uno scanner e attraverso un programma informatico fatto fare su misura"."
Il mio pensiero è che i dipartimenti di "bravi", le università "di bravi", la gente "seria" dovrebbe fare i nomi dei dipartimenti "non bravi", delle università "di non bravi", della gente "non seria".
Nomi e cognomi.
Se invece tutti dicono "eh c'è la mela marcia nel cesto, ma non siamo noi" allora si chiama pararsi il culo a vicenda. Questa è una forma di omertà. Di complicità se vogliamo.
Last edited by Hudlok; 30th October 2008 at 17:56.
Boh in realtà comunque su matrix io non ho visto quello che dici.
Io ti porto queste prove, dove si vede bene la dinamica di quello che è accaduto. Si, è il filmato girato dal blocco studentesco ma valido come testimonianza.
I ragazzi del Blocco Studentesco stavano fermi e non hanno caricato nessuno.
Avevano i bastoni nel camion? Questo non vuol dire che avrebbero dovuto usarli e meno male che li avevano almeno in qualche modo hanno potuto difendersi dall'aggressione insensata.
Io non so se lo fate per faziosità oppure vi hanno inculcato così tanto nella testa tali pregiudizi, ormai per voi se anche chi spara è un rosso date la colpa al nero. E poi scusa, ammettiamo anche che quelli del blocco avessero fatto degli scontri prima tu che fai li aggredisci? Allora siamo tutti uguali.
http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fdvxChannel=Dall%20Italia&vxClipId=2524_ c4dd94ec-a66a-11dd-9cb7-00144f02aabc&vxBitrate=300
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
Dubito molto che lo faranno vedere![]()
Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9![]()
http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
Il maestro Arthu cosi' disse:
"I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."
Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower
Più che confrontare le licenze direi che da confrontare è il numero di pubblicazioni, se fai riceca di base licenze a sbocco industriale difficilmente le produci.
E mi pare che confrontare il MIT, cioè un un singolo istituto fra i più avanzati al mondo altamente specializzato e con risorse e attrezzature a tonnellate con un ente pubblico nazionale italiano di ricerca generica sia una cazzata....
Video tagliato, in cui non si vede quello che fa il blocco picchiando gli studenti.
Altro che head shot...
Riporto dal sito di repubblica la testimonianza di curzio Maltese, che non è certo un estremista.
http://tv.repubblica.it/piu-visti/se...ti/25715?video
Quindi poche cazzate...
Sono scesi in piazza per impossessarsi con la violenza di un movimento che non gli appartiene e la piazza ha giustamente reagito dopo le loro violenze...
cominciano ad arrivare altre testimonianze.... che mi dite di sto pirla qui?
http://it.youtube.com/watch?v=Vlf03oEHmAY
editato, Maltese lo aveva già postato Jami...
Last edited by Necker; 30th October 2008 at 19:25.
DaocSpoiler