Page 26 of 38 FirstFirst ... 1622232425262728293036 ... LastLast
Results 376 to 390 of 569

Thread: Gelmini vs Università

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Introdurre una cosa nuova in un sistema ha necessariamente bisogno di controlli, a maggior ragione nelle aree dove la nascita di problemi è più sensisbile, il dire che tanto la rubano non risolve certamente il problema, allora era meglio tenerle illegali come prima e si evitava il problema, sono certo che Tremonti è un mostro in economia, ma è il modo di fare le riforme che non mi piace l'attuare una cosa senza un riscontro delle problematiche non mi piace mi sa tanto di salto nel buiom e non sempre queste cose viste dal basso funzionano...
    se è per questo è passata pure sottotono l'idea del governo di rifar partire il montepremi del superenalotto da 20 milione invece che da 1

ora servono soldi facili e tremonti in questo è un maestro non a caso era il contabile del psi

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Guarda io ti posso portare la mia esperienza: ho lavorato due anni in un laboratorio universitario, il primo giustamente gratis in quanto tesista ed il secondo come borsista.
    La ricercatrice che faceva da assistente al prof era precaria da 13 anni e ne aveva 40 (ma tanto il marito stava bene economicamente e quindi del fatto di essere precaria gli importava poco...).
    Dei dottorandi che lavoravano con me (2) uno era in partenza per l'inghilterra visto che da noi non c'erano abbastanza risorse e si sfruttava una partnership con un laboratorio inglese; l'altro si era fatto un anno in australia e uno in francia durante il dottorato, finito quello ha cercato un posto in una qualsiasi università in Italia: massimo che ha trovato è stata una borsa di ricerca per 6 mesi a 900 euro al mese (stesso stipendio di tutti i dottorandi e borsisti del nostro laboratorio).
    Ha richiamato il laboratorio di parigi dove era stato e gli han proposto assunzione a tempo indeterminato, alloggio convenzionato con l'università e 1200 euro netti al mese per iniziare.
    Che doveva fare secondo te?
    Io vedendo l'andazzo, per diversi motivi (non ultimo quello che non volevo andarmene all'estero per anni) ho scelto di rifiutare il dottorato che mi era stato offerto e ho accettato una borsa per attività di ricerca di un anno, finito quello mi han detto "guarda a noi serviresti ancora ma soldi non ce ne son più, se vuoi potresti rimanere qui a gratis, forse fra sei sette mesi troviamo un altra borsa per qualche mese".
    Lavorare li mi piaceva, ma fare anni di precariato (e l'esempio della ricercatrice non era incoraggiante...) non mi andava, andare all'estero all'epoca non volevo farlo, perciò ho lasciato tutto e ora faccio tutt'altro...ma riguardandomi indietro mi chiedo se non sarebbe stato meglio emigrare...
    Capisco le difficoltà e non le nego. Io stesso, per qualche tempo, ho pensato seriamente di emigrare e potevo e potrei ancora farlo senza troppi problemi. Ma non mi piace sentire giovani che, a vent'anni, si lamentano e piangono sul loro futuro, come se tutto dovesse esser loro garantito, poi partono. I tempi sono questi, forse sono difficili (e io credo che per la maggior parte degli italiani siano meno difficili di quanto vogliano fare credere), ma non ci si può lamentare se poi non ci si impegna.

Per impegno, non intendo quello nel proprio lavoro. Non ho dubbi che uno impegni per ottenere ciò che vuole per sè. Intendo, invece, l'impegno politico, quello che si spende per cambiare le cose per tutti, col rischio di fallire, sprecare anni della propria vita e magari generare disastri, come accadde per il '68.
    Oppure si può emigrare tranquillamente, ma senza lamentarsi e prendendola con filosofia.

Alkabar, io non sono ricco.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Pochi sono quelli che si degneranno di leggere.

http://espresso.repubblica.it/dettag...oni/1918267//0

"Perché, a ben guardare, rispetto al numero di ricercatori, i nostri investimenti non sono pochi. Sebbene la nostra comunità di ricercatori sia più piccola di quella di altri paesi, per singolo ricercatore non spendiamo meno degli altri: in Europa, Giappone e Usa un ricercatore costa in media 180 mila euro all'anno, da noi poco più di 204 mila euro. E questo sposta decisamente l'attenzione dalla scarsità dei finanziamenti, che pur c'è, alla scarsa produttività dei ricercatori."
    "soltanto il 6 per cento dei brevetti registrati dal Cnr trovi uno sbocco industriale e diventi licenza a fronte dell'89 di quelli registrati dal Mit, il Massachusetts institute of Technology"

"Pavia, al dipartimento di Biologia animale, ha occupato un posto assai ambito una signora che negli ultimi 17 anni ha prodotto solo cinque lavori di ricerca di nullo impatto scientifico. Per avere un'idea del tipo di lavoro che, anche, si fa in quell'istituto: c'è persino qualcuno che dichiara di occuparsi di "misurare l'area del piede dei gasteropodi (le lumache), dopo averne acquisito l'immagine con uno scanner e attraverso un programma informatico fatto fare su misura"."

Il mio pensiero è che i dipartimenti di "bravi", le università "di bravi", la gente "seria" dovrebbe fare i nomi dei dipartimenti "non bravi", delle università "di non bravi", della gente "non seria".

Nomi e cognomi.

Se invece tutti dicono "eh c'è la mela marcia nel cesto, ma non siamo noi" allora si chiama pararsi il culo a vicenda. Questa è una forma di omertà. Di complicità se vogliamo.
    Last edited by Hudlok; 30th October 2008 at 17:56.

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Il video di Matrix è quello del blocco studentesco che casualmente "si scorda una parte, quella in cui caschi e cinghie alla mano i simparici amici del blocco studentesco picchiano i medi per posizionarsi in nella via che da piazza navona porta davanti a palazzo Madama..
    Succesivamente la polizia li fa spostare e dopo ancora arriva la carica degli universitari.
    Ergo la dinamica è stata:
    1) blocco studentesco picchia glis tudenti medi
    2) la polizia li fa spostare
    3) arriva il corteo universitario che carica il blocco studentesco.
    VA poi aggiunto che già al corteo precedente il blocco studentesco ha creato casini cercando di prendere la testa del corteo e picchiano alcuni studenti medi..
    Le immagini mostrano con chiarezza che mentre il blocco stidentesco è sceso in piazza preparato allo scontro (furbi con le mazze tricolori...) gli universitari caricano yusanfdo quello che trovano in piazza (detto in altri termini non scendono in piazza per menare ma reagiscono a una serie di provocazioni).
    Chi semina vento raccoglie tempesta.
    Boh in realtà comunque su matrix io non ho visto quello che dici.
    Io ti porto queste prove, dove si vede bene la dinamica di quello che è accaduto. Si, è il filmato girato dal blocco studentesco ma valido come testimonianza.
    I ragazzi del Blocco Studentesco stavano fermi e non hanno caricato nessuno.
    Avevano i bastoni nel camion? Questo non vuol dire che avrebbero dovuto usarli e meno male che li avevano almeno in qualche modo hanno potuto difendersi dall'aggressione insensata.
    Io non so se lo fate per faziosità oppure vi hanno inculcato così tanto nella testa tali pregiudizi, ormai per voi se anche chi spara è un rosso date la colpa al nero. E poi scusa, ammettiamo anche che quelli del blocco avessero fatto degli scontri prima tu che fai li aggredisci? Allora siamo tutti uguali.

http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fdvxChannel=Dall%20Italia&vxClipId=2524_ c4dd94ec-a66a-11dd-9cb7-00144f02aabc&vxBitrate=300
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Vedremo se qualcuno passerà sto video in tv

Per me li ha fatto incazzare la canzone di Rino

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Dubito molto che lo faranno vedere
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Master Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Pochi sono quelli che si degneranno di leggere.

http://espresso.repubblica.it/dettag...oni/1918267//0

"Perché, a ben guardare, rispetto al numero di ricercatori, i nostri investimenti non sono pochi. Sebbene la nostra comunità di ricercatori sia più piccola di quella di altri paesi, per singolo ricercatore non spendiamo meno degli altri: in Europa, Giappone e Usa un ricercatore costa in media 180 mila euro all'anno, da noi poco più di 204 mila euro. E questo sposta decisamente l'attenzione dalla scarsità dei finanziamenti, che pur c'è, alla scarsa produttività dei ricercatori."
    "soltanto il 6 per cento dei brevetti registrati dal Cnr trovi uno sbocco industriale e diventi licenza a fronte dell'89 di quelli registrati dal Mit, il Massachusetts institute of Technology"
    .
    Più che confrontare le licenze direi che da confrontare è il numero di pubblicazioni, se fai riceca di base licenze a sbocco industriale difficilmente le produci.

E mi pare che confrontare il MIT, cioè un un singolo istituto fra i più avanzati al mondo altamente specializzato e con risorse e attrezzature a tonnellate con un ente pubblico nazionale italiano di ricerca generica sia una cazzata....
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

Vedremo se qualcuno passerà sto video in tv

Per me li ha fatto incazzare la canzone di Rino
    veramente l'han fatto vedere per intero su matrix ieri sera

Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    E ne se ne e' pure parlato un po' di post sopra

Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Più che confrontare le licenze direi che da confrontare è il numero di pubblicazioni, se fai riceca di base licenze a sbocco industriale difficilmente le produci.
    E mi pare che confrontare il MIT, cioè un un singolo istituto fra i più avanzati al mondo altamente specializzato e con risorse e attrezzature a tonnellate con un ente pubblico nazionale italiano di ricerca generica sia una cazzata....
    Non hai letto il link

Ah bene! E a che conclusioni sono arrivati?

Master Chief Petty Officer

Non hai letto il link
    No, ora non ho tempo.

Ho letto quel che hai riportato, il tuo commento e a quello ho risposto.
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    E ne se ne e' pure parlato un po' di post sopra
    Si hai ragione, mi perdonerai però se ho voluto dire la mia versione dei fatti, la mia opinione in base alle testimonianze reali che ho.

Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by ghs View Post
    Alkabar, io non sono ricco.
    Ma non ti sei mai veramente trovato davanti al: da una parte niente di niente, anzi guai a non finire, dall'altra un futuro.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Boh in realtà comunque su matrix io non ho visto quello che dici.
    Io ti porto queste prove, dove si vede bene la dinamica di quello che è accaduto. Si, è il filmato girato dal blocco studentesco ma valido come testimonianza.
    I ragazzi del Blocco Studentesco stavano fermi e non hanno caricato nessuno.
    Avevano i bastoni nel camion? Questo non vuol dire che avrebbero dovuto usarli e meno male che li avevano almeno in qualche modo hanno potuto difendersi dall'aggressione insensata.
    Io non so se lo fate per faziosità oppure vi hanno inculcato così tanto nella testa tali pregiudizi, ormai per voi se anche chi spara è un rosso date la colpa al nero. E poi scusa, ammettiamo anche che quelli del blocco avessero fatto degli scontri prima tu che fai li aggredisci? Allora siamo tutti uguali.

http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fdvxChannel=Dall%20Italia&vxClipId=2524_ c4dd94ec-a66a-11dd-9cb7-00144f02aabc&vxBitrate=300

Video tagliato, in cui non si vede quello che fa il blocco picchiando gli studenti.

Altro che head shot...

Riporto dal sito di repubblica la testimonianza di curzio Maltese, che non è certo un estremista.

http://tv.repubblica.it/piu-visti/se...ti/25715?video

Quindi poche cazzate...

Sono scesi in piazza per impossessarsi con la violenza di un movimento che non gli appartiene e la piazza ha giustamente reagito dopo le loro violenze...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

cominciano ad arrivare altre testimonianze.... che mi dite di sto pirla qui?

http://it.youtube.com/watch?v=Vlf03oEHmAY

editato, Maltese lo aveva già postato Jami...
    Last edited by Necker; 30th October 2008 at 19:25.
    Daoc
    Spoiler

Page 26 of 38 FirstFirst ... 1622232425262728293036 ... LastLast