Page 27 of 35 FirstFirst ... 17232425262728293031 ... LastLast
Results 391 to 405 of 525

Thread: Nba 2012/13

Crewman gimli81's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    L'importante è crederci.
    Com'ha detto Wade nel post partita,la vita è fatta di opinioni e ogno ha diritto di aver la sua.
    Archiviato anche questo titolo,sarà un'estate piuttosto interessante nell'ambito trade.Ci sono Josh Smih,Jefferson,Pekovic e West come free agent,c'è la trade Clippers/Celtics (è sempre in piedi?) e l'impero Lakers con l'incognita Howard,da risistemare.
    L'altra sponda di L.A.,con un Paul piuttosto seccato,Billups che dice che Griffin non è cattivo abbastanza per i P.O. e la panchina vuota.A tal proposito solito giro di panchine,c'è un signor Karl libero e il draft a fine mese.

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by gimli81 View Post
    Com'ha detto Wade nel post partita,la vita è fatta di opinioni e ogno ha diritto di aver la sua.
    Infatti pur rispettando quelle altrui credo proprio che mi terrò la mia, ovvero che SA sul 3-2 sopra di 5 a 28.2 dalla fine del 4/4 di gara 6 ha benignamente omaggiato gli avversari di un titolo che aveva già in bacheca.

E che un fallo plateale non fischiato a 2.4 dalla fine OT con SA sotto 101-100 abbia un peso relativo sull'economia della serie di milioni di volte in più di qualsiasi altra svista o decisione arbitrale possa essere avvenuta nel corso delle finals.

Lieutenant

Infatti pur rispettando quelle altrui credo proprio che mi terrò la mia, ovvero che SA sul 3-2 sopra di 5 a 28.2 dalla fine del 4/4 di gara 6 ha benignamente omaggiato gli avversari di un titolo che aveva già in bacheca.
    Sono anche stati un po sfortunati sul primo rimbalzo, quello che e' finito poi in mano a James che ha messo la tripla, c'erano solo Spurs a rimbalzo, ma si sono in parte ostacolati a vicenda e la palla e' sfuggita via.
    Anche io l'avevo data per finita a 28 secondi dalla fine (a dire il vero gia prima sul +14 San Antonio), ma nei finali punto a punto il basket vive di episodi, vedi il miracolo di Parker in gara 1.

Sugli arbitri non commento perche' sono discussioni tipicamente italiane/calcistiche che proprio non mi interessano.

Quote Originally Posted by Kat View Post
    Anche io l'avevo data per finita a 28 secondi dalla fine (a dire il vero gia prima sul +14 San Antonio), ma nei finali punto a punto il basket vive di episodi, vedi il miracolo di Parker in gara 1.
    Gestita un po' meglio in termini tattici è una partita praticamente imperdibile. Hai gli avversari a due possessi di distanza e con la palla in mano? Consumi tempo difendendo bene sul perimetro e passata una decina di secondi o appena attaccano il canestro seriamente gli piazzi un fallo, senza concedere una tripla, e ammesso che segnino 2 liberi su 2 sei palla in mano e hai mangiato secondi, se ti mandano in lunetta subito tiri e vai avanti così, rinse and repeat, e a meno che non spadelli ai liberi mangiarsi 5 punti in così poco tempo è durissima.

Han voluto invece giocarla a viso aperto e hanno pagato salatissimo... Popo per spiegare perchè non han fatto così in conferenza stampa si è dovuto arrampicare sui vetri uscendosene con una spiegazione che non ha convinto praticamente nessuno.

Riguardo agli arbitri è una filosofia che condivido, sappiamo bene che se ne vedono di cotte e di crude, fa parte del gioco e non decide certo da solo una finale su sette gare, ma si può anche ammettere con serenità che è un errore che pesa come un macigno in un momento pivotal come non mai della serie, con un peso specifico ben differente da qualsiasi altra svista.

Crewman gimli81's Avatar

Gestita un po' meglio in termini tattici è una partita praticamente imperdibile. Hai gli avversari a due possessi di distanza e con la palla in mano? Consumi tempo difendendo bene sul perimetro e passata una decina di secondi o appena attaccano il canestro seriamente gli piazzi un fallo, senza concedere una tripla, e ammesso che segnino 2 liberi su 2 sei palla in mano e hai mangiato secondi, se ti mandano in lunetta subito tiri e vai avanti così, rinse and repeat, e a meno che non spadelli ai liberi mangiarsi 5 punti in così poco tempo è durissima.

Han voluto invece giocarla a viso aperto e hanno pagato salatissimo... Popo per spiegare perchè non han fatto così in conferenza stampa si è dovuto arrampicare sui vetri uscendosene con una spiegazione che non ha convinto praticamente nessuno.

Riguardo agli arbitri è una filosofia che condivido, sappiamo bene che se ne vedono di cotte e di crude, fa parte del gioco e non decide certo da solo una finale su sette gare, ma si può anche ammettere con serenità che è un errore che pesa come un macigno in un momento pivotal come non mai della serie, con un peso specifico ben differente da qualsiasi altra svista.
    Io son d'accordo sul fallo per l'amor di Dio,ma se uno comincia così,come detto nel post precedente,allora inizi a dire : ok quell'and1 fischiato su Duncan a sfavore di Bosh,inesistente,era già un punto in meno e via così a ritroso,mi pare piuttosto riduttivo,FERMORESTANDO,che era un fallo (quello su Ginobili) stracerto,ma quei contatti,come diceva Tranquillo in telecronaca,li han lasciati correre per tutta la serie;a Lebron han fischiato il primo fallo su penetrazione a fine gara 6 se non sbaglio,quindi mi pare chiara quale fosse la linea arbitrale.Ridurre tutto ad un momento significa dimenticare tutto il resto.Poi che gli Spurs si sian giocato il titolo in gara 6 è palese anche dalle dichiarazioni post partita,dalle palle perse di Ginobili e da Green che ha smesso di avere il favore di qualcuno lassù.Purtroppo,la filosofia nba è un po' ipocrita,perchè quel che dici,a 28' con quel vantaggio,fai fallo per mandare gli avversari in lunetta.La risposta di Popovich può anche essere condivisa,ma io non l'accetto da chi si è inventato (parlo in generale) l'hug Shaq.

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Io son d'accordo sul fallo per l'amor di Dio,ma se uno comincia così,come detto nel post precedente,allora inizi a dire : ok quell'and1 fischiato su Duncan a sfavore di Bosh,inesistente,era già un punto in meno e via così a ritroso,mi pare piuttosto riduttivo,FERMORESTANDO,che era un fallo (quello su Ginobili) stracerto,ma quei contatti,come diceva Tranquillo in telecronaca,li han lasciati correre per tutta la serie;a Lebron han fischiato il primo fallo su penetrazione a fine gara 6 se non sbaglio,quindi mi pare chiara quale fosse la linea arbitrale.Ridurre tutto ad un momento significa dimenticare tutto il resto.Poi che gli Spurs si sian giocato il titolo in gara 6 è palese anche dalle dichiarazioni post partita,dalle palle perse di Ginobili e da Green che ha smesso di avere il favore di qualcuno lassù.Purtroppo,la filosofia nba è un po' ipocrita,perchè quel che dici,a 28' con quel vantaggio,fai fallo per mandare gli avversari in lunetta.La risposta di Popovich può anche essere condivisa,ma io non l'accetto da chi si è inventato (parlo in generale) l'hug Shaq.

Puntualizzo che sull'NBA son pignolo: l'hack-a-shq l'ha inventato Don Nelson comunque (inventato parolone, esisteva ai tempi di Wilt Chamberlan).
    E popovich lo usa per rompere il "flow" del gioco, quando un suo avversario sta incominciando a giocarla bene in maniera fluida lui fa fallo sul lungo dalle mani di ghisa per rompere gli schemi avversari.

Comunque il quintetto messo in campo sulla rimessa di G6 era fatto apposta per non concedere tiri da tre (Duncan in panca) Pop l'ha usato parecchie volte in regualr season, stavolta gli e' andata male per un rimbalzo e una magia di Allen.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

a me ha fatto impressione (e l'ho detto subito) come un SA con Manu a livelli molto bassi (vedi le due palle perse in maniera veramente assurda), un Parker che ha giocato 5 minuti in modo decente, con Green che non ne ha messa una e una difesa di Miami intensissima, sia comunque riuscita a tenere testa ad un Lebron ad alto livello, un Wade che pur essendo in minus come squadra ha fatto la differenza e dei comprimari che han fatto il loro (su tutti Battier che oltre alle triple, c'era a contrastare Duncan in quel post+tapin)

credo il basket sia lo sport dove più di tutti non è mai detta l'ultima parola
    searching for free time...

Crewman gimli81's Avatar

Meanwhile in L.A. sponda Clippers arriva Rivers per una scelta al primo round del draft 2015,3 anni a 21$.
    FONTE : http://espn.go.com/nba/story/_/id/94...s-deal-sources

Meanwhile in L.A. sponda Clippers arriva Rivers per una scelta al primo round del draft 2015,3 anni a 21$.
    FONTE : http://espn.go.com/nba/story/_/id/94...s-deal-sources
    E a breve pure Garnett e Pierce a ruota....

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

l'NBA ha posto il veto a scambi collegati, sarà tosta per i clippers prendere garnett e pierce.

in ogni caso mi sembra una cagata. doc merita una squadra seria, non dei pagliacci che vanno fin dove cp3 li porta

Crewman gimli81's Avatar

Dite ce la faranno a prendere Garnett e Pierce? Avevo letto che la lega aveva posto il veto su questo scambio.Forse ce la faranno per Garnett ma non ce lo vedo Pierce a lasciare Boston.
    Rivers è un po' di tempo che voleva cambiare aria,non avrei mai pensato sarebbe andato a L.A.,evidentemente gli han promesso qualcosa anche sul lato tecnico.Secondo me ha ragione Billups,Griffin è troppo soft per la post season,dovrebbero dar via lui e DeAndre se riuscissero e prendere qualcuno che giochi il pick/roll con Paul decentemente (come faceva con D.West ai tempi di N.O.).Hanno un ottimo sesto uomo,manca giusto la sezione lunghi da rivedere completamente,secondo me.

Dite ce la faranno a prendere Garnett e Pierce? Avevo letto che la lega aveva posto il veto su questo scambio.Forse ce la faranno per Garnett ma non ce lo vedo Pierce a lasciare Boston.
    Rivers è un po' di tempo che voleva cambiare aria,non avrei mai pensato sarebbe andato a L.A.,evidentemente gli han promesso qualcosa anche sul lato tecnico.Secondo me ha ragione Billups,Griffin è troppo soft per la post season,dovrebbero dar via lui e DeAndre se riuscissero e prendere qualcuno che giochi il pick/roll con Paul decentemente (come faceva con D.West ai tempi di N.O.).Hanno un ottimo sesto uomo,manca giusto la sezione lunghi da rivedere completamente,secondo me.
    Mah, premesso che siamo alla fantaNBA si vociferava di una trade che potesse portare DH sull'altra sponda LA e che coinvolgesse direttamente o meno Griffin.

Su Pierce sembra effettivamente che non si schiodi, mentre Garnett è possibile che segua il coach.

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    l'NBA ha posto il veto a scambi collegati, sarà tosta per i clippers prendere garnett e pierce.

in ogni caso mi sembra una cagata. doc merita una squadra seria, non dei pagliacci che vanno fin dove cp3 li porta
    E infatti non li collegano... prima Doc, poi al limite si muovono gli altri.

Per Pierce è duretta, KG i miei agganci a Boston dicono sia quasi cosa fatta... ;-)

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

no dai..pierce deve finire la stagione a boston....
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Page 27 of 35 FirstFirst ... 17232425262728293031 ... LastLast