Page 27 of 29 FirstFirst ... 1723242526272829 LastLast
Results 391 to 405 of 427

Thread: Unioni civili, pacs dico etc

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by ghs View Post
    Se lo facessi, tu, potrei anche passarci sopra. Se lo facesse Ruini, gli consegnerei le chiavi di casa e scapperei di corsa.

Comunque, il problema dei Dico, secondo me, è che sono stati fatti dai cattolici. Sono un compromesso inutile, fatto più per la forma e per non scontentare nessuno dei partiti della maggioranza che per altro.
    che è inutile non direi.
    Conosco un paio di persone , normali etero per altro eh , niente di esotico , a cui tornerebbero utili.Magari in attesa di sposarsi.
    I "casi particolari" sono una miriade.
    Io da solo ne conosco 2 ed ho la vita sociale di un dattero (ed ormai anche l'età).

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

L'unica parte interessante di questo post è stata quella del 2-1=1

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    L'unica parte interessante di questo post è stata quella del 2-1=1
    no anche lo spam è molto interssante

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Palur View Post
    che è inutile non direi.
    Conosco un paio di persone , normali etero per altro eh , niente di esotico , a cui tornerebbero utili.Magari in attesa di sposarsi.
    I "casi particolari" sono una miriade.
    Io da solo ne conosco 2 ed ho la vita sociale di un dattero (ed ormai anche l'età).
    Anch'io ne conosco un paio. Infatti dico (...) che avrei preferito una soluzione più audace e meno dossettiana.

Anch'io ne conosco un paio. Infatti dico (...) che avrei preferito una soluzione più audace e meno dossettiana.
    pensavo che anche tu avessi la vita sociale di un dattero.
    (quella sul dico è bellissima , l ho capita dopo)

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Palur View Post
    pensavo che anche tu avessi la vita sociale di un dattero.
    (quella sul dico è bellissima , l ho capita dopo)
    No, la mia assomiglia più a quella di una noce: c'è sempre qualcuno che mi rompe.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

No, la mia assomiglia più a quella di una noce: c'è sempre qualcuno che mi rompe.
    E la mia è una palla, mi rimbalza tutto !!!

Ok raga siamo alla frutta. Precisamente, datteri.

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Io lo so che mo ti faccio incazzare, ma non posso fare altrimenti:
    mi stai dicendo: se io(io generico ho capito che non sei religioso da un pezzo) credo che 1+1 faccia 3 per fede, poco conta se mi dimostrano che fa 2, la mia coscienza mi dice così e tutti mi devono rispettare perchè così è la mia cultura.
    Beh, no, non porta da nessuna parte, non è rispettabile come posizione. L'unica cosa possibile da fare è discutere fino alla morte affinchè cambiate atteggiamento di pensiero, che quello di certo è sbagliato.
    E chi sono io per dirlo ? Il solito nessuno che non vale un cazzo, per valutare quello che dico hai solo le mie parole e la tua capacità di analisi.
    No, non è quello che dico io, te lo "rimodello" sulle tue parole:

se io credo che 1+1 faccia 3 per fede, essendo un credente assumo per buono il "mistero della fede" (non mi invento il termine eh, si chiama proprio così) cioè quella condizione per la quale Dio ha fatto questo e quello anche se contro logica terrena, anche contro la fisica, in quanto Dio non è terreno e tantomeno fisico, lui è il "creatore" e ci va nel culo quando vuole contravvenendo anche le regole fisiche e logiche degli umani, il cui cervello non è nemmeno capace di concepire il concetto di "infinito, eterno" e quindi limitati. Poco conta se mi dimostrano che fa 2 perchè 2 è il conteggio matematico, ma Dio non risponde alla matematica o alla fisica, è lui che le plasma come gli pare. Se io credo veramente quindi (integralisti, ndr) non mi sento libero di scegliere diversamente da cosa mi viene suggerito dai Ministri di Dio.

Ora, a te può piacere o meno questa cosa, ma è quanto effettivamente esiste. Io personalmente non approvo il voto "pilotato" ne dalla religione e tantomeno dalla politica di schieramento, mi piacerebbe che si potesse votare sempre secondo coscienza, ma a volte la gente ha la coscienza legata all'indottrinamento sia politico che religioso, e vota "per fare numero" non come il cervello suggerirebbe.

Visto quanto sopra, vige la matematica espressione 50% +1, piaccia o meno, ed a differenza tua io rispetto chiunque (anche contestandone le teorie con forza, ma non con violenza) e pretendo altrettanto. Se i cattolici integralisti cattivi cattivi vinceranno in parlamento per una manciata di voti tirerò 2 moccoli e, come quando ha vito il mortadello con casbah a seguito (mia opinione <> dalla tua ma da rispettare) rispetterò 1 persona su 2 in italia che non la pensava come me.

Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    A parte il "non dovrebbe funzionare così" che però è esattamente come funziona:
    in poche frasi si potrebbe desumere che:
    1. TU hai il diritto che altri rispettino la tua idea in quanto basata su logica (TUA, non esiste un "credo" universale ed una logica universale)
    2. TU hai il dovere di combattere l'idea altrui in quanto basata su "UNA FAVOLA" in quanto TU REPUTI SIA UNA FAVOLA (per i credenti magari non è una favola, ma la ragione della vita.. che ne sai? pensi siano cazzate? mbeh? come loro devono rispettare la tua idea "logica" tu devi rispettare la loro "per favola")
    Ora dimmi, tu ti senti di nutrire meno pregiudizi verso i religiosi credenti di quanti imputi loro di averne verso "i logici"?
    Rob
    rob ma ce la fai?
    esempio:
    sono contro la fecondazione assistita perchè vedendo gli studi fatti è una pratica ancora troppo invasiva/rudimentale, non penso che vada attuata
    sono contro la fecondazione assistita perchè dio mi dice che è così

la prima è una opinione argomentata, la seconda è una minchiata, la religione è SUPERSTIZIONE, e non mi pare che sia una cosa strana da dire, mi mervaglio che chi sia credente non lo ammetta da solo.
    Anche io che non sono credente so che si chiama LIBERO ARBITRIO, quello che la dottrina dice aver distinto gli uomini dagli angeli... lo stesso motivo che ci porta a non lapidare una donna in una buca pur essendo scritto che va fatto nei sacri testi (la parte comune all'islam se non hai presente) .. solo che per la professione cattolica un tizio che camminava sulle acque salvò una prostituta (vado a ricordo) dalla lapidazione dicendo "chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra"..
    Quello che stai dicendo invece è tipico dell'integralismo
    va la Hador, stai sparando nel mucchio ora
    ahaha rob non sai un cazzo, le donne venivano lapidate perchè nel vecchio testamento il concetto di perdono non esisteva, dio era punitore e temuto non magnanimo e simpatico, ogni torto fatto contro la legge di Dio andava espiato con un sacrificio, ci sono capitoli e capitoli interi nella bibbia (leggitela) che descrivono il metodo di costruzione degli altari e le tipologie di sacrifici richiesti per ogni peccato. Col nuovo testamento ci si distacca dallo strascico di riti pagani e viene introddo il concetto di carità e di perdono.
    Io credo che la religione sia una cosa molto profonda e sono capacissimo di rispettarla (e ammirarla, è un argomento che mi piace molto) se vissuta con passione e sincerità, ridurla al dire "io credo in dio" per farsi il segno della croce prima degli esami e dire "mi da fastidio bestemmiare", fottendosene allegramente di tutte le sfumature, i dogmi e i concetti del cristianesimo non vuol dire essere credenti, va semplicemente di moda, votare basandosi su questa propria effimera convinzione è da ignoranti e irresponsabili.
    Io non faccio sta crociata perchè mi sono svegliato e ho detto odio dio, ma perchè ho ogni giorno a che fare con n coetanei così come li ho descritti, ragazze che si sono dichiarate completamente e totalmente contro la fecondazione assistita perchè cmq il feto è una vita e blablabla ma che ovviamente alla prima minchiata la pillola del giorno dopo la mandano giu senza pensarci due volte, e se vuoi continuo a descriverti personaggi

Vabbè pure io dico "Zio boia" ma se Dio è onnipotente dubito di poterlo fottere con cosi poco

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Vabbè pure io dico "Zio boia" ma se Dio è onnipotente dubito di poterlo fottere con cosi poco
    AHAAHAHAHAAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA HAHHAHAHAHAHAAHHAAHAHAH

AHAAHAHHAAAAHAAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH HAAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Un amico mio quando veniva ripreso per le continue bestemmie diceva sempre "Si lo so che e' sbagliato ma in fondo, se e' perfetto, non può essere permaloso" .... pwned

Ne parlavo giusto una di queste sere con un amico (sorvoliamo sullo stato psichico...) il concetto di dio visto come super-uomo, un entità che ha il pieno controllo del creato è stata fatta da uomini vissuti 2000 anni fa almeno, uomini che non sapevano quasi nulla del mondo che li circondava, al punto da credere che un fulmine fosse un segno del cielo.

Il problema e' che, col passare dei secoli, più il sapere dell'uomo aumentava più ciò che vedeva/toccava/scopriva, andava contro ai precetti del credo. La terra non è al centro dell'universo, l'universo non e' stato creato dal nulla così com'e', forse non e' nemmeno l'unico esistente.

Io ritengo che i concetti alla base delle grandi religioni monoteistiche presto o tardi subiranno un'evoluzione in senso "spirituale", forse ci vorranno secoli ma forse no, imho non possono reggere ancora per molto.
    Last edited by Il Nando; 16th February 2007 at 18:26.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    rob ma ce la fai?
    esempio:
    sono contro la fecondazione assistita perchè vedendo gli studi fatti è una pratica ancora troppo invasiva/rudimentale, non penso che vada attuata
    sono contro la fecondazione assistita perchè dio mi dice che è così
    la prima è una opinione argomentata, la seconda è una minchiata, la religione è SUPERSTIZIONE, e non mi pare che sia una cosa strana da dire, mi mervaglio che chi sia credente non lo ammetta da solo

Io le mie motivazioni per la mia riluttanza a quanto formulato in QUESTO disegno di legge le ho addotte, ma pur non essendo cattolico guarda caso risultano cazzate perchè non in linea con quelle tue. E non sono credente

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ahaha rob non sai un cazzo, le donne venivano lapidate perchè nel vecchio testamento il concetto di perdono non esisteva, dio era punitore e temuto non magnanimo e simpatico, ogni torto fatto contro la legge di Dio andava espiato con un sacrificio, ci sono capitoli e capitoli interi nella bibbia (leggitela) che descrivono il metodo di costruzione degli altari e le tipologie di sacrifici richiesti per ogni peccato. Col nuovo testamento ci si distacca dallo strascico di riti pagani e viene introddo il concetto di carità e di perdono.
    Io non sò un cazzo, per fortuna che ci sei tu, ma cosa avresti detto di diverso da quello che ho detto io?

<<LIBERO ARBITRIO, quello che la dottrina dice aver distinto gli uomini dagli angeli>> io non saprò un cazzo ma...

<<lo stesso motivo che ci porta a non lapidare una donna in una buca pur essendo scritto che va fatto nei sacri testi [ok, vecchio testamento, grazie Hador] (la parte comune all'islam se non hai presente) .. solo che per la professione cattolica un tizio che camminava sulle acque salvò una prostituta (vado a ricordo) dalla lapidazione dicendo "chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra".

Ok hador, visto che io non so un cazzo, dimmi un pò.. in cosa differisce la tua profonda e ponderata analisi dalle mie poche righe? il tono a presa di culo, quello si, ma è ciò che ti contraddistingue ed oramai lo so, mi ci sono abituato

Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

solo che per la professione cattolica un tizio che camminava sulle acque salvò una prostituta (vado a ricordo) dalla lapidazione dicendo "chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra".
    L'ho centrato papà l'ho centrato!
    (Figlio flanders)
    Le religioni , soprattutto i testi scritti , sono solo dei bei libri di storia a livello di descrizioni delle antiche civilta.Il resto sono tutte cazzate

Hador's Avatar

Io le mie motivazioni per la mia riluttanza a quanto formulato in QUESTO disegno di legge le ho addotte, ma pur non essendo cattolico guarda caso risultano cazzate perchè non in linea con quelle tue. E non sono credente
    dove lo ho scritto o detto? o per caso te lo stai inventando? io ho sempre e solo parlato della posizione della chiesa in questo topic. quotami
    Io non sò un cazzo, per fortuna che ci sei tu, ma cosa avresti detto di diverso da quello che ho detto io?
    <<LIBERO ARBITRIO, quello che la dottrina dice aver distinto gli uomini dagli angeli>> io non saprò un cazzo ma...
    <<lo stesso motivo che ci porta a non lapidare una donna in una buca pur essendo scritto che va fatto nei sacri testi [ok, vecchio testamento, grazie Hador] (la parte comune all'islam se non hai presente) .. solo che per la professione cattolica un tizio che camminava sulle acque salvò una prostituta (vado a ricordo) dalla lapidazione dicendo "chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra".
    Ok hador, visto che io non so un cazzo, dimmi un pò.. in cosa differisce la tua profonda e ponderata analisi dalle mie poche righe? il tono a presa di culo, quello si, ma è ciò che ti contraddistingue ed oramai lo so, mi ci sono abituato
    Rob
    tu hai descritto un passaggio associandolo al libero arbitrio, sbagliando, io lo ho ridescritto associandolo al vero significato

Page 27 of 29 FirstFirst ... 1723242526272829 LastLast