Page 27 of 36 FirstFirst ... 17232425262728293031 ... LastLast
Results 391 to 405 of 527

Thread: Omicidio del tifoso laziale

Crewman Il kappa's Avatar

Quote Originally Posted by Abby View Post
    Non credo sia la cosa più plausibile per il buon senso pensare di sparare da una parte all'altra dell'autostrada per mirare alla gola al tizio che dorme in macchina.
    Sto leggendo veramente del rancore in giro che mi fa pensare che tocca iniziare a contare le mamme di persone normale, che a contare quelle di idioti ci si mette molto più tempo.
    PS Se si vuole l'ergastolo per omicidio colposo, sono 20 anni per chi guida in stato di ebrezza?
    se ci sta del rancore verso le guardie un motivo ci sarà.

io penso che il rispetto si debba guadagnarlo, e mai pretenderlo.

dico solo una cosa; le guardie , pur avendo dalla propria il fatto che
    1.fanno parte della società italiana e non sono alieni
    2. sono propagandati ogni giorno dallo stato ma che bravi i carabinieri che bravi i pokliziotti ecc, con fiction e slamelecchi vari

sono ODIATI da una buona parte della popolazione.
    e ti dirò di più: a roma si dice che
    "chi difende le guardie, o è una guardia, o è amico delle guardie, o è parente di una guardia, o è una persona che colle guardie non ha mai avuto niente a che fare".

ed è un detto verissimo. chiedete pure a chi le difende e vedrete che per il 90% rientreranno in queste categorie.
    ora..se vogliamo uno stato CIVILE, bisogna che proprio le forze dell'ordine si diano da fare per recuperare quella fiducia che hanno perso completamente..se mai ne hano avuta.

bisogna saper fare autocritica, e NON dare sempre la colpa la nemico.

saltaproc's Avatar

guardie? odiati? nemico?
    oddiosanto

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Il kappa View Post
    2. sono propagandati ogni giorno dallo stato ma che bravi i carabinieri che bravi i pokliziotti ecc, con fiction e slamelecchi vari
    "chi difende le guardie, o è una guardia, o è amico delle guardie, o è parente di una guardia, o è una persona che colle guardie non ha mai avuto niente a che fare".
    ed è un detto verissimo. chiedete pure a chi le difende e vedrete che per il 90% rientreranno in queste categorie.
    ora..se vogliamo uno stato CIVILE, bisogna che proprio le forze dell'ordine si diano da fare per recuperare quella fiducia che hanno perso completamente..se mai ne hano avuta.

ma quanti anni hai... 15?
    Spoiler

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma quanti anni hai... 15?
    anche ammesso..quale parte del disocrso di questo presunto 15enne non ti torna nella logica?
    le parole danno fastidio?
    aver usato la parola "guardia"?
    e vabbè, che ci vuoi fare, sono ignorante, non mi maschero dietro a parole complesse..uso quelle che si usano nella vita di tutti i giorni.
    ripeto la questione:

c'è rancore verso le FORZE DELL'ORDINE.
    smettaimola di dare sempre la colpa agli ultars e agli imbecilli, come dite voi..
    e chiediamoci PERCHE'.
    PERCHE' c'è questo rancore verso le FDO?

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Abby View Post
    Non era riferito al tuo post il rancore, ma a quanto si legge/sente in giro.
    Finchè rimane una tua opinione l'aver mirato ad uccidere un uomo che dormiva in macchina ci posso stare, ma sinceramente il "buon senso" non può portare a questa conclusione più che all'imperizia di aver sparato ad altezza uomo verso la macchina.
    Guarda io credo che si sia trattata di imperizia in un tentativo non di uccidere qualcuno, ma di sparare alle gomme della macchina per impedirle la fuga.

Il tema è quanto tale imperizia sia "criminale" in un soggetto che dovrebbe:
    1) avere consapevolezza del fatto che a una distanza superiore ai 10 metri il tiro con un'arma corta è completamente inaffidabile;
    2) avere la consapevolezza che in quanto agente di polizia il suo primo compito è quello di fare in modo che innocenti non corrano rischi;
    3) l'uso della frza è accetabile solo all'interno di un quadro di riferimento che prevede quanto detto sopra e una corrispondenza tra azione e reazione.

FOndamentalmente una sentenza di volontarietà sarebbbe analoga a una sentenza di volontarietà per chi investe una persona essendo alla guida ubriaco, e dovrebe avere come finailtà anche il fare in modo che tra 10 giorni 3 mesi o 10 anni non ci ritroviamo qui a discutere di un altro caso analogo per qualche giovane che con un'arma in mano ha "sopravvalutato" le sue capacità e "sottovalutato" i rischi connessi ai suoi atti.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Beh sparare ad altezza d'uomo già dovrebbe farti capire quale è l'intenzione, ma è ovvio che sono solo opinioni finchè non si potrà discutere perizia balistica alla mano.
    di perizia balistica non se ne fa una sola anche la difesa ne presenta una, ed il giudice ne puo disporre altre per avre piu punti di vista, diciamo si hanno plurime perizie ed in base ad esse i giudici decidono

un fatto e' abbastanza certo comunque come risulta non solo dalla perizia balistica di parte ma anche da una del cnr con la presenza di tracce di zinco e alluminio, presenti sul rivestimento della rete, ed il punto di impatto della rete, quindi il proiettile fu deviato.

non so cosa ti aspetti dalla perizia balistica.

lo sparare all altezza uomo e' cmq biasimabile ed e' stato biasimato, ma non indica da solo la volonta di uccidere, indica una maggior probabilita che succeda una cazzata (da li la colpa per imperizia)
    Ma la perizia balisticanon cambia per nulla le posizioni gia abbastanza accertate, l'unico aspetto da valutare e se spaccarotella aveva l'intenzione di uccidere o meno, quello cambia la fattispecie da omicidio colposo a quello doloso e quindi volontario, secondo i giudici di prime cure dagli atti processuali no per questo e' stato dato il massimo della pena per la colpa e l'aggravante

buonsenso? si non sparere in basso se nonsi e' sicuri del colpo, ma se dobbiamo andare col senno di poi ad una probatio diabolica a ritroso sul buonsenso non la finiamo piu
    E' buonsenso anche non andare allo stadio armati, non picchiare degli altri tifosi, non usare armi che possono offendere, non scappare all alt della polizia, imparare la lezione se gia beccati con un cacciavite in trasferta etcetc, se andiamo a ritroso _col senno di poi_ non arriviamo a nulla. devi delimitare tutto ad un contesto specifico.
    Last edited by McLove.; 16th July 2009 at 15:34.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Boh io sono di Roma ma solitamente io le "guardie" le difendo.
    Anzi io stesso sarei voluto entrare nei Carabinieri o in Finanza.
    E bada bene che di amicizie (vere) e parentele vicino a quel mondo penso che la più vicina sia stata mio nonno che era ferrotramviere!

Io credo che sia bene fare un distinguo dagli stronzi e dai non stronzi. Stesso discorso si puo' fare con tutte le categorie dell'uomo: professori, arbitri, giudici, avvocati, civili normali, etc...

Bisognerebbe provare a eliminare per un anno tutte le forze di polizia. Sai che bella caciara che riusciremmo a fare?

Edit: volevo aggiungere che se quell'uomo avesse veramente avuto la volontà di uccidere una persona dentro una macchina come minimo devi essere Robocop oppure essere l'uomo con la mira più precisa della storia.
    Cioè sparare con una pistola dall'altra parte dell'autostrada, con una rete in mezzo, con le macchine che passano e tutte le deviazioni del vento, un vetro di una macchina da rompere e colpire al collo un ragazzo. Boh! Mi sembra difficile.
    Last edited by Dictator; 16th July 2009 at 15:27.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Perche picchiano i quindicenni coglioni (che poi crescono e diventano 20enni e 30enni coglioni) che vogliono giocare ad i guerrieri della notte con i colori di una squadra di calcio, rompendo il cazzo anche ad i normali cittadini per i quali gli ultras sono solo dei disadattati coglioni.
    Last edited by McLove.; 16th July 2009 at 15:27.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

povero nn ti fanno fare tutto quello che vuoi e quindi ti stanno sui maroni?
    Spoiler

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Perche picchiano i quindicenni coglioni che vogliono giocare ad i guerrieri della notte con i colori di una squadra di calcio, rompendo il cazzo anche ad i normali cittadini per i quali gli ultras sono solo dei disadattati coglioni.
    se così fosse sarebebro odiati solo dai 15enni e dagli ultars.
    e invece no.
    quindi, magari c'è da approfondire un pò meglio questa casistica..banalizzare in questo modo non fa certo bene alla società!
    la società si evolve e le sue strutture dovrebbero evolversi con lei..

tornando al discorso..
    dunque, te dici che il rancore è provato dai 15enni che le prendono in seguito alle loro buffonate da tifosi..bene! è un parere!
    io domando:
    -ok, allora sarebbero solo i 15enni il problema?
    -perchè quando c'è un postio di vlocco la gente lampeggia coi fari per segnalare agli altri utenti della strda il "pericolo"?

-perchè quando c'è un postio di vlocco la gente lampeggia coi fari per segnalare agli altri utenti della strda il "pericolo"?
    forse perche hanno/fanno qlc di illegale?
    Spoiler

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

e invece no.
    quindi, magari c'è da approfondire un pò meglio questa casistica..banalizzare in questo modo non fa certo bene alla società!
    tornando al discorso..
    dunque, te dici che il rancore è provato dai 15enni che le prendono in seguito alle loro buffonate da tifosi..bene! è un parere!
    io domando:
    Ma cosa cazzo stai dicendo?

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Allora secondo te chi ha come amico/parente una "guardia" che magari come persona non è inferiore di dignità di chi porta i coltelli allo stadio, si sente dire che è un infame/assassino è in torto a difenderlo?
    Secondo te in uno stato civile chi garantisce la tua proprietà privata, la tua incolumità fisica e la tua dignità è una "Guardia"?
    Secondo te non è un nemico chi tira un estintore contro una camionetta dei Carabinieri?
    Conosco molte persone che vivono di slogan, ma appunto non si differenziano da quei pupazzi a cui tiri il filo e dicono "La mucca fa muuuuu"
    Ma la questione principale è che questi discorsi sono assolutamente fumo negli occhi per non parlare dei vari episodi che ci sono di Cronaca e trovare magari soluzioni idonee ad evitare che si ripresentino.
    A per inciso io abito a Roma e la maggior parte delle persone che conosco non odiano le forze dell'ordine... forse frequentiamo ambienti differenti.

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    povero nn ti fanno fare tutto quello che vuoi e quindi ti stanno sui maroni?
    ho detto che mi stanno sulle palle?
    per quanto en sapete voi potrei essere anche io stesso una guardia, no?
    magari interessata a smetterla con questa lotta fra popolazioen e "guardie"..

ma siccome nessuno evramente può essere sicuro di chi c'è dall'altra parte..teniamoci ald iscorso.
    siamo daccordo che questo rancore esiste?

mi pare di sì.
    la motivazione, per te, è che non permettono a tutti di fare quello che vogliono, e per questo stanno sulle palle alla gente.
    mh..potrebbe essere un idea! ma in teoria, le leggi dovrebbero essere condivise dalla popolazione, quindi, se le fanno applicare, dovrebbero essere amirati! invece..
    le applicano male?
    le applicano solo quando gli va?
    o non le applicano?

McWoT. McLove.'s Avatar

e invece no.
    tornando al discorso..
    io domando:

i 15 enni poi diventano 20 enni coglioni e poi 30 enni coglioni, svegliamoci eh

Page 27 of 36 FirstFirst ... 17232425262728293031 ... LastLast