Page 28 of 40 FirstFirst ... 1824252627282930313238 ... LastLast
Results 406 to 420 of 586

Thread: Champions League 2021-22

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    E' la prima cosa detta ieri con amici... non esiste uno che fa un passaggio in verticale, nessuno azzarda una miriade di passaggi orizzontali fini a se stessi e lenti.. che danno modo a tutte le squadre di assestarsi in difesa e muoversi con la palla quindi non troverai mai la superiorità su un lato o nel centro... poi a parte Cuadrado non hai nessuno che punta l'uomo e crossa... hai un cc di rottura ma non di costruzione...

Con gli infortunati hai visto che non puoi giocare sulle ali... quindi adattati.

Detto questo, la juve nel primo tempo (poi ho smesso di guardarla perchè mi hanno spoilerato il risultato) poteva benissimo essere 4 a 0 ma non sempre hai culo e vinci le partite tirando 1 volta, ne vinci tirandoci 10...

Il gioco latita stop
    Da una parte ci sono le caratteristiche dei giocatori ma se poi non ti muovi/ti muovi male/sbagli i tempi/sei messo male in campo, anche se hai la visione di Gesù e il piede con il mirino vai comunque in difficoltà.

Questo per dire che spesso bisogna fare attenzione a giudicare male certi giocatori o sottovalutarli in un contesto disfunzionale.

State vedendo si come sta giocando Kulu al Tottenham?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

ma se lo ho gia detto io, che non capisco nulla o quasi, che Arthur non fa mai un passaggio filtrante o lungo in avanti ma solo di alleggerimento o laterale... ci voleva l'espertone
    Spoiler

Ensign Anak's Avatar

Comunque il valore di mercato degli 11 "rimaneggiati" della Juventus Mercoledì era superiore a 300 milioni, complessivamente. E questo già è tantissimo (quasi l'intera rosa dell'Atalanta ha quel valore di mercato). Poi se ci metti che era almeno 100 milioni superiore agli 11 del Villareal.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Il valore di mercato è relativo.... il Milan aveva una rosa spropositata ai tempi di Galliani con tutti i parametri zero... lo stesso sta facendo la Juve...

Oltretutto normale che se in uno spogliatoio hai un monte alto chi arriva vuole adeguarsi...

E cmq l'assioma +soldi = +vittorie è una cazzata come si evince dal PSG esempio.

La juve ha dei campioni, un paio di crack e poi modesti mestieranti non da juve....

Ensign Anak's Avatar

Relativo fino a un certo punto.
    Lo si sta contestualizzando. Ho letto che la Juve era rimaneggiata. Aveva in campo 100 milioni e passa in + al Villareal.

Il PSG è un'eccezione, fermo restando che è uscito contro il RM, per un episodio arbitrale, e con Messi che sbaglia un rigore all'andata. 900vs800 M di valori di mercato. Non è uscito contro il Villareal. Peraltro nel gioco e nelle occasioni mi sentirei di dire anche che meritava il PSG, che ha preso letteralmente a pallate il RM all'andata. Inutile che prendi sempre l'eccezione o il dato decontestualizzato, altrimenti fai come Feltri che intitola "riscaldamento globale? Ma se fa freddo" il 10 Gennaio, oppure l'antivaccinista che prende il dato dei vaccinati ricoverati.

+ soldi = + vittorie è in realtà un dato di fatto. Basta vedere chi vince da anni e anni. Come fai a dire di no?

In Serie A il VdM più alto è la Juve (che vinceVA sempre), poi l'Inter. La Juve è l'anomalia del campionato.
    in Germania vince sempre il BM, con VdM > tutti.
    In Francia il PSG ha VdM > tutti e vince.
    In Inghilterra sono più o meno con stesso enorme VdM M.City, Liverpool, Chelsea, e vincono infatti sempre loro.
    In portogallo hanno stesso VdM Porto, Sporting, Benfica, e vincono sempre loro.

In Cl vincono sempre quelle 4-5.

Inutile, ripeto, che confronti PSG con... chi?
    Ci sono 4-5 squadre che stanno tutte tra gli 800 e 1000 milioni di valore di mercato. Quelle vincono, infatti.
    Il M.City ha un VdM > Liverpool > PSG > Real Madrid > Bayern Monaco > Chelsea, che sono appunto le squadre che vincono sempre. Le differenze tra loro sono veramente minime, anche perché a quei livelli basta un episodio o la giornata storta di uno piuttosto che di un altro. Sempre in 11 si va in campo e tra 830 e 900 milioni non è che cambiano i valori in campo.
    Last edited by Anak; 18th March 2022 at 12:58.

è relativo perche se spendi 100M per un giocatore e lo paghi vagonate di M all'anno e poi ti rende come uno da 10M come ci comportiamo?
    Spoiler

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

https://www.tuttomercatoweb.com/seri...ventus-1660000
    Nelle analisi post eliminazione della Juventus dalla Champions League è inevitabilmente finito anche il tecnico Massimiliano Allegri. L’allenatore bianconero, però, difficilmente sarà messo in discussione visto anche il suo contratto lungo ed oneroso: Allegri infatti ha firmato nel 2021 un quadriennale, quindi fino al 2025, con ingaggio da 9 milioni netti all’anno. La sua posizione però, spiega Tuttosport, resta ben salda al di là della questione economica: in società infatti confidano molto nel suo lavoro, c’è la convinzione che sia lui l’uomo giusto per costruire un nuovo corso vincente a medio-lungo periodo.
    SICURAMENTE è per il proGGetto sisi ... non perché gli dovrebbero dare MINIMO 36M netti sull'unghia più buonuscita se andasse via .. nono

Name:  cf707f29abb696a1deecff774a3214f9-16125-95723157c8ebcac4750156d2b21ac04e.jpg
Views: 573
Size:  16,8 KB
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

questo è un anno di transizione, dall'anno prox si torna a vincere il tutto del cazzo del tutto sisi dil cortomuso in the face
    Spoiler

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    è relativo perche se spendi 100M per un giocatore e lo paghi vagonate di M all'anno e poi ti rende come uno da 10M come ci comportiamo?
    Ma infatti io ho parlato di valore di mercato non di quanto spendi per campagna acquisti (che anche quella conterebbe). Ho parlato di valore di mercato non della rosa (quasi a livello dei top club di CL) ma di quella degli 11 che hanno giocato la partita. Per dire che quei giocatori proprio brocchi non erano e di certo erano -sulla carta- ben più forti di quelli del Villareal. Non era una Juventus "rimaneggiata" e in emergenza che aveva le seconde linee scarse contro il Villareal. Poi certo che alcuni giocatori possono rendere più o meno.

Poi, a parer mio, non ha giocato nemmeno male e poteva tranquillamente chiuderla il primo tempo. Anzi, considerando il leggendario culo di Allegri e la tradizione della Juventus (sculata anche lei) se rifanno la partita altre 10 volte così come è stata fatta, la Juve vince 8 volte 2-3 a 0 a fine primo tempo e poi amministra il secondo tempo. Cioè, all'andata ha fatto 1 lancio lungo a inizio partita, goal di Vlahovic e poi dietro a difendere e a farsi dominare. In teoria ha giocato molto meglio questa partita. Gli episodi sono andati contro a una squadra che per tradizione vince la maggior parte delle partite proprio per episodi. Almeno quella di Allegri.
    Metà delle partite in campionato le ha giocate molto peggio, e le ha vinte 1 a 0.
    Last edited by Anak; 18th March 2022 at 16:44.

Default Champions League 2021-22

Anak io c’avevo provato a fare un discorso sul valore e forza delle rose e gente qui dentro mi è saltata alla giugulare con discorsi raffazzonati e traballanti a dir poco.

Personalmente condivido tutto quello che hai detto, fa piacere trovare gente che vive sulla Terra e non su Marte
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Anak View Post
    Ma infatti io ho parlato di valore di mercato non di quanto spendi per campagna acquisti (che anche quella conterebbe). Ho parlato di valore di mercato non della rosa (quasi a livello dei top club di CL) ma di quella degli 11 che hanno giocato la partita. Per dire che quei giocatori proprio brocchi non erano e di certo erano -sulla carta- ben più forti di quelli del Villareal. Non era una Juventus "rimaneggiata" e in emergenza che aveva le seconde linee scarse contro il Villareal. Poi certo che alcuni giocatori possono rendere più o meno.
    Una squadra da x mila euro che non è la formazione titolare secondo me anche se di valore superiore, avrà sempre qualcosa in meno di una squadra che gioca sempre insieme ed è compatta.

Poi ricordiamo chi c'era in Panchina. Emery, l'uomo delle coppe che in campionato può anche andare in serie B ma tanto vince la coppa.

Potrebbe essere giusto il discorso sul vdm però (come già fatto notare all'amico milanista che parla più di Juve che della sua squadra da qualche settimana forse perché ormai sicuro dello scudo ) il vdm è una variabile che dipende dalla domanda. Rabiot che vdm avrebbe? Per me ora vale meno di metà centrocampisti della serie a..)

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Anak io c’avevo provato a fare un discorso sul valore e forza delle rose e gente qui dentro mi è saltata alla giugulare con discorsi raffazzonati e traballanti a dir poco.

Personalmente condivido tutto quello che hai detto, fa piacere trovare gente che vive sulla Terra e non su Marte
    Tutto bene in famiglia Angiolini?
    searching for free time...

Quote Originally Posted by Anak View Post

Poi, a parer mio, non ha giocato nemmeno male e poteva tranquillamente chiuderla il primo tempo. Anzi, considerando il leggendario culo di Allegri e la tradizione della Juventus (sculata anche lei) se rifanno la partita altre 10 volte così come è stata fatta, la Juve vince 8 volte 2-3 a 0 a fine primo tempo e poi amministra il secondo tempo. Cioè, all'andata ha fatto 1 lancio lungo a inizio partita, goal di Vlahovic e poi dietro a difendere e a farsi dominare. In teoria ha giocato molto meglio questa partita. Gli episodi sono andati contro a una squadra che per tradizione vince la maggior parte delle partite proprio per episodi. Almeno quella di Allegri.
    Metà delle partite in campionato le ha giocate molto peggio, e le ha vinte 1 a 0.
    sono d'accordo sulla seconda parte e un po meno sulla prima... il valore della rosa conta il giusto.

e per inciso da TM Rabiot vale 18M
    Spoiler

Lieutenant Commander

Io credo che il discorso di Anak sia più applicabile sul campionato rispetto una qualificazione A/R dove una squadra sulla carta più debole può battere la più forte.
    Il Villarreal a Torino ha fatto la partita che doveva fare e gli ha detto tutto bene, ed anche la Juve sinceramente ha fatto lo stesso, solo che nn gli è andata così bene, se fosse stata lei a fare il primo gol probabilmente il risultato sarebbe stato l'inverso.

Credo che sia chiaro x tutti che visti i costi Top le ambizioni non possono che essere Top e che visti i risultati di oggi, mai stati in corsa scudetto e fuori dalla CL ai quarti, la stagione sia deludente ma non è che si sopperisce a 30+ gol stagionali con la bacchetta magica è!
    Last edited by Faz; 18th March 2022 at 22:55.

Quote Originally Posted by Faz View Post

Credo che sia chiaro x tutti che visti i costi Top le ambizioni non possono che essere Top e che visti i risultati di oggi, mai stati in corsa scudetto e fuori dalla CL ai quarti, la stagione sia deludente ma non è che si sopperisce a 30+ gol stagionali con la bacchetta magica è!
    E infatti a Gennaio hanno speso 90+milioni per aggiudicarsi il centravanti della SerieA e una delle migliori prime punte giovani in circolazione.

Dal punto di vista economico alla Juve non gli si può proprio dire niente per lo sforzo profuso anzi, dopo la finale di CL persa con il Real Madrid è sul gradino del podio (forse anche al primo posto) tra le spese fatte per cartellini e valore della rosa, ma poi ti ritrovi dopo quella finale che non solo non sono riusciti più ad arrivarci, ma non hanno più passati i quarti di finale e nelle ultime 3 edizioni sono usciti agli OTTAVI contro squadre con MOLTO meno valore della Juventus.

Con il potenziale di fuoco della Juventus (che è uno dei maggiori club a livello mondiale per forza econonomica) DEVI aspettarti di più.

Cioè una squdra come la Juventus ogni anno dovrebbe come MINIMO risultato raggiungere i Quarti di CL ovvero essere tra le prime 8 squadre di Europa.

Poi da lì in po incontri squadroni, quindi ci sta che un anno vai avanti e l'altro esci ma:

Se esci, il COME esci fa tutto la differenza del mondo. Le occasioni e la "fortuna" va anche e soprattutto saputa ricercare, se in una partita fai 30 tiri, 10 nello specchio e poi esci oh, ci sta, andata di sfiga a quel giro ma puoi essere sicuro che se continui su quella strada la volta successiva vai avanti.

È questo che manca soprattutto alla Juve, quel tipo di struttura sportiva (quindi non solo allenatore inadeguatao ma anche poca compattezza societaria nella visione, nella dirigenza) che la metta nelle condizioni di porvarci con CONVINZIONE e non sempre sperare nell'episodio favorevole con un atteggiamento per la maggior parte delle volte, PASSIVO.

E parlo di sfide contro top club eh, l'uscire contro Lione Porto e Villareal neanche dovrebbe essere preso in considerazione e se ti succede per 3 ANNI DI FILA evidentemente c'è + di qualcosa che non va, a partire dalla dirigenza e poi finendo all'allenatore.

Nella Juve sto rivedendo quello che un pò è successo al Manchester United (top3 club in europa a livello di ricchezza), con tante scelte sbagliate, soprattutto a livello di dirigenza.

O quello che è accaduto al Barça, con la differenza che a sto giro l'allenatore per tornare il Barça che tutti conosciamo l'hanno già messo dentro e gli va dato solo tempo e fiducia (oltre ad avere cmq giovanissimi in rosa fenomenali)

La Juve dovrebbe partire da un allenatore MODERNO e da un DS/struttura Scouting in grado di foraggiarlo, non necessariamente con giocatori da 80 milioni ogni volta ma con giocatori con caratteristiche giuste e di qualità (si parla sempre di Juve quindi non è che deve andare a prendere i giocatori a 5 miliioni visto le possibilità che ha)

Con Allegri per me questa cosa è impossibile in partenza perchè non ha un gioco Allegri quindi non puoi di conseguenza prendere giocatori per una certa idea di gioco visto che non esiste. Ma a prescindere di avere un allenatore con una certa idea (tipo Sarri che già lo avevi) poi va alimentato nella giusta direzione avendo la pazienza di sostenerlo. Cosa che non è accaduta.

Da quando hanno sciolto la coppia Marotta - Paratici è stato solo un declino da questo punto di vista, è un dato di fatto.
    Last edited by Marphil; 19th March 2022 at 01:03.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander

Ops ottavi mi sono sbagliato.
    X il resto boh che dirti, non comprendo l'accanimento portando affermazioni tra l'altro personali e opinabili come fassero assiomi assoluti.
    Last edited by Faz; 19th March 2022 at 01:39.

Page 28 of 40 FirstFirst ... 1824252627282930313238 ... LastLast