Page 28 of 38 FirstFirst ... 18242526272829303132 ... LastLast
Results 406 to 420 of 563

Thread: Maturità 2007

Chief Petty Officer Bass's Avatar

mi servirebbe un consiglio:

pensavo di supportare l'interrogazione con una bella presentazione in powerpoint...

ho a disposizione un videoproiettore e pensavo di far scorrere immagini relative al periodo, agli autori, al contesto...insomma cose così...

come la trovate l'idea? suggerimenti?
    "Chi fa il piano va sano e va lontano"

Ensign Guaire's Avatar

Quote Originally Posted by Bass View Post
    mi servirebbe un consiglio:
    pensavo di supportare l'interrogazione con una bella presentazione in powerpoint...
    ho a disposizione un videoproiettore e pensavo di far scorrere immagini relative al periodo, agli autori, al contesto...insomma cose così...
    come la trovate l'idea? suggerimenti?
    Beh imho è una buona idea, però devi svilupparla bene, fare delle slider così tanto per farle da un po l'idea di "buttiamole in mezzo per far scena", e non è una cosa molto buona insomma

Comunque io la tesina la porterei ugualmente, tipo da approfondimento visto che con PP non è che puoi dilungarti più di tanto

Lieutenant Brcondor's Avatar

Io ho scelto pp per vari motivi. allora cn pp, se fai 1 lavoro di 1 certo tipo, hai 1 schema dal quale partire sotto ai tuoi occhi, quindi il discorso è gia strutturato e nn rischi di far confusione e dimenticare qualcosa. Io personalmente faccio1 tesina sull'apparato ideologico che portò la germania al nazismo, e ho deciso di usare pp per mettere citazioni di storici e personaggi che poi commenterei. In questo modo nn perdo il filo, quello che dico ha delle absi piu solide(chesso io posso dire 1 cagata, e ne dico tante, am se ripeto qualcosa di 1 storico ho più autorevolezza). Mi sn venute 14 slide compresa titolo e introduzione, così i prof si stufano di meno, capiscono meglio e se si perdono un secondo leggendo la slide capiscono di cosa sto piu o meno parlando. La tesina la scrivo pèer me per nn dimenticare nulla ma mi sa che nn la consegnoi manco
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

come già detto fai assai piu bella figura se vai li senza portar niente, ti siedi, e sei capace di spiegar tutto e bene

Lieutenant Commander HaWk's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Io ho scelto pp per vari motivi. allora cn pp, se fai 1 lavoro di 1 certo tipo, hai 1 schema dal quale partire sotto ai tuoi occhi, quindi il discorso è gia strutturato e nn rischi di far confusione e dimenticare qualcosa. Io personalmente faccio1 tesina sull'apparato ideologico che portò la germania al nazismo, e ho deciso di usare pp per mettere citazioni di storici e personaggi che poi commenterei. In questo modo nn perdo il filo, quello che dico ha delle absi piu solide(chesso io posso dire 1 cagata, e ne dico tante, am se ripeto qualcosa di 1 storico ho più autorevolezza). Mi sn venute 14 slide compresa titolo e introduzione, così i prof si stufano di meno, capiscono meglio e se si perdono un secondo leggendo la slide capiscono di cosa sto piu o meno parlando. La tesina la scrivo pèer me per nn dimenticare nulla ma mi sa che nn la consegnoi manco
    Stessa cosa che farò io. Tesina di 18 slide la mia, ricca di immagini, citazioni, aforismi ect. Ai prof consegnerò solo la mappa, la tesina l'ho scritta solo per preparami il discorso, non la consegnerò.

mmm qualcuno me la passa così copio la struttura? (lo so sono a corto di creatività asd)

Io sono privatista in una classe intera di privatisti...gli scritti pensavo di averli fatti bene...forse un pò meno la terza prova ma la prima e la seconda ero tranquillo alla fine?
    26 punti...gran delusione...meno male che avevo 13 crediti e sono 39...ho un pò di ansia ma alla fine credo che una sufficienza all'orale non sia cosi impossibile no?con un 21 passo...secondo voi tengono conto in positivo che cmq lavoro e il diploma mi serve per il lavoro?

Lieutenant Junior Grade

Onestamente non saprei dirti, il Ministero mi pare abbia fatto passare una circolare che impone norme un minimo più severe per privatisti o per i famosi diplomifici... tu studia che la sufficienza è, in effetti, una formalità.
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Senior Chief Petty Officer Oleawyn's Avatar

37 punti scritti + 14 crediti.. sono a 51..
    Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. -Friedrich Nietzsche-

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Oleawyn View Post
    37 punti scritti + 14 crediti.. sono a 51..

io feci 34 + 17, negli scritti mi aspettavo un 37 almeno...

con 51 prendi tranquillo 80
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Senior Chief Petty Officer Oleawyn's Avatar

Non cominciamo a portar male
    Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. -Friedrich Nietzsche-

Sturm's Avatar

Io sono uscito con 69 dalla maturità,presi il massimo agli scritti ma mi penalizzarono una cifra agli orali.

EDIT: Comunque è inutile che vi fate i calcoli i prof si aggiusteranno i voti come credono meglio
    Last edited by Sturm; 27th June 2007 at 13:19.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander

Io arrivai con 60 agli orali.. Devo dire che è abbastanza tranquillizzante..
    ...
    Now Working..

gli stavi proprio simpatico allora con 60 avresti potuto prendere tranquillamente 80...

cmq per chi vuole dare un'occhiata alla mia tesina cartacea per prendere ispirazione / dare un giudizio ecc la puo' vedere qui:

http://www.rareba.net/esame2007.pdf

Page 28 of 38 FirstFirst ... 18242526272829303132 ... LastLast