Guarda sono app carine per tenere conto di quello che fai come una sorta di diario, o per programmare meglio allenamenti etc. ma per seguire le tracce gpx il telefono è di una scomodità unica per due motivi 1) la batteria dura relativamente poco, ed è sempre bene avere un telefono funzionante quando si esce in mtb, soprattutto se esci solo 2) suppongo si possano attaccare al manubrio in qualche modo ma se cadi rischi di rompere tutto e se lo metti in tasca devi fermarti ogni 2 minuti per controllare di essere sulla giusta traccia... se poi stai in discesa addio proprio: o non ti godi la discesa o scendi sapendo che poi in caso di strada errata a rifarla in salita ci vuole il triplo (se non di piu..) del tempo e della fatica. In sostanza io uso il telefono giusto per segnare qualche statistica e spippettarmi ma lo lascio in tasca tutto il tempo e me lo dimentico lì finché giro. Io ti consiglio come dice bakunin di cercare qualcuno che conosce la zona ed aggregarti. Nel mondo mtb è frequente che ci siano zone famose dove il sabato e la domenica è pieno di gente e gruppi, o almeno qui è così: nei posti piu famosi la domenica mattina bisogna prendere il biglietto per scendere nei singletrackma è anche il bello di questo sport. Puoi cercare gente proprio su mtb-forum nella sezione della tua regione, sono sicuro che ci saranno diversi threads e gente attiva.
Oh cmq oggi prima uscita dopo 10 giorni malato a casa e sono a pezzi mannaggiail terreno però era fantastico dopo questa settimana di pioggia, c'era un grip da favola e mi sono lasciato veramente andare... sarà per quello che ho fatto pure un bel volo all'uscita di una curva veloce presa un pò troppo larga a causa delle frasche che mi hanno intrappolato il manubrio...le ginocchiere nuove in d3o funzionano bene però
![]()