Page 29 of 573 FirstFirst ... 192526272829303132333979129529 ... LastLast
Results 421 to 435 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #421
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.331

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Pensi che avremo effetti diversi diluendo la minestra su 2/3 mesi? Io non credo. Già alla fine di questo mese diverse PMI non hanno la liquidità per pagare gli stipendi.
    Perchè non durerà meno gestendola così, eh.

    Si è perso un mese traccheggiando, ovvio che ora devi continuare con la linea della progressività. Col senno di poi, ma sono buoni tutti, andavano fatte dal principio scelte più drastiche (modello Cina) o delle non scelte (modello Germania). La via di mezzo non è ne' carne ne' pesce...
    esistevano le scelte drastiche in alcuni luoghi ma manco quelle han funzionato (vedi quelli a sciare che se non si spaccava la gamba non si sarebbe saputo che erano usciti dalla zona rossa...)
    searching for free time...

  2. #422
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    esistevano le scelte drastiche in alcuni luoghi ma manco quelle han funzionato (vedi quelli a sciare che se non si spaccava la gamba non si sarebbe saputo che erano usciti dalla zona rossa...)
    Nelle ex zone rosse non sono mai state impedite le uscite di casa, come nell'attuale arancione.
    Ovvio che se non piantoni tutte le uscite dalle zone sistematicamente h24 l'italianomedio fa il furbo. dal decreto zone rosse ai primni controlli su strada son passati credo 2 o 3gg

    I cecchini peddè...

    Edit: eccallà

    (ANSA) - ROMA, 10 MAR - "A Codogno l'isolamento ha funzionato, è una bella notizia. Ma perché funzioni in tutta Italia bisogna chiudere TUTTE LE ATTIVITÀ (salvo quelle di vitale pubblica necessità) per due/tre settimane, con garanzia di copertura economica totale da parte dello Stato, dell'Europa e della BCE, e su questo cercheremo di convincere il governo".

    Bello, ma copertura economica totale da parte dello stato (Europa e BCE già mi viene da ridere) la configura a livello di boutade. Mi dicono servirebbero una sessantina di mld
    Last edited by Incoma; 10th March 2020 at 13:19.

  3. #423
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.099

    Default

    Name:  8ddf85d3-ea15-4aea-bebb-5e935cef7f54.jpg
Views: 162
Size:  75,5 KB

    comunque assurdo come cose di 500 anni fa siano attualissime...

  4. #424
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.331

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Nelle ex zone rosse non sono mai state impedite le uscite di casa, come nell'attuale arancione.
    Ovvio che se non piantoni tutte le uscite dalle zone sistematicamente h24 l'italianomedio fa il furbo. dal decreto zone rosse ai primni controlli su strada son passati credo 2 o 3gg

    I cecchini peddè...

    Edit: eccallà

    (ANSA) - ROMA, 10 MAR - "A Codogno l'isolamento ha funzionato, è una bella notizia. Ma perché funzioni in tutta Italia bisogna chiudere TUTTE LE ATTIVITÀ (salvo quelle di vitale pubblica necessità) per due/tre settimane, con garanzia di copertura economica totale da parte dello Stato, dell'Europa e della BCE, e su questo cercheremo di convincere il governo".

    Bello, ma copertura economica totale da parte dello stato (Europa e BCE già mi viene da ridere) la configura a livello di boutade


    Codogno e Lodi, ieri mostravano come da quando sono state chiuse, si è avuto la discesa del numero di contagi e giustamente la strada è questa.
    Purtroppo mentre in quelle zone, i culi si sono stretti, altrove abbiamo la gente ancora che non ha "toccato con mano" il pericolo e si comporta in modo sconsiderato.

    i tipi che sono andati in montagna, non erano usciti dalla zona rossa quando il blocco era già stato confermato?
    C'erano i posti di blocco... poi se il tipo sia passato dalla stradina di campagna sterrata non segnalata, non lo so
    searching for free time...

  5. #425
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    qua se ne stanno sbattendo il cazzo e i contagi aumentano in maniera estremamente veloce. Vediamo...

  6. #426
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.508

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    qua se ne stanno sbattendo il cazzo e i contagi aumentano in maniera estremamente veloce. Vediamo...

    qua milano o qua nowhere?

  7. #427
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    svizzera, tra l'altro io sto in ticino che è sostanzialmente in lombardia

  8. #428
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    La Lombardia chiede stop a fabbriche, negozi e mezzi pubblici. La linea Leghista-FDI mi pare chiara.

  9. #429
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Nelle ex zone rosse non sono mai state impedite le uscite di casa, come nell'attuale arancione.
    Ovvio che se non piantoni tutte le uscite dalle zone sistematicamente h24 l'italianomedio fa il furbo. dal decreto zone rosse ai primni controlli su strada son passati credo 2 o 3gg

    I cecchini peddè...

    Edit: eccallà

    (ANSA) - ROMA, 10 MAR - "A Codogno l'isolamento ha funzionato, è una bella notizia. Ma perché funzioni in tutta Italia bisogna chiudere TUTTE LE ATTIVITÀ (salvo quelle di vitale pubblica necessità) per due/tre settimane, con garanzia di copertura economica totale da parte dello Stato, dell'Europa e della BCE, e su questo cercheremo di convincere il governo".

    Bello, ma copertura economica totale da parte dello stato (Europa e BCE già mi viene da ridere) la configura a livello di boutade. Mi dicono servirebbero una sessantina di mld

    sessanta mi pare oltremodo ottimistica.

    Specie considerando che dovresti sostenere (ad esempio) tutto il settore turismo e ristorazione almeno fino alla prossima stagione invernale....

    E figurati se qualcuno ce li presta a fondo perduto.
    Pensare poi che sia lo stato italiano a farsene carico è ridicolo anche solo come ipotesi
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  10. #430
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.508

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    La Lombardia chiede stop a fabbriche, negozi e mezzi pubblici. La linea Leghista-FDI mi pare chiara.

    io sono fermo a ZERO fatturato da fine febbraio... voglio proprio vedere come faranno a mantenere sto buco che si è creato... come al solito in saccoccia lo prenderanno quei ladroni delle partite iva

  11. #431
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.331

    Default

    la moglie di un collega, la quale lavora in ospedale, è risultata positiva.
    la notizia non è girata troppo (ma penso ci metterà poco) anche perchè qui siamo il 10% (tutti gli altri sono a casa).

    per fortuna con questo non ho avuto contatti diretti negli ultimi 14 giorni...
    però...
    searching for free time...

  12. #432
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.087

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    La Lombardia chiede stop a fabbriche, negozi e mezzi pubblici. La linea Leghista-FDI mi pare chiara.
    E chi pagherà le fabbriche per mancata produzione e incapacità di sostenere l'onere dei salari ai lavoratori garantendo loro il posto di lavoro?

  13. #433
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.422

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    La Lombardia chiede stop a fabbriche, negozi e mezzi pubblici. La linea Leghista-FDI mi pare chiara.
    Incoma, visto che di riflesso sei il più preparato qua dentro sulle questioni mediche, ti volevo fare una domanda. Tenuto conto della linea che sembra prevalere in Lombardia, immagino che anche nel resto d'Italia verranno estese le stesse misure. Ieri sera Conte è stato abbastanza deciso sul fatto che, essendo un problema ormai nazionale, non hanno senso divisioni di questo tipo sulle limitazioni imposte nelle regioni.

    Ok, poniamo che stasera Conte dice che si chiude tutto per tre settimane-un mese. In questo modo si dovrebbe riuscire a debellare il virus perché chi l'ha preso guarisce, o muore, e non ci saranno nuovi contagi statisticamente rilevanti in quanto quei pochi sarebbero stra-controllati con misure di isolamento. E se, finito questo bel lavoro, riapriamo tutto ed entra un francese/tedesco/salcazzo col virus non rischiamo di tornare al via?

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    E chi pagherà le fabbriche per mancata produzione e incapacità di sostenere l'onere dei salari ai lavoratori garantendo loro il posto di lavoro?
    Darkmind in questo momento, purtroppo, questa non è la priorità. L'economia è fondamentale, te lo dice uno laureato in Economia e Commercio, ma in questo momento secondaria rispetto al problema sanitario. Prepariamoci ad affrontare la più grande crisi economica dell'era moderna. Però, prima, pensiamo a salvarci il culo. Grazie.

  14. #434
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post

    Darkmind in questo momento, purtroppo, questa non è la priorità. L'economia è fondamentale, te lo dice uno laureato in Economia e Commercio, ma in questo momento secondaria rispetto al problema sanitario. Prepariamoci ad affrontare la più grande crisi economica dell'era moderna. Però, prima, pensiamo a salvarci il culo. Grazie.
    Non sono d'accordo.
    Devi bilanciare le due cose oppure risolvi il problema nell'immediato, ma peggiori le cose sul lungo periodo.
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  15. #435
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.087

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Darkmind in questo momento, purtroppo, questa non è la priorità. L'economia è fondamentale, te lo dice uno laureato in Economia e Commercio, ma in questo momento secondaria rispetto al problema sanitario. Prepariamoci ad affrontare la più grande crisi economica dell'era moderna. Però, prima, pensiamo a salvarci il culo. Grazie.
    cosa salvi se tutto viene bloccato e l'intero sistema va in default? Qualora dovesse scattare un blocco totale come è stato in Cina sarebbe la rovina dell'intera economia Nazionale e poi a cascata a livello Europeo e mondiale.
    Così facendo metti in difficoltà la possibilità di sostenere i ceti medio bassi che si vedono venire meno la possibilità di entrare economiche che garantiscono la loro sussistenza.
    L'economia non va assolutamente fermata, ma garantita con le dovute misure di contenimento al fine di garantire alle persone contagiate, in quarantena o semplicemente in ferie causa impossibilità di svolgere il loro lavoro,
    la possibilità di avere un lavoro e una continuità di reddito una volta finita l'emergenza.

Page 29 of 573 FirstFirst ... 192526272829303132333979129529 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 104.29 Kb. compressed to 89.00 Kb. by saving 15.29 Kb. (14.66%)]