Page 29 of 32 FirstFirst ... 192526272829303132 LastLast
Results 421 to 435 of 480

Thread: Iphone 6 - aspettative disattese?

  1. #421
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Da Spinoza:
    "L’iPhone 6 si piega se tenuto in tasca. Sotto accusa il creatore del culo."
    So far, so good...

  2. #422
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Che e' diverso da quello che avevi detto prima, ovvero che Apple stava perdendo terreno nella sua "roccaforte" e che l'iPhone 5 fu un flop.

    Mo' evaporo che tanto non ammetterei mai di aver detto cazzate e mi fa fatica discutere di circonlocuzioni assurde.

  3. #423
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Forse non sono stato chiaro...stiamo parlando di lavoro non di figettitudine,certo poi 10€ non sono niente, ma se devo comprarne 50 x il mio parco macchine aziendale la cifra cambia...e se ho 1000 dipendenti???? Invece di continuare a parlare del sesso degli angeli ogniuno di noi si giri intorno e vediamo quanti IBM compatibili escono fuori e quanti Apple.
    bhe ma se parli di fare il sistemista ok, io faccio sviluppo/ricerca e per me osx è oggettivamente più comodo di windows. L'alternativa sarebbe linux (che usavo prima), ma almeno questo funziona senza tanti cazzi.
    Da noi comunque ripeto, tutta la facoltà di informatica ha solo mac. Studenti compresi dato che glielo da l'uni. La scelta è ricaduta per 4 fattori, 1) immagine, 2) unix-like, 3) costa meno che avere un laboratorio pc e pagarci la manutenzione, 4) sono tutti uguali e si immerdano difficilmente, cosa non vera con l'alternativa. Il costo è una variabile non importante, spendere 200-300 euro in più a pc poco cambia sul bilancio complessivo rispetto ad altri fattori e rispetto ai benefici.

    A casa uso windows che ci gioco, ma come portatile di lavoro ho sempre usato linux prima e osx ora e mi ci sono trovato sempre meglio. Poi non credo che i portatili di fascia alta mac valgano i soldi che costano, ogni generazione ha problemi hw sempre più stronzi (il mio è stato più di un mese in assistenza), e a stabilità non batte windows 7/8. MA è innegabile che funzioni bene e che siano un'ottimo strumento di lavoro, per molti versi migliore di laptop windows non tanto per windows in se, ma per il supporto che alcuni produttori di laptop danno ai loro sistemi (il dell della mia ragazza ha vga custom radeon e non becca un aggiornamento driver da 1 anno, col risultato che dopo gli ultimi aggiornamenti di sistema operativo a volte si impasta.)
    Io non comprerei mai un fisso mac, ma i portatili windows all'altezza dei macbook sono proprio pochi (purtroppo).

  4. #424
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.471

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Che e' diverso da quello che avevi detto prima, ovvero che Apple stava perdendo terreno nella sua "roccaforte" e che l'iPhone 5 fu un flop.

    Mo' evaporo che tanto non ammetterei mai di aver detto cazzate e mi fa fatica discutere di circonlocuzioni assurde.
    La tendenza è innegabile se la crescita è quella postata del 2011 da te il vero exploit è stato di Android che partendo da una base piccola ora copre più del 50% a fronte di una crescita costante di Apple, quindi di che stiamo a ragionare? E ci basiamo sugli USA tralasciamo l'Europa e o mercati emergenti, anche li Apple è sotto la cappella in maniera costante.

    Metti la tua ultima parola come al solito tanto sei smentito dai tuoi dati stessi (apparte l'iphone 5 di cui mi scuso perchè non conoscevo i dati).
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  5. #425
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    La tendenza è innegabile se la crescita è quella postata del 2011 da te il vero exploit è stato di Android che partendo da una base piccola ora copre più del 50% a fronte di una crescita costante di Apple, quindi di che stiamo a ragionare? E ci basiamo sugli USA tralasciamo l'Europa e o mercati emergenti, anche li Apple è sotto la cappella in maniera costante.

    Metti la tua ultima parola come al solito tanto sei smentito dai tuoi dati stessi (apparte l'iphone 5 di cui mi scuso perchè non conoscevo i dati).
    Ma che stai dire? Android partendo da una base piccola? Leggi i dati, nel 2011 Android aveva gia' il 41% di utenze, di quale base piccola stiamo parlando?

    Da luglio 2011 ad oggi siam passati da Android 41% e Apple 27% ad oggi Android 52% ed Apple 42%, chi e' cresciuto di piu'? Apple e' cresciuta di piu' sia in percentuale che in valore assoluto, non solo, nell'ultimo anno Android e' rimasto immobile, a fronte di una crescita del 1.5% di Apple, quindi a laddove Android negli US e' andato flatline, Apple ha continuato a guadagnare.

    E ci basiamo sugli US perche' TE, Bortas, te medesimo, hai affermato che negli Stati Uniti Apple stava perdendo terreno ed aveva fatto il botto con l'iPhone 5, ed io ti ho appena fatto vedere che non sai di cosa parli, perche' Apple negli US rosicchia continuamente qualcosa ed il 5 e' stato un successo.

    Ripeto, te hai parlato di mercato americano, per quello ci basiamo li, queste sono parole tue, rileggitele, poi chiedi scusa.
    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Apple ha ormai fatto giustamente il suo tempo, già il 5s è stato un flop, ormai android impera, anche in USA dove sono stato recentissimamente da sempre feudo Apple sta perdendo terreno quotidianamente...

  6. #426
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.471

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Ma che stai dire? Android partendo da una base piccola? Leggi i dati, nel 2011 Android aveva gia' il 41% di utenze, di quale base piccola stiamo parlando?

    Da luglio 2011 ad oggi siam passati da Android 41% e Apple 27% ad oggi Android 52% ed Apple 42%, chi e' cresciuto di piu'? Apple e' cresciuta di piu' sia in percentuale che in valore assoluto, non solo, nell'ultimo anno Android e' rimasto immobile, a fronte di una crescita del 1.5% di Apple, quindi a laddove Android negli US e' andato flatline, Apple ha continuato a guadagnare.

    E ci basiamo sugli US perche' TE, Bortas, te medesimo, hai affermato che negli Stati Uniti Apple stava perdendo terreno ed aveva fatto il botto con l'iPhone 5, ed io ti ho appena fatto vedere che non sai di cosa parli, perche' Apple negli US rosicchia continuamente qualcosa ed il 5 e' stato un successo.

    Ripeto, te hai parlato di mercato americano, per quello ci basiamo li, queste sono parole tue, rileggitele, poi chiedi scusa.
    http://www.comscore.com/Insights/Dat...ne-in-Hardware dalla fila dai tuoi link esce questo dove si vede che android uscito nel 2008 abbia avuto una crescita più repentina, in base alla scomparsa di altri sistemi ha una crescita maggiore di apple solo nell'ultimo anno (cioè il 2013 nel grafico) ha una flessione ma rimane stabile al 2014 come gli ultimi tuoi grafici dimostrano, quindi iphone cresce di un 5% ogni anno in 3 anni e poi nel 2013 si ferma attestandosi al 40/41% e resta anche nelle analisi del 2014, quindi il rallentamento c'è la crescita sembra arrestata, te lo dico per la terza volta impara a leggere i dati ed a fare meno il sarcastico che non ci stai facendo una gran figura.

    Vediamo se con l'uscita dell'iphone6 ripete l'exploit di 6 punti perchè i dati a settembre per ora lo pongono al 41/42, giusto per restare in america, io personalmente visto che ho parlato con varia gente negli states sembra che ci sia un malumore diffuso riguardo alle prestazioni annunciate, poi magari sono andatomi a cercare gli haters, ma non mi sembra ci fosse molto entusiamo tra la gente comune.
    Last edited by Bortas; 26th September 2014 at 16:07.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  7. #427
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Cmq da quello che mi dite su android, apple farà la fine di macintosh con sta mania di fare la roba faiga, blindata e carissima.

    Quando intel diffuse le specifiche delle sue cpu permettendo la creazione dei pc "compatibili", macintosh aveva tipo il 90% del mercato. Tempo pochi anni e scese tipo al 5%. Si i mac erano macchine spettacolari, ottimizate etc etc però i pc costavano un quarto e miglioravano costantemente, fino ad arrivare ai pc di oggi che gli imac se li magnano (lo ho a casa eh).

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  8. #428
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Cmq da quello che mi dite su android, apple farà la fine di macintosh con sta mania di fare la roba faiga, blindata e carissima.

    Quando intel diffuse le specifiche delle sue cpu permettendo la creazione dei pc "compatibili", macintosh aveva tipo il 90% del mercato. Tempo pochi anni e scese tipo al 5%. Si i mac erano macchine spettacolari, ottimizate etc etc però i pc costavano un quarto e miglioravano costantemente, fino ad arrivare ai pc di oggi che gli imac se li magnano (lo ho a casa eh).
    Gli iMac non sono comparabili coi pc, dovresti farlo con i MacPro per tipologia di prodotto, lì il divario si riduce parecchio, ma rimane.
    Free from Signature

  9. #429
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.723

    Default

    Oggi i mac sono dei pc.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  10. #430
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Oggi i mac sono dei pc.
    this.

  11. #431
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Forse non sono stato chiaro...stiamo parlando di lavoro non di figettitudine,certo poi 10€ non sono niente, ma se devo comprarne 50 x il mio parco macchine aziendale la cifra cambia...e se ho 1000 dipendenti???? Invece di continuare a parlare del sesso degli angeli ogniuno di noi si giri intorno e vediamo quanti IBM compatibili escono fuori e quanti Apple.
    Per il lavoro che faccio io dove il pc te lo porti sempre in giro, avere un macbook air da 13" invece che sto dell da 12" che ho farebbe la differenza. Molto più comodo da portare in giro, molto più leggero.
    Senza contare quanto sia più comodo da usare e quanto meno si impalli, considera inoltre che noi usiamo tutta la cricca microsoft (outlook, lync, cagate varie) e la gente impazzisce.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #432
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.668

    Default




    sempre dal tipo che ha fatto metal gear solid in poche parole
    gratz.

  13. #433
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Per il lavoro che faccio io dove il pc te lo porti sempre in giro, avere un macbook air da 13" invece che sto dell da 12" che ho farebbe la differenza. Molto più comodo da portare in giro, molto più leggero.
    Senza contare quanto sia più comodo da usare e quanto meno si impalli, considera inoltre che noi usiamo tutta la cricca microsoft (outlook, lync, cagate varie) e la gente impazzisce.
    Se ti s'impalla il PC ci metti la merda te, il mio non s'impalla mai. Sono un filo passati gli anni del blue screen of death.

    Ora, se dobbiamo discutere per fatti ci si pole stare, se dobbiamo andare per stereotipi e' inutile continuare.

    Al proposito, sarebbe comunque inutile continuare perche' mi pareva si discutesse di telefononi qui dentro.

  14. #434
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Se ti s'impalla il PC ci metti la merda te, il mio non s'impalla mai. Sono un filo passati gli anni del blue screen of death.

    Ora, se dobbiamo discutere per fatti ci si pole stare, se dobbiamo andare per stereotipi e' inutile continuare.

    Al proposito, sarebbe comunque inutile continuare perche' mi pareva si discutesse di telefononi qui dentro.
    Sarà, sul mio pc del lavoro non c'è installato nulla a parte browser vari e alcuni tool.
    Ė lammerda, almeno un paio di volte al giorno diventa così lento che ci mette MINUTI a switchare app.
    Senza considerare le bellissime feature Windows come ad esempio se sbagli password al login a seconda di come gli gira puoi dover aspettare anche 10 minuti prima di riprovare

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #435
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Sarà, sul mio pc del lavoro non c'è installato nulla a parte browser vari e alcuni tool.
    Ė lammerda, almeno un paio di volte al giorno diventa così lento che ci mette MINUTI a switchare app.
    Senza considerare le bellissime feature Windows come ad esempio se sbagli password al login a seconda di come gli gira puoi dover aspettare anche 10 minuti prima di riprovare
    no vabbè queste son puttanate, e un x1 carbon è anche meglio di un air come portabilità. Di contro il mio macbook prima di metterci l'ssd ci metteva 8 minuti ad accendersi...

Page 29 of 32 FirstFirst ... 192526272829303132 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.33 Kb. compressed to 101.68 Kb. by saving 15.64 Kb. (13.33%)]