Page 29 of 40 FirstFirst ... 1925262728293031323339 ... LastLast
Results 421 to 435 of 586

Thread: Champions League 2021-22

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Faz View Post
    Ops ottavi mi sono sbagliato.
    X il resto boh che dirti, non comprendo l'accanimento portando affermazioni tra l'altro personali e opinabili come fassero assiomi assoluti.
    è il solito disco... se la canta e se la suona
    Spoiler

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Ops ottavi mi sono sbagliato.
    X il resto boh che dirti, non comprendo l'accanimento portando affermazioni tra l'altro personali e opinabili come fassero assiomi assoluti.
    Ma guarda che non ho mai scritto da nessuna parte che è un assioma assoluto quello che scrivo.

È una mia opinione, che argomento e illustro, poi se uno non è d'accordo amen, però ogni tanto mi piacerebbe leggere da chi non è d'accordo, anche altrettante opinioni logiche e ben argomentate ad avvalorare quello che si dice, a prescindere che poi uno si possa trovare d'accordo o no.

Sinceramente l'unico che ho letto è stato Anak (con cui peraltro mi trovo d'accordo) per il resto poca roba, mi sembra quasi che vogliate far passare per normale che un club come la Juve esca fuori per 3 anni di seguito con Lione,Porto e Villareal imputando solo alla sfortuna o ad episodi sfavorevoli, tralasciando il COME si è arrivati a doversi attaccare alla sfortuna ed agli episodi sfavorevoli.

In realtà a me dispiace solo che i club italiani in CL non siano competitivi, me la prendo di più con la Juve per il semplice fatto che è la società che da anni ha le possibilità di fare meglio in CL rispetto a tutte le altre squadre italiane, visto il livello economico e di blasone che ha raggiunto fino al 2016/2017 (ultima finale CL). Per come la vedo io ha il DOVERE di fare meglio, mica pretendevo dall'Inter che passasse vs Liverpool o che il Milan superasse quel girone che gli è capitato. Va sempre contestualizzato il tutto rispetto la forza della squadre e delle avversarie.

Se la Juve giocasse che so tipo il Bayern, City, Chelsea, Liverpool ecc. ecc. gli farei solo i complimenti perchè esprimerebbe un livello di calcio altissimo. E occhio a dire che non è possibile arrivare a quei livello considerando quanto ha speso la Juve in questi anni, ovvio che se invece di costruire ogni anno cacci l'allenatore (spesso ingiustamente) non dandogli supporto a livello di costruzione di squadra ovvio resti sempre fermo (o peggiori) mentre gli altri vanno avanti.

Cioè un foum dovrebbe servire a questo se no ho poco senso usarlo, ci sono ormai piattaforme più evolute per il resto.
    Last edited by Marphil; 19th March 2022 at 03:00.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Ensign Anak's Avatar

Ripeto, non ho parlato di valore della Rosa (sarebbe troppo facile... poi c'è gente infortunata, fuori forma, e via dicendo), ho parlato di valore degli 11 titolari di quella specifica partita o di quella dell'andata. Quella in cui avete detto (e continuate a dire) che la Juve era rimaneggiata e acciaccata perché non aveva particolari cambi.

Ma quella Juve aveva Morata e Vlahovic in avanti, aveva a centrocampo Rabiot, Arthur e Locatelli (che non saranno i fenomeni che pensavate fossero, ma giocherebbero titolari inamovibili, e facendo bel calcio in squadre come appunto Villareal, Porto, Lione, Ajax, Fiorentina, Sassuolo).

Quella Juve aveva in campo più di 300 milioni (Rabiot ha un valore di 18 milioni, non credo sia sopravvalutato o tanto sopravvalutato, no? Poi 18 milioni su 310 milioni fa il 7%?), il Villareal a malapena toccava i 200.

Poi, ovviamente, bisogna vedere cosa fanno in campo. Non è che bisogna vincere a prescindere. Però mi sembra un dato oggettivo che più di 300 milioni in campo (riserve? Benissimo, riserve che valgono + di 300 milioni) senza avere nessuna carenza strutturale a livello di ruolo (nessun attaccante ha dovuto fare il centrocampista, nessun centrocampista il difensore, nessun difensore l'attaccante), è una squadra messa in campo di tutto rispetto, con cui si può fare sicuramente molto di più anche a livello di gioco. Però ad oggi squadre con praticamente metà del valore di mercato della rosa della Juventus giocano nettamente meglio e meritano la vittoria (e vincono contro la Juve), da anni. Porto, Ajax, Villareal, Lione, in CL. Ma anche Sassuolo, Fiorentina, e compagnia bella fanno un calcio molto più bello di quello della Juventus.

Nelle partite secche questo fa la differenza, più che in campionato.

Son tutte squadre che toccano punte di 200-250 milioni comprendendo tutti e 20 i giocatori. La Juventus 250 milioni in campo li mette quando ha i vari Chiesa e Dybala infortunati, senza contare le riserve.

Direi che un po' di colpa all'allenatore in primis e poi alla società che costruisce a cazzo la squadra da anni, gliela si dovrebbe dare.
    Last edited by Anak; 19th March 2022 at 10:16.

Quote Originally Posted by Anak View Post
    Ripeto, non ho parlato di valore della Rosa (sarebbe troppo facile... poi c'è gente infortunata, fuori forma, e via dicendo), ho parlato di valore degli 11 titolari di quella specifica partita o di quella dell'andata. La Juve aveva in campo più di 300 milioni (Rabiot ha un valore di 18 milioni, non credo sia sopravvalutato o tanto sopravvalutato, no? Poi 18 milioni su 310 milioni fa il 7%?), il Villareal a malapena toccava i 200.

Poi, ovviamente, bisogna vedere cosa fanno in campo. Non è che bisogna vincere a prescindere. Però mi sembra un dato oggettivo che più di 300 milioni in campo (riserve? Benissimo, riserve che valgono + di 300 milioni) senza avere nessuna carenza strutturale a livello di ruolo (nessun attaccante ha dovuto fare il centrocampista, nessun centrocampista il difensore, nessun difensore l'attaccante), è una squadra messa in campo di tutto rispetto, con cui si può fare sicuramente molto di più anche a livello di gioco. Però ad oggi squadre con praticamente metà del valore di mercato della rosa della Juventus giocano nettamente meglio e meritano la vittoria (e vincono), da anni. Porto, Villareal, Lione, in CL. Ma anche Sassuolo, Fiorentina, e compagnia bella fanno un calcio molto più bello di quello della Juventus. Nelle partite secche questo fa la differenza, più che in campionato.
    300M di cui piu della metà sono solo 2 giocatori... ma il senso di queste analisi? Con Chiesa eravamo a 400M no? ma dai su
    Spoiler

Ensign Anak's Avatar

Sono 2 giocatori che da soli vengono pagati quasi come l'11 titolare di una squadra come Sassuolo e Fiorentina. Ci sarà un motivo, no?

Quindi non possiamo nemmeno dire che il M.City ha uno squadrone perché quando mette 450 milioni in campo, metà la hanno 3 giocatori no? De Bruyne 85 milioni, Foden 85 milioni, Dias 80 milioni)?

Comunque questo è il problema di tutte le squadre che spendono un botto tra cartellini, commissioni e ingaggi. Giocatori considerati schiappe vengono sbolognati senza ritegno a Società che poi riescono a metterli in campo in maniera degna o più che degna.
    Last edited by Anak; 19th March 2022 at 10:22.

ma io non dico che è un discorso sbagliato ma non sono d'accordo sul nesso tra il valore €€€ e il rendimento in campo perche il primo è un valore certo mentre il secondo è una incognita legata a tanti fattori.
    Spoiler

Ensign Anak's Avatar

Questo è fuori di dubbio.
    Ma non concordi che i giocatori attuali, allenati in un certo modo, possano rendere di più e produrre bel gioco e anche risultati migliori? Invece sento dire che la Juventus non ha giocatori da Juve oppure che ha troppe schiappe in campo. Ma secondo me la realtà è che quasi tutti giocherebbero titolari (o concorrerebbero per un posto) in quasi tutte le squadre (Tranne i top club d'Europa) - ed è qui che metto in mezzo il VdM. I giocatori della Salernitana non giocherebbero da nessuna parte o quasi, ma infatti il VdM... Quindi tanto male non è.

E che eventualmente alla Juventus per migliorare ancora basta puntellare qua e là con giocatori funzionali e non cercare il solito fenomeno/campione che poi paga 50-100 milioni tra cartellino e commissioni e 6-10 milioni di ingaggio netto?
    Last edited by Anak; 19th March 2022 at 10:54.

Ma non concordi che i giocatori attuali, allenati in un certo modo, possano rendere di più e produrre bel gioco e anche risultati migliori? Invece sento dire che la Juventus non ha giocatori da Juve oppure che ha troppe schiappe in campo. Ma secondo me la realtà è che quasi tutti giocherebbero titolari (o concorrerebbero per un posto) in quasi tutte le squadre (Tranne i top club d'Europa) - ed è qui che metto in mezzo il VdM. I giocatori della Salernitana non giocherebbero da nessuna parte o quasi, ma infatti il VdM... Quindi tanto male non è.

E che eventualmente alla Juventus per migliorare ancora basta puntellare qua e là con giocatori funzionali e non cercare il solito fenomeno/campione che poi paga 50-100 milioni tra cartellino e commissioni e 6-10 milioni di ingaggio netto?
    ma io ho gia detto piu volte, e anche a marph, che il problema è l'allenatore in primis e poi si puo ragionare su alcuni giocatori che non rendono da top club (come intendete voi la juve lo è e anche qua siamo d'accordo) per le incognite di cui sopra.
    Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Sono 2 giocatori che da soli vengono pagati quasi come l'11 titolare di una squadra come Sassuolo e Fiorentina. Ci sarà un motivo, no?
    Quindi non possiamo nemmeno dire che il M.City ha uno squadrone perché quando mette 450 milioni in campo, metà la hanno 3 giocatori no? De Bruyne 85 milioni, Foden 85 milioni, Dias 80 milioni)?
    Comunque questo è il problema di tutte le squadre che spendono un botto tra cartellini, commissioni e ingaggi. Giocatori considerati schiappe vengono sbolognati senza ritegno a Società che poi riescono a metterli in campo in maniera degna o più che degna.
    Quindi facciamo 11 Vs 1 perché il valore è uguale.
    Ma che stiamo dicendo?!?
    Anak, sei sempre intelligente.. Ma questa cosa no.
    Un giocatore può fare quella differenza a livello di parità di squadre, ma ritengo sempre superiore un 11affiatato sia meglio di una squadra che gioca insieme ogni tanto..
    Per me alcuni giocatori non sono da Juve
    Comunque qui dentro credo di essere sempre stato uno di quelli che diceva che Allegri non è un top allenatore come gioco ma sin dai tempi del Milan
    Last edited by Mellen; 19th March 2022 at 14:02.
    searching for free time...

E allegri al Milan ha vinto lo scudetto... Sarei curioso se tutte ste analisi e teorie si facevano all'epoca dei ferri da stiro cc e palla lunga avanti.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

Nuova CL... Unico girone

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

Lieutenant Commander

Ma che è?

Tuttologo Estrema's Avatar

è una formula interessante anche se premia il ranking almeno vedendo cosi sembra vada in questa direzione.

Ma che è?
    un campionato europeo a tutti gli effetti
    Spoiler

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    è una formula interessante anche se premia il ranking almeno vedendo cosi sembra vada in questa direzione.
    Ma anche ora il ranking determina cmq la formazione dei gironi, la differenza è che non ci sono gironi e gli accoppiamenti sono determinati dal ranking.

Inoltre si gioca di +, minimo una squadra gioca 10 gare contro le 6 di ora (= + soldi) e sono tutte gare singole contro 9 squadre differenti.

E hanno introdotto il Tier B (cioè i playoff) che è alla fine una specie di girone dei "perdenti" dove per poter accedere agli ottavi veri e proprio si gioca un turno in + in scontro diretto a/r per accedere agli ottavi.

Per me è molto figo come format, inoltre proprio perchè si giocano + partite minimo il ranking sarà + dinamico (es. il Milan quest'anno ha giocato solo 6 gare in europa).

Di sicuro sarà molto importante, un ranking alto di sicuro ti offre un percorso + agevole ma per avere un ranking alto devi cmq accumulari tanti punti e quindi vincere le partite.

Tra 2 stagioni cmq è ancora presto, figurarsi se quelli della SuperLega non se ne escono con qualcosa nel frattempo
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 29 of 40 FirstFirst ... 1925262728293031323339 ... LastLast