Page 29 of 35 FirstFirst ... 19252627282930313233 ... LastLast
Results 421 to 435 of 513

Thread: [Cronache del Ghiaccio e del Fuoco] - Topic Ufficiale

Petty Officer 2nd Class ^Gatsu^'s Avatar

Ho iniziato ieri il libro in italiano, e sopresa sorpresa il prossimo è previsto per aprile.

Ultima Online :« Gatsu Uth DarthGott, brave warrior of Legionary »
    Daoc :« Barrin Barrin, ice wizard of Avengers »
    WoW :« Gandalug, fiery paladin of Angeli e Demoni »
    Diablo3 :« Urza, melee wizard wannabe »

Lieutenant Commander Devon's Avatar

@necker: scusa eh, ma basta andare a pagina 1 di questo meraviglioso thread

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    @necker: scusa eh, ma basta andare a pagina 1 di questo meraviglioso thread
    daiiiiiii non l'avevo minimamente cagato... dopo tutto è un td piuttosto lungo.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by ^Gatsu^ View Post
    Ho iniziato ieri il libro in italiano, e sopresa sorpresa il prossimo è previsto per aprile.
    se non ricordo male lo dividono in 3 quindi..aivoglia te.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

minchia mondadori che cazzo di ladri....

la serie in ita nn la guardo cmq, eng+sub (anche perchè parlano come gli zotici nn si capisce una mazza) e passa la paura

btw la saga dei sassoni di cornwell nn è finita? fanculo anche a cornwell la mollo al quinto libro, pare il remake della saga di excalibur con i nomi cambiati e i romanzi in prima persona mi fanno cadere le palle, specie se non sono nulla di speciale.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    btw la saga dei sassoni di cornwell nn è finita? fanculo anche a cornwell la mollo al quinto libro, pare il remake della saga di excalibur con i nomi cambiati e i romanzi in prima persona mi fanno cadere le palle, specie se non sono nulla di speciale.
    no death of kings è il prossimo libro della saga dei sassoni che vedremo qui forse nel 2012. quanto mi sono girate le balle quando ho finito l'ultimo scoprendo che la saga andava avanti. il lato positivo è che rispetto a martin qui si SA come finisce....hastings e tutti a casa uthred o non uthred
    la saga vero che non è niente di speciale ma imo è meglio di quella di erbulibur che è una centrifuga di leggende assortite.

ah mann dovrebbe dirigere il film sull arciere di azincourt.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Mann gran regista...

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    no death of kings è il prossimo libro della saga dei sassoni che vedremo qui forse nel 2012. quanto mi sono girate le balle quando ho finito l'ultimo scoprendo che la saga andava avanti. il lato positivo è che rispetto a martin qui si SA come finisce....hastings e tutti a casa uthred o non uthred
    la saga vero che non è niente di speciale ma imo è meglio di quella di erbulibur che è una centrifuga di leggende assortite.

ah mann dovrebbe dirigere il film sull arciere di azincourt.
    Beh vero excalibur è una ricostruzione "possibile" di un periodo storico perduto nel nulla, però almeno è originale e la storia si sviluppa in modo più armonioso. Nei re sassoni ha preso derfel, gli ha cambiato nome e l'ha piazzato in tutte le vicende/battaglie di quel periodo storico facendolo saltellare avanti e indietro per albione con alterne fortune. Sto poveraccio ha già fatto su e giù tra la polvere e gli altari che napoleone in confronto ha avuto una vita "noiosetta"

Cmq alla fine si lascia leggere dai.

BTW anche con martin più o meno si capisce come finirà, epic-battle sulla barriera con draghi e trolli dei ghiacci e john snow che si incarretta daeneris

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Beh vero excalibur è una ricostruzione "possibile" di un periodo storico perduto nel nulla, però almeno è originale e la storia si sviluppa in modo più armonioso. Nei re sassoni ha preso derfel, gli ha cambiato nome e l'ha piazzato in tutte le vicende/battaglie di quel periodo storico facendolo saltellare avanti e indietro per albione con alterne fortune. Sto poveraccio ha già fatto su e giù tra la polvere e gli altari che napoleone in confronto ha avuto una vita "noiosetta"

Cmq alla fine si lascia leggere dai.

BTW anche con martin più o meno si capisce come finirà, epic-battle sulla barriera con draghi e trolli dei ghiacci e john snow che si incarretta daeneris
    bhe ma cornwell è un paraculo, bravo si, ma sempre paraculo rimane.

prima si fa artù pescando a piene mani nel filone dell'artù storico

poi ha preso la guerra dei cent'anni l'ha mischiata con il santo graal e ci ha fatto su una trologia prendendo come protagonista uno sfigato facendolo rimbalzare tra disastri e fortune una pagina si e l'altra pure.
    poi gli era rimasta fuori una battaglia, ha preso un altro sfigato di arciere così a muzzo (ah no non proprio a muzzo perchè si va a leggere gli archivi e prende nomi reali) per portarlo tra un mezzo disastro ed il successivo fino ad agincourt.

dopo si è dedicato ai sassoni in cui cala vicende effettivamente non proprio nuove in un diverso periodo storico.

stonhenge, si può lasciare fuori? ovvio che no e ha creato una storiella che funziona intorno alla leggenda.

a me piace anche perchè è sfacciato nel paraculismo di prendere una leggenda o un evento storico e scriverci intorno. soprattutto, poi, si fa leggere anche se sei completamente rincoglionito dal lavoro. una specie di scacciapensieri.

rimanendo sullo storico ma di altro spessore, se non la hai letta mi farei la trologia di magdeburg di altieri. molto più cruda, molto più dura sia per il periodo della guerra dei trent'anni, sia per come scrive lui.

Chief Petty Officer [Crilin]'s Avatar

Raga, non per rompere i coglioni, ma se lasciassimo stò thread SOLO per parlare delle Cronache Del Ghiaccio e Del Fuoco?

Quote Originally Posted by [Crilin] View Post
    Raga, non per rompere i coglioni, ma se lasciassimo stò thread SOLO per parlare delle Cronache Del Ghiaccio e Del Fuoco?
    In effetti... peccato che esca una news ogni sei mesi e allora uno divaga, martin vecchiaccio dimmerda!

piccolo (n-esimio) ot, di alan d. altieri ho letto da poco "Kondor" e la raccolta "underworlds" molto molto molto bravo, totentanz poi come racconto è geniale. Mi fionderò su sta trilogia grazie della dritta.

Spoiler

siamo Ot, quindi con questo chiudo. per la verità non siamo poi nemmeno così Ot visto che altieri è quello che traduce martin.....
    Kondor è parte in realtà di un ciclo. I romanzi sono a sè stanti ma sono in un continuo ideale (se non altro temporale). quindi te li consiglio tutti: città oscura, città di ombre, kondor che hai letto e poi ultima luce.
    Poi ci sarebbe anche la trilogia dello sniper ma anche se la scrittura è a livello abituale ed il personaggio ha carisma a pacchi, è imo un po' sotto il resto.

magdeburg sono in serie eretico -furia -demone.

comunque come scrittore merita in toto anche negli altri suoi romanzi stand alone

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Ho finito ora il settimo libro, I Fiumi Della Guerra... l'infamità regna sovrana proprio...ma oltre ai personaggi parlo di Martins...

Chief Petty Officer Dalamar's Avatar

Quote Originally Posted by Trish View Post
    Ho finito ora il settimo libro, I Fiumi Della Guerra... l'infamità regna sovrana proprio...ma oltre ai personaggi parlo di Martins...
    Va be ma la prima regola per leggere Martin è mai affezzionarsi a qualsiasivoglia personaggio, perchè c'è sempre il rischio che lui lo venga a sapere, e allora...

There's only one path, we kill them all! - Anyone can be killed!

Lieutenant

ci sta che fa crepare personaggi popolari, il problema vero e' che resuscita quelli insopportabili

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Page 29 of 35 FirstFirst ... 19252627282930313233 ... LastLast