Page 29 of 201 FirstFirst ... 192526272829303132333979129 ... LastLast
Results 421 to 435 of 3010

Thread: Manuali per il Texas Hold'em

Quote Originally Posted by magic View Post
    qua sta diventndo un suicidio giocare qualsiasi cosa...uff..spero mi arrivi in fretta l'assegno...cerco di studiare a tavolino(cercare su pokerstrategy) come gestire al meglio un minimo bankroll iniziale e come investirlo all'inizio e vediamo un po' se la situazione migliora..in sti 2 giorni fatto fuori veramente tutto il bankroll...
    provo a ripartire totalmente da 0...come se aprissi il sito di poker per la prima volta...
    voi avete consigli da darmi in proposito?tutti sono ben accetti...link a articoli precisi o cose simili...lascio anche il mio msn se qualcuno avesse voglia di farsi un chiaccherata e provare a portare anche me su una strada "vincente" che quella usata fino ad ora mi ha solo portato perdite
    ciaociao49@hotmail.it
    p.s. vorrei giocare o su pokerroom italiane o su ps.com....mi trovo benissimo con il servizio l'assistenza ecc ecc..
    dipende dal tipo di gioco che vuoi seguire...
    quello che inizialmente richiede più tempo per tirar su il bankroll, ma anche il più sicuro ( imho ) è giocare i sit in bankroll, rispettando la regola dei 100 buy-in, questo vuol dire che se inizi a giocare con 50€ devi farti i sit da 0.50€ e appena arrivi a 100€ fare il level up

con questo metodo ci impieghi un pò a fare il bankroll, ma è il meno soggetto a varianza e ti permette di imparare a giocare, imparare a fare i read e imparare a multitablare in sicurezza
    Spoiler

Razj's Avatar

l'unico consiglio che posso darti è di non dare nulla per scontato e segnarti le mani su cui hai dubbi per poi postarle sul forum di ps e leggere tutto quello che c'è da leggere

Chief Petty Officer magic's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    dipende dal tipo di gioco che vuoi seguire...
    quello che inizialmente richiede più tempo per tirar su il bankroll, ma anche il più sicuro ( imho ) è giocare i sit in bankroll, rispettando la regola dei 100 buy-in, questo vuol dire che se inizi a giocare con 50€ devi farti i sit da 0.50€ e appena arrivi a 100€ fare il level up
    con questo metodo ci impieghi un pò a fare il bankroll, ma è il meno soggetto a varianza e ti permette di imparare a giocare, imparare a fare i read e imparare a multitablare in sicurezza

ok direi che proverò così...tieni presente ch al momento(purtroppo o per fortuna) ho la possibilità di dedicarci tranquillamente(o quasi) 7-8 ore al giorno...

@razj grossi problemi li trovo più che altro sulle mani avversario che non riesco a immaginare...come call di raise da 6 bb con k9 o cose simili...sono quelli che mi spiazzano totalmente..insieme alle mani dove ho progetto di colore massimo al flop(4/5)che ho sempre dubbi su come giocare..

{forse dovete imparare da noi rellereste molto meno -.-}------> Nibblit..LR....

Lieutenant Commander Miave's Avatar

vista la morte del mio bankroll al cash, per il primo deposito reale (50-100) stavo pensando a ps.it: sng o hu?
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Chief Petty Officer magic's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    vista la morte del mio bankroll al cash, per il primo deposito reale (50-100) stavo pensando a ps.it: sng o hu?
    ci mettiamo in 2 se vuoi miave e iniziamo da 0 a fare sit

{forse dovete imparare da noi rellereste molto meno -.-}------> Nibblit..LR....

Razj's Avatar

@razj grossi problemi li trovo più che altro sulle mani avversario che non riesco a immaginare...come call di raise da 6 bb con k9 o cose simili...sono quelli che mi spiazzano totalmente..insieme alle mani dove ho progetto di colore massimo al flop(4/5)che ho sempre dubbi su come giocare..
    se non riesci a capire cosa ha l'altro non importa poi più di tanto, usa la matematica, studiati odds e pot odds..vedrai che poi ti riuscirà più facile prendere decisioni che non riusciresti altrimenti

ci mettiamo in 2 se vuoi miave e iniziamo da 0 a fare sit
    son già fin troppo bravo a mandare a puttane le cose per me in questo periodo, te lo sconsiglio :S
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Allora, esplico un secondo la mia idea per fare bankroll mentre imparo a giocare, cosi' tanto per chiarirsi, e butto li' du' dati presi giusto tra ieri ed oggi.

Sotto avete il grafico grafico dei STT tra ieri ed oggi, parto in negativo di 1$ perche' ho fatto conteggiare a PokerTracker anche tutti i tornei salvati che avevo da PokerStars, in pratica e' un mese che gioco e sto chiudendo piu' o meno regolarmente in pari, e considerato che sono un niubbo che prova ad imparare, sono ben contento che gia' non sto perdendo. (edit, il grafico e' solo di ieri/oggi, ma e' solo per dare un esempio del mio andazzo da un mese a questa parte.)

Ora, purtroppo mi sono sputtanato un po' di bonus alla cazzo di cane, tipo il bonus d'ingresso su PokerStars per sbaglio non lo cliccai e lo presi ner bucio, per poi non pensare a prelevare il cash da li e sommarlo al deposito fatto su PartyPoker, che quindi avrebbe potuto darmi un deposito maggiore.

Per fare bankroll l'idea e' di rimanere su PartyPoker fino a che non sblocco tutto il deposito, giocando SNG da 1$ a questa media dovrei essere capace di sbloccare tutti i 25$ in 40 giorni, mi ritroverei quindi che, tra un mese e spiccioli, anche solo continuando a pareggiare, avrei un extra di 25$ che di fatto raddoppia il mio bankroll, e posso ritirare 50$.

A quel punto ho i 50$ su FullTilt regalati da PokerStrategy, non conosco i termini per sbloccare, pero' ipotizzando lo stesso tempo per sbloccarli che ci ho messo su PartyPoker, e considerando che tra i 50 miei ed il bonus potrei giocare gia' i 2$, ecco che in un altro mese abbondante, pareggiando, avrei quindi un bankroll ritirabile di 100$.

Il discorso alla base e' che posso permettermi anche solo di pareggiare, ma nel frattempo incasso i bonus, e cosi' salto di sito in sito, sperando che magari inizi a vincere e velocizzi il tutto, ma nel frattempo il bankroll comunque sale, e da qui a qualche mese potrei ritrovarmi alle spalle una certa solidita', smettere di saltare dietro ad i bonus ed iniziare a giocare seriamente su una room.

Non vedo il motivo di stare seriamente su una room ora per il semplice fatto che i VIP point delle room ai bassi livelli non pagano una sega, quindi tanto vale boostarmi saltando e fermarmi solo quando produco un discreto rake.

Sto fine settimana comunque vedo di creare una paginetta del cazzo dove aggiorno settimanalmente i progressi, cosi' potremo vedere assieme con i fatti se l'idea e' valida.

Spero di essere stato chiaro
    Attached Images Attached Images  

Razj's Avatar

Scusa ma quanto hai di br? Dal grafico mi sembra che tu stia giocando fuori br

edit: cmq l'idea di saltare di room in room per accumulare i bonus la consigliano in molti per incrementare il br inizialmente, l'avrei fatto anch'io se non fosse così rompiballe ritirare i $$ ogni volta

quanto rompiballe razj? perchè un br solido è quello che mi servirebbe al momento

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Scusa ma quanto hai di br? Dal grafico mi sembra che tu stia giocando fuori br

edit: cmq l'idea di saltare di room in room per accumulare i bonus la consigliano in molti per incrementare il br inizialmente, l'avrei fatto anch'io se non fosse così rompiballe ritirare i $$ ogni volta
    Pesantemente fuori BR, ma attualmente ho 30$ e non si puo' giocare SNG da meno di 1$, quandi volente o nolente devo continuare cosi'.

Per ritirare i soldi ho controllato ora, i 3 siti a cui sono iscritto mi fan tutti il refund sulla mia debit card che uso per pagare, pero' alcuni vogliono una quota:
    - PokerStars: gratis, qualsiasi cifra
    - PartyPoker: 2.5$, min 10$
    - FullTilt: gratis, min 50$

Loro ti dicono 2/3 giorni, il che, considerando che per pulire un bonus ci vorra' 1/2 mesi, potrebbe benissimo essere la scusa per prendersi una pausa, o magari lascio 10$ tanto per fare il cazzone finche' non cambio room

Non so che patire possa essere pero' ritirare in Italia...

Per gli utilizzatori di PokerTracker3, ma non vi sclera a voi? Io su PartyPoker ho il problema che ogni volta che finisco un giro di SNG devo controllarmi i risultati ed editarli a mano, perche' alle volte mi sbaglia la posizione o il premio stesso, e mi sballa i dati...

consigli vari

@magic
    occhio a giocare troppe ore a poker, non è tanto importante quanto ci giochi, ma l'attenzione che ci presti e la freschezza mentale che ti consente di prendere le giuste decisioni. Sessioni troppo lunghe, senza una buona solidità mentale, ti possono portare facilmente in tilt, quindi fai molta attenzione e se vedi che stai tiltando, chiudi immediatamente tutto e riprendi dopo un paio di ore se non il giorno dopo

@miave
    evita inizialmente gli heads up, è vero che se si ha esperienza sono il metodo più rapido per incrementare il BR, ma è anche il metodo più veloce per azzerarlo. Gioca i STT in bankroll. La PR è indifferente, puoi magari iniziare su Full Tilt e passare a PS.it quando hai un bankroll sufficiente da fare un buon primo deposito su pokerstars

@powerdegre
    girare per le PR è un fatto abbastanza comune agli inizi ( io le ho fatte tutte praticamente ), l'importante è restare su PR dove le modalità di prelievo siano garantite, rapide e sicure
    Spoiler

io veramente stavo pensando al contrario... consolidare il br sulle .it e tornare sulle .com poi. meglio il contrario dici?

Quote Originally Posted by Miave View Post
    io veramente stavo pensando al contrario... consolidare il br sulle .it e tornare sulle .com poi. meglio il contrario dici?
    in passato ti avrei detto di fare cosi, ma ultimamente con la legislazione nuova che sta venendo fuori, lasciare i soldi sulle .com inizia a diventare rischioso

ci sono sempre i vari metodi di pagamento anonimi come neteller e co. , ma se inizi a movimentare cifre continue ed elevate potresti attirare l'attenzione del fisco e allora diventerebbero cazzi

nelle .it il vantaggio ( svantaggio ) è che le vincite sono già tassate e non devi pagare altro
    Spoiler

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    in passato ti avrei detto di fare cosi, ma ultimamente con la legislazione nuova che sta venendo fuori, lasciare i soldi sulle .com inizia a diventare rischioso
    ci sono sempre i vari metodi di pagamento anonimi come neteller e co. , ma se inizi a movimentare cifre continue ed elevate potresti attirare l'attenzione del fisco e allora diventerebbero cazzi
    nelle .it il vantaggio ( svantaggio ) è che le vincite sono già tassate e non devi pagare altro
    Vabbè dai adesso non esageriamo... a meno che non ritiri 10k euro al mese dubito che qualcuno venga a dirti qualcosa con i milioni di italiani che giocano sulle .com

Page 29 of 201 FirstFirst ... 192526272829303132333979129 ... LastLast