Page 297 of 573 FirstFirst ... 197247287293294295296297298299300301307347397 ... LastLast
Results 4.441 to 4.455 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #4441
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.809

    Default

    Sono d'accordo con voi ma credo che il numero degli imbecilli sia inferiore a quello delle gente che pensa altrimenti i numeri sarebbero stati moooolto più alti

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  2. #4442
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.809

    Default

    intanto... Guzzini, presidente di Confindustria Macerata: "Gente stanca di restrizioni. Se qualcuno morirà, pazienza"

    categoria?
    Spoiler

  3. #4443
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    intanto... Guzzini, presidente di Confindustria Macerata: "Gente stanca di restrizioni. Se qualcuno morirà, pazienza"

    categoria?
    e piu andremo avanti e piu di ste cose ne sentiremo, il fattore tempo gioca a nostro sfavore.

  4. #4444
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.495

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Sono d'accordo con voi ma credo che il numero degli imbecilli sia inferiore a quello delle gente che pensa altrimenti i numeri sarebbero stati moooolto più alti

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Purtroppo credo che la tua credenza sia errata. Il numero di imbecilli è estremamente superiore al numero di persone decenti.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  5. #4445
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.422

    Default

    Anche secondo me, purtroppo.

  6. #4446
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.809

    Default

    Buona notizia e speriamo di sì...


    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  7. #4447
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.707

    Default

    ma il moderna non era rimandato a tipo fine 2021 per problemi in fase di test finale?

  8. #4448
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    il governo non ha vietato l'andare nei centri città, le persone non hanno infranto la legge e pertanto hanno seguito le regole.
    Balle.

    E' vero che è stata ripristinata la libera circolazione, ma il divieto di assembramento è in vigore non come DPCM ma come legge fin da maggio (art. 1, comma 8, primo periodo, del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 luglio 2020). Le regole prevedono che non ci si debba accalcare né al chiuso né all'aperto, si può circolare liberamente ma senza ammucchiarsi.
    Chiaro che in situazioni come quelle viste è più facile a dirsi che a farsi, ma chi si inventa che "peeehhh ma il governooohhhh lo consenteeeeehhh" dice un'emerita cagata. E' chiaramente in vigore una legge che dice che dobbiamo stare ad almeno un metro di distanza, meglio 2. Quindi chi sostiene che in quelle immagini, dal punto di vista legale tuttapposto, dice una minchiata.

    Poi siam sempre lì, legge difficilissima da far rispettare se non facendo inutile appello al buon senso... se nessuno interviene (come? con gli idranti??) è chiaro che la gente fa il cazzo che vuole. In fondo è pure passato il messaggio che "insomma, è Natale, e tanto muoiono solo i vecchi".

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    ma il moderna non era rimandato a tipo fine 2021 per problemi in fase di test finale?
    no, è quello di AZ che potrebbe necessitare di qualche integrazione di studi, ma non è detto.
    Moderna dalle prime revisioni FDA pare molto bene... https://www.open.online/2020/12/16/c...e-16-dicembre/

    Preoccupante invece che Corea sia in 3rd wave e pare brutta brutta, e loro sono uno dei paesi migliori in contact tracing... Temo mazzate in EU primi 3 mesi anno prox.

    Intanto dopo Germania anche Olanda stringe, 5 settimane di "lockdown duro".
    La mia triste previsione è che a fine gennaio saremo di nuovo tutti al confino domiciliare.

    Nel frattempo a riguardo di letalità e mortalità e relativi conteggi e statistiche e "graduatorie" vi segnalo un interessante, anche se datato (settembre), articolo di Le Scienze (che riprende un articolo di Nature): https://www.lescienze.it/news/2020/0...id-19-4789341/

    per i pigri un paio di pasaggi che mi hanno ulteriormente convinto che è troppo presto per dare dei giudizi definitivi sulla qualità degli interventi guardando alla mortalità eccedente:

    "Gli esperti temono che semplici segnalazioni sull’eccesso di mortalità abbiano determinato confronti prematuri o errati tra le reazioni dei vari paesi alla pandemia ... Molti mezzi di informazione stanno già elaborando i dati e traendone queste conclusioni. ...Ma secondo molti esperti la pandemia è ancora in una fase troppo prematura perché il procedimento sia rigoroso: potrebbe essere falsato dal modo casuale in cui alcuni dei focolai iniziali si espandono e altri si esauriscono, rendendo difficile l’analisi finché la pandemia non avrà fatto il suo corso.
    Nella fase attuale, le statistiche sull’eccesso di morti contribuiscono a tracciare l’andamento della pandemia in luoghi differenti. In futuro, con dati completi sulle cause di morte, i ricercatori potranno analizzare l’efficacia dei lockdown e degli altri interventi in ciascun paese osservando il livello di mortalità, diretta e indiretta. Secondo Noymer, però, farlo ora è rischioso, dato che la pandemia sta ancora infuriando e il bilancio finale è ignoto: "Non abbiamo ancora una prospettiva sufficiente perché siamo ancora nella fase di alta marea. È come cercare di prevedere nel bel mezzo di un uragano quanta pioggia cadrà in totale."
    Last edited by Incoma; 16th December 2020 at 09:57.

  9. #4449
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.422

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Balle.

    E' vero che è stata ripristinata la libera circolazione, ma il divieto di assembramento è in vigore non come DPCM ma come legge fin da maggio (art. 1, comma 8, primo periodo, del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 luglio 2020). Le regole prevedono che non ci si debba accalcare né al chiuso né all'aperto, si può circolare liberamente ma senza ammucchiarsi.
    Chiaro che in situazioni come quelle viste è più facile a dirsi che a farsi, ma chi si inventa che "peeehhh ma il governooohhhh lo consenteeeeehhh" dice un'emerita cagata. E' chiaramente in vigore una legge che dice che dobbiamo stare ad almeno un metro di distanza, meglio 2. Quindi chi sostiene che in quelle immagini, dal punto di vista legale tuttapposto, dice una minchiata.

    Poi siam sempre lì, legge difficilissima da far rispettare se non facendo inutile appello al buon senso... se nessuno interviene (come? con gli idranti??) è chiaro che la gente fa il cazzo che vuole. In fondo è pure passato il messaggio che "insomma, è Natale, e tanto muoiono solo i vecchi".



    no, è quello di AZ che potrebbe necessitare di qualche integrazione di studi, ma non è detto.
    Moderna dalle prime revisioni FDA pare molto bene... https://www.open.online/2020/12/16/c...e-16-dicembre/

    Preoccupante invece che Corea sia in 3rd wave e pare brutta brutta, e loro sono uno dei paesi migliori in contact tracing... Temo mazzate in EU primi 3 mesi anno prox.

    Intanto dopo Germania anche Olanda 5 settimane di "lockdown duro".
    Sì, è quello che ho detto anche io nelle righe successive a quelle quotate

    Comunque io sono favorevole agli idranti in quei casi, di piscio se possibile


    Sul vaccino speriamo riescano a produrre dosi a sufficienza in fretta. Come detto in precedenza, sento veramente troppe persone dichiarare la non disponibilità a farlo. Ovviamente la cerchia di persone con cui mi relaziono non è un campione statistico rilevante, ma se fosse anche vicino alla rappresentazione della realtà, ho paura che l' obbligatorietà sia abbastanza inevitabile, almeno in una seconda fase.

  10. #4450
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Sì, è quello che ho detto anche io nelle righe successive a quelle quotate

    Comunque io sono favorevole agli idranti in quei casi, di piscio se possibile

    Sul vaccino speriamo riescano a produrre dosi a sufficienza in fretta. Come detto in precedenza, sento veramente troppe persone dichiarare la non disponibilità a farlo. Ovviamente la cerchia di persone con cui mi relaziono non è un campione statistico rilevante, ma se fosse anche vicino alla rappresentazione della realtà, ho paura che l' obbligatorietà sia abbastanza inevitabile, almeno in una seconda fase.
    Sì ho visto, non ce l'avevo con te, ma con le centinaia di persone che in questi giorni mi hanno ripetuto ovunque questo ritornello del "eh ma lo consente il governo, di che si lamentano".

    Guarda sulla disponibilità a vaccinarsi o fanno davvero una grande campagna martellante anche e soprattutto social media, coinvolgendo testimonial soprattutto tra i giovani ed i famosi, oppure le % saranno veramente basse, ieri mia moglie, che ha disponibilità a gennaio (lavora in ASL, ieri hanno ricevuto comunicazione che se disponibile il vax chi vuole può già prendere appuntamento per farlo) mi ha chiesto "cosa faccio, me lo faccio o no? perchè non è mai stato usato... farà mica male?"
    Last edited by Incoma; 16th December 2020 at 10:20.

  11. #4451
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    magari prova a passare piu' tempo a parlare con tua moglie e meno su un forum
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  12. #4452
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.495

    Default

    non metterei il vaccino obbligatorio, ma semplicemente pian piano tutti gli "operatori della mobilità" (intendo compagnie aeree, hotel, treni, etc) e spero anche tutti i centri commerciali etc ti facciano accedere ai loro servizi solo se sei vaccinato.

    Così il buon negazionista no-vax terrapiatta sciakimikista di sta gran ciolla barzotta può non rompere i coglioni se non si vuole vaccinare e ce lo togliamo anche dalle palle che deve restare nella sua stanzetta confinato


    la mia è utopia, che poi vinceranno come sempre i perbenisti di 'sto gran cazzo
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  13. #4453
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    magari prova a passare piu' tempo a parlare con tua moglie e meno su un forum
    Ahah non puoi immaginare l'elmo che le avevo già fatto, tra l'altro mi sorprende perchè i figli sono "ipervaccinati"...

  14. #4454
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Sì ho visto, non ce l'avevo con te, ma con le centinaia di persone che in questi giorni mi hanno ripetuto ovunque questo ritornello del "eh ma lo consente il governo, di che si lamentano".

    Guarda sulla disponibilità a vaccinarsi o fanno davvero una grande campagna martellante anche e soprattutto social media, coinvolgendo testimonial soprattutto tra i giovani ed i famosi, oppure le % saranno veramente basse, ieri mia moglie, che ha disponibilità a gennaio (lavora in ASL, ieri hanno ricevuto comunicazione che se disponibile il vax chi vuole può già prendere appuntamento per farlo) mi ha chiesto "cosa faccio, me lo faccio o no? perchè non è mai stato usato... farà mica male?"

    Secondo me il problema sarà più l'effettiva disponibilità delle dosi dei vaccini più che la volontà o meno di farli.

    E più che fare una campagna martellante secondo me la preoccupazione principale dovrà essere rendere il più comodo, semplice e veloce possibile la somministrazione: se dici alla gente vieni, 5 minuti, fatto ed esci è un conto, se gli dici vieni, aspetti 4 ore in macchina (tipo come con i tamponi) e poi lo fai....bè rischi che pure parecchi di quelli che se lo sarebbero anche fatto ti mandino in culo e rimandino la rottura di balle a tempo indefinito....

    Già la minchiata dei banchetti a forma di primula mi puzza di tanta scena ma poca sostanza.....
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  15. #4455
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    certo che un po ti fa pensare; la germania che ha piu o meno i nostri numeri in questi ultimi 2 giorni decide di fare un lockdown totale di quasi un mese, noi invece ancora ci stiamo a interroga se le misure prese son tropo restrittive


    edit no in realta ho sbagliato a guardare una casella la gemrania ha un impennata notevole riuapetto a noi in questi ultimi 2o3 giorni
    Last edited by Estrema; 16th December 2020 at 14:20.

Page 297 of 573 FirstFirst ... 197247287293294295296297298299300301307347397 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 139.74 Kb. compressed to 123.51 Kb. by saving 16.23 Kb. (11.62%)]