Page 3 of 13 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 189

Thread: DDL stabilità

  1. #31
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.316

    Default

    L'ho letto e se non ho capito male (e puo essere) e' un +220.

    Detto questo, ho letto pure dei tagli diretti&indiretti scritti nel testo, e ti dico questi tagli possono SOLO peggiorare la situazione di una scuola pubblica che avrebbe bisogno di una profonda riforma dalle radici (ma da eoni mica da oggi) non di tagli as usual a destra e manca.

    Io non ho scritto di mio che sia un bene od un male in se, ho detto che fa ridere se messi a confronto i due dati. Poi se vai a leggere il DDL..bhe fa ancora piu ridere.
    "not even death can save you from me..."


  2. #32
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    No, appena letto. Non è un +220, è uno stanziamento complessivo per l'anno e non capisco da che buco di culo abbiano tirato fuori quell'articolo. Art. 8, comma 17.

    tra l'altro, non "alle scuole paritare", ma per attuazione di quanto previsto nella finanziaria 2009, di cui copipasto l'art. interessato

    "Fermo il rispetto delle prerogative regionali in materia di
    istruzione scolastica, con decreto del Ministro dell'istruzione,
    dell'universita' e della ricerca, di concerto con il Ministro per i
    rapporti con le regioni e il Ministro dell'economia e delle finanze,
    sentita la Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le
    regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano, sono
    stabiliti, entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore della
    presente legge, i criteri per la distribuzione alle regioni delle
    risorse finanziarie occorrenti alla realizzazione delle misure
    relative al programma di interventi in materia di istruzione."


    tra i quali interventi ci sono anche le scuole partitarie
    Last edited by Pazzo; 23rd October 2012 at 20:20.

  3. #33
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.316

    Default

    Allora ho letto male io, rettifico cio che ho detto prima

    Rimane il mio inveimento ( ) per la storia dell'iva
    "not even death can save you from me..."


  4. #34
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    sull'IVA e il resto non farmi parlare.

    Ho fatto il conto che se io quest'anno fatturassi 70.000 euro me ne rimarrebbero in tasca 25.000 su per giù.


    Le soddisfazioni di fare una professione altamente qualificata e prendere meno di un operaio specializzato di una delle aziende che assisto

  5. #35
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.900

    Default

    Bhè sai come mai siamo a sto punto? Perchè professionisti disonesti sono riusciti a far credere al fisco di guadagnare meno di un impiegato.

    Quindi non è con l'innalzamento dell'IVA che ti fa guadagnare meno di un impiegato che dovresti lamentarti ma con chi, libero professionista e quindi possibilitato ad evadere, dichiara che all'anno guadagna manco per comprarsi la benza per la macchina.

    In sto modo tu guadagni poco, chi non può evadere non guadagna un cazzo e così ci rimettiamo tutti.

  6. #36
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Bhè sai come mai siamo a sto punto? Perchè professionisti disonesti sono riusciti a far credere al fisco di guadagnare meno di un impiegato.

    Quindi non è con l'innalzamento dell'IVA che ti fa guadagnare meno di un impiegato che dovresti lamentarti ma con chi, libero professionista e quindi possibilitato ad evadere, dichiara che all'anno guadagna manco per comprarsi la benza per la macchina.

    In sto modo tu guadagni poco, chi non può evadere non guadagna un cazzo e così ci rimettiamo tutti.

    Aspetta shub... Guarda che se pure non esistesse l'evasione, saremmo nella stessa merda eh... Mettetevelo bene in testa, quando si parla di evasione tutti azzannano tutti..

    Il dipendente si lamenta che non puo evadere,salvo poi affittare il secondo appartamentino in nero,pero' azzannando il libero professionista..
    Il libero professionista se la prende con il commerciante..
    Il commerciante con la grande azienda.... La ricerca del grande evasore (che non esiste):..

    Non vi fate infinocchiare che il problema dell'italia e' l'evasione e se non ci fosse quello saremmo la prima potenza mondiale... Lo dicono i numeri e la storia del nostro paese che,se ci fossero stati questi miliardi in piu, li avremmo bruciati e ci avremmo fatto sopra debito.. e le tasse sarebbero allo stesso identico livello di oggi..

    Vuoi esempio? L'entrata nell euro ha fatto abbassare gli interessi del nostro debito dal 12% al 5%... 700 miliardi di euro di surplus... Dove sono finiti? Spesa pubblica,partiti,fiorito,cazzate...

    L'evasione e' da contrastare e' vero...ma non crediate che, con questi politici di merda, valga il detto "pagare tutti per pagare meno"... Si paga sempre uguale che con i soldi in piu che arrivano devono pagare 10 milioni l'anno a radio radicale o 100 mila euro l'anno ai 1000 e piu consiglieri regionali solo come rimborso spese...
    Spoiler


    Spoiler




  7. #37
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    No partite dal presupposto che se tutti pagassero tutto l'Italia sarebbe morta già da tempo a livello economico...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  8. #38
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    il mio discorso è dimostrato anche dal fatto che di tutti i miliardi che dicono di recuperare dalla lotta all'evasione, neanche un euro viene retrocesso o messo a sistema per abbassare di 0, 00000001 % le imposte...

    ai politici sta bene ad avere un sistema così, in modo che le varie categorie di operatori economici si scannino tra loro cercando il colpevole, e loro possono spartirsi i pacconi di miliardi che arrivano con l'iva al 21&, irpef, ires, irap etc etc etc..
    Spoiler


    Spoiler




  9. #39
    Warrant Officer Kadmillos's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.769

    Default

    Monti ci salverà!
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

  10. #40
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    il mio discorso è dimostrato anche dal fatto che di tutti i miliardi che dicono di recuperare dalla lotta all'evasione, neanche un euro viene retrocesso o messo a sistema per abbassare di 0, 00000001 % le imposte...

    ai politici sta bene ad avere un sistema così, in modo che le varie categorie di operatori economici si scannino tra loro cercando il colpevole, e loro possono spartirsi i pacconi di miliardi che arrivano con l'iva al 21&, irpef, ires, irap etc etc etc..
    possono recuperare tutto ciò che vogliono, ma finché con le manovre pagano solo gli interessi del debito senza ridurre il debito stesso saremo sempre alla canna del gas.
    L'iva sarà a breve al 22% tanto per gradire.

    Ed è normale che a loro stia bene...chiunque al loro posto si farebbe i cavoletti propri...finché non li bruciano
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  11. #41
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Bhè sai come mai siamo a sto punto? Perchè professionisti disonesti sono riusciti a far credere al fisco di guadagnare meno di un impiegato.

    Quindi non è con l'innalzamento dell'IVA che ti fa guadagnare meno di un impiegato che dovresti lamentarti ma con chi, libero professionista e quindi possibilitato ad evadere, dichiara che all'anno guadagna manco per comprarsi la benza per la macchina.

    In sto modo tu guadagni poco, chi non può evadere non guadagna un cazzo e così ci rimettiamo tutti.

    qualunquismo over 9000, way to go



    spetta mettiamoci anche un daglialpadrone & boicottaqualcosa e facciamo un bel thread lotta di classe che fa un sacco retrò

  12. #42
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Bhè sai come mai siamo a sto punto? Perchè professionisti disonesti sono riusciti a far credere al fisco di guadagnare meno di un impiegato.

    Quindi non è con l'innalzamento dell'IVA che ti fa guadagnare meno di un impiegato che dovresti lamentarti ma con chi, libero professionista e quindi possibilitato ad evadere, dichiara che all'anno guadagna manco per comprarsi la benza per la macchina.

    In sto modo tu guadagni poco, chi non può evadere non guadagna un cazzo e così ci rimettiamo tutti.
    Shub i liberi professionisti (principalmente nel tuo discorso possono rientrare i negozianti e gli agenti di commercio) sopravvivono col nero.
    Se un negozio dovesse davvero dichiarare TUTTO, con la tassazione attuale, chiuderebbe in meno di un anno.
    Riguardo l'altra categoria, dai dati in nostro possesso in ufficio con agenti del Sole 24 ore e di altre "grosse" compagnie", risultavano quasi tutti i contratti all'8-10% di bonus provvigionale...poi dagli studi di settore scoprivi che MINIMO i conti erano fatti su provvigioni al 18%.

    Qualcosa non torna alla fonte no? te pare normale farmi tassare per un qualcosa che da contratto non ho?

    Il discorso è trito e ritrito. Se devo aprire un negozio e farmi portare via tra tasse e previdenza il 65-70% degli utili me ne sto a casa.
    Abbassate la pressione fiscale al 30-35% TOTALE e fate pagare TUTTI allora ok...ma con le tasse attuali è fisiologicamente impossibile non evadere senza fallire o senza lavorare a malapena a pareggio.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  13. #43
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    si e il dipendente ti risponde che a lui il 50% di stipendio se lo prendono.
    Il negoziante non sopravvive col nero, ci si compra il bmw - non pagare le tasse è sbagliato e ingiustificabile, non dico che non lo farei sia chiaro, ma non pretenderei di esser nel giusto...

  14. #44
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    c'è anche il dipendente che sta cassa integrato e intanto lavora in nero, quello che non fa un cazzo e ruba lo stipendo, i disonesti stanno da tutte le parti, le solite guerre di classe hanno francamente rotto il cazzo.

  15. #45
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    si ma quello non si compra il bmw

Page 3 of 13 FirstFirst 1234567 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.57 Kb. compressed to 101.39 Kb. by saving 15.18 Kb. (13.02%)]