Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 57

Thread: Superbowl XLV

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    GG a Green Bay che nonostante abbia provato di tutto per rimettere in partita gli steelers ha vinto il bowl, in uno dei meno emozionanti e piu brutti bowl che ricordi... e seguo l'nfl da 20 e passa anni.

Rodgers ha sbagliato lo sbagliabile nel second half dopo una partenza al suo solito sbagliava anche semplici quick slant, ok ha tutte le attenuanti del caso con Driver fuori ad inizio partita e l'emozione ed inesperienza.
    la squadra era in bambola dopo l'half time su una partita praticamente già ammazzata facendo falli su falli per un ammontare di quasi 100 yard di penalita', lo special team di Gb poi ha veramente fatto pena in più di un occasione, ma nonostante tutto hanno vinto a volte e' semplicemente destino.
    Mi fa piacere per Green bay che ha preso uno spot per le wild card all ultima giornata della regular season, decisamente un underdog ma che in postseason ha giocato alla grande ed alla fine ha alzato il Vince Lombardi trophy, cosa che mi fa ancora piu piacere dato che gli steelers mi stanno storicamente sui coglioni.

Ma veramente un bruttissimo Bowl.
    Up al 100%

sopratutto:
    GG a Green Bay che nonostante abbia provato di tutto per rimettere in partita gli steelers ha vinto il bowl, in uno dei meno emozionanti e piu brutti bowl che ricordi... e seguo l'nfl da 20 e passa anni.

E manco le commercial erano chissà cosa... :Sad:

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

io lo seguiro su espn america ma a quanto leggevo lo fanno anche su la 7 per chi non mastica molto l'inglese, con telecronca in italiano.
    peggior telecronaca ever. sono stato ad un passo dal mute.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

ma è normale chje sul sito della gazza, nn c'è manco 1 articolo sul sb? -.-
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Partita orrenda l'ho vista per metà ma ero troppo stanco ...
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Le condizioni meteo sono irrisorie visto che giocano indoor.
    Spero nei GB che é dalla stagione 1997-98 che non vincono... meriterebbero...
    non avevo pensato dove giocassero e alla prima immagine del nuovo stadio ho avuto il flash della puttanata detta

boh sta seconda meta' di gioco i packers sono rimasti negli spogliatoi errori su errori rodgers ingagabile non azzecca piu nemmeno i quick slant, ok l'infortunio di Driver ma suvvia, piu' palle piu' cuore.
    la chiamata arbitrale del challenge di Gb non mi convince moltissimo per me c'era possesso fumble nel placcaggio e recover di Gb, c'era possesso piedi a terra e due passi fatti, primo down gb, ma cosi non e' sembrato
    ho pensato la stessa cosa.
    Mi son detto "ahia! partita andata..."
    poi meno male..

Cmq alla prima azione ho pensato "oggi GB se vince lo fa grazie alla difesa" : 3 palle recuperate e 3 TD segnati
    searching for free time...

Chief Petty Officer Darath's Avatar

la telecronaca di espn non ha rivali!!
    cmq io mi son divertito parecchio, alla fine e' stata una partita tirata!
    e non darei troppe colpe a rodgers, dato che anche i suoi ricevitori non e' che l'abbiano aiutato... un paio di passaggi lui li aveva completati, se se li fanno passare fra le mani non e' colpa sua...
    e son d'accordo con mclove sul challenge di gb. a me sembra possesso+fumble
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

sul fumble mi sono incazzato come una iena...
    era NETTAMENTE possesso, 1 passo e mezzo (quasi 2) e poi placcaggio che porta al fumble, recuperato poi da GB cmq..
    era anche una palla importante visto che dava il primo down a circa metà campo.
    per fortuna poi c'è stata la palla recuperata.

Cmq si vede come la moviola in campo a volte sbagli.. figurati una scelta del genere in italia! l'arbitro sul monitor non sarebbe uscito dallo stadio!

Rodgers ha giocato bene, me la sono presa con lui qualche volta per alcune scelte di passaggio, ma si possono contare almeno 4 palle dirette sulle mani dei ricevitori che loro hanno sbagliato facendosela passare in mezzo.

Cmq avrei dato MVP a Nelson.
    9 ricezioni per 140yard e tutte importantissime.

Ensign Malbrouk's Avatar

ieri l'ultimo quarto non sono riuscito a seguirlo per il sonno ed ero convinto che gli steelers avrebbero vinto, invece stamattina sono stato piacevolmente sorpreso

cmq il primo half i packers e rodgers hanno giocato nettamente meglio e per quello che ho visto meritavano loro, specialmente rodgers >>> ravensburger, precisione nemmeno paragonabile
    e poi quanto mi stava sui coglioni il samoano coi capelloni degli steelers, quello che ha atterrato in TD jennings

a.k.a. connit

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    sul fumble mi sono incazzato come una iena...
    era NETTAMENTE possesso, 1 passo e mezzo (quasi 2) e poi placcaggio che porta al fumble, recuperato poi da GB cmq..
    era anche una palla importante visto che dava il primo down a circa metà campo.
    per fortuna poi c'è stata la palla recuperata.

Cmq si vede come la moviola in campo a volte sbagli..
    Era la prima volta che il challenge fosse fatta all'eseriore. (precisamente a LA) Quindi non erano gli arbitri a giudicare ma qualche "esperto" a LA. Imho la decisione era corretta. Si aveva preso la palla, sembra ma imho non la completa possessione. Deve avere la palla per almeno un secondo. Essendo il cornerback (o safety non ricordo) degli Steelers 1) mano sulla palla, 2) in fase di stripping ecc... imho e' un incomplete pass. Al rallantatore sembrava anche... ma a velocita' reale... non poteva avere il controllo totale della palla... Sono quindi parzialmente d'accordo e poteva anche starci il funble recovery. direi Fumble Recovery 40% Incomplete 60%

Zi Piè's Avatar

In ogni nfl game se converti 3 int in altrettanti TD vinci.
    Gli steelers come squadra sono superiori, ma purtroppo (per loro) 3 int = 3 td.
    Rodgers ha fatto meno errori di Rothelsberger e quindi GB ha vinto, anche se l'ultimo td pass di Rodgers sotto presione e' stato qualcosa eccezionale, soprattutto per uno come lui giovane al primo SB, e dove anche come ha riportato Mc si e' vista l'inesperienza in partite del genere.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Contentissimo pe rla vittoria di GB. Va detto ch GB è tutto l'anno che gioca così, scava il solco nel primo tempo e poi non riwscw a chiudere le partite. Con i miei redskins si è fatta ragiungere e poi ha perso in OT (e considerate che quest'anno, tanto per cambiare , i redskins hannoa vuto l'ennesima stagione negativa, 6-10) con Chicago priva di Cutler a partire da metà garà avevano rischiato di subire la rimonta.

Rodgers è un gran bel giocatorino, ha leadership, un rilascio della palla e una capacità fdi lettura del campo seconda solo a quella di Tom Brady e quest'anno per me ha avuto la definitiva consacrazione come star. In proposito come sottolineato da RSPN nelle interviste post partita ha pagato la scelta della franchigia del Wisconsin che l'ha drafatato,, fatto crescere con calma all'ombra di Bret Favre e quando ha ritenuto fosse il momento ha dato le chiavi della amcchina a un 24enne salutando il mostro sacro.

Per me Rodgers diventerà uno dei grandi del football...
    Last edited by jamino; 7th February 2011 at 18:28.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Zi Piè's Avatar

Intanto Tom Brady e' stato eletto con voto unanime il MVP, magra consolazione anche se e' l'unico insieme a un certo J. Montana ad aver vinto multipli NFL e Super Bowl MVPs.

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Era la prima volta che il challenge fosse fatta all'eseriore. (precisamente a LA) Quindi non erano gli arbitri a giudicare ma qualche "esperto" a LA. Imho la decisione era corretta. Si aveva preso la palla, sembra ma imho non la completa possessione. Deve avere la palla per almeno un secondo. Essendo il cornerback (o safety non ricordo) degli Steelers 1) mano sulla palla, 2) in fase di stripping ecc... imho e' un incomplete pass. Al rallantatore sembrava anche... ma a velocita' reale... non poteva avere il controllo totale della palla... Sono quindi parzialmente d'accordo e poteva anche starci il funble recovery. direi Fumble Recovery 40% Incomplete 60%
    non sapevo del "secondo". pensavo bastassero i 2 piedi a contatto col terreno come per il passaggio completo quando poi il giocatore esce dal campo.
    mea culpa.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    non sapevo del "secondo". pensavo bastassero i 2 piedi a contatto col terreno come per il passaggio completo quando poi il giocatore esce dal campo.
    mea culpa.

E non lo sapevi perche non e' come indica Nello, non esiste alcuna regola sul tempo del possesso non esistono secondi da tenere il pallone ne nulla la decisione se si ha possesso o meno spetta solo ad i refree, secondo le regole ufficiali della NFL non c'e' menzione alcuna al "tempo" di possesso che non esiste e c'e' stato anche un precedente con i detroit lions ad indicare che non esiste alcun "tempo" del possesso:

Possession: When a player controls the ball throughout the act of clearly touching both feet, or any other part of his body other than his hand(s), to the ground inbounds.

http://www.nfl.com/rulebook/definitions

la definizione di forward pass complete, sempre dalle regole ufficiali della Nfl, e' la seguente:

A forward pass is complete when a receiver clearly possesses the pass and touches the ground with both feet inbounds while in possession of the ball. If a receiver would have landed inbounds with both feet but is carried or pushed out of bounds while maintaining possession of the ball, pass is complete at the out-of-bounds spot.

http://www.nfl.com/rulebook/forwardpass

anche in questo caso, in relazione al complete pass si parla solo di possesso o meglio di chiaro possesso e non di tempo di possesso, il secondo di posesso non esiste anche perché in molti casi specie in caso di complete pass vicino le linee laterali ed in handzone si da occhio ad i piedi in campo ed il possesso in aria che spesso e' pure meno del famigerato secondo.

chiaramente piu tempo tieni la palla piu dai l'idea di avere un possesso saldo o chiaro ma puoi anche palleggiarti la palla nelle mani per 3 o 10 secondi non ti da possesso. l'unica regola e' avere la palla nelle mani/mano salda e due piedi in campo niente piu' e quello imho era un complete pass, non per i refree e meno male che alla fine quel primo down per gli steelers non e' stato rilevante per il risultato finale della partita

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Rodgers è un gran bel giocatorino, ha leadership, un rilascio della palla e una capacità di lettura del campo seconda solo a quella di Tom Brady e quest'anno per me ha avuto la definitiva consacrazione come star. In proposito come sottolineato da RSPN nelle interviste post partita ha pagato la scelta della franchigia del Wisconsin che l'ha drafatato,, fatto crescere con calma all'ombra di Bret Favre e quando ha ritenuto fosse il momento ha dato le chiavi della amcchina a un 24enne salutando il mostro sacro.

Per me Rodgers diventerà uno dei grandi del football...
    anche io ne sono convinto pero' ieri per inesperienza ha faticato moltissimo, se lui e tutta la squadra non avesse cosi tanto sofferto dopo l'half time sarebbe stata veramente una consacrazione, ma ha perso freddezza ed ha fatto peggio di Qb meno talentuosi di lui arrivati per la prima volta ad un bowl ma che hanno dimostrato molto piu' sangue freddo e farsi prendere meno dalla, presumo, emozione.
    Last edited by McLove.; 7th February 2011 at 21:44.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Zi Piè's Avatar

anche io ne sono convinto pero' ieri per inesperienza ha faticato moltissimo, se lui e tutta la squadra non avesse cosi tanto sofferto dopo l'half time sarebbe stata veramente una consacrazione, ma ha perso freddezza ed ha fatto peggio di Qb meno talentuosi di lui arrivati per la prima volta ad un bowl ma che hanno dimostrato molto piu' sangue freddo e farsi prendere meno dalla, presumo, emozione.
    Ci puo' stare e no l'emozione di giocarti il primo SB, c'e' anche da dire che ben roethlisberger al suo terzo SB, ha giocato peggio di lui. Concordo pure come gia' citato da te che l'mvp doveva essere Nelson.
    Vorrei aprire una parentesi sull' emozione di giocare un SB (prima volta ) da QB, non so se ti ricordi il SB XXXVI Patriots vs Rams.
    Ne avanti di 14 poi recuperati dai Rams, 2 m al termine palla per NE nelle loro 17 e un QB esordiente che si chiama Tom brady dalle 17 yards ti arriva nelle 30 dei Rams in Zona FG ( poi trasofrmato da Vinatieri).
    Insomma il fuoriclasse si distingue nei momenti topici, vabbe alla fine hanno vinto quindi si puo dire sticazzi, ma per me Rodgers e' un buon QB che per mia personalissima opinione non e' e non diventara' un fuoriclasse.

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast