Lol 6post sopra c'e un replay mio di più di un anno fa dove mi preoccupo dello stesso pin.. Direi e' normale
Lol 6post sopra c'e un replay mio di più di un anno fa dove mi preoccupo dello stesso pin.. Direi e' normale
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
Merda Merda Merda Merda! il pin1 alla fine era il proccio, normale non era per un cazzo visto che ha continuato a darmi sempre più problemi finchè ieri pomeriggio mi ha dato problemi di temperatura da spento -.- (accendo il pc per la prima volta alle 6 di sera e mi va in protezione a un secondo dall'accensione). spengo l'ali, lo lascio spento una mezzorata, lo riaccendo, accendo il pc e il pin1 arriva subito a 90 gradi. 50gradi i vari core. gioco un paio di minuti, il tempo di entrare in un server, cecco e trovo pin1 a 120 e i core a 100, il gioco scatta a bestia e spengo tutto prima mi si trasformi il pc in una cafettiera...
CHE MERDA PUò ESSERE?
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
controlla bene la mobo, che sia tutto ok.
smonta il dissy della cpu, puliscilo BENE (o cambialo con uno da 27 euro, tipo artic cooler i30, che spacca) e rimetti la pasta termica (artic mx-4 dovrebbe andar bene).
Questa è la soluzione più low cost che riesco ad immaginare
gratz.
già smontato tutto ieri, la pasta termica effettivamente è in polvere ma mi pare troppo poco per giustificare quelle temperature in quel poco tempo... il dissi aveva un kilo di polvere ma dopo non è cambiato nulla, anzi, un taglio netto sul pollicione sta a testimoniare che (se pure merda-boxed) funge e corre bene... ma quello che mi interessa è: che pezzi potrebbero essere a creare il difetto? se è la mobo 0 problemi, la ho presa in un negozio qua vicino, è pure la versione 1155 buggata che mi dovevano cambiare un anno fà (poi per mancanza di tempo etc non se ne è mai fatto niente) quindi lo porto, mi fo cambiare quella e buona... gli altri pezzi dovrei manadare in garanzia a tantaculonia cazzo... il fatto che me l'abbia fatto anche una volta da spento mi fà temere sia l'ali... sbaglio?
beh oddio se la pasta termica è in polvere un aumento drastico delle temp è normalissimo, bene per il dissy boxed che ancora funziona.
Il problema potrebbe essere che la mobo va in corto e si stoppa tutto, questo è dovuto ad un cattivo assemblaggio e/o della polvere che depositatasi male fa da conduttore.
Potrebbe essere anche l'ali, ma senza un volmetro non ho idea di come testarne il corretto funzionamento![]()
gratz.
cattivo assemblaggio possibile... mio primo assemblaggio e son andato un pò a occhio a seconda di cosa entrava dovecerto, quasi 2 anni è andato tutto perfetto... magari con il trasloco ha preso qualche pacca e si è mosso qualcosa.. altro non mi viene in mente. certo che togliendo il dissi e vedendo che la pasta termica era in povere ne ho tolta un pò.. e poi scaldava di più... questo va a favore della tua ipotesi..
comunque ho sentito il negozio della mobo, han datto di portare il pc. vedono se è la mobo o nella peggiore delle ipotesi fanno 2 test e mi dicono cosa crea il problema. Sperem non sia una cosa eterna!
grazie 1000 intanto![]()