View Poll Results: votazioni terzino destro

Voters
33. You may not vote on this poll
  • cafù

17 51,52%
  • maicon

12 36,36%
  • tassotti

0 0%
  • zambrotta

0 0%
  • angloma

2 6,06%
  • thuram

1 3,03%
  • gentile

1 3,03%
  • zanetti

0 0%
  • bergomi

0 0%
  • panucci

0 0%
Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 48

Thread: [best terzino-destro]votazioni

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Ma per favore Ma che metro di giudizio e'??
    é un esempio, non un metro di giudizio. Gentile è in assoluto il più forte marcatore che abbia mai visto. In effetti era un fottutissimo muro. Come dice Mc ai tempi uno solo dei 2 terzini spingeva (nella Juve e nell'Italia era Cabrini) l'altro era il secondo marcoatore con lo stopper. E Gentile in assoluto era il marcatore più forte, non a casa, appunto nel mondaile del 1982 fermò i migliori giocatori del mondo, e non solo, anche nel 78 con l'italia fede un gran mondiale.. Detto questo sapeva anche spingere, non era un fluidificante ma sapeva spinegere.
    Il problema come sempre è che la maggiorparte delle eprsone qui consoce solo il calcio degli ultimi 15-20 anni.
    Quindi in effetti è giusto limitarsi agli ultimi 25 anni (e quindi tutta la generazione del 82 è fuori) ma allora non diciamo "of evaaahhhh pehhhh"
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Quindi in effetti è giusto limitarsi agli ultimi 25 anni (e quindi tutta la generazione del 82 è fuori) ma allora non diciamo "of evaaahhhh pehhhh"
    e chi ti dice che nelle mie meningi non sia prevista un 60--->85
    e poi il vs

ti pare che elimini zico dalla tenzone

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Anak View Post
    cut
    ma anche io preferisco cafu' che anche secondo me e' una spanna sopra il miglior maicon senza ombra di dubbio, solo che volevo indicare che cmq gentile era un signor terzino e che in quel calcio era uno dei migliori.
    inoltre volevo dire che il terzino che spinge e' una cosa di questo calcio e relativa ad un modulo che al momento in alcune squadre sta risultando vincente (specie se supportato da altri giocatori come centrocampisti o centrali difensivi ripeto non e' un caso che maicon "possa" scendere perche ha il culo coperto da zanetti cambiasso e come ultima spiaggia da due ottimi centrali, altrove non lo potrebbe semlicemente fare), ma il modo di interpretare il calcio ed un ruolo non e' univoco ora c'e' molto la moda dei terzini che spingono ma contro determinate squadre, rectius moduli sono praticamente inutili se non controproducenti laddove un terzino che spinga sia diventato il minimo necessario per considerare un terzino forte.
    la realta delle cose e' che, secondo mia opinione, atm nel calcio moderno terzini non ce ne siano piu' e si siano arretrati gli esterni infatti non e' raro vedere un terzino come maicon il piu forte al mondo attualmente o quasi sebbene in calo che probabilmente 10 anni fa o piu sarebbe stato semplicemente un esterno di centrocampo visto che difensivamente non e' tutto sto gran fenomeno, c'e' molto eglio di lui.
    Non e' detto che non si ritorni in un futuro a giocare con esterni puri e terzini che difendono come cristo comanda.
    Last edited by McLove.; 26th February 2011 at 20:33.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Scappato di Casa Palur's Avatar

é un esempio, non un metro di giudizio. Gentile è in assoluto il più forte marcatore che abbia mai visto. In effetti era un fottutissimo muro. Come dice Mc ai tempi uno solo dei 2 terzini spingeva (nella Juve e nell'Italia era Cabrini) l'altro era il secondo marcoatore con lo stopper. E Gentile in assoluto era il marcatore più forte, non a casa, appunto nel mondaile del 1982 fermò i migliori giocatori del mondo, e non solo, anche nel 78 con l'italia fede un gran mondiale.. Detto questo sapeva anche spingere, non era un fluidificante ma sapeva spinegere.
    Il problema come sempre è che la maggiorparte delle eprsone qui consoce solo il calcio degli ultimi 15-20 anni.
    si ma gentile , a tutto tondo NON è il terzino destro piu forte che abbia mai giocato in italia .
    Quel posto se lo giocano , giustamente , i due brasiliani .
    Vedrai che per scirea centrale non ci saranno problemi invece

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma anche io preferisco cafu' che anche secondo me e' una spanna sopra il miglior maicon senza ombra di dubbio, solo che volevo indicare che cmq gentile era un signor terzino e che in quel calcio era uno dei migliori.
    inoltre volevo dire che il terzino che spinge e' una cosa di questo calcio e relativa ad un modulo che al momento in alcune squadre sta risultando vincente (specie se supportato da altri giocatori come centrocampisti o centrali difensivi ripeto non e' un caso che maicon "possa" scendere perche ha il culo coperto da zanetti cambiasso e come ultima spiaggia da due ottimi centrali, altrove non lo potrebbe semlicemente fare), ma il modo di interpretare il calcio ed un ruolo non e' univoco ora c'e' molto la moda dei terzini che spingono ma contro determinate squadre, rectius moduli sono praticamente inutili se non controproducenti laddove un terzino che spinga sia diventato il minimo necessario per considerare un terzino forte.
    la realta delle cose e che secondo mia opinione atm nel calcio moderno terzini non ce ne siano pi' e si siano arretrati gli esterni infatti non e' raro vedere un terzino come maicon il piu forte al mondo attualmente o quasi sebbene in calco che probaabilmente 10 anni fa o piu sarebbe stato semplicemente un esterno di centrocampo visto che difensivamente non e' tutto sto gran fenomeno.
    Non e' detto che non si ritorni in un futuro a giocare con esterni puri e terzini che difendono come cristo comanda.
    Ma su questo siamo d'accordo al 100%.

E sarei d'accordo anche con Jamino quando definisce Gentile "il miglior marcatore", è quel "terzino" che non va bene.
    Perchè come dici tu, all'epoca giocavano in un modo, adesso in un altro, ma non possiam pretendere di decidere quale sia il vero compito del terzino (intendo dire, non possiamo premiare un terzino perchè difende meglio rispetto ad un terzino che attacca meglio, ne viceversa) possiamo solo paragonare entrambi i compiti insieme, e Gentile sarà stato il miglior marcatore, Cafu' oltre ad esser fortissimo in difesa era un cit anche in attacco.

Riguardo il calcio futuro, penso che la direzione sia quella di un calcio sempre più fisico, con sempre più moduli che non prevedono terzini di ruolo.
    Poi magari mi sbaglierò.
    Last edited by Anak; 26th February 2011 at 20:40.

e chi ti dice che nelle mie meningi non sia prevista un 60--->85
    e poi il vs

ti pare che elimini zico dalla tenzone

Si ma a aquel punto scusa ma poni come punto di discrimine il mundil del 82.. 25 anni calcisticamente non significia nulla..
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Il punto jami è che non si può dire per nessuno "il migliore di sempre", tranne forse per i portieri.
    Il calcio come in molti han fatto notare è in continua evoluzione, già tra il calcio di oggi e quello di 10 anni fa ci sono non poche differenze, ergo risulta impossibile fare un paragone con, ad esempio, gli anni 50.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Il punto jami è che non si può dire per nessuno "il migliore di sempre", tranne forse per i portieri.
    Sai, sento di poter dire che anche per i portieri il modo di intendere il calcio cambia. Seppur in modo meno evidente.

saltaproc's Avatar

Si ma a aquel punto scusa ma poni come punto di discrimine il mundil del 82.. 25 anni calcisticamente non significia nulla..
    cosi mi brucio i flame dei gobbi

Zi Piè's Avatar

No il tuo era un metro di giudizio non un esempio c'hai pure buttato in mezzo Bhierof o come si scrive, tutta l'italia fece un grande mundial, intanto marco' un giovane maradona, che se era quello dell 86 se lo incartava, fortunati noi anche che il brasile ci sottovaluto', gioco' con sufficienza, e ci regalo' il primo goal.
    Io non sto dicendo che Gentile era una pippa, tutt'altro ma io manco in panca lo metterei nella mia formazione ideale.

Comunque al di la di tutto Gentile era uno che sapeva spingere e crossare.. solo che era talmente forte in difesa che si ricorda solo questo di lui guardatevi questo:

Il numero 6 è gentile... chi fa il cross del primo gol?

Comunque a parte tutto.. mai vista un'Italia giocare così nella storia. mai...
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    No il tuo era un metro di giudizio non un esempio c'hai pure buttato in mezzo Bhierof o come si scrive, tutta l'italia fece un grande mundial, intanto marco' un giovane maradona, che se era quello dell 86 se lo incartava, fortunati noi anche che il brasile ci sottovaluto', gioco' con sufficienza, e ci regalo' il primo goal.
    Io non sto dicendo che Gentile era una pippa, tutt'altro ma io manco in panca lo metterei nella mia formazione ideale.

"il giovane Maradona" era già un fuoriclase... siccome sei maturo dovresti ricordarrti che già nel '78 in Argentina si aprlava di convocarlo.. nel 82 aveva 22 anni ed era affermatissimo. Il Brasile ci ha sorrovalutato, ma che vuol dire? Fa parte del loro modo di essere, così come fanno parte i pregi.
    Tu Gentile non ce lo vuoi, e forrse la cosa avrebbe anche un senso nel calcio di oggi, ma come valore assoluto Gentile per me non è assolutamente inferiore a nessuno dei giocatori citati, di fatto 2 giocatori pià votati alla spinta, ma non più comleti di gentile.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Ensign Anak's Avatar

"il giovane Maradona" era già un fuoriclase... siccome sei maturo dovresti ricordarrti che già nel '78 in Argentina si aprlava di convocarlo.. nel 82 aveva 22 anni ed era affermatissimo.
    Vero. Nel '79 miglior giocatore under 20 del Mondiale, e vittoria del mondiale.
    Nell'82 da molti era già definito il migliore, nel 79 e nell'80 vinse il premio come miglior giocatore del Sud America(miglior giocatore del continente quindi).
    Non era il miglior Maradona comunque, poi la storia lo vide

In ogni caso comunque, Maradona nei mondiali dell'82 non brillò particolarmente, non solo contro l'Italia dove comunque... vabe vabe , ma proprio nel mondiale in generale.

Cmq Cafu' per me è più completo di Gentile.
    Last edited by Anak; 26th February 2011 at 21:13.

Zi Piè's Avatar

"il giovane Maradona" era già un fuoriclase... siccome sei maturo dovresti ricordarrti che già nel '78 in Argentina si aprlava di convocarlo.. nel 82 aveva 22 anni ed era affermatissimo. Il Brasile ci ha sorrovalutato, ma che vuol dire? Fa parte del loro modo di essere, così come fanno parte i pregi.
    Tu Gentile non ce lo vuoi, e forrse la cosa avrebbe anche un senso nel calcio di oggi, ma come valore assoluto Gentile per me non è assolutamente inferiore a nessuno dei giocatori citati, di fatto 2 giocatori pià votati alla spinta, ma non più comleti di gentile.
    Era gia' un fuoriclasse e infatti credo ti ricorderai il caos che scoppio quando non fu portato al mondiale del 78 ?Ma cmq aveva fatto vedere meta' del suo potenzinale, come gia' detto da Anak in quel mondiale non fece un granche' e rimedio pure un rosso, per la partita del brasile bhe no, a loro bastava un pareggio per passare eh.
    Gentile sara' stato un grande ma 30 anni fa', i vari Maicon, Cafu i Bale che verrano so tutta un altra cosa, al massimo possiamo parlare di fase difensiva ma come spinta lascia proprio sta magari gli puo' portare i scarpini al campo e loro gli fanno vedere come si spinge.
    Last edited by Zi Piè; 26th February 2011 at 21:33.

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

[angolo storico]
    A titolo informativo per chi ricorda male, Gentile in finale nell'82 marcò Littbarski.
    bergomi, allora poco + che diciottenne, si occupò di Rummenigge.

[/angolo storico]

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast