Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 37 of 37

Thread: Vostra reazione alla morte di un caro.

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

Ho perso mio padre circa un mese e mezzo fa.
    Li per li non me ne son molto reso conto, ero io a consolare gli amici che mi guardavano e dicevano "ma come fai?", ma dopo un paio di settimane le botte sono arrivate, e sono arrivate dure.
    Ci penso molto spesso, e se non ci penso mi sento il colpa del fatto di non pensarci.
    La notte mi sveglio almeno 4 o 5 volte non riuscendo a riprendere sonno, mi trovo inebetito fermo a pensare.
    Non lo auguro a nessuno, so che riuscirò ad andare avanti, il tempo aiuta, ma comunque non mi va di dimenticare.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    mi riferisco a questo. A volte mi pari un po troppo razionale o forse chissa nn hai provato le cose e ipotizzi su che reazione avrai.
    Quote Originally Posted by Shock View Post
    Io scherzavo...
    Anche io scherzavo...

Holy: volevo solo dire che la mia reazione è una delle possibili reazioni che un umano ha. Tendo a negare il dolore emotivo a quanto pare.

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Anche io scherzavo...

Holy: volevo solo dire che la mia reazione è una delle possibili reazioni che un umano ha. Tendo a negare il dolore emotivo a quanto pare.
    io questo nn lo capisco..
    puoi cercare di non mostrarlo, ma il dolore è una cosa che ti strazia dentro, che non è volontario.. come fai a negarlo?
    io posso negarmi di bere, di mangiare, ma non di provare sentimento
    almeno, secondo me non è proprio possibile, a meno di non aver vissuto una vita mooooolto particolare, con eventi altrettanti atipici.

Lieutenant

Se non provi dolore, non gli eri legato imo.

Non cè proprio niente di strano, non è che il rapporto di parentela implica direttamente il legame affettivo.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

[-- Bannato --] Shock's Avatar

stavo per scrivere "la repressione, psicologicamente parlando, non è mai cosa buona".

poi ci ho pensato: sta cosa non la so.

bisogna investigare.

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

Quote Originally Posted by CrazyD View Post
    Ho perso mio padre circa un mese e mezzo fa.
    Li per li non me ne son molto reso conto, ero io a consolare gli amici che mi guardavano e dicevano "ma come fai?", ma dopo un paio di settimane le botte sono arrivate, e sono arrivate dure.
    Ci penso molto spesso, e se non ci penso mi sento il colpa del fatto di non pensarci.
    La notte mi sveglio almeno 4 o 5 volte non riuscendo a riprendere sonno, mi trovo inebetito fermo a pensare.
    Non lo auguro a nessuno, so che riuscirò ad andare avanti, il tempo aiuta, ma comunque non mi va di dimenticare.
    il tempo aiuta fino ad un certo punto... tendi cmq a pensarci di meno, ma la malinconia rimane sempre e quando ti prende ti rovina la giornata. personalmente è passato + di un anno e mezzo, e sento sempre che manca qualcosa, qualsiasi cosa faccio, come se fossi in pausa e stessi aspettando qualcosa..

Petty Officer 2nd Class

Mi avvicino molto ad Alkabar

Ho perso mia madre a 19 anni (ne ho 23), una morte improvvisa, un aneurisma. Domenica viene ricoverata per mal di testa e lunedi entra in coma causa operazione "fallita", tempo 5 giorni e muore.
    La cosa sconvolge l'intera famiglia, e forse anch'io a causa dell'insopportabile depressione e pianti continui, tuttavia mi sentivo a disagio, non ho mai pianto per lei, perchè a contrario degli altri ero sereno, come se non me ne importasse.
    A distanza di 4 anni è ancora cosi, continuo a non provare niente, è morta e quindi?
    Mio padre continua a invitarmi ad andare con lui al cimitero a trovarla, ma continuo a rifiutare, non ne trovo il motivo, la considero una perdita di tempo. Non ho bisogno di andare al cimitero se devo pensare ad una persona.
    Nonni e parenti mi danno dell'atarassico, non vado nemmeno alla messa annuale in suo nome, essendo un non credente non lo concepisco.

Page 3 of 3 FirstFirst 123