Page 3 of 45 FirstFirst 123456713 ... LastLast
Results 31 to 45 of 671

Thread: Cosa vi piaceva di DAOC e perchè tutti i cazzo di MMORPG di adesso failano di brutto.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Cosa da non scordare e sottovalutare per molti e' stato il primo MMORPG ,..
    Appunto per il sottoscitto è stato praticamente il primo gioco on line ...
    Era una Novità..
    Era nuova per me l'interazione con un altra persona...e tutto il mondo circostante
    Era una novità..
    Era bella la cooperazione fra gilde ( erano vissute in altri modi ) , rivalità prima in gioco e poi sul forum ( EPICHEhhhhh)
    Era una novità..
    Distinzione fra reami ben precisi .
    Agli inizi Vortigern ...fai il 50 e poi solo PVP suddiviso sulle frontiere ( erano enormi....) o posti come DF dove c'e chi proprio ci passava la " vita "
    Le battaglie con Piaga fuori svasud , indimenticabili
    Il trishot ai champ con lo zerk

Detto questo , tutti i nuovi mmorpg mi sembrano sempre solo pacioccosi e mi ricordano quella merda di wow e quindi troppo orientati al PVE ( a titolo totalmente personale ed e per questo che sui nuovi mmorpg duro 3 mesi e poi mi stufo, trovo assurdo pagare per fare Pve IMHO , ma e una mia opinione , i BG mi stanno stretti )

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Ensign xv25's Avatar

Quote Originally Posted by Fetish View Post
    Come detto da molti:
    3 reami CON MOLTE CLASSI TUTTE DIVERSE (apparte il mauler)
    Il sistema di crescita del personaggio (realm points --> realm abilities)
    Unico end game: RvR.
    Sistema di interrupt serio. Ti sfiorano, aspetti qualche secondo per castare. Non come i giochi di ora che ti aumentano solo il cast time
    :
    Concordo su tutto, in modo particolare l'ultimo punto era fatto apposta per promuovere la sinergia del gruppo al contrario degli mmo odierni dove tutti sono delle one man armies
    Non credo che nel 2011+ un gioco di impostazione Daocchiana possa uscire senza essere un fallimento commerciale
    ... e poi diciamolo, eravamo anche tutti piu' giovani, quindi piu' disposti a "subire" del cattivo game design (chi ha giocato ToA al lancio sà bene di cosa parlo) per poi andare a divertirsi in pvp, io ad oggi non avrei il tempo ne la voglia di rifarlo onestamente

Lieutenant

a parte i fattori soggettivi aveva molte particolarita che non sono piu state riprese da nessun gioco.

- Mappe pvp molto grandi + classi con speed
    - 3 Fazioni e ben distinte dal punto di vista del lore
    - Meccanica degli interrupt + CC aoe(che per quanto sia stata bistrattata, era la cosa che bilanciava gli scontri tanti vs pochi, impossibili su altri giochi)
    - Tante classi e molto ben caratterizzate, ora con la mania dei bilanciamenti da QQ le classi son sempre totalmente omologate.
    - La meccanica delle RA che dava un incentivo in piu al pvp senza pero sbilanciarlo troppo.
    - Le meccaniche di keep e relic (WAR ci ha provato a copiarla questa ma purtroppo è stata rovinata dagli altri problemi del gioco)
    - etcetc

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    trovo assurdo pagare per fare Pve
    cioe
    tu preferisci pagare una mensilita' per fare only pvp, dove gli sviluppatori hanno un carico di lavoro minimo (bilanciamento classi etc) che tra l'altro in daoc avveniva 1 volta all'anno
    e trovi "assurdo" pagare sviluppatori che ampliano estendono e modificano un gioco pve, tirando fuori content ogni 3-4 mesi (su wow) e quindi un lavoro costante e full time?

capisco che ti faccia merda il pve mentre adori fare pvp
    ma rileggile certe cose prima di replyare
    Last edited by Devon; 21st March 2011 at 13:22.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

giusto il discorso del "bilanciamento" delle classi ora tanto presente.
    Adesso sembrano tutti come i "pokemon" con il gioco del sasso vs carta vs forbice, cercando chi può battere uno facilmente e via così.

Su Daoc invece c'era un bilanciamento in primis tra reami e poi tra gruppi.
    Per questo tutti erano portati a cercare un gruppo con cui fare pvp (memori anche dell'xp in cui eri portato ancora di più a cercare altre persone)
    searching for free time...

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

- La quantità di classi
    - Il fatto che aveva 3 fazioni invece di 2
    - Reward pvp in "punti abilità"
    - I Rank
    - I keep, i wall, le torri. Ognuno di questi aveva uno "scenario" annesso.
    - I template a discrezione del giocatore
    - La community, che non essendo ESAGERAMENTE grande e non essendo troppo miscelata dava la possibilità di conoscersi un pò tutti. Aiutava anche il fatto che giocando PvP impravi a conoscere le altre gilde (dal colore e dal setup ) e le altre persone, anche di reami diversi.
    - La quantità di lamerate che era possibile fare. Ricordo quando loggai su alb per sticcarmi al cazzo di treno di laiah mentre stavo su ts con gli amici middi che prendevano i keep. "Rivano verso il beno"
    Last edited by Katzenjammer; 21st March 2011 at 13:31.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Quote Originally Posted by Katzenjammer View Post
    - I template a discrezione del giocatore

saltaproc's Avatar

o prostituivi sorelle e cugine per una pietra o ti conveniva rifare il pg se "discrezionavi" i template a cazzo

Randolk's Avatar

beh mica troppo, ho conosciuto fin troppa gente che cambiava un tp a settimana per avere +3 cos di overcap
    quando non c'erano le patch che sminchiavano tutto
    il minmaxing estremo
    Spoiler

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    beh mica troppo, ho conosciuto fin troppa gente che cambiava un tp a settimana per avere +3 cos di overcap
    quando non c'erano le patch che sminchiavano tutto
    il minmaxing estremo
    Quel niubbo del tuo mod con template intendeva la spec.
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)

A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    vai a vedere nella sezione daoc, c'è ancora chi se li fa da se, tweakando qui e li

edit: ofc ai tempi tp=equip, non spec.

Ensign xv25's Avatar

tirando fuori content ogni 3-4 mesi (su wow) e quindi un lavoro costante e full time?
    Uhh... ma se il criticismo costante a wow è proprio quello di riscaldare la minestra per i drogati del viola in modo da tenerli buoni per l'istance del boss finale dell'espansione? Sto discorso era vero in vanilla e in parte in TBC, da Wrath in poi è stato abbastanza ridicolo (hinaxxramas)
    A meno che non identifichi robe tipo il "revamp" di ZA e ZG come nuovo content, e beh prendi un istance e gli cambi gli npc dentro! Pero' droppano viola aggiornati! L'istance nuova di Ragnaros prima di maggio+ non si vedrà quindi uhm, sono 7 mesi se non di piu'... non è che sia una novità

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Fetish View Post
    Quel niubbo del tuo mod con template intendeva la spec.
    ah vabbè.
    pure lì, ce ne sono stati di ribaltoni.
    poi per alcune classe è vero che un po' di elasticità c'era.
    su merlin mi ricordo di quel tritacarne di pazoo con il merc thrust e tutto il server slash che respecciava thrust
    per non parlare delle classi hidden, tra critblade, 5-spec, blabliblu
    Spoiler

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

cioe
    tu preferisci pagare una mensilita' per fare only pvp, dove gli sviluppatori hanno un carico di lavoro minimo (bilanciamento classi etc) che tra l'altro in daoc avveniva 1 volta all'anno
    e trovi "assurdo" pagare sviluppatori che ampliano estendono e modificano un gioco pve, tirando fuori content ogni 3-4 mesi (su wow) e quindi un lavoro costante e full time?

capisco che ti faccia merda il pve mentre adori fare pvp
    ma rileggile certe cose prima di replyare
    SI

Non devo rileggere nulla ... il Pve Mi annoia , ma amo i lore Fantasy e amavo quello di daoc , chi mi conosce sa che quando usci tuscaran ecc , si e no ci avrò messo piede dentro 2 volte ( e mi avevano anche obbligato..) , dell'arma sbura non me ne fragava un cazzo ( giravo in epica ) , il divertimento era conforntarmi contro " uomini " non Mob .
    Su Wow se vuoi proprio saperlo ...poi basta se no vado OT , leggere sui forum gente PRO perchè fà determinati Mob con i plugin ( o come si chiamano ) con le autocure di gruppo e' il massimo.

Poi voglio dire leggo il forum e non replyo sempre ma Shaga poppi sempre quando si parla di MMORPG ( magari con confronti) e c'e una minima zuffa fra PvE e PvP o quale si preferisca ( a me in definitiva frega un cazzo vivo lo stesso ), ti piace il Pve ben fatto ? son contento per te non ho detto che sei una " merda droide " ma ripeto sono gusti ...per me il PvP deve essere la parte principale del gioco , il resto e ' un contorno , i BG sono contentini ..ed e per questo ( e penso tanti altri motivi ) che molti anche se " molto prevenuti " hanno e stanno abbandonando al 50 Rift ( penso..)
    Last edited by BlackCOSO; 21st March 2011 at 14:30.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Ensign Cifra's Avatar

Una sola cosa aveva Daoc che gli altri non hanno: la mia giovinezza.

Page 3 of 45 FirstFirst 123456713 ... LastLast