Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 51

Thread: A domande difficili, risposte semplici.

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Insomma, beato lui che non capisce una sega... :P
    è colpa di Platone, Aristotele e compagnia.
    ci hanno resi più eruditi, più curiosi, più riflessivi e immensamente più infelici.
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Meeeh, uno fa quel che gli piace fare nella vita. Cazzi suoi se gli piace cosi'. A me non piacerebbe.

edit: giusto una critica riguarda il quando si deve curare i denti....
    Last edited by Alkabar; 24th March 2011 at 19:43.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Shock View Post
    Lo paghiamo noi perché non sapremmo fare una vita come la sua.

Alcune risposte che leggo comunque sono di persone che preferiscono "allontanare" che considerare razionalmente la cosa, come farebbero in tante altre situazioni. Vi mette davvero davanti a così tante contraddizioni?
    Come si dice a roma....famo a capisse.....se tutti ci mettessimo al suo livello....la vita media delle persone sarebbe di 30 anni se ti dice culo...oppure te ne vai a 10 mesi alla prima influenza del cazzo.
    Parliamoci chiaro...non è che son contro i suoi concetti...o che nn dica alcune cose giuste...ma, per quel che mi riguarda, il ragazzo ha 23 anni è giusto faccia questa esperienza...ma ad una esperienza si deve fermare nn può diventare un modus vivendi sulle spalle della società che cmq ti circonda.

Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar

Io, sinceramente, ho visto solo la parte iniziale, ma... dice anche come fa a trovarsi una compagna ed eventualmente come fare per la prole? O se ha già pensato a come fare quando sarà vecchio e molto meno autosufficiente?
    (ditemi se l'ha spiegato nel video e me lo continuo a vedere )

Lieutenant

si dice che quando si trova la donna (colle gran fighe che girano per i boschi sarà facile) fa qualche compromesso tipo trasferirsi in qualche paese di campagna.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

l'importante è essere felici, lui non può fare la morale a noi e noi a lui, anche se è pieno di contraddizioni

ho conosciuto gente come sto qua, e si crede chissà chi... quando invece se vogliamo è troppo facile scappare dalla civiltà e fare il cazzo che si pare, senza responsabilità

Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar

Personalmente, più che una "morale", gli farei una "pratica"...
    Cioè, come han già detto, va bene come esperienza, più o meno lunga, ma non certo come modus vivendi visto che torni indietro di secoli e ti ritrovi certo con alcuni benefici, ma con dei problemi, secondo me, molto molto maggiori.

Hador's Avatar

Lo paghiamo noi perché non sapremmo fare una vita come la sua.

Alcune risposte che leggo comunque sono di persone che preferiscono "allontanare" che considerare razionalmente la cosa, come farebbero in tante altre situazioni. Vi mette davvero davanti a così tante contraddizioni?
    allontanare cosa, che i semplici (se non gli scemi) vivono meglio? Bella scoperta. La sfida non è vivere come nel medioevo, ma contribuire attivamente alla società.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Cosi' su due piedi mi verrebbe da dire che è meglio a un certo punto se si trova un buon lavoro, altrimenti quando invecchia si trova dei problemi irrisolvibili di salute.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    l'importante è essere felici, lui non può fare la morale a noi e noi a lui, anche se è pieno di contraddizioni

ho conosciuto gente come sto qua, e si crede chissà chi... quando invece se vogliamo è troppo facile scappare dalla civiltà e fare il cazzo che si pare, senza responsabilità
    Ma morale un cazzo...sto qui...se gli viene un'appendicite...vedi come corre nell'ospedale a farsi operare pagato da me!!!oppure pensi sul serio che si curerà con le erbette del suo orto?

Quote Originally Posted by Faz View Post
    Ma morale un cazzo...sto qui...se gli viene un'appendicite...vedi come corre nell'ospedale a farsi operare pagato da me!!!oppure pensi sul serio che si curerà con le erbette del suo orto?
    ma ti sembra che io sia d'accordo con lui? per me è lui il coglione, solo che su certe cose ha (superficialmente) ragione

Lieutenant Commander Kith's Avatar

vabbè ma si riesce a non fare i fanboy almeno 1 volta?

o è un idolo o è un coglione perforza???

se lui è felice così bene, però ribadisco che per vivere come vive lui i soldi gli servono lo stesso, ok gliene serviranno di meno ma gli servono, e io mi chiedo dove li va a recuperare visto che non lavora...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

kith l2r

[-- Bannato --] Shock's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Però ecco, diciamo che il naturale flusso della mente umana è questo: più cose sai, più domande ti poni.

Lui leggerà sicuramente più libri di me e vedrà più meraviglie di me, però gli manca quella fase di confronto, non solo culturale ma anche logico e razionale, con certe realtà.
    Io non la vedo così, o meglio: più studio, più mi pongo domande, trovo risposte (o anche no), più divento consapevole. Questo mi permette di godermi al meglio anche le cose più semplici nella vita. Credo anzi, per assurdo, che lui sia molto più a contatto con una realtà "più genuina" della nostra, anche se costruita su compromessi.

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    Se diventa davvero la tua massima aspirazione imo hai qualche problema perche vuol dire che hai rifutato completamente la società in cui vivi.
    Scusa ma secondo me hai proprio detto una stupidata. Se non esistessero persone che scelgono di provare a percorrere (nel nostro caso ripercorrere) vie diverse dal flusso generale, di "pensare diversamente" (think different), nulla cambierebbe mai.

...E visto che mi tiri in ballo gli zingari e che ci sta a pennello per dormire:

Lieutenant

Scusa ma secondo me hai proprio detto una stupidata. Se non esistessero persone che scelgono di provare a percorrere (nel nostro caso ripercorrere) vie diverse dal flusso generale, di "pensare diversamente" (think different), nulla cambierebbe mai.
    Guarda sul pensare diversamente son d'accordo al 100%, ma tu in questo caso stai vedendo una "scelta di vita" in quello che invece imo è semplicemente una fuga dalla realta.
    Ti faccio un esempio stupido, se fosse stato un padre di famiglia a mollare tutto e andare nei boschi staresti qui a lodarlo lo stesso?

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast