Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 71

Thread: Mobili usati Vs Ikea

Ensign Cifra's Avatar

Paluuuuuuuur la libreria tra 13 anni è lì ma i libri sono tutti a terra.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Paluuuuuuuur la libreria tra 13 anni è lì ma i libri sono tutti a terra.
    ma smettila il falegname (ne ho sentiti 2 o 3 ) volevano 10 15000 euro.
    Con quella cifra faccio 150 anni di belle librerie ikea(esteticamente niente che dire)

Ensign Cifra's Avatar

Per un armadio a muro nello sgabuzzino, misure 1.40 x 2.80 mi hanno chiesto 3500€. Comprato il legno al Leroy e l'ho fatto da solo. È na merda ma cazzo la soddisfazione di non avergli dato una lira.

lol

Lieutenant DiamondK's Avatar

a casa mia abbiamo un mix tra mobili antichi e Ikea, è da anni che abbiamo armadi Ikea e sono tutt'ora perfetti, nessun tipo di problema, mensole e cabine armadio tutto ikea e sono ancora li intonse.
    Al contrario potrei avere qualcosa da ridire su delle sedie comprate sempre da Ikea che dopo 2 anni erano da buttare, ma penso che fosse più dovuto al modello in se, perchè dopo quelle sedie distrutte ne abbiamo prese altre 2 sempre da Ikea e sono tutt'oggi perfette, e una di queste ha sopportato un lungo periodo di nerding un paio di anni fa per essere più precisi è la TORBJÖRN (bel nome ), che oggi è venduta a 35€
    On iMac 21,5"

Lieutenant Commander Mez's Avatar

tutto powered by ikea, tranne cesso (x l'umidità) trovato bene con qualsiasi cosa

Zi Piè's Avatar

Ikea almeno la robba qui in america escludendo i letti (non quelli cheap)e' buona finche' non traslochi, ergo mobili usati > Ikea.
    Sinceramente Il materasso che e' una cosa importantissimo l'ultimo posto dove comprarlo e' da ikea. I prezzi bassi fanno/hanno fatto abboccare parecchie persone (me compreso).
    Last edited by Zi Piè; 24th April 2011 at 06:50.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    cie alka io ho anche una madia del 700 da 25000 euro.
    Io quello che dice cifra lo capisco.
    Ma nessuno puo convincermi che il prezzo giusto per una libreria in massello di 3 metri per 3 sia 15000 euro nuova.
    Spendo 1000 euro e la prendo da ikea. Dopo 12 13 anni è ancora li .
    Ikea va sfruttata per quello che serve.
    E non dire minchiate i letti ikea e i materassi ikea sono OTTIMI , anche se sono il prodotto di un hard discount.
    E anche le sedie non sono niente male.
    moooh.... dall'usato la stessa libreria ti costa 1000 euro al massimo.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

ikea = merda se non per complementi d'arredo o sedie o roba da cucina.

La cosa che abbiamo pagato più cara dall'Ikea è una sedia in fintapelle per il pc da 60€ ci sto da Dio e ho speso un cazzo.

Devo invece dire che utensili in plastica per cucinare uno s'è squagliato mentre mescolavo il brodo per la bimba, risultato buttata la pentola e il mestolo ovviamente.

Io dico una cosa, se uno arreda una casa di sua proprietà magari fa con calma, se ha casa già arredata, ma col cazz che io mi faccio una casa Ikea. Compro roba di marca, bella che dura una vita così ho fatto per la camera da letto, ho speso ma intanto girando ho risparmiato un fottio di soldi e ho un prodotto figo che mi piace e che mi durerà per sempre.

Scusatemi poi...ma a me la roba usata non piace per un cazzo di nulla, sapere che le cose che mi metto in casa sono state usati da altri mi da fastidio...

Poi sono scelte, c'è a chi non importa nulla dell'arredamento, chi invece preferisce spenderci, chi invece vuole solo roba da poco che regge e chi invece vuole solo roba pratica. Io la vedo come scritto sopra.

Ceo.

P.S.
    In ultimo, non si può "pretendere" che una cucina Ikea ti duri 10 anni, con roba fatta nel migliore dei casi in tamburato.

si ma alka , se io devo un minimo personalizzare un angolo o un cazzo di spazio particolare , non posso mica segare un mobile usato.
    O lo prendo nuovo o lo prendo nuovo . L'unico problema che ti devi porre è quanto vuoi spendere.
    E come gia detto 15000 euro in 4 assi di legno non ce li butto , gg all'artigianato me ne batto le balle.
    E cmq sta roba che le cose dell'ikea sono di truciolato sfatto è un po un mito.
    Alcune cose (alcune) sono fatte veramente bene e resistono al tempo , e meglio che vi arrendete .
    Ho mobili dell'ikea appartenenti a mia madre degli anni 70 comprati in germania perfettamente utilizzabili e come nuovi .
    Last edited by Palur; 24th April 2011 at 12:26.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    si ma alka , se io devo un minimo personalizzare un angolo o un cazzo di spazio particolare , non posso mica segare un mobile usato.
    O lo prendo nuovo o lo prendo nuovo . L'unico problema che ti devi porre è quanto vuoi spendere.
    E come gia detto 15000 euro in 4 assi di legno non ce li butto , gg all'artigianato me ne batto le balle.
    E cmq sta roba che le cose dell'ikea sono di truciolato sfatto è un po un mito.
    Alcune cose (alcune) sono fatte veramente bene e resistono al tempo , e meglio che vi arrendete .
    Ho mobili dell'ikea appartenenti a mia madre degli anni 70 comprati in germania perfettamente utilizzabili e come nuovi .
    Nemmeno io spenderei mai 15K euro, piuttosto lo prendo da ikea, è chiaro. Ma piuttosto che da IKEA, rinuncio a personalizzare troppo la casa e prendo mobili di qualità dall'usato, in un colore che si abbini al resto.

Insomma, al momento ho tutti mobili grigio/neri, che, per il fatto che le piastrelle in casa sono grige e i muri bianchi, con una finestra di 5 metri che da sulla montagna.... sono stato fortunato.... ci sta da dio .

L'armadione è da ikea, pero' sta ancora bene li, il letto.... il letto meeeehhh...

Il divano ad angolo l'ho preso nuovo da IKEA per esempio, un divano letto, mi sa che ci spostiamo a dormire li sopra sai, è piu' comodo del letto attuale.... .

Zi Piè's Avatar

Vabbe ma che esempio e', robba fatta a mano mi costa 25k allora vado da IKEA cioe'...............e' cosi ovvio.

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    ikea = merda se non per complementi d'arredo o sedie o roba da cucina.

La cosa che abbiamo pagato più cara dall'Ikea è una sedia in fintapelle per il pc da 60€ ci sto da Dio e ho speso un cazzo.

Devo invece dire che utensili in plastica per cucinare uno s'è squagliato mentre mescolavo il brodo per la bimba, risultato buttata la pentola e il mestolo ovviamente.

Io dico una cosa, se uno arreda una casa di sua proprietà magari fa con calma, se ha casa già arredata, ma col cazz che io mi faccio una casa Ikea. Compro roba di marca, bella che dura una vita così ho fatto per la camera da letto, ho speso ma intanto girando ho risparmiato un fottio di soldi e ho un prodotto figo che mi piace e che mi durerà per sempre.

Scusatemi poi...ma a me la roba usata non piace per un cazzo di nulla, sapere che le cose che mi metto in casa sono state usati da altri mi da fastidio...

Poi sono scelte, c'è a chi non importa nulla dell'arredamento, chi invece preferisce spenderci, chi invece vuole solo roba da poco che regge e chi invece vuole solo roba pratica. Io la vedo come scritto sopra.

Ceo.

P.S.
    In ultimo, non si può "pretendere" che una cucina Ikea ti duri 10 anni, con roba fatta nel migliore dei casi in tamburato.
    ma bisogna essere furbi a prendere un mestolo in plastica eh... se poi costano 90cent ancora di più

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

ce plastica e plastica... il mio nn si è mai sciolto
    Spoiler

Warrant Officer gorgon's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Sono un ingegnere con le contropalle
    scusa ma ti sei iscritto all'albo?
    mica ti fanno iscrivere all'albo se sai usare un cacciavite...

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Se si sfaldano fai una colata di colla a caldo nel foro e poi ci metti una vita piu' grossa.
    Per il mobile che hanno in millemilioni....
    Un po' di fantasia e poi colori, colori e ancora colorihhh

( )
    BarbaradiPaintYourLife è Satana
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast