Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 115

Thread: Moto - pieghe

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    E' una domanda del cazzo da fare su di un forum.
    Iscriviti ad un corso di guida e fatti insegnare, a tentare cazzate del genere ci si fa del male.
    o dai non esageriamo, non è che tutti han fatto corsi in pista, certo che sono utili e sono la cosa migliore che uno può fare, ma il 99% dei motociclisti non lo han fatto e in moto chi piu chi meno ci sanno andare, io di certo non sono uno che corre e non sono un manico, magari tendo più al fermone che altri, ma le basi le ho, e pochi cazzi se non sei in grado di fare una pieghetta non stai portando la moto, è lei che porta te fino a che ti va male e ti rabalti perchè non ci sai andare.

Basta andare per gradi e non strafare, la prima volta fai la curva a 40 all'ora e ti rendi conto che ne hai una vita in più, la seconda la fai a 45 e pieghi un attimo di più, la terza inizi a inizi a spingere un po' sul manubrio e a fare la curva come dio comanda e non come un legno aggrappato sopra la moto, la quarta cominci spostare un po' il peso e vedi che ne hai ancora molto in più, la se hai testa capisci che farla a 100 all'ora è comunque un'idea di merda e ti fermi prima. Posto sempre che lo si fa su una strada che si conosce, senza curve cieche, e con un cazzo o niente di traffico.

La cosa fondamentale in strada è non strafare, quello il corso in pista non te lo insegna, o lo hai in testa di tuo o sei n'altro cojone qualsiasi.
    Last edited by Pazzo; 26th April 2011 at 19:15.

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Quote Originally Posted by Faz View Post
    Cioè....tutto quello che vi pare....se volete vi posto una foto della mia gomma così poi valutate voi....ma in strada giù in piega a 40° c'entra 0 con la parola "in sicurezza"
    tie, dubito mi batti

click

6k km di curve

la devo cambiare in settimana sembra di andare su una motoslitta appena piove

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

pahahah te sei fuori ad andare via con quelle gomme lol

che gomme erano btw?

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

No vabbè te sei matto pz
    Se ti fermano non c'è scusa che tenga e ti si inculano. Ho visto gomme arrivare alla tela ma perfettamente consumate uniformemente come le tue mai.
    Free from Signature

me le cambia giovedì

cmq è divertente aprire in 2 e sentire derapare
    ci fo mettere una mescola piu dura sto giro.. 6k km so pochi é_é

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    me le cambia giovedì

cmq è divertente aprire in 2 e sentire derapare
    ci fo mettere una mescola piu dura sto giro.. 6k km so pochi é_é
    E ti credo!

Quando avevo la mia la usavo pure per andare a lavoro e ci facevo dai 2000 ai 3000Km al mese, con quelle gomme li sai che risate

PS. ma che erano?

io ci vado a lavoro ... sull'aurelia ligure 60km al giorno di curve :P (1200-1300 al mese)

ve lo dico domani che erano che gli ho detto di mettermene una piu morbida ma mica mi so fatto dire che erano é_é

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    io ci vado a lavoro ... sull'aurelia ligure 60km al giorno di curve :P (1200-1300 al mese)

ve lo dico domani che erano che gli ho detto di mettermene una piu morbida ma mica mi so fatto dire che erano é_é
    Si, certo, speriamo che a lui l'hai detto giusta o le prossime le cambi ogni mese

no dicevo queste vecchie ridotte cosi :P

Va che 6000km sono tanti, quelle morbide davvero durano la metà.
    Non so che moto hai o come la usi, ma se vuoi delle gomme ad alta percorrenza ti consiglio Metzeler Z6
    Free from Signature

Lieutenant

pag 2 discussione della sicurezza delle moto
    pag 3 gara a chi ha le gomme più liscie

ma si son tutti pregiudizi

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    pag 2 discussione della sicurezza delle moto
    pag 3 gara a chi ha le gomme più liscie

ma si son tutti pregiudizi
    O stai trollando o non sai nemmeno leggere.
    Free from Signature

Axelfolie's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Guarda come detto da te è inutile fare un discorso del genere, ma questo esempio mi pare quantomeno ridicolo, dato che per ammazzare un automobilista ci vuole un motociclo lanciato a 250km/h, viceversa basta una smart a 50km/h per uccidere un centauro.
    Non è questione di far ricerche o che, basta semplicemente ragionarci un attimo.
    Il problema non sono i mezzi, il problema è chi li conduce.. e, ahime, la mentalità del motociclista medio è quella che si sta ampiamente dimostrando in questi ultimi reply: di fapparsi sulla gomma liscia, di fare a gara a chi ha il segno più vicino al bordo esterno delle gomme, e via dicendo..

Quote Originally Posted by Axelfolie View Post
    Il problema non sono i mezzi, il problema è chi li conduce.. e, ahime, la mentalità del motociclista medio è quella che si sta ampiamente dimostrando in questi ultimi reply: di fapparsi sulla gomma liscia, di fare a gara a chi ha il segno più vicino al bordo esterno delle gomme, e via dicendo..
    Vedo che anche tu non sai leggere, qualcun altro si vuole aggiungere ?
    Nessuno si sta fappando per le gomme lisce, al contrario si asserisce che è matto a girare così e che se lo fermano se lo inculano ( E Faz non si stava certo vantando, anzi).
    Personalmente essere additato come uno scellerato ed un pericolo pubblico solo perchè porto un motociclo mi fa alquanto incazzare, soprattutto considerando l'ignoranza e l'incomprensione che traspare da certe frasi.
    Gli esaltati ed i fomentati ci sono sulle 2 come sulle 4 ruote, non è una questione di mezzo, di coglioni ne è pieno il mondo, l'unica differenza sta nello strumento che si scelgono (anche se vi vorrei proprio veder giurare di non aver mai visto un esaltato che fa destra sinistra con la sua Punto/Golf tunnata ).
    La cosa bella delle due ruote è che i coglioni solitamente durano poco, sulle 4 sono molto più coriacei e prima di morire facile che si portano qualche innocente con loro.
    Ma poi, difficilmente vedrete mai un low rider o un endurista che parla di "segno sul bordo", ma tanto il "motociclista medio"...............
    pz quanta ignoranza.
    Last edited by Dryden; 27th April 2011 at 14:14.
    Free from Signature

Axelfolie's Avatar

Se quello era un "asserire che è matto e blablabla" allora viviamo nel paese delle favole e siamo tutti amici; se vuoi continuare a credere così fai pure eh.. ma a me pareva tanto una velata ammirazione farcita di faccine e battutine varie per un pirla che gira con gomme lisce e ci si bulla pure sul forum.. poi oh, magari mi sbaglio ed erano tutti commenti moralizzatori eh =)

Cmq se si parla di due ruote sono ignorante si, e non mi faccio problemi ad ammetterlo e ad ammettere che non guiderei mai una moto in strada perchè mi spaventa; e soprattutto non intendo far gare a chi tra le due rose di "contendenti" si accaparra il maggior numero di coglioni... ho espresso solo il mio giudizio maturato da esperienze personali e da conoscenze dirette..

Vabeh, inutile portare avanti sta discussione.. tanto abbiamo punti di vista e concezioni differenti di automobilista e motociclista e non si arriverà mai ad una conclusione sensata. have fun,,,

Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast