Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 124

Thread: Prime avvisaglie di problemi seri

Lieutenant Commander Shub's Avatar

io sono in bulgaria al momento e dicono che noi siamo a rischio deflazione come la grecia, quindi ci danno gia' col culo in terra, come noi pure portogallo, irlanda e spagna.

Allora non succede perche' se succede l'euro sta in un mare di merda ma comunque una bella ridimensionata certe persone se le devono dare. Da parte mia sono sicuro di una cosa, sono entrato in Intesa 2 anni fa e da allora e' una merda continua ahahah sara' mica la mia azienda a portare merda? :P

Cmq....mal che vada...io ho ndo scappare. Succhiate Kapitalisti!

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    e' questo il punto .
    Non gli basterà.E comunque non riuscirà a farlo . Il partito repubblicano dopo aver infognato il paese in iraq rifiuta di accordarsi.
    al di là dei repubblicani, l'industria bellica statunitense da lavoro a molte persone, non è un settore di nicchia. Sarebbe come se da noi chiudesse FinMeccanica, che per inciso è marcia fino al midollo.. ma è pur sempre un colosso del nostro comparto industriale.
    In USa di colossi come Finmeccanica ce ne sono N.. e fanno di tutto, dal militare al civile, elettronica e non... se chiudono i rubinetti alla difesa mandano all'aria troppa gente, no no i soldi per la difesa non li tolgono...
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    Io non ho capito quale fattore abbia scatenato tutto ciò? Mi sembra sia più che altro speculazione mediatica :/
    Una norma che pareva stare per entrare e poi non è entrata in finanziaria che renderebbe difficoltoso per le aziende recuperare soldi importanti in caso qualcosa vada storto ma che sembra rientrerà dalla finestra più avanti, un colosso italiano che deve pagare 560 milioni di euro, con N fideiussione da varie banche in mezzo, mi pare scontato che succedano casini in borsa,

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Una norma che pareva stare per entrare e poi non è entrata in finanziaria che renderebbe difficoltoso per le aziende recuperare soldi importanti in caso qualcosa vada storto ma che sembra rientrerà dalla finestra più avanti, un colosso italiano che deve pagare 560 milioni di euro, con N fideiussione da varie banche in mezzo, mi pare scontato che succedano casini in borsa,
    Non sono per niente esperto del settore ma le ragioni mi paiono più complesse.

abbassamento dei rating italia - previsioni di ulteriori abbassamenti
    manovra con obiettivo di pareggio di bilancio evidentemente non creduta dai mercati nonostante l'europa continui a raccontare il contrario nel tentativo di frenare l'effetto domino e di evitare un ulteriore indebolimento dell'area euro
    Speculazione che trae origini dal momento critico, ottimo per speculare, con vendite allo scoperto
    incertezza sui dati di stress test delle banche che usciranno a breve
    dopo il default della Grecia e il probabile default del Portogallo ora nubi nere si addensano sul prossimo paese più debole...

il tutto in un quadro generale di recrudescenza della crisi economica mondiale come ci racconta ciò che sta succedendo in USA con Obama che dichiara interventi drastici per evitare crisi di sistema...

In tutto questo mi pare di poter dire che i 560 milioni di euro, coperti da fideiussione bancaria, per una società che conta su ricavi per ben 5,8 miliardi e utili per 160,1 milioni e che ha distribuito utili ai soci nel 2009 per 200 milioni di euro in cedole, sono una discreta botta ma nulla che giustifichi "as is" un crollo delle borse europee ed italiane.

La stessa Fininvest nel bilancio 2009 spiegava di non aver presentato alcuna garanzia o pegno per la fideiussione, “anche in considerazione del valore del patrimonio netto contabile della capogruppo, del valore economico dello stesso ed infine del merito di credito conosciuto”.

Semmai la conferma, se mai ce ne fosse bisogno, che il presidente del consiglio italiano è "dominus della corruzione" in appello nella sentenza civile, dopo aver guadagnato la prescrizione come ben sappiamo nel processo penale, di certo non migliora la credibilità del nostro paese anche riguardo alle sue capacità di essere progettualmente solvibile in futuro.

Affidereste i vostri soldi ad un paese governato da un corruttore conclamato?
    Last edited by Incoma; 11th July 2011 at 20:39.

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Cosa? Cioè tu sostieni che l'attacco speculativo che stiamo subendo è collegato, in chissà quale modo sfuggito a tutti gli economisti worldwide, ad una sanzione comminata ad un'azienda per corruzione in atti giudiziari e, giusto per gradire, perché abbiamo scongiurato il pericolo democratico della solita legge ad personam?

Ti assicuro, e fattelo dire da uno che qualcosa di economia ha studiato e non si è fatto la sua cultura su Libero.it, che sei totalmente fuori strada.

Edit: Incoma ti ha indirizzato bene, ha riassunto bene gli eventi macroeconomici che ci hanno portato alla nostra situazione attuale, se sei interessato aggiungo anche altro ma, perfavore, non tirarmi fuori il "povero Silvio lui voleva salvarci con una legge ad personam e noi non lo abbiamo capito QQ" che, oggi, non credo neanche Belpietro arriverebbe a tanto.
    Last edited by Spidey; 11th July 2011 at 20:43.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    al di là dei repubblicani, l'industria bellica statunitense da lavoro a molte persone, non è un settore di nicchia. Sarebbe come se da noi chiudesse FinMeccanica, che per inciso è marcia fino al midollo.. ma è pur sempre un colosso del nostro comparto industriale.
    In USa di colossi come Finmeccanica ce ne sono N.. e fanno di tutto, dal militare al civile, elettronica e non... se chiudono i rubinetti alla difesa mandano all'aria troppa gente, no no i soldi per la difesa non li tolgono...
    il risultato non cambia.
    Hai fatto debiti con nixon , reagan e i due bush.Ora chi paga?
    e pensa che loro non hanno nemmeno la scuola pubblica o la sanita su cui scaricare le colpe.(gli insegnanti fannulloni )
    E noi lo stesso , 40 anni di DC e poi 20 di pedofilo , mafia al governo , chiesa al governo , debiti su debiti , gioco liberalizzato (anche l'azzardo , la chiesa non paga tasse di quasi nessun genere , e poi?
    ora che non ci sono piu scuse di chi è la colpa? dei comunisti?non ci sono piu nemmeno quelli
    io credo che ci sia ancora un bel po di gente che si illude che non arrivera mai il momento di pagare 40 anni di follia (da craxi in poi).Ma non è cosi , purtroppo per tutti noi , me compreso che poveraccio non centro un cazzo.
    Last edited by Palur; 11th July 2011 at 20:49.

Warrant Officer

Quando la finanza crolla, conta solo una cosa: la spada. Se gli US rinunciassero alla spada sarebbero folli ^_^ Se tagliassero i finanziamenti molti progetti di ricerca verrebbero chiusi, oltre al fatto che ci sarebbe solo uno scenario operativo (un solo fronte) per volta da parte dell'esercito US.
    Spidey & Incoma, visto che bella patrimoniale sul dossier titoli ? Quanto rendimento si portano via... Avetei spostato i liquidi voi ? Comunque quella manovra di B. bene sicuramente non ha fatto. Non avrà avuto risvolti economici essendo i problemi dell'italia diversi (tra cui ricordiamo anche un governo zombie) ma una buona pubblicità non ha fatto a livello internazionale. Che poi il titolo oggi sia crollato...

Concordo al 100% sull'ultima frase di Incoma

"Affidereste i vostri soldi ad un paese governato da un corruttore conclamato?"

Già provveduto.
    Last edited by NoeX; 11th July 2011 at 22:16.
    I will be back, eventually.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Siamo sicuri che siano speculazioni e shorting a manetta?

ROMA (MF-DJ)--"Secondo una prima analisi, le vendite allo scoperto hanno avuto un ruolo marginale nell'andamento della seduta di oggi. L'impressione e' che si tratti di vendite effettive".

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Non sono per niente esperto del settore ma le ragioni mi paiono più complesse.

abbassamento dei rating italia - previsioni di ulteriori abbassamenti
    manovra con obiettivo di pareggio di bilancio evidentemente non creduta dai mercati nonostante l'europa continui a raccontare il contrario nel tentativo di frenare l'effetto domino e di evitare un ulteriore indebolimento dell'area euro
    Speculazione che trae origini dal momento critico, ottimo per speculare, con vendite allo scoperto
    incertezza sui dati di stress test delle banche che usciranno a breve
    dopo il default della Grecia e il probabile default del Portogallo ora nubi nere si addensano sul prossimo paese più debole...

il tutto in un quadro generale di recrudescenza della crisi economica mondiale come ci racconta ciò che sta succedendo in USA con Obama che dichiara interventi drastici per evitare crisi di sistema...

In tutto questo mi pare di poter dire che i 560 milioni di euro, coperti da fideiussione bancaria, per una società che conta su ricavi per ben 5,8 miliardi e utili per 160,1 milioni e che ha distribuito utili ai soci nel 2009 per 200 milioni di euro in cedole, sono una discreta botta ma nulla che giustifichi "as is" un crollo delle borse europee ed italiane.

La stessa Fininvest nel bilancio 2009 spiegava di non aver presentato alcuna garanzia o pegno per la fideiussione, “anche in considerazione del valore del patrimonio netto contabile della capogruppo, del valore economico dello stesso ed infine del merito di credito conosciuto”.

Semmai la conferma, se mai ce ne fosse bisogno, che il presidente del consiglio italiano è "dominus della corruzione" in appello nella sentenza civile, dopo aver guadagnato la prescrizione come ben sappiamo nel processo penale, di certo non migliora la credibilità del nostro paese anche riguardo alle sue capacità di essere progettualmente solvibile in futuro.

Affidereste i vostri soldi ad un paese governato da un corruttore conclamato?
    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Cosa? Cioè tu sostieni che l'attacco speculativo che stiamo subendo è collegato, in chissà quale modo sfuggito a tutti gli economisti worldwide, ad una sanzione comminata ad un'azienda per corruzione in atti giudiziari e, giusto per gradire, perché abbiamo scongiurato il pericolo democratico della solita legge ad personam?

Ti assicuro, e fattelo dire da uno che qualcosa di economia ha studiato e non si è fatto la sua cultura su Libero.it, che sei totalmente fuori strada.

Edit: Incoma ti ha indirizzato bene, ha riassunto bene gli eventi macroeconomici che ci hanno portato alla nostra situazione attuale, se sei interessato aggiungo anche altro ma, perfavore, non tirarmi fuori il "povero Silvio lui voleva salvarci con una legge ad personam e noi non lo abbiamo capito QQ" che, oggi, non credo neanche Belpietro arriverebbe a tanto.

Sto dicendo che il teatrino di pagliacci che ci governa ha molto a che fare con la situazione. Certo, la congiuntura economica blablabla. Eppure la Spagna era un target più appetibile di noi già da tempo, ma son venuti a bussare qua.

Allora lascia che ti dia un paio di lezioni io adesso. I modelli matematici e i libroni di economia non tengono in conto della fiducia che un investitore ha (esclusa behavioural finance blablabla, la conosco, era parte della mia tesi per giunta, non da libero.it)

Chiedi a CHIUNQUE nel settore, e ti dirà che gli investitori stranieri sono sempre stati piuttosto reticenti a mettere soldi in italia per ovvi problemi di mafia al sud, per la corruzione delle amministrazioni, per la "volatilità" dei governi e delle linee politiche, per la tragica lentezza della macchina giudiziaria, che vuol dire che in caso di casini si ha una spada di damocle per 15 anni o più senza sapere se si prendono soldi o si perdono.

Ora, ti devo far notare:
    - ventilata norma che peggiorerebbe quest'ultimo problema, per di più messa in una finanziaria, tanta serietà eh!
    - caso p4
    - caso Milanese.
    - poco dopo BLAM speculazione.

Ora tu vuoi dirmi che non hanno un cazzo a che fare col fatto che stiano speculando in Italia e non in Spagna, Irlanda, Portogallo?

Okay, io non me la bevo e penso che la mancanza di serietà che ha dimostrato il nostro governo (ma pure il parlamento eh) e tutto quello che ruota intorno abbia DEMOLITO la fiducia degli investitori nelle prospettive future dell'Italia. Incoma mi cita il declassamento del rating come una causa, io lo vedo come una conseguenza di una causa più a monte.
    Last edited by Pazzo; 12th July 2011 at 00:56.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Sto dicendo che il teatrino di pagliacci che ci governa ha molto a che fare con la situazione. Certo, la congiuntura economica blablabla. Eppure la Spagna era un target più appetibile di noi già da tempo, ma son venuti a bussare qua.

Allora lascia che ti dia un paio di lezioni io adesso. I modelli matematici e i libroni di economia non tengono in conto della fiducia che un investitore ha (esclusa behavioural finance blablabla, la conosco, era parte della mia tesi per giunta, non da libero.it)

Chiedi a CHIUNQUE nel settore, e ti dirà che gli investitori stranieri sono sempre stati piuttosto reticenti a mettere soldi in italia per ovvi problemi di mafia al sud, per la corruzione delle amministrazioni, per la "volatilità" dei governi e delle linee politiche, per la tragica lentezza della macchina giudiziaria, che vuol dire che in caso di casini si ha una spada di damocle per 15 anni o più senza sapere se si prendono soldi o si perdono.

Ora, ti devo far notare:
    - ventilata norma che peggiorerebbe quest'ultimo problema, per di più messa in una finanziaria, tanta serietà eh!
    - caso p4
    - caso Milanese.

Ora tu vuoi dirmi che non hanno un cazzo a che fare col fatto che stiano speculando in Italia e non in Spagna, Irlanda, Portogallo?

Okay, io non me la bevo.
    A me sembra piu' che gli speculatori vogliano far cadere l'euro facendo downrating piuttosto arbitrari.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    A me sembra piu' che gli speculatori vogliano far cadere l'euro facendo downrating piuttosto arbitrari.
    a parte che mi sembra improbabile che una cosa così diffusa possa essere stata fatta di concerto, ricadrebbe sotto le varie direttive EU contro le market manipulations e sarebbero cazzi per chi lo ha fatto.

Ma al di là di questo, la sostanza di quello che dico non cambierebbe. Perchè sono andati ORA verso l'Italia e non la Spagna che numeri alla mano era il target decisamente più appetibile tra le due? Così a cazzo? Flip a coin?

Warrant Officer nexo's Avatar

Spero di aver sentito male ma.. pare che gli states, solo per pagare gli interessi sul debito di agosto, dovran trovare 800 miliardi di dollari rofl ...

http://www.bloomberg.com/news/2011-0...l-on-debt.html

Devo informarmi su quanto costa il terreno agricolo..

mah...

http://www.bloomberg.com/news/2011-0...mps-italy.html

quel che non ti aspetti.. carine le osservazioni della lagarde ..

http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...787804341.html
    Last edited by nexo; 12th July 2011 at 08:58.

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Ora, ti devo far notare:
    - caso p4
    - caso Milanese.
    - poco dopo BLAM speculazione.

Okay, io non me la bevo e penso che la mancanza di serietà che ha dimostrato il nostro governo (ma pure il parlamento eh) e tutto quello che ruota intorno abbia DEMOLITO la fiducia degli investitori nelle prospettive future dell'Italia. Incoma mi cita il declassamento del rating come una causa, io lo vedo come una conseguenza di una causa più a monte.
    In questo senso allora siamo d'accordo, anche se questa è solo una delle cause che ci hanno portato alla nostra situazione attuale. E' che dal post di prima mi sembrava di aver capito (probabilmente ti eri spiegato male) che fosse colpa dei giudici comunisti che hanno costretto il povero Silvio a pagare e questo è falso. Se quella sentenza ha inciso su qualcosa lo ha fatto sulle quotazioni di Fininvest e della CIR, non è certo causa della crisi e degli attacchi speculativi che stiamo subendo.

Detto questo, io non so perché continuate a dire che la Spagna fosse più appetibile di noi. A parte che le logiche seguite non sono chiare e non lo sono mai state, altrimenti situazioni come queste potrebbero essere evitate, ma il fatto è che si sapeva da tempo che tra i PIIGS quello più pericoloso fosse il nostro paese a causa della grande mole di debito pubblico non paragonabile assolutamente a quello degli altri paesi (grazie ai 40 anni di follie come diceva qualcuno prima). Nel momento in cui si volesse attaccare l'euro era naturale che noi fossimo il primo e unico obiettivo, sopratutto a causa di una situazione politica deficitaria che non rassicura i mercati ma pensa soltanto a fare manovre farlocche volte solo ad evitare la perdita di consenso ed ha rimandare il problema avanti nel tempo, oltre a salvare il dei politici e delle aziende degli stessi obv.
    Last edited by Spidey; 12th July 2011 at 09:25.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

considerato che parte del nostro debito è nelle mani di altri paesi ha una sua logica attaccare noi per far crollare tutta la baracca... come dicevate, se noi andiamo a picco la germania ci viene dietro o comunque subirebbe un contraccolpo molto brutto.. e se cazzo cadiamo noi che siamo la terza economia dell'euro e poi la germania.. che penso sia la prima.. l'euro va veramente a gambe all'aria.

Quello che mi sfugge è il perchè di tutto questo, se fosse vero e in tutta onestà non ci credo, perchè attaccare l'euro? chio vuole vedere indebolire l'euro o direttamente distruggerlo? Gli aammerigani? ma se stanno nella merda quanto noi? gli 800 mld di dollari l'ho sentita anche io al tg... è una cifra spaventosa....

Secondo me non c'è nessun piano oscuro e diabolico, più semplicemente, più orribilmente, il sistema capitalistico occidentale sta collassando.
    Daoc
    Spoiler

Ipnotik's Avatar

il titolo in prima pagina del Fatto di oggi riassume bene la situazione

Speculazione & Corruzione.
    DIOVORANO L'ITALIA
    Borse a picco, assalto ai titoli pubblici. Europa in allarme. Il governo chiede coesione nazionale ma si tiene i ladri di Stato

finira' molto presto imho

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Secondo me non c'è nessun piano oscuro e diabolico, più semplicemente, più orribilmente, il sistema capitalistico occidentale sta collassando.
    quoto, questo e' il capitalismo esasperato che non si preoccupa delle conseguenze. Non c'e' nessun progetto dietro se non la voglia di chi ha i miliardi di avere ancora piu' soldi.
    Last edited by Ipnotik; 12th July 2011 at 11:13.
    Spoiler

Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast