Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 31 to 45 of 100

Thread: E i calciatori

QQ Bard Mjollo's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Minchia i calciatori sono l'anello mancante, cribbio, sono animali solo perchè si muovono, ma il loro piu' vicino parente, biologicamente parlando, è un comodino.
    oddio ci sono calciatori, pochi ormai, che hanno una cultura e una testa che non diresti mai. ardito tanto per dirne uno si è laureato in giurisprudenza (e forse col massimo) mentre faceva la carriera da calciatore.

poi va beh hai i nicola caccia che... lasciamo perdere.

grandissimo
    Quello che spamma /point plaining tool
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Mjollo View Post
    oddio ci sono calciatori, pochi ormai, che hanno una cultura e una testa che non diresti mai. ardito tanto per dirne uno si è laureato in giurisprudenza (e forse col massimo) mentre faceva la carriera da calciatore.

poi va beh hai i nicola caccia che... lasciamo perdere.

grandissimo

PEnso che il guardalinee non lo abbia buttato fuori solo perchè non si capivano le offese.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

assolutamente no. un professionista non fa quello che fa l'amatore. in nessun campo. gli allenamenti e le partite fra le due cose sono completamente diversi, sia come intensità che come "stress".

ok se non ti va bene il tester come esempio cosa mi dice dei cinni minkia coreani sponsorizzati e pagati da software house o da marche di accessori per pc il cui lavoro è giocare e fare tornei? c sono video assurdi sul tubo... e prendono anche parecchi soldi mi pare di ricordare.
    SU quello posso essere d'accordo, dicevo giusto nello specifico, che per quanto lo stress e quel che vuoi possano essere diversi al campetto con gli amici o in uno stadio davanti a migliaia di persone, stai comunque giocando al pallone, il tester spesso se lo sogna di giocare

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Pagherei molto piu' volentieri un tester che un calciatore.

Minchia i calciatori sono l'anello mancante, cribbio, sono animali solo perchè si muovono, ma il loro piu' vicino parente, biologicamente parlando, è un comodino.
    Anche io vorrei che pagassero molto di piu' i tester

Da un certo punto di vista comunque apprezzo il suo discorso, se guardi, tolte le eccezioni che fanno i titoloni, non sono poi tanti quelli che prendono milioni con sponsor e salcazzo, la maggior parte sta sotto, ed alla fine per i soldi che girano se li meritano, il discorso e' che alla fine prendono in relazione a quanto le squadre incassano (e non pagano di tasse o rubano, ma quelle sono altre storie ), ed alla fine se la gente vuole il calcio, paga SKy, le magliette, gli abbonamenti e salcazzo, sono loro che pagano gli stipendi, piu' loro spendono e piu' i calciatori prendono.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

cmq dimenticate che spesso i "big" scioperano proprio per aiutare coloro che prendono i 2000k al mese, per dare diritti anche a loro.

se non ho capito male, uno dei noti focali della protesta è legata ai "fuori rosa", ossia quei giocatori che se non vogliono rinnovare il contratto e lasciarlo scadere per liberarsi a 0 l'anno successivo, vengono fatti oggetto di "mobbing" facendoli allenare meno, a parte, ecc..

cmq appoggio il discorso di mjollo
    searching for free time...

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

I calciatori sono pagati benissimo per quello che fanno, ma fargliene una colpa e` da rosiconi: non e` colpa loro se trovano dei tizi disposti a sommergerli d'oro pur di averli al loro servizio. E d'altra parte se per questi abbienti presidenti i giocatori costituiscono un investimento dal quale hanno un ritorno effettivo, beh, perche` fargliene una colpa se pagano bene i loro dipendenti?

Le questioni sono altre: e` etico che si siano raggiunte quelle cifre? E` etico/corretto decidere di limitarle? E` etico che delle societa` piu` o meno indirettamente facciano pressioni a livello sociopolitico facendo leva sullo scontento delle masse di sostenitori e sulla minaccia di rappresaglia di masnade di teppisti alla ricerca di pretesti per guerriglie urbane?

Certo, i calciatori sono in buona parte presuntuosi, poco istruiti e difficilmente disposti a perdere diritti acquisiti: ma capita solo per i calciatori? Avrei tante definizioni per una buona fetta dei nostri imprenditori, politicanti o professori universitari, ma sicuramente lord non e` tra queste...
    Si puo` sperare che questi calciatori abbiano un cuore, ma non pretenderlo: non sta nel contratto. Invece di stare a lamentarsi, basterebbe boicottare tutto cio` che e` calcio: se gli viene a mancare una bella fetta del supporto, le paghe caleranno per forza. O le squadre salteranno.
    Sicuramente poi dopo bisognerebbe mettersi l'animo in pace e non flagellarsi se gli undici coglioncelli in calzoncini collezionano coprose figure in campo internazionale, evitando di farne una tragedia. Ed e` su questo punto che la vedo particolarmente dura.

Se poi i calciatori si impuntano e vogliono scioperare, cazzi loro. Non li pago io e mi stanno simpatici solo quando la mettono in culo a chi mi sta sui coglioni per altri motivi (Silvio, mangiaranocchie, krauti, piangentini e cosi` via). Per di piu` sono certo che sulle loro entrate sono pagate le tasse, il che e` merce rara, di questi tempi...

Ad ogni modo, tutta sta caciara sui calciatori e` strumentale ai nostri illuminati amministratori per distogliere da loro, almeno in parte, gli sguardi astiosi della gente.
    Pertanto concludo con un democratico "che vadano tutti a fare in culo", giusto per non far torti a nessuno.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

i top player prendono tanto... tanto quanto i top manager di certe grandi aziende non faccio l'esempio per difenderli eh cerco di far capire un punto di vista che spesso sfugge. la gente che prende 4 o 5 M l'anno li prende perchè nel loro campo sono in pochi a dare certi rendimenti... stessa cosa che succede ai migliori professionisti in tutti i campi. senza contare che certi ingaggi sono figli di spese folli fatte 4 5 anni fa quando giravano più soldi... ora cè stato un giusto e drastico ridimensionamento degli ingaggi tanto che anche in serie A i "gregari" stanno prendendo sempre meno.

guarda non so farti una media perchè non la seguo più ma in B ci sono squadre in cui più 2/3 dei giocatori prende dai 1500 ai 3000 netti al mese e sono considerati professionisti. nel piacenza l'anno scorso molti fra i migliori giocatori prendevano quella cifra che ho scritto... infatti poi andavano a vendere le partite per raccimolare qualcosa in piu lol.
    conosco gente che prende 16/18mila anno in promozione, in nero... nel bresciano c'è anche chi supera i 25mila in eccellenza, personalmente pigliavo 2500 all'anno, in seconda categoria, e la nostra punta con un buon rendimento prendeva 450 euro al mese...dubito che in b prendano 1500 mese , dai... io facevo 2 allenamenti, in promozione ne fai 3... per dirti quanti soldi girano nel calcio dilettantistico, il torneo della montagna ( chi vive in zona re - modena lo conosce) prendono tre giocatori esterni, e li pagano anche 500 € a partita....

edit: detto questo le cifre sono assurde, ma è assurdo il mondo che ci gira intorno, quindi direi che se li sono guadagnati... aggiungo anche che comunque sia i calciatori di livello fanno una vita di sacrificio fin da ragazzini, dedicata a quello, e tanti poi rimangono con le briciole di una serie minore vedi eccellenza o cnd.... poi moralmente sono d'accordo con voi che sia ridicolo in un momento come questo e ci sta che anche loro diano il proprio contributo.
    Last edited by Wolfo; 25th August 2011 at 01:27.

Ensign Hardcore's Avatar

Non capisco il problema, se scioperano sono affari loro. Non mi risulta che i calciatori siano statali, le società sono private. Fino a quando ci sarà gente disposta a comprarsi un abbonamento allo stadio, il biglietto calcio di sky, a parlare ogni santo giorno di calcio, fan bene a pagarli quelle cifre.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

mmm ma che pubblicità e sponsor vuoi che abbia un Lauro qualunque (ho preso un calciatore a caso del cesena). i diritti di immagine li hanno gli eto'o non il 99% degli altri giocatori senza contare che spesso i diritti sono vincolati o tutti o in parte alla società, solo pochi hanno i diritti per sè. (se lo fai hai meno di ingaggio)
    quand'ero ragazzino giocavo al campetto con Foggia. Aveva già lo sponsor e veniva al campetto "scortato" dall'ometto della squadra perchè non rischiasse di farsi male.

Un amico è il cugino di Zauli o Zauri come cazzo se chiama, giocava in B nel Vicenza, aveva lo sponsor ed erano soldi.

La cugina di una mia carissima amica si trombava un 3-4 anni fa il portiere delle giovanili dell'inter, aveva lo sponsor pure lui.

il mio preparatore atletico ai bei tempi in cui facevo Judo a livelli seri era un ex del padova, smesso per infortunio, e al padova (b e c1 al tempo) prendeva UNA VAGONATA di soldi. E aveva lo sponsor. Io dovevo andare a fare gli europei e pagavo per andarci, pagavo la palestra, pagavo la federazione, mi pagavo la divisa, la borsa, i viaggi per le trasferte, i miei amici a calcio in prima, seconda, un paio anche in terza categoria venivano pagati per giocare nei campetti delle parrocchie del cazzo.

Conosco gente in promozione e in D che prende stai tranquillo sopra i 3k al mese, netti. Più sponsor pese e puttanate.

Uno dei miei migliori amici 5 anni fa in prima categoria prendeva 450 euro al mese, in nero. Conosco (moltissimi) praticanti avvocati che lavorano 10 ore al giorno e non prendono quei soldi.

quindi vaffanculo, non hanno proprio un cazzo da scioperare.

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Non capisco il problema, se scioperano sono affari loro. Non mi risulta che i calciatori siano statali, le società sono private. Fino a quando ci sarà gente disposta a comprarsi un abbonamento allo stadio, il biglietto calcio di sky, a parlare ogni santo giorno di calcio, fan bene a pagarli quelle cifre.
    No un cazzo. E' un fatto di moralità porco*io. C'è gente che non arriva a fine mese, cìè gente che lavora e si fa un culo così in fabbrica per 1050 euro, ci son giovani laureati che dopo anni sui libri si fanno altri anni a 600 700 euro al mese, ci sono i poveracci di precari, mezza italia a puttane indebitata, cassa integrazione di qua e di là, e questi stronzi che anche il più sfigato e merda che sia un professionista si prende 3 volte tanto per GIOCARE dio bono, tutto a posto? ma va in culo va lol

figa è come se domani scioperassero i notai, che vuoi, ci sono i milionari e anche quelli del paesino che poveri non arrivano a 4k al mese
    Last edited by Pazzo; 25th August 2011 at 03:21.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    quand'ero ragazzino giocavo al campetto con Foggia. Aveva già lo sponsor e veniva al campetto "scortato" dall'ometto della squadra perchè non rischiasse di farsi male.

Un amico è il cugino di Zauli o Zauri come cazzo se chiama, giocava in B nel Vicenza, aveva lo sponsor ed erano soldi.

La cugina di una mia carissima amica si trombava un 3-4 anni fa il portiere delle giovanili dell'inter, aveva lo sponsor pure lui.

il mio preparatore atletico ai bei tempi in cui facevo Judo a livelli seri era un ex del padova, smesso per infortunio, e al padova (b e c1 al tempo) prendeva UNA VAGONATA di soldi. E aveva lo sponsor. Io dovevo andare a fare gli europei e pagavo per andarci, pagavo la palestra, pagavo la federazione, mi pagavo la divisa, la borsa, i viaggi per le trasferte, i miei amici a calcio in prima, seconda, un paio anche in terza categoria venivano pagati per giocare nei campetti delle parrocchie del cazzo.

Conosco gente in promozione e in D che prende stai tranquillo sopra i 3k al mese, netti. Più sponsor pese e puttanate.

Uno dei miei migliori amici 5 anni fa in prima categoria prendeva 450 euro al mese, in nero. Conosco (moltissimi) praticanti avvocati che lavorano 10 ore al giorno e non prendono quei soldi.

No un cazzo. E' un fatto di moralità porco*io. C'è gente che non arriva a fine mese, cìè gente che lavora e si fa un culo così in fabbrica per 1050 euro, ci son giovani laureati che dopo anni sui libri si fanno altri anni a 600 700 euro al mese, ci sono i poveracci di precari, mezza italia a puttane indebitata, cassa integrazione di qua e di là, e questi stronzi che anche il più sfigato e merda che sia un professionista si prende 3 volte tanto per GIOCARE dio bono, tutto a posto? ma va in culo va lol

figa è come se domani scioperassero i notai, che vuoi, ci sono i milionari e anche quelli del paesino che poveri non arrivano a 4k al mese
    *
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

Non potrei spiegarlo meglio

Lieutenant Commander Shub's Avatar

i calciatori scioperano perchè a loro dire vogliono tutelare quei calciatori delle serie minori che non hanno un cazzo, vengono pagati ogni tanto, stipendi irrisori e la loro carriera a differenza di un impiegato dura una scoppola.

premesso che fino a quando diverse persone faranno gli abbonamenti alle pay per view e daranno soldi alle squadre, sta gente verrà strapagata, premesso che se un presidente abbassa gli stipendi e la gente gli scappa, poi i tifosi rompono perchè invece di eto'o hai salcazzochi.

ergo...è un cane che si morde la coda..fosse per me tetto agli ingaggi e fuori dai coglioni.

QQ Bard Mjollo's Avatar

quoto pazzo ma rispondo un attimo a wolfo non ho voglia di fare multiquote.
    il discorso che fai è vero. conta però che le squadre semiprofessionistiche sono molto meno controllate (e riesci a pagare in nero), nelle squadre pro non ci riesci così facilmente. hanno poi dei costi diversi da quelle professionistiche potendo cosi permettersi di pagare certe cifre che sono folli per un campionato dilettantistico.
    poi però cè da considerare anche una cosa: i giocatori che in eccellenza o promozione prendono molto sono giocatori di categorie superiori scesi apposta per guadagnare e solo loro prendono così tanto gli altri si prendono tranquillamente il loro rimborso spese mensile. (non ci credo che una squadra di eccellenza o promozione paga 25k euro tutti i suoi giocatori)
    Un'altra cosa che è da tenere conto: quando si hanno nelle squadre semipro degli stipendi cosi alti spesso succede perchè è appena cambiata la proprietà della squadra (e nelle serie dilettantistiche i cambi di proprietà sono quasi annuali a volte, i presidenti girano più dei giocatori). Anche tra le semipro ci sono un sacco di casi di fallimenti e stipendi non pagati... poi ovvio ci sono quelle squadre appena comprate da uno che sul momento ha i soldi e si può permettere di pagare un sacco.
    @ pazzo: parli di anni fa... adesso la situazione è parecchio cambiata per tutti con la crisi. gli sponsor tecnici secondo me forniscono materiale tecnico a gratis comè normale che sia a certi livelli, ma di certo non pagano i giocatori mediocri. possono pagare semmai i giocatori di punta o più carismatici di una squadra ma di certo non tutti.
    l'esempio di tua cugina... sei sicuro che il portiere prendesse dei soldi e non semplicemente del materiale a gratis?
    anche io ho degli amici nei semipro che 4 5 anni fa prendevano tanto... ora se prendono lo stipendio è già qualcosa. poi ovvio anche io ho gli amici che vengono pagati per fare tornei del cazzo. ma la colpa è loro o di chi li paga?
    il tuo esempio del judo: non è giusto che te per rappresentare una nazione devi pagarti tutto, ma è ingiusto quello. non che chi fa altrettanto in altri sport venga pagato. secondo me è giusto che un pro/dirigente nel proprio campo venga pagato tanto (perchè fai qualcosa che appunto non tutti riescono a fare), semmai è ingiusto che ci siano campi in cui non è cosi.
    il discorso che fai alla fine è giusto ma ripeto che lo sciopero viene fatto appostadalla A perchè è quella dove essendoci più interessi l'attenzione è più alta. se scioperasse la C o la D non se li cacherebbe nessuno (e li cè gente che fa fatica ad arrivare a fine mese come negli altri settori perchè NON viene pagato). non so se avete idea di quante squadre di C o D sono fallite o stanno per fallire...
    ora ok uno può dire quello dovrebbe essere un gioco e non dovrebbero esserci certe considerazioni. il fatto è che a certi livelli non è un gioco. le società sono delle aziende, con dei dipendenti, con un lavoro. te lo ripeto, per me in A certi giocatori guadagnano troppo, ma è giusto che scioperino loro. mettiti nei panni di uno che fa il calciatore in C per lavoro... tu vorresti che ci fosse qualcuno che possa difendere il tuo diritto a ricevere uno stipendio? e soprattutto vorresti che questo nel difendere i tuoi diritti possa fare più casino possibile?
    io si.
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

QQ Bard Mjollo's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    i calciatori scioperano perchè a loro dire vogliono tutelare quei calciatori delle serie minori che non hanno un cazzo, vengono pagati ogni tanto, stipendi irrisori e la loro carriera a differenza di un impiegato dura una scoppola.

premesso che fino a quando diverse persone faranno gli abbonamenti alle pay per view e daranno soldi alle squadre, sta gente verrà strapagata, premesso che se un presidente abbassa gli stipendi e la gente gli scappa, poi i tifosi rompono perchè invece di eto'o hai salcazzochi.

ergo...è un cane che si morde la coda..fosse per me tetto agli ingaggi e fuori dai coglioni.
    up
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

Hador's Avatar

Sta gente è in percentuale poca e artefice di un giro da miliardi di euro.

Il problema non sta nella moralità dei calciatori, il problema sta nel vulgo che si arrabbia con i ricchi mentre non si arrabbia con chi li sta affamando. L'argomento calciatori è superfluo, che minchia mi frega a me se li pagano 1 2 3 o 10 milioni di euro, se io vivo bene possono anche pagarli 1000 milioni al mese, non sono loro a dover necessariamente esser pagati di meno, siamo "noi" a dover esser pagati di più.
    Non a caso la polemica è alimentata dalla lega, servono nuovi nemici, vogliono far passare che l'italia va male per colpa degli statali e ora anche per colpa dei calciatori amorali.

Invece di farci le seghe su calciatori si calciatori no, forse converrebbe riflettere su tutte le inculate che stan facendo passare con sta manovra, dalle pensioni alle liquidazioni ad ulteriori tasse a nessuna novità sul fronte contratti di lavoro.

QQ Bard Mjollo's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Sta gente è in percentuale poca e artefice di un giro da miliardi di euro.
    Il problema non sta nella moralità dei calciatori, il problema sta nel vulgo che si arrabbia con i ricchi mentre non si arrabbia con chi li sta affamando. L'argomento calciatori è superfluo, che minchia mi frega a me se li pagano 1 2 3 o 10 milioni di euro, se io vivo bene possono anche pagarli 1000 milioni al mese, non sono loro a dover necessariamente esser pagati di meno, siamo "noi" a dover esser pagati di più.
    Non a caso la polemica è alimentata dalla lega, servono nuovi nemici, vogliono far passare che l'italia va male per colpa degli statali e ora anche per colpa dei calciatori amorali.
    Invece di farci le seghe su calciatori si calciatori no, forse converrebbe riflettere su tutte le inculate che stan facendo passare con sta manovra, dalle pensioni alle liquidazioni ad ulteriori tasse a nessuna novità sul fronte contratti di lavoro.
    esattevolmente...

però essendo il topic sui calciatori parlarne non fa del male a nessuno
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast