se vuoi qualche consiglio per anticipare la germinazione ricordamelo prima di primavera, ora è troppo tardi ^^
se vuoi qualche consiglio per anticipare la germinazione ricordamelo prima di primavera, ora è troppo tardi ^^
oggi in una fiera a Guastalla ho conosciuto loro nello stand: http://www.pepperfriends.com/joomla/index.php
ho comprato qualche varietà di peperoncino, fra i quali due di cui non ricordo il nome, con giudizio di piccantezza estrema... io vi giuro che a distanza di qualche ora, dopo n mila bestemmia, mi sono sfregato gli occhi, ( mi sono lavatao le mani tipo 5 volte) ora mi lacrimano... voi non siete normali...ero diventato isterico, è una specie di droga... ma sono stato malissimo, fino le mucose del naso, perchè mentre piangevo e smichelavo dal piccante mi sono pulito la bocca con lo scottex e poi mi sono soffiato il naso con il medesimo, e non contento me lo sono infilato su per le narici per pulire meglio... fanculo ioporco sono quasi morto
E te l'avevo pure detto![]()
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
l'ho tagliato senza guanti... mi bruciano ancora le dita pd
grazie a dio no, da ieri piscio usando la destra (sono mancino) piscio un po random ma almeno non mi brucia il grillo
in linea di massima la temperatura non deve scendere sotto i 20 - 22 gradi , il terreno tra un innaffiatura e un altra deve rimanere asciutto, poi dipende dal genere di peperoncino, cmq come indicazioni van bene queste, ah attenzione agli spifferi , tipo non metterlo vicino alla porta durante l'inverno (classica casusa di defogliazione del benjamino asd).
quindi quando fa molto freddo devo portarle in casa.
si se son vasetti ti conviene
per una concimatura invernale puoi dare del concime a basso tenore di fosforo e azoto e alto contgenuto di potassio, per indurre la resistenza al freddo, poi per la primavera e l'estate se ne riparla , anche per migliorare la qualità dei frutti ecc ecc
Last edited by Tacitus; 25th September 2011 at 16:55.
quella che mi hanno portato è in un vasetto piccolo, posso trapiantarlo? se si, quando? che tipo di terra? poi faccio una foto. è una piantina di peperoncini di quelli piccoli piccoli che parton verdi, poi diventano neri e poi rossi. è tipo alberello con fiori piccoli e bianchi.
quando si trapianta , la pianta va incontro in una piccola stasi, quindi si la puoi trapiantare adesso che non è ne caldissimo ne freddo. Usa un vaso di una misura al massimo due misure sopra, con un terriccio universale che non sia troppo "leggero" , nel qual caso ci aggiungi un pò di terra , se no lo crei tu mescolando torba e sabbia in una misura di 3 parti di torba e 1 di sabbia (di fiume, silicea mi raccomando).
in generale un terriccio universale va bene per diversi tipi di peperoncini? io ho quelli piccoli, quelli a fiore, quelli di forma classica a varie misure e ciliegini grandi e piccoli. non penso di piantarli tutti che non ho abbastanza spazio. ma quando posso piantarli? mi dicevano aprile. alcuni son già secchi, altri li sto seccando per fare i semi.