Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 41 of 41

Thread: Grade Point Average (GPA)?

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Il se non è coinvolto, si parlava del dove in questo caso. A mio modo da vedere la lingua e lo stipendio non sono affatto fattori secondari. Lasciando stare che da noi non c'è più nessuno che si occupi di quel che mi occupo io (visto che v4nn3 è andato via anche se solo per un anno), facciamo finta che ci sia una buona comunità attiva nel settore qui da noi.. io il phd non lo farei comunque qui, anche se è comodissimo a livello geografico e parlano italiano. Perchè 1080 euro mensili se li possono anche infilare su per il culo.

Viceversa, se mi offrono un phd in cina.. 4 anni in cina senza saper dire mezza frase in cinese? Che vita di merda :O

Per questo il posto in cui ero più interessato è lugano: pagano bene, parlano italiano ed è vicino a casa. Cosa non da meno da quel che leggo sul sito puntano molto su machine learning e sistemi intelligenti, quindi sarebbe perfetto.

Cmq vedrò, l'idea attuale (ma ora come ora cambio idea molto rapidamente ) è di fare l'application in quella ditta.. però devo migliorare l'inglese, visto che parte degli eventuali colloqui sono telefonici. Crisi ç_ç
    Noooh. In Cina ti buttano sotto e tornano indietro per assicurarsi di aver fatto un buon lavoro, true story really happened .

A parte gli scherzi, Come te la senti tu, ma non assumere PhD == Carriera accademica. No per niente, c'è caso che finisci in R&D in industria o a lavorare per una banca per cagare in testa al resto del mondo.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    uh puntano molto su ml chi? non mi pareva proprio fosse un campo di punta qua.
    Sicuro lo sai meglio te che sei lì, ma stando al sito:

http://www.inf.usi.ch/presentazione-ricerca/ricerca.htm
    in intelligent systems: artificial intelligence, machine learning, cognitive robotics, neural networks, adaptive multiagent systems, artificial evolution, swarm intelligence, expert systems, data mining, optimization, operations research, meta-heuristics, automatic music composition, asymptotically optimal universal problem solvers, algorithmic information theory, algorithmic probability theory, formal theory of curiosity & creativity

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Noooh. In Cina ti buttano sotto e tornano indietro per assicurarsi di aver fatto un buon lavoro, true story really happened .

A parte gli scherzi, Come te la senti tu, ma non assumere PhD == Carriera accademica. No per niente, c'è caso che finisci in R&D in industria o a lavorare per una banca per cagare in testa al resto del mondo.
    Quello della cina era un esempio

Lo so che non serve solo per la carriera accademica (a parte in italia ), difatti molte delle aziende estere che ho guardato lo considerano come un plus rispetto al MD. Però non so se vale la pena spendere 3 o 4 anni invece che cercare subito.. il punto è quello.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hador's Avatar

non mi viene in mente nessun gruppo che lavori su quello, e nei progetti non mi pare ci sia nulla: http://www.inf.usi.ch/presentazione-...taprogetti.htm
    però posso sbagliarmi, informatica in realtà a livello di ricerca qua ha 3 sottodipartimenti quindi non conosco tutti.

non mi viene in mente nessun gruppo che lavori su quello, e nei progetti non mi pare ci sia nulla: http://www.inf.usi.ch/presentazione-...taprogetti.htm
    però posso sbagliarmi, informatica in realtà a livello di ricerca qua ha 3 sottodipartimenti quindi non conosco tutti.
    The IDSIA institute, a joint institute with SUPSI, is focused on artificial intelligence and soft computing.

http://www.idsia.ch/

Cmq boh, in caso dovessi decidermi prima parlerei con p3zz3 giusto per avere qualche info in più! Anche se ora come ora non credo che prenderò quella strada.

-----

Hador's Avatar

eh bho roba esterna non ne so niente, so poco anche su quella interna
    quello che ti può dire comunque è semplice, se ti interessa fai application e colloqui. Io ho parlato con altri 2 prof qua per le interview e tutti e 2 sostanzialmente mi han detto che se non sei convinto, lascia stà (e han anche detto che se a priori accademia no, vai a lavorare, ma li ci possono essere opinioni contrastanti).

Ah se vuoi fare un discorso economico sul breve periodo comunque a lavorare a milano guadagni uguale/di più se consideri anche che nn devi pagare l'affitto.

Affitto? Dovessi andare a lugano farei avanti e indietro tutti i giorni

Cmq davvero non lo so guarda, per la prima volta nella mia vita sono confuso su quel che voglio fare. Il problema è che ci sono troppe variabili, troppe opinioni.

-----

eh bho roba esterna non ne so niente, so poco anche su quella interna
    quello che ti può dire comunque è semplice, se ti interessa fai application e colloqui. Io ho parlato con altri 2 prof qua per le interview e tutti e 2 sostanzialmente mi han detto che se non sei convinto, lascia stà (e han anche detto che se a priori accademia no, vai a lavorare, ma li ci possono essere opinioni contrastanti).

Ah se vuoi fare un discorso economico sul breve periodo comunque a lavorare a milano guadagni uguale/di più se consideri anche che nn devi pagare l'affitto.

Beh, ma che consigli del cazzo pero', i tipici luganesi di sta funcia .

Axet, prenditi del tempo per pensare semmai.

Se vuoi i pro di fare un PhD: viaggi a spese di una università e ti vedi il mondo, nel frattempo che hai uno stipendio sicuro per 3 anni e nel mentre che metti su delle competenze che pochi altri al mondo possono avere.

Se ti interessano multi-agent systems, ti posso anche dare dei contatti.

Hador's Avatar

No bhe alla fine è così, io ho parlato un po' con i phd qua e chi è uscito in pochi sono andati a lavorare e chi è andato a lavorare in azienda poteva andarci anche senza phd (tipo in google non è che ti pagan di più, fai interview come tutti gli altri e gg).
    Ci sono alcune grosse aziende di consulenza straniere che pagano molto i phd, però 4 anni di ricerca per fare il consulente mha, se l'avessi fatto da subito alla fine dopo 4-5 anni guadagni uguale. Poi bho io ci penso tra 4 anni

No bhe alla fine è così, io ho parlato un po' con i phd qua e chi è uscito in pochi sono andati a lavorare e chi è andato a lavorare in azienda poteva andarci anche senza phd (tipo in google non è che ti pagan di più, fai interview come tutti gli altri e gg).
    Ci sono alcune grosse aziende di consulenza straniere che pagano molto i phd, però 4 anni di ricerca per fare il consulente mha, se l'avessi fatto da subito alla fine dopo 4-5 anni guadagni uguale. Poi bho io ci penso tra 4 anni
    Banche anche, ma anche Ospedali di ricerca, ma anche istituti di ricerca industriale. E via dicendo.

Hador's Avatar

si nel mondo i posti li trovi, ma complessivamente son pochi. Scegliere il phd per fare carriera in azienda non è una grande idea, ha senso scegliere il phd perchè si vuole fare ricerca e poi in caso cercare lavoro in azienda.
    Btw axet andrà a lavorare a microsoft research imo

si nel mondo i posti li trovi, ma complessivamente son pochi. Scegliere il phd per fare carriera in azienda non è una grande idea, ha senso scegliere il phd perchè si vuole fare ricerca e poi in caso cercare lavoro in azienda.
    Btw axet andrà a lavorare a microsoft research imo
    Non è male come credi sai

Page 3 of 3 FirstFirst 123