Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 71

Thread: Liceo musicale

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

Io ho fatto lo scientifico ed adesso faccio ing informatica, tornassi indietro andrei di classico sicuramente. La matematica che impari a qualsiasi scientifico si esaurisce a pagina 14 dei libri di analisi tipo, le mie solide basi me le sono battute sui miei solidi coglioni. Inoltre non vedo a cosa serva rifare due volte la stessa roba, io la vedo cosi', cultura generale alle superiori e poi ci si specializza all'uni.
    Da batterista ed amante della musica in generale io lo manderei a sto liceo musicale e poi via dall'italia a fare un conservatorio serio, io purtroppo non ho potuto fare quella scelta (e direi per fortuna adesso, visti i problemi ai gomiti che ho da poco scoperto di avere).
    ps: anche i gay si ammazzano di seghe

Hador's Avatar

i gay ammazzano di seghe anche gli altri

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    i gay ammazzano di seghe anche gli altri

però hanno più animo artistico

cagate a parte, a me sta da sempre sui coglioni la concezione di artista come morto di fame o di buona famiglia mezzo frocio e dandy. proprio per i limiti che ti impone la società, un primo passo come questo serve a dargli la dignità di una professione vera, non solo di un hobby. e attenzione che in Italia non siamo per nulla messi male, il Verdi di Milano è eccellenza assoluta eh, ha sfornato gente che suona alla Scala. mancava il passo intermedio, il pezzo di carta che certifichi che peddè non ho fatto solo le lezioni di piano in casa col maestro oppure ho pagato miliardi di dollari in un scuola privata prima di approdare al conservatorio.
    Spoiler

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

C'è Rudess che a mi sembra Berkley da lezioni di piano per la misera cifra di 500$/h, io lo manderei li!!

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    non è un forum per vecchi (semicit.)
    e manco di musicisti però. vergogna.
    Asseconda le inclinazioni del pargolo , e ignora chi ti dice di comprargli una chitarra classica e mandarlo in garage~ .

Se davvero ha questa passione dentro , o almeno crede di averla , e tu gli impedisci di portarla avanti lui te lo rinfaccera' a vita e ve ne pentirete entrambi a lungo termine . Se questi licei musicali sono parificati , ossia danno accesso a qualsiasi tipo di universita come gli altri diplomi superiori allora lasciaglielo fare , se negli anni durante il corso di studi si accorgesse che quella non e' proprio la sua strada si fa in tempo a cambiare , fintato che gli resta aperta la possibilita di iscriversi a qualchesia facolta universitaria voglia .
    E te lo dico un po' anche per esperienza personale io ho rinunciato di mio ( nessuno me lo ha impedito e' stata una mia scelta , che tutt'ora rimpiango ) ad andare al vecchio conservatorio ai 16 anni ( eta minima per iscriversi all'epoca ) perche non credevo di riuscire a farcela con il liceo classico che gia frequestavo . Non ho mai fatto uno sbaglio piu' grande

L'istruzione classica musicale ( parlo di conservatorio ) non e' in nessuna maniera equiparabile a quello che si puo' apprendere anche da un insegnate privato , piu' o meno rinomato che sia , per forza di cose si apprendera' lo strumento nella maniera in cui l'insegnante lo suona , quando dove in conservatorio si avra' un insegnato per la teoria , uno per il solfeggio e diversi per i vari strumenti dando all'alunno una conoscenza generica e lasciandogli la possibilita di interpretare lo strumento con il suo stile.

Ci sono anche le scuole private che non sono male , ma l'istruzione che danno non e' comunque neanche vicina a quello che si ottiene in conservatorio , solitamente sono molto incentrate sullo strumento che si sceglie di studiare ed e' un po' come prendere lezioni private , si imparera' lo strumento cosi' come il maestro lo suona . Io ho freuqentato la Birdland una delle scuole di musica moderna piu' rinomate in Sardegna per 9 anni ( e tutt'ora ci collaboro ) , e posso dirti che a fine corsi nonostante fosse un ottima scuola uno studente del conservatorio era avanti anni luce . Ma qui' parlo del mio piccolo micromondo , non e' sempre cosi' , puo' anche essere peggio .
    PEr chi dice che con la musica non si campa bhe' non e' vero , e' vero che se suonate in garabe con la vostra band e aspettate che la virgin records vi offra un contratto allora avete ragione , ma con un corso di studi completo ci sono le stesse possibilita' di trovare un impiego alla stessa maniera che una facolta generica come chesso , scienze politiche ,scenze economiche , e fuffa varia possono offrire .

iL succo , lascia che il pargolo segua la sua strada se quella e' la sua vocazione .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Lieutenant Commander Emma's Avatar

randolk una idiota opinione personale è che tu sei intrippato per la musica a livelli alti, attualmente, e lo è anche tuo figlio, attualmente. non è che gli fai fare quello che in realtà tu vorresti fare, attualmente ?

Randolk's Avatar

no. la mamma è ballerina classica da 30+ anni, io bene male ho sempre suonato roba, anche il citofono.
    diciamo che è stato molto stimolato perchè l'ambiente dove è cresciuto non è mai stato arido nel campo, però la gran parte l'ha fatta tutta da solo. io gli sempre fatto sperimentare di tutto.
    basket un anno, mollato.
    calcio, una settimana ed è fuggito imprecando perchè i compagni si mostravano il cazzo e si sputavano in bocca.
    judo, qualche mese. rugby 2 anni e mezzo poi diventava troppo impegnativo ed assiduo con trasferte massacranti.
    nuoto tuttora ma giusto per tenersi in forma. pattinaggio si è sfavato. nel frattempo, studia tutto lo studiabile.
    poi ha preso qualche lezioni individuale di tromba, amore a prima vista ma in solo non gli piaceva, go banda. 5 anni ed è passato da 3 ottoni e il sax e non dà segni di cedimento, anzi. a casa lo trovo con le cuffie che ascolta le arie di vivaldi a occhi chiusi. non penso ci sia molto da aggiungere.
    ovviamente a me non fa che piacere.
    Spoiler

Zaider's Avatar

Che figata questo liceo musicale, se il livello d'istruzione nelle altre materie standard è sufficientemente buono da garantirgli l'accesso a tutte le uni che potrebbero interessargli non vedo perchè non provarci
    e cmq avere una cultura musicale è importantissimo (e lo dico io che non ne so un cazzo, purtroppo).
    gratz.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

perche diploma --> conservatorio e nn prima?
    Spoiler

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    perche diploma --> conservatorio e nn prima?
    perchè nei corsi pre-accademici fai solo e soltanto quello e costano un pancreas.
    e se improvvisamente si caga il cazzo deve ricominciare da capo, il liceo invece essendo liceo vero e proprio è parificato.
    Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

perchè nei corsi pre-accademici fai solo e soltanto quello e costano un pancreas.
    e se improvvisamente si caga il cazzo deve ricominciare da capo, il liceo invece essendo liceo vero e proprio è parificato.
    i miei amici che hanno fatto il conservatorio hanno iniziato alle medie e finito durante il liceo pensavo fosse l'iter normale
    Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

rando stavi con una ballerina classica *__* . Come sei sopravvissuto a questa categoria femminile border line ? Non è facile per un caxxo
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Warrant Officer

cosa non è chiaro della parte "conservatorio = uni"?
    pd non me lo prendono a 13-14 anni manco se fa Bach di cognome -.-
    diploma --> conservatorio, questo è il path.
    tra l'altro al rinomatissimo Verdi di Milano c'è il liceo musicale dentro dal 2010/11, ma non è che ti shiftano al conservatorio early manco se lo fai lì, ti fai il tuo diploma e gg.
    Ma cosa dici, l' esame di ammissione al conservatorio si può ( e si deve fare ) il prima possibile.

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    rando stavi con una ballerina classica *__* . Come sei sopravvissuto a questa categoria femminile border line ? Non è facile per un caxxo
    facile, mi sono dichiarato incapace di intendere e di volere
    Spoiler

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by oMG View Post
    Ma cosa dici, l' esame di ammissione al conservatorio si può ( e si deve fare ) il prima possibile.
    non ci siamo capiti, fai scorrere il thread.
    puoi entrare early con test di ammissioni e corsi pre-accademici, ma fai *solo* quello. puoi anche frequentare un istituto secondario superiore nel mentre, ma ti ammazzi.
    Spoiler

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast