Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 35 of 35

Thread: Il canone rai

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

si penso che hadolol abbia ragione, xo in questo caso nn ti devi fare abbonamenti alle pay tv se no ti possono sgamare (successo ad amici di mia madre )
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    penso che funzioni cosiì:
    il canone rai è un abbonamento che sottoscrivi appena lo paghi una volta. Dato che evidentemente nessuno si iscriveva da solo, ti mandano la roba a casa da pagare appena allacci elettricità/residenza quant'altro.
    Se tu lo sottoscrivi, lo paghi tot anni e poi smetti di pagarlo sei nel torto, perchè anche se in quel periodo non hai una tv/non abiti li/sei morto, avresti dovuto disdire l'abbonamento - quindi il tutto risulta come un qualcosa di dovuto non pagato e ci sono i presupposti per la cartella di equitalia.
    MA se tu non lo hai mai sottoscritto, cioè non hai mai pagato, allora credo che al massimo possono farti il controllo a casa e farti pagare quell'anno li/piombarti la tv.
    Funziona esattamente cosi'.

Poi, fatta la multa, se NON la paghi, passa a equitalia.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Fortuna che io vado a vivere in una casa dove l'usufrutto lo lascio ai miei che già pagano il canone...

Tecnicamente non possono nemmeno dirmi nulla, proprio perché so "ospite"

cit.
    "Abbonamenti per uso privato

Nel caso dell'abbonamento per uso privato il canone è unico e copre tutti gli apparecchi detenuti dal titolare nella propria residenza o in abitazioni secondarie, o da altri membri del nucleo familiare risultante dallo stato di familia. Non esistono più i canoni per le seconde case, L. 06/08/1990 n. 223"
    Last edited by Glorifindel; 21st January 2012 at 10:50.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Petty Officer 1st Class Pancrazio's Avatar

Da quello che ho visto e vissuto basta non iniziare a pagarlo e fanculo.. manco arriva più la bolletta se non una ogni 2/3 anni

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Equitalia non puo' dimostrare che avevi un apparato atto o adattabile a ricervere frequenze televisive negli anni precedenti. Se ti beccano che non la paghi, ti fanno la multa per quell'anno, non indietro nel tempo fino a che garba a loro.
    non intendevo dire che ti fanno controlli sul canone negli anni passati, intendevo dire che se finisci sotto i riflettori, ti fanno controlli su TUTTO, per l'anno corrente e poi a retrocedere per i precedenti.
    Daoc
    Spoiler

Page 3 of 3 FirstFirst 123