Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 67

Thread: The Amazing Spiderman

Lieutenant

Quote Originally Posted by Shub View Post
    se vi leggete alcune storie vi vengono i lucciconi....
    io ho letto qualche albo di mio fratello ai tempi e non capivo manco cosa succedeva

sara' che arrivati al 100000 numero era un po una roba surreale

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Shub's Avatar

ovvio che se prendi degli album spot no nci capisci nulla...

ma ci sono saghe e comunque filoni molto belli, legacy, genosha, house of m, l'era di apocalisse, giorni di un futuro passato...ecc...che valgono abbondantemente la pena

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    che poi una trasposizione possa essere un bel film a prescindere dal fumetto e' palese prendi appunto V for vendeta che e' un bel film ma che e' totalmente differente rispetto al fumetto ed il fumetto vale 314 volte il film.(film disconosciuto dallo stesso autore del fumetto eh mica lo dico io per fare il prO)

ma e' possibile fare un film di un fumetto praticamente perfetto e l'ha fatto Miller con sin city.

ma qua stiamo parlando di altro deffo: il 90% delle storie di un comics non sono quelle di "spiderman tu sei l'uomoragno....." ma spesso storie adulte e profonde, invece nei film fanno la versione cinematografica di spiderman tu sei l'uomoragno o dei superamici perche la cosa vale per tutti i film (uo dove si nota meno e ironman che ha avuto storie cazzone per il 90% della sua testata quindi non stona tanto, tranne la lunga saga dell alcolismo di stark), che appunto possono piacere a chi pensa che i comics siano quello ma al fruitore dei comics l'appassionato vero sembrano cinnatedemmerda.

io ho sempre seguito i comics con passione e per anni quando vado a vedere un film tratto da un comic so gia che non posso aspettarmi altro che una versione cinematocrafica di attentooooooo uomo radiattivoooooooo!
    lo so non me ne faccio un problema ma so che i fumetti sono altra roba se non altro per il contesto storico sociale che ha avuto il comics negli stati uniti una nazione priva di tutto il bagaglio culturale epico ed eroico presenti in stati non nuovi, dove trovi i poemi epici greci, la saga dei nibelunghi, il bewulf il ciclo arturiano, la chanson de geste etc etc.

Anni or sono lessi un interessantissimo saggio di Daniele Formica che faceva questo parallellismo decisamente interessante e tutto sommato veritiero.

non e' slanciato cosa che da sempre e' spiderman, tobey e' tozzo spidey e' pelle ed ossa w' slanciato paradossalmente sto attore quanuovo che non so nemmeno chi sia che tutti voi criticate assomiglia molto piu' tradizionale spiderman fisicamente di quanto non lo facesse tobey maguaire
    E infatti Sin City, che come budget è costato circa 1/4 meno di 300, ha incassato nemmeno il 50% di quanto fatto da 300(oltre 450 milioni di dollari il secondo, meno di 200 il primo), praticamente perfetto ma sicuro meno digeribile non perchè chi va a vederlo non capisce un cazzo, ma perchè un film deve svilupparsi in maniera diversa, deve arrivare subito alla platea, visto che non puoi rileggerti la stessa paginetta 200 volte.
    Altrimenti rischi di fare l fine di Watchmen, fichissimo super profondo un miliardo di riflessioni, però non ha incassato un cazzo in proporzione a quanto è costato.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    se vuoi parlare di spidey prendi "l'ultima caccia di kraven" , 6 capitoli della serie regolare poi rilasciata anche come paperback 142 pagine totali.
    Oddio i brividi, una delle migliori opere a fumetti di tutti i tempi, la poesia, il brivido della caccia, Kraven che da cattivo "secondario" acquista uno spessore tale da incarnare l'immagine dell'avversario "ideale", spero non ne facciano mai una trasposizione cinematografica, sarebbe come sputare sulla gioconda.
    Per V per Vendetta, il fumetto non ha paragoni, rimarrà un opera d'arte, anche se la trasposizione cinematografica viosionario/Horwelliana l'ho trovata perfetta per come rende, merito e plauso assoluto va a chi ha scritto la sceneggiatura.
    In definitiva l'unica cosa che oggi funziona seriamente è la sceneggiatura, per gli attori non ci confido più di tanto.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    E infatti Sin City, che come budget è costato circa 1/4 meno di 300, ha incassato nemmeno il 50% di quanto fatto da 300(oltre 450 milioni di dollari il secondo, meno di 200 il primo), praticamente perfetto ma sicuro meno digeribile non perchè chi va a vederlo non capisce un cazzo, ma perchè un film deve svilupparsi in maniera diversa, deve arrivare subito alla platea, visto che non puoi rileggerti la stessa paginetta 200 volte.
    Altrimenti rischi di fare l fine di Watchmen, fichissimo super profondo un miliardo di riflessioni, però non ha incassato un cazzo in proporzione a quanto è costato.
    ma infatti sono prodotti per un pubblico differente il film e' per i newcomer e per fare dinero, ma sicuramente un appassionato di comics non potra NON trovarli unammerda perche sono decisamente banali e stupidi rispetto alla versione cartacea, ma non per lo screentime o lunghezza delle saghe ma per i temi trattati:

Prendi "la morte di capitan marvel" un paperback degli anni 90 non di grossissimo successo o conosciuto al grande pubblico, che non riuscirebbero mai a rendere film e' una storia che amplifica la paura e l'incertezza della morte, la frustrazione vista dagli occhi di un supereroe, uno che poteva fare tutto e muore di cancro.
    E' questo il paradosso dei fumetti amplificare attraverso gli occhi di un supereroe, qualcuno al di sopra della norma (o in alcuni casi qualcuno al di sotto, ad esempio i mutanti sono tutti i "diversi" del mondo nei comics) qualcosa , un tema, un aspetto, una paura una situazione e renderlo paradossalmente ancora piu' carico emotivamente o dal punto di vista riflessivo o affrontarlo da altri punti di vista, inesplorabili se non attraverso la finzione.

L'ultima caccia di kraven e' un ode alla frustrazione la rivalsa l'ossessione, roba che nei filmetti da botteghino non troverai mai, anche probabilmente perché non farebbero cassa, ma cazzo quelli sono fumetti

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Oddio i brividi, una delle migliori opere a fumetti di tutti i tempi, la poesia, il brivido della caccia, Kraven che da cattivo "secondario" acquista uno spessore tale da incarnare l'immagine dell'avversario "ideale", spero non ne facciano mai una trasposizione cinematografica, sarebbe come sputare sulla gioconda.
    Per V per Vendetta, il fumetto non ha paragoni, rimarrà un opera d'arte, anche se la trasposizione cinematografica viosionario/Horwelliana l'ho trovata perfetta per come rende, merito e plauso assoluto va a chi ha scritto la sceneggiatura.
    In definitiva l'unica cosa che oggi funziona seriamente è la sceneggiatura, per gli attori non ci confido più di tanto.
    totalmente d'accordo e sono contento che almeno uno di questa board abbia letto l'ultima caccia di kraven, un capolavoro una cosa da leggere per capire che il fumetto non e' arte visiva e narrativa di serie B
    Last edited by McLove.; 9th February 2012 at 17:07.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Bortas's Avatar

ovvio che se prendi degli album spot no nci capisci nulla...

ma ci sono saghe e comunque filoni molto belli, legacy, genosha, house of m, l'era di apocalisse, giorni di un futuro passato...ecc...che valgono abbondantemente la pena
    Mic che fai metti da parte la tua preferita "il guanto dell'infinito" La quest di Thanos!!! Non ti riconosco più.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    mmhh ok però momento, secondo me non dobbiamo dimenticare che il cinema è un mezzo di comunicazione diverso da un comic, non è detto che una trasposizione fatta bene sia per forza una che riprende pari pari scena per scena le vignette di un fumetto... anzi c'è caso che venga fuori nammerda così facendo.

Per me 300 è un degno prodotto anche se non è IDENTICO all'originale su carta.. proprio perchè a suo modo ha incarnato quei concetti di eroismo, volontà di non arrendersi e perchè no tamarraggine che ci si aspetta da un film del genere.

Per me lammerda vera esce quando io mi vado a vedere che so un DareDevil aspettandomi un film con un protagonista profondo, riflessivo e tormentato e mi ritrovo on screen quel giandone di Ben Affleck che fa a botte in bullet time.. ecco quella è una trasposizione di merda da qualunque lato la si guardi
    Io infatti non ho detto che il risultato e' pessimo, ho solo detto che e' una pessima trasposizione, quindi che e' diverso dall'originale in quanto una buona parte e' stata inventata di sana pianta. Tutta la parte della regina a Sparta non c'era e non c'incastra.

In quanto a Dare Devil non so di cosa stai parlando, quel film non esiste, non possono aver fatto una cosa tanto brutta, dev'essere una leggenda urbana

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Bho, mi sembra ci siano un po' troppe scene giusto per dire "fico il 3d"

Ensign Malbrouk's Avatar

meh

a.k.a. connit

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Mic che fai metti da parte la tua preferita "il guanto dell'infinito" La quest di Thanos!!! Non ti riconosco più.
    Minchia che mi ero perso...eheheh no non la metto da parte, ma li si parlava di x-men. Se invece parliamo di graphic in generale, io ci metterei pure il buio oltre le stelle graphic novel di castellini dedicata al cavaliere dei cieli... Silver Surfer

P.s.
    Anche Torment di SpiderMan disegnata e inchiostrata da Mc Farlane vale la pena, oltre ovviamente all'ultima caccia di kraven...

P.P.s.
    Sto film = lammerda ma non era la fox a detenere i diritti di spiderman e non la columbia???
    Last edited by Shub; 4th May 2012 at 14:22.

Bortas's Avatar

P.P.s.
    Sto film = lammerda ma non era la fox a detenere i diritti di spiderman e non la columbia???
    Avrà mollato i diritti quando ha visto che non c'era ne cast ne registi ammodo.
    Si cmq si preannuncia lammerda, soprattutto visto che non c'è LUI...
    Spoiler

Spoiler

Bene che non ci sia Lui, aspettiamo che qualche regista serio riprenda in mano la cosa...

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

3D

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Bene che non ci sia Lui, aspettiamo che qualche regista serio riprenda in mano la cosa...

battuta banale..

però ci sono 2 cose che non mi dispiacciono del film:
    1) c'è lizard
    2) si vede che la ragnatela è artificiale e non una mutazione.

Ensign Malbrouk's Avatar

se è per questo marc webb ha diretto 500 days of summer che è tutto un altro genere ma è un bel film. è che il trailer mi ha lasciato un po' meh, come quello di batman nonostante lo aspetti con ansia. sarà un problema del trailer in se

a.k.a. connit

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast