Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 42 of 42

Thread: Motorini da ragazzini...con il 19 e la testa malata

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    20 anni fa facevo le penne a 30 l'ora in campagna, stamattina ho fatto il tunnel da sopraelevata a genova centro, ho staccato il primo mezzo tornantino a 97km/h...
    Fuck yeah
    dobbiamo avere idee diverse di tornantini perchè un "tornantino" come lo dico io a 97 km/h dovreste essere no in motogp, su marte o in universo parallelo che ignora la fisica lol
    btw come va la multistrada?^^

@ nello. il mio era l'SR, pera aveva l'nrg. In 8 non mi ricordo, mi ricordo in 5 sul mio accompagnati a casa uno per uno lel

Lieutenant Commander Verci's Avatar

14 anni:

16 anni:

Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    dobbiamo avere idee diverse di tornantini perchè un "tornantino" come lo dico io a 97 km/h dovreste essere no in motogp, su marte o in universo parallelo che ignora la fisica lol
    btw come va la multistrada?^^

@ nello. il mio era l'SR, pera aveva l'nrg. In 8 non mi ricordo, mi ricordo in 5 sul mio accompagnati a casa uno per uno lel
    A parte che era "mezzo" tornantino, nel senso che è una via di mezzo fra il classico tornante a U e una curva a gomito, cmq ho sbagliato io a scrivere, 97km/h era prima di staccare, poi fra una scalata e una bella pinzata sarò entrato a 50 toh, non ero sdraiato per terra ma bello piegato.

La multi nuova è semplicemente LA moto. Ci sali sopra e dopo tre curve ti ritrovi 10-15km/h in più di media senza cambiare stile di guida, manco te ne accorgi. Merito di una ciclistica imbarazzante (per le altre moto) nelle curve "rotonde" è piantata in terra. Un pelo più ostica nello stretto (ovviamente per via del peso) bisogna prenderci un minimo di fiducia, cmq non ha l'agilità di un monster ma non è un cancello.

Per rendere l'idea:

Nel gruppo di scoppiati con cui vado in giro c'e' il classico manico, che con un monster 398 (tutto smanettato, un'opera d'arte) ti sta comodamente davanti su gran parte delle strade liguri. Beh ha usato un 1200 su dal turchino prestato da un altro che piano non va, dopo 2 (d-u-e) curve non l'ha più visto.

Arrivati in cima ha commentato: "cazzo sali su sta moto con il cupolino la in fondo, seduto tipo divano e pensi, cazzo è un dominator? Poi fa una curva, vai giù e senti che tieni, ne fai un'altra vai più giù e quella tiene, ne fai un'altra vai giù di brutto e quella non si scompone neanche un pò, alla fine manco te ne accorgi e stai spingendo come un dannato".

Durante la cavalcata dolomitica un amico (bravo) con l'hypermotard mi dice "cazzo non è possibile, io li a remare come un pazzo: sposta il culo spingi sulla pedana braccia aperte etc, e alla fine vado come quelli col 1200 che però sembrano seduti su uno scooter e manco si muovono sulla sella fra un pò. Nello stretto gli arrivi sotto, ti affianchi a metà tornante poi quelli aprono e partono come tappi di spumante, e via al tornante dopo"
    Last edited by Il Nando; 21st March 2012 at 19:28.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

son partito dai peggio motorini, tutti smessi da qualche famigliare, parente, biscugino laterale o lontani conoscenti.

Il Benelli Monomarcia, usato una volta da mia nonna schiantatasi dopo una decina di metri su un albero di mele.
    Aveva una media di grippate/km sconvolgente, era sempre fermo e fumava il motore tanto che portavo sempre una bottiglietta di acqua nel cestino

Il Motobecane di mio zio, eccezionale lo scivolamento del motore verso la ruota posteriore una volta raggiunta una certa velocità, devo ancora scoprire perchè. Il motore si spostava per ragioni ignote ma in compenso ero fierissimo di avere un contachilometri all´avanguardia.

L´ OSCAR .

Una versione tarocca dell´Oxford, classico tubone ma con un look molto più steampunk, ereditato da amici di amici da qualche parte nella Reggiana per salto di qualità del vecchio proprietario verso una Mito 125, ricordo i morsi della bile nello stomaco.
    Il mio primo tentativo di elaborazione, sella yankee, carburatore 19 e una marmitta scuppiettante, per far cagare addosso i matusa e il governo (cit.)

Poi mi comprai la Vespa, special del ´73, sistemata, colorata, 70cc 19 marmittina, più cambiata. Ce l´ho ancora, dovrebbe ancora funzionare con una pulitina.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    La multi nuova è semplicemente LA moto. Ci sali sopra e dopo tre curve ti ritrovi 10-15km/h in più di media senza cambiare stile di guida, manco te ne accorgi. Merito di una ciclistica imbarazzante (per le altre moto) nelle curve "rotonde" è piantata in terra. Un pelo più ostica nello stretto (ovviamente per via del peso) bisogna prenderci un minimo di fiducia, cmq non ha l'agilità di un monster ma non è un cancello.
    Grandissima moto..con la mappatura sport è davvero pazzesca...e nelle cure "rotonte" , mi trovo proprio daccordo con te, esprime il massimo, e l'abitabilità/comodità, in tutte le condizioni di guida è davvero disarmante.
    L'unica cosa che nn mi è piaciuta e' la frenata, l'ho trovata, siamo chiari, molto efficace ma "spugnosa", ma forse quella è una questione di abitudine :P tu che en pensi?

Petty Officer 2nd Class Ninyel's Avatar

Quote Originally Posted by CrazyD View Post

INCUBO!!!
    Che ricordo doloroso mi hai fatto riaffiorare!!!
    Ce l'ha avuto mio padre per un dato periodo, ogni tanto mi facevo portare in giro sul comodissimo portapacchi posteriore, fino al giorno in cui per scendere poggiai la gamba sulla marmitta e ci lasciai 10 cm² di pelle sopra... Il segno della bruciatura ce l'ho tuttora!!

Tornando IT, mai avuto motorini, ho sempre avuto una certa paura nel volerli maneggiare.
    Preferivo farmi km e km in bici o da zavorra ai miei amici/amiche.
    Last edited by Ninyel; 21st March 2012 at 23:07.
    DAoC - Usa, Ywain 1 [Off]:

[Ainiel] [Mercenaria - Banelord]
    [Ninyel] [Teurga - Convoker]
    [Asiah] [Pretina - Battlemaster]

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

mi fate sentire cccciovane, ai miei tempi (cit) si usavano i runner, gli sh, liberty.....
    Spoiler

Spoiler

Petty Officer 1st Class Pancrazio's Avatar

io avevo questo

con cui ho avuto il primo incidente dove una panda mi ha investito ed ho fatto un volo di 20m,salvato dal casco ma braccio rotto e schiena sfatta per la grattata sull'asfalto in scivolata

con

poi riadattata al bravo

e il bravo era senza pedali senza cavalletto e lo si doveva accendere a spinta
    Last edited by Pancrazio; 21st March 2012 at 22:40.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    non ho mai avuto scooter perchè costavano na follia e quindi ho sempre reperito catorci dai vecchietti del paese, in ordine cronologico:

tutti rigorosamente elaborati alla cazzo di cane e tutti distrutti, la distruzione più spettacolare in un giorno di pioggia con il boxer verde contro un passaggio a livello chiuso che non avevo visto siccome con la scodella mi arrivava la pioggia in faccia e quindi guardavo basso
    madonna il garelli rosso!! l'aveva un mio amico che in una fresca serata di gennaio, direzione discoteca plasmaphobia, non so come o perchè prima ha iniziato ha sputare fiamme dalla marmitta poi ha quasi preso fuoco il motore

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

yeaaaaaaaaaaaaaaah plasmaphobia portamiviaaaaa ginger il comandante... Gualtieri, bei tempi

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    yeaaaaaaaaaaaaaaah plasmaphobia portamiviaaaaa ginger il comandante... Gualtieri, bei tempi
    sì sì bei tempi per quello che riesco a ricordare

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Faz View Post
    Grandissima moto..con la mappatura sport è davvero pazzesca...e nelle cure "rotonte" , mi trovo proprio daccordo con te, esprime il massimo, e l'abitabilità/comodità, in tutte le condizioni di guida è davvero disarmante.
    L'unica cosa che nn mi è piaciuta e' la frenata, l'ho trovata, siamo chiari, molto efficace ma "spugnosa", ma forse quella è una questione di abitudine :P tu che en pensi?
    Vero la frenata è un pò troppo progressiva, non ti da la pinzata "potente" da subito che ti aspetti e li per li pare spugnosa, però come pinzi un pò di più va alla grande, almeno per me.

Due episodi.

Città strada trafficata, ero tipo a 60km/h mi si butta uno sulle strisce all'improvviso, c'era poco margine quindi è entrata la modalità "panic stop", mentre stringevo il freno pensavo di fermarmi davvero vicino alle strisce, se non addirittura sopra. Frenatona, la moto s'' infossa davanti (era in urban quindi mollissima), si blocca l'anteriore quando ormai ero quasi fermo, l'abs da un colpetto di mezzo secondo poi la moto si ferma. Ero fermo a più di 2 metri dalle strisce col tipo che mi guardava come dire "ehhh quante scene".

Passo del tomarlo, tornanti ampi e avvitati in salita, dritti immensi fra un curvone e l'altro, si arriva facilmente a velocità alte (160km/h un essere umano, anche 200 un manico) e nelle curve si va intorno ai 60-70km/h. Insomma un banco di prova niente male per un impianto frenante e devo dire che mi ha dato sicurezza quasi subito.

Alla fine devi prenderci la mano e pinzare deciso se serve, se ti aspetti un freno da supersportiva li per li ti spiazza, ma nel traffico/gitarella con zavorrina è molto più "rilassante" e sicuro così com'e'.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Page 3 of 3 FirstFirst 123